Ultimo Fumetto Comprato...

gGiova

e-ehi.
Secondo voi per un "novizio" vale la pena prendere questa opera? Perchè ho sentito che principalmente ha carattere parodistico degli altri shonen, e non vorrei non "saperne abbastanza" per comprendere appieno.
è come ha detto Jke, i riferimenti ci sono, ma sono tutti semplici o in ogni caso spiegati.

E poi non fa la parodia di precise opere (ma solo riferimenti ad esse), ma dell'INTERO genere battle shonen, ricalcando ed estremizzando i canoni e i luoghi comuni del genere (comprese le incoerenze narrative, che prende in giro particolarmente bene, con capitoli dove citano cose mai successe o che non esistono come fossero scontate  :D  ). Poi pure il no-impact della morte dei pg, tipico dei battle shonen (dove i personaggi muoiono e spesso frega quasi a nessuno. Ecco, qui muore uno e la gente ne parla con noncuranza due pagine dopo)

Addirittura un paio di personaggi parlerà sempre con la piena cognizione di essere in un manga. ("Ehi, calma con le vicende finali, siamo soltanto al volume 11 eh" esempio)

Da comprare? Sicuro.

Scelte dell'autore/ cambi di genere ok ma quel numero 12 completamente nero sta abbastanza male imho.
Eh, lo dite tutti e avete anche ragione.

Una curiosità: meglio Medaka o Gintama?
Mai letto Gintama, sarebbe un giudizio ingiusto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Non ti preoccupare, non è al livello di Bobobo dove ci sono articolati riferimenti a non solo manga/anime ma anche a elementi di cultura giapponese.

Una curiosità: meglio Medaka o Gintama?
ecco vorrei saperlo anch'io...Ho sentito parlare di entrambi, però la lunghezza di gintama mi scoraggia...vale la pena di leggerlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
ecco vorrei saperlo anch'io...

Ho sentito parlare di entrambi, però la lunghezza di gintama mi scoraggia...vale la pena di leggerlo?
Fai finta che il tuo normale capitolo shonen di Jump ti tiene, chessò, 5 minuti max. Per uno di Gintama devi spendere una ventina di minuti buoni. Chiaro che è tutto dialogo ma è dialogo buono. Non come i wall of text bastardi di Medaka :(
 

gGiova

e-ehi.
wall of text bastardi di Medaka :(
e99bfe694455a80df9a0250e532fde7776bf5f629e082ce9cd6b3dfa.jpg


medaka-box-3239067.jpg


default_sylveon.gif
 

gGiova

e-ehi.
Lo so ma non sono ancora arrivati a nessuno di quei due punti lì, penso.
E mai ci arriveranno, molto probabilmente.

La serie è andata in onda a metà del 2012, e fa giusto i primi volumi in 12 ep.

Ha (giustamente) venduto nulla, e non si è parlato di proseguire.

Poi era un Gainax già sul declino (che c'è più o meno da PSG in poi).
 

Mr Ponty

漱石
La figlia di un collega di mio padre ha vinto un concorso (fa la fumettista) e come primo premio le hanno regalato una collezione completa di manga, in una scatola. Lei non è interessata e mi regaleranno il tutto a me. La scatola pesa circa30 kg. Oltre ad essere incredibilmente felice per la notizia, mi sorge una domanda: quale cazzo di manga può essere per pesare 30 kg?
 

Hige

Hexxus
Mod
La figlia di un collega di mio padre ha vinto un concorso (fa la fumettista) e come primo premio le hanno regalato una collezione completa di manga, in una scatola. Lei non è interessata e mi regaleranno il tutto a me. La scatola pesa circa30 kg. Oltre ad essere incredibilmente felice per la notizia, mi sorge una domanda: quale digimon di manga può essere per pesare 30 kg?
Ci sono un sacco di serie che hanno tanti numeri, da One Piece, a Conan ecc... sinceramente non ho mai pesato una serie quindi non ho riferimenti,spero per te che non sia una lunga serie pacco (Inuyasha) ma comunque se è gratis va sempre bene, perchè al massimo la rivendi...

Comunque sicuro che sia solo una serie? E che pesi 30kg? E magari sai anche la casa del concorso?
 

Mr Ponty

漱石
E' una serie completa finita, quindi dubito sia one piece/naruto. Sinceramente non so cosa aspettarmi :x

Non so purtroppo la casa del concorso xD
 

Hige

Hexxus
Mod
E' una serie completa finita, quindi dubito sia one piece/naruto. Sinceramente non so cosa aspettarmi :x

Non so purtroppo la casa del concorso xD
Bel mistero, mi vengono in mente serie come Inuyasha, Ranma, Dragon Ball (che sono sulla sessantina di numeri se non ricordo male) comunque deve essere una serie "nota" per essere così tanto lunga, beh quando saprai scrivi che sono curioso pure io ora
 

CharizardR

Zoidberg
E' una serie completa finita, quindi dubito sia one piece/naruto. Sinceramente non so cosa aspettarmi :x

Non so purtroppo la casa del concorso xD
una serie lunga

già conclusa 

potrebbe essere Jojo, se ho interpretato bene wikipedia ha 121 volumi tra tutte le serie.. 

ma 30 kg sono ancora troppi per 121 volumi mi sa.. 

quindi qualcosa di più lungo? 

son andato a cercare su google e il manga più lungo edito in italia è proprio Jojo.. 121 volumi 30 kg mi sembra strano

magari è una serie di manga dello stesso filone (una cosa alla shonan junai gumi-bad company-gto-gto 14 shonan days solo che più lunga insomma) 

sono curioso, facci sapere. 
 

U.T.

Star
una serie lunga

già conclusa 

potrebbe essere Jojo, se ho interpretato bene wikipedia ha 121 volumi tra tutte le serie.. 

ma 30 kg sono ancora troppi per 121 volumi mi sa.. 

quindi qualcosa di più lungo? 

son andato a cercare su google e il manga più lungo edito in italia è proprio Jojo.. 121 volumi 30 kg mi sembra strano

magari è una serie di manga dello stesso filone (una cosa alla shonan junai gumi-bad company-gto-gto 14 shonan days solo che più lunga insomma) 

sono curioso, facci sapere.
JoJo però non è ancora concluso. I 121 numeri sono la vecchia edizione (ormai introvabile) che comprende le prime 6 serie, ma sono tipo volumetti sottiletta dato che la pubblicazione risale a 20 anni fa tipo.Potrebbe trattarsi della nuova edizione deluxe (50 volumoni, conclusa da pochi mesi) che comprende anch'essa tutte le prime 6 serie ma non penso che arriva a 30 kg di peso.

Boh, se è JoJo non hai trovato un tesoro, MOLTO DI PIÙ!
 

Hige

Hexxus
Mod
JoJo però non è ancora concluso. I 121 numeri sono la vecchia edizione (ormai introvabile) che comprende le prime 6 serie, ma sono tipo volumetti sottiletta dato che la pubblicazione risale a 20 anni fa tipo.

Potrebbe trattarsi della nuova edizione deluxe (50 volumoni, conclusa da pochi mesi) che comprende anch'essa tutte le prime 6 serie ma non penso che arriva a 30 kg di peso.

Boh, se è JoJo non hai trovato un tesoro, MOLTO DI PIÙ!
Potevi essere piu' fortunato (maanche sfortunato) mq a caval donato non si guarda in bocca, e nel caso si puo' sempre rivendere
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Non m'ispirava molto, ma ad un fumetto a 0.90 cent. non si dice di no. Lettura piacevole che strappa diversi sorrisi. Dato che sono in programma solo altre sette uscite forse la continuo (dato che 2.90 non è proibitivo)

puqy9ydu.jpg
 

U.T.

Star
Settimana scorso ho comprato in una fumetteria di Roma (Star Shop) gli ultimi quattro volumi di Stone Ocean. Serie conclusa, mi viene da piangere per quanto sia bella questa edizione Deluxe e per il fatto di essere riuscito a completarla dopo tutto questo tempo ç_ç

DSC_0441_zpso0yhlqgu.jpg


Appena metto tutto in ordine posto una foto di tutti i 50 volumi (devo ancora leggere 2 volumi).

Oggi invece sono passato in fumetteria a Milano ed alla Feltrinelli di via Marghera che vendeva varie guide dei vg a prezzi fra gli 0,50€ e i 5€... Ovviamente ne ho approfittato
default_meow.gif


DSC_0440_zpsegy9ihci.jpg
 

U.T.

Star
OH WOW WAT

hanno fatto tutto sta roba nelle copertine solo per SBR? e non sembrano manco avere sovracopertina, che edizione è?
L'unica esistente in Italia, quella partita nel 2006 (niente sovracopertina, costano 4,20€ a numero). Purtroppo Star Comics non ha voluto pubblicare SBR e Jojolion nell'edizione Deluxe perché entrambi sono ancora in ristampa.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Appena ho voglia faccio le foto.

Ho preso il volume 12 di Death Note (100¥, non si poteva non prendere) e la mattina della partenza, nella libreria dell'aeroporto sono riuscito a trovare finalmente il volume 51 di Pocket Monsters Special.

Interessante come i primi due manga che io abbia mai comprato non li possa leggere perché il giapponese non lo so ancora abbastanza bene :D
 
Top Bottom