Team Windtail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rikez91

Passante
Salve a tutti,ho pensato di creare un team basato sulla mossa "Ventoincoda" vi illustro i pokemon e la strategia


Mew @ avanzi
Ability: sincornismo
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 def
Calm Nature
- Covauova
- Ventoincoda
- Invertivolt
- Rintoccasana

Gliscor @ tossicsfera
Ability: velencura
EVs: 252 Hp/ 252Def /4 Atk
Scaltra Nature
- protezione
- ventoincoda
- Scacciabruma
- Terremoto /retromarcia

Suicune @ avanzi
Ability: assorbacqua
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Ventoincoda
- riposo
- sonnolaia
- idrovampata

Quagsire@ avanzi
Ability: imprudenza
EVs: 252 HP/252 Def
PlacidaNature
- terremoto
- idrovampata
- tossina
- ripresa

Heracross @ Heracrossite
Ability: Abillegame(Mega heracross)
EVs: 252 Atk / 88 Spe /168 Hp
Adamant Nature
- Cadutamassi
- Semitraglia
- Zuffa
- Terremoto

Maegnezone @ Lentiscelta
Ability: Magnetismo
EVs: 66 HP / 252 SpA / 192 Spe

Modesta Nature

- Fulmine
- cannonflash
- Invertivolt
- introforza (fuoco)


Strategia team

I Difensori

(tenete presente che i pokemeon non sono stati scelti considerando che dovevano imparare "ventoincoda",quindi ho dovuto arrangiarmi come potevo)

Il team come anticipato si basa sulla mossa "ventoincoda" che raddoppia la velocità dei pokemon
(ho pensato che grazie a una mossa che per 4 turni (in realta poi 3 ) raddoppia la velocità consentendo di evitare evs in velocità (che comunque non permettono a certi pokemon di essere lo stesso veloci) e basarmi sul loro attacco devastante accompagnati da una buona resistenza richiesta per i switch.

Mew

Di solito comincio con mew,perche è un jolly quindi le persone non sanno come potresti giocarlo ,di fronte a un pokemon versatile devono tenere in conto piu cose,è fatto Cleric con dif speciale per assistere Suicune.

Gliscor

è il difensore pure della squadra oltre ad avere la mossa ventoincoda possiede anche scacciabruma mossa molto vitale per il team dato che ci sono molti switch, non sapevo se mettergli retromarcia per fare danno e daro il cambio al pokemon oppure terremoto per eventualemtene agevolarsi di ventoincoda e far soffrire i pokemon deboli alla terra.

Quagsire

L'immancabile quagsire(non riesco a pensare a un team senza di lui <.<) in caso in cui i switch permettino al mio avversario di boostare ci pensa lui a raffredare i bollenti spiriti.

Suicune

Difensore speciale della squadra il suo compito è principalmente difenderla da attacchi speciali(assistito per le sue debolezze da mew) e mettere "ventoincoda" purtroppo non ha una buona autonomia nel curarsi (usando riposo)però puo essere assistito da mew con "rintoccasana"
Con sonnolaia posso sperare:
Nel caso peggiore fa riposo e perdo il turno
nel caso normale fa idrovamapta con danno e forse scottatura

Nel caso migliore fa ventoincoda e switcho

Gli attaccanti

Questa è stata la fase piu difficile essendo che si poteva scegliere tra una vasta gamma
la mia scelta MOMENTANEAMENTE e ricaduta su Heracross e Magnezone.

Heracross

questo pokemon (grazie alla megaevoluzione) raggiunge un attacco spaventoso facendo gravi danni  e ha anche una buona resistenza (un latios gli ha fatto psicoshock e non è morto <.<)

sono stati messi 88 evs in speed perche ho pensato che avrebbe dovuto raggiungere la velocità minima di 406 per essere piu veloce di Manectric megaevoluto

I restanti evs li ho buttati in Hp

Magnezone

su questo pokemon ho molti dubbi l'ho messo per vari motivi:
1)prima di tutto è un attaccante speciale cosa utile visto che la maggior parte dei pokemon sono difensori fisici
2)è di acciaio quindi ha una buona resistenza a varie mosse
3)con magnetismo shotta qualunque pokemon acciaio

gli evs in speed sono stati messi seguendo lo stesso ragionamento per heracross

non so se dargli effettivamente "lentiscelta" potenziando ancora di piu l'attacco speciale o mettergli un altro strumento dandogli la possibilità di avere piu "movimento",comunque non so se metterlo o meno.

Fine

ovviamente il team è stato provato le difficoltà maggiori riscontrate sono dovute allo switch dei pokemon,quando entrano in campo per attaccare subiscono un danno,quindi servirebbe quelli piu resistenti.

Bene ho finito :) scusate per gli errori e altro,spero possiate darmi qualche consiglio mi farebbe molto piacere,grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Lol up dopo 2 ore, lock plz.

Troppi tailwind, hai un solo pokemon aggressivo.

Il miglior user di tailwind è probabilmente talonflame con priority, perché non lo usi?

Hai l'autolose contro mpinsir o talonflame visto che anche con tailwind hanno la priority e minacciano di creparti heracross. Hai magnezone, ok, ma possono facilmente overpredicarti e raparti con cc/flare blitz, non puoi switchargli sopra.

L'avversario semplicemente mettendo le rocks può creparti il team visto che sei obbligato a far miliardi di switch.

Anche un intimidate può distruggere la tua strategia, visto che hera non ha SD, visto che non puoi permetterti di sprecare turni.

Senza offesa ma il team è da rifare.

Magari hera, talonflame tailwind, latias healing wish per dare supporto a hera e defog, rotom con vswitch defensive per checkare talon/pinsir che ti danno problemi. Non che acquisti senso il team, con sto concept.

Edit: ma poi perché devi sweepare con un wallbreaker?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
Lol up dopo 2 ore, lock plz.

Troppi tailwind, hai un solo pokemon aggressivo.

Il miglior user di tailwind è probabilmente talonflame con priority, perché non lo usi?

Hai l'autolose contro mpinsir o talonflame visto che anche con tailwind hanno la priority e minacciano di creparti heracross. Hai magnezone, ok, ma possono facilmente overpredicarti e raparti con cc/flare blitz, non puoi switchargli sopra.

L'avversario semplicemente mettendo le rocks può creparti il team visto che sei obbligato a far miliardi di switch.

Anche un intimidate può distruggere la tua strategia, visto che hera non ha SD, visto che non puoi permetterti di sprecare turni.

Senza offesa ma il team è da rifare.

Magari hera, talonflame tailwind, latias healing wish per dare supporto a hera e defog, rotom con vswitch defensive per checkare talon/pinsir che ti danno problemi. Non che acquisti senso il team, con sto concept.

Edit: ma poi perché devi sweepare con un wallbreaker?
I pokemon aggressivi sono 2 speciale e fisico

ma che senso ha usare ventoincoda su un pokemon GIA Veloce con mosse con priority??

per pinsir e talonflame c'è quagsire (pinsir non sono sicuro lo soffre un po)

per levitoroccia ho messo a posta uno con scacciabruma

in piu ho scritto che non ero sicuro di heracross e magnezone,se hai altri attaccanti migliori dimmeli.

ma lock please COSA?? ma la volete smettere? cioe manco non vi siete degnati manco di scrivere

"fa cagare"

mi fate passare proprio il genio di giocare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
uhm un team tailwind non funziona, il massimo che puoi fare é una core tailwind (setter+abuser, roba tipo talonflame+kyub).

e si, talonflame é il miglior setter del tailwind, ha taunt, wow e la priority.
 

NOOO

Parroco
Guarda io ti consiglio uno psicologo. Lo stall ha problemi, tu non hai nemmeno uno stall diosanto, hai 4 idioti senza la minima sinergia tradi loro, due ground e due water.

252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 252+ Def Quagsire: 198-234 (50.2 - 59.3%) -- 79.3% chance to 2HKO after Leftovers recovery

Non puoi switchargli sopra. Hai gliscor, ma non puoi toccare pinsir o talonflame.

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 252+ Def Quagsire: 187-222 (47.4 - 56.3%) -- 30.5% chance to 2HKO after Leftovers recovery

Questo va già meglio, peccato esista il bird spam, composto proprio da mpinsir e talon; come li tieni tutti e due?

Mew ha bisogno o di wow o di close combat,altrimenti ttar ti pursuita e ciao defog.

Solo un pokemon abusa di tailwind, ovvero megacross, visto che magnezone è specs e sei forzato a switchare perdendo un turno di tail. È improbabile pensare di vincere così.

Ti ho suggerito ben 4 pokemon da cui riniziare il team, ti rispiego perché talon con tailwind:

Talon forza diversi switch avversari, quindi puoi settare un tailwind gratis spesso. Senza contare che se non hai nulla da colpire puoi mandarlo a crepare e settare SEMPRE un tail per megacross. Senza contare che acquisti un revengekiller e tail setter,invece di quello schifo di gliscor.

Nonostante questo ti lolincocomeri come si dice qua.

Dimmelo tu cosa dovrei scriverti.

l2p
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
questo volevo per giove una cosa dettagliata!
grazie per i consigli

uhm un team tailwind non funziona, il massimo che puoi fare é una core tailwind (setter+abuser, roba tipo talonflame+kyub).

e si, talonflame é il miglior setter del tailwind, ha taunt, wow e la priority.
scusate ma wow cosa è?
 

Mona

Amico
uhm ma tu sei lo stesso che segue come la bibbia smogon?

mi sembra strano che non hai mai letto wow....

ad ogni modo é will-o-wisp che non ricordo cosa fosse in ita.
 

Rikez91

Passante
si sono io quando dico che sia la bibbia intendo,che quando devo mettere gli evs o vedere che combinazione usa un pokemon mi riferisco a lui,questo intendo non sono pratico di abbreviazioni e gerghi
 

Massi_TH

Lone Digger
LOL Windtail

Senza le maiuscole, senza i punti! [Cit.]

Ok, dopo aver fatto il cazzone rateo...

2 Water e 2 Ground son di troppo...

A che serve aumentare la velocità di Pokémon già veloci? A renderli non outspeedabili ovviamente, nemmeno la scarf ci può...

Poi... Boh, già gli altri son stati abbastanza esaustivi (Conosci il termine, vero?)
 

Rikez91

Passante
LOL Windtail

Senza le maiuscole, senza i punti! [Cit.]

Ok, dopo aver fatto il cocomerone rateo...

2 Water e 2 Ground son di troppo...

A che serve aumentare la velocità di Pokémon già veloci? A renderli non outspeedabili ovviamente, nemmeno la scarf ci può...

Poi... Boh, già gli altri son stati abbastanza esaustivi (Conosci il termine, vero?)
a si mi ero dimenticato della mitica velocita di heracross e magnezone :)

ma che minchia stai a di? la prossima volta quando rispondi assicurati di non essere fatto ;)

e non ti permettere MA PIU di darmi dell'ignorante,altrimenti i pokemon te li infilo nelle natiche <3

-fp Magari in tre ore qualcuno non era ancora passato. O magari erano caduti in depressione dopo aver visto quel Gliscor.
i sapientini..sanno tutto loro!

ho scritto qualcosa tipo" Team megaultraipervincente sono troppo figo e forte"?

vi ho chiesto gentilmente dei pareri proprio perche sono inesperto ma sapete solo disprezzare perche dire "guarda quel gliscor non va bene cosi per questi motivi" non era figo e non faceva ridere,devono invece sputarmi il loro sarcasmo!

ma andate a quel paese!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
a si mi ero dimenticato della mitica velocita di heracross e magnezone :)

ma che minchia stai a di? la prossima volta quando rispondi assicurati di non essere fatto ;)
infatti ti stava spiegando perché dare tailwind a pokemon veloci, perché in questa maniera sono inoutspeddabili.

Anche se in realta' non é cosi, tailwind la dai a talonflame per fare una core di 2 mon, talon+abuser, appunto perché talon ha priority+taunt+wow. In alternativa c'é whimsicott che pero' hitta meno duro, in compenso ha encore/memento che da free setup all'abuser di tailwind.

E comunque al posto di andare in rage mode renditi conto che questo team non puo' funzionare, e per aggiustarlo dovremmo rifarlo, il che non é proprio lo scopo della sezione.

Ad ogni modo @questione gliscor, penso che lo puoi capire da solo che quello scor, come anche l'altra meta' del team, ha un set del cazzo.
 

Rikez91

Passante
e non lo si può spiegare senza fare sempre del sarcasmo?
Non mi sembra di  aver scritto" no il team e quasi perfetto non può essere sbagliato"
ho fatto un team di prova diverso da altri DI PROVA,diosanto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
a si mi ero dimenticato della mitica velocita di heracross e magnezone :)

ma che minchia stai a di?
BRUTTO. CÀZZONE. -fp Infatti non devi usare quei due culi diaerrati con Tailwind, porcatroia. Sempre a fraintendere quello che dico. Lo ripeto: i Pokémon con Tailwind vanno usati veloci, come Chomp, Latios, Talon ecc... Cioè NON USARE (Ripeto: NON USARE) culi diaerrati come Heracross o Magnezone.

Non ti ho dato dell'ignorante, ma dato che

Smogon è la tua

e che tu
ci metti un ORA!
E non hai tempo di mettere le virgole, temevo non conoscessi il termine "Esaustivo". Perdoni la mia poca fiducia.
Ritornando al rate, la mossa "Windtail" serve ad aumentare la velocità di Pokémon già veloci, così da facilitare lo Sweep (Pulizia) della squadra avversaria; poi gli altri son stati esaustivi hanno già detto tutto.

^^

e non lo si può spiegare senza fare sempre del sarcasmo?

Non mi sembra di aver scritto" no il team e quasi perfetto non può essere sbagliato"

ho fatto un team di prova diverso da altri DI PROVA,diosanto!
Un team DI PROVA che non può funzionare, fattene una ragione. Qua l'unico arrabbiato sei tu.
a si mi ero dimenticato della mitica velocita di heracross e magnezone :)

ma che minchia stai a di? la prossima volta quando rispondi assicurati di non essere fatto ;)

e non ti permettere MA PIU di darmi dell'ignorante,altrimenti i pokemon te li infilo nelle natiche <3

i sapientini..sanno tutto loro!

ho scritto qualcosa tipo" Team megaultraipervincente sono troppo figo e forte"?

vi ho chiesto gentilmente dei pareri proprio perche sono inesperto ma sapete solo disprezzare perche dire "guarda quel gliscor non va bene cosi per questi motivi" non era figo e non faceva ridere,devono invece sputarmi il loro sarcasmo!

ma andate a quel paese!
.....

...

Ti stanno riprendendo perché hai uppato dopo due ore.

Il team era in bella vista, a che schifo serve uppare? Ah già, a quanto pare non lo sai e speri di aver ragione.

Su Gliscor sono stati un po stronzi, ok.

Spero che Dicks non mi cancelli il post e venga a sistemare la situazione che cone al solito si sta facendo pesante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
cazzone prima di tutto sei tu
ma perche tu all'inizio sapevi che tailwind si usava cosi EH? e lo hai scoperto con l'esperienza? o gia lo sapevi appena sei nato NE??
e allora che minchia parli cosi,si può dire tranquillamente in modi pacati "tailwind non si usa cosi,gliscor non va bene cosi,il team non va bene cosi PER QUESTI MOTIVI"

punto.
(ho uppato dopo due ore perche nessuno mi ha cacato e anche se ho scritto tutte stronzate la decenza di sapere il PERCHE altrimenti come faccio a rimediare a gli errori se non mi dite dove sbaglio???)

e vi ho scritto anche "grazie in anticipo"...ma grazie di cosa..ma imparatevi a campare!

(mod se dovete cambiare "cocomerone" in "cocomerone "a me fatelo anche a lui ;) )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
A che serve aumentare la velocità di Pokémon già veloci? A renderli non outspeedabili ovviamente, nemmeno la scarf ci può...
-fp Questa è una domanda retorica con seguente spiegazione, non sarcasmo.

Non ti andava bene scritto così? Più pacato di così si muore. Sta storia dell'"Imparato" da quale cappello l'hai uscita? Per favore che sto per mettermi a piangere. Noi ti aiutiamo e tu ti arrabbi? Ma fammi il favore.

(ho uppato dopo due ore perche nessuno mi ha cacato e anche se ho scritto tutte stronzate la decenza di sapere il PERCHE altrimenti come faccio a rimediare a gli errori se non mi dite dove sbaglio???)
Mi dispiace, ma non funziona così l'Up. Serve dopo MINIMO 1 giorno. Mica tutti appena vedono un team lo rateano subito (A meno che tu non sia la regina d'Inghilterra e noi abbiamo l'obbligo immediato)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
ma aiutarmi a cosa? a prendermi in giro?
non l'ho tirata da nessuna parte è una cosa normale NESSUNO NASCE IMPARATO e voi invece di sfottermi avreste potuto aiutarmi (anche perche non mi sembra di aver fatto in nessun modo lo sborone)
quindi te lo ripeto,imparati a campare :)
 

Rikez91

Passante
 (A meno che tu non sia la regina d'Inghilterra e noi abbiamo l'obbligo immediato)
chiamami pure,sua maestà illustrissima! U.U

e mo fammi capire tutto sto bordello scritto ti vuoi impuntare sul fatto che ho uppato subito??

e tutta la merda che mi avete scritto dove la mettiamo? la facciamo rientrare dal culo da cui è uscita?

è molto difficile dire "scusa abbiamo esagerato avremmo dovuto dirti dove stavi sbagliando senza fare i sarcastici del kaiser"??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
1) Ora almeno sai come si usa l'Up.

2) Ora sai che Scor con Tailwind e Defog fa altamente CAGARE.

3) Ora sai che Tailwind funziona bene con Pokémon veloci e non con quei miti di velocità di Hera e Magnezone.

4) 2 Acqua e 2 Terra son di troppo nel team.

Ecco il rate detto in poche parole. Io son calmissimo. Tu? Ora sai come ristrutturare il Team (Qualcun'altro se non sbaglio ti ha pure consigliato dei Pokémon sostitutivi.)

Pace? Giurin Giurello?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
cocomerone prima di tutto sei tu

ma perche tu all'inizio sapevi che tailwind si usava cosi EH? e lo hai scoperto con l'esperienza? o gia lo sapevi appena sei nato NE??

e allora che minchia parli cosi,si può dire tranquillamente in modi pacati "tailwind non si usa cosi,gliscor non va bene cosi,il team non va bene cosi PER QUESTI MOTIVI"

punto.

(ho uppato dopo due ore perche nessuno mi ha cacato e anche se ho scritto tutte stronzate la decenza di sapere il PERCHE altrimenti come faccio a rimediare a gli errori se non mi dite dove sbaglio???)

e vi ho scritto anche "grazie in anticipo"...ma grazie di cosa..ma imparatevi a campare!

(mod se dovete cambiare "cocomerone" in "cocomerone "a me fatelo anche a lui ;) )
Cristoddio,le virgole per favore...Ora cercherò di spiegartelo in modo calmo e pacato: sarà Anche vero che sono stronzi pure loro a flamare, ma anche te non dei da meno eh,non alimentare i flame

Detto questo,sto zitto sul team in generale perché hanno già detto tutto,ma sostituisci quel quagsire ti prego... Lo uso anch'io e lo sai bene,però le prende troppo da mpinsir,metti qualcuno che resista al volante
 

Rikez91

Passante
Cristoddio,le virgole per favore...

Ora cercherò di spiegartelo in modo calmo e pacato: sarà Anche vero che sono stronzi pure loro a flamare, ma anche te non dei da meno eh,non alimentare i flame

Detto questo,sto zitto sul team in generale perché hanno già detto tutto,ma sostituisci quel quagsire ti prego... Lo uso anch'io e lo sai bene,però le prende troppo da mpinsir,metti qualcuno che resista al volante
guarda oramai del team non mi frega piu niente...ogni volta che chiedo un consiglio per un team mi fanno passare la voglia...

quindi grazie per qualsiasi consiglio,ma ora non mi importa piu....
 

Mona

Amico
.(ho uppato dopo due ore perche nessuno mi ha cacato
ma uno non puo' guardare il topic e basta? senza magari avere voglia di rispondere? o siamo vincolati all'obbligo di rateare/postare? fg

che poi prima di postare un team dovresti testarlo, o PERLOMENO fare una battle, visto che poisonheal é incompatibile con defog, questo prova che non ci hai neanche battlato, l'hai buildato cosi dal nulla e l'hai postato, non é proprio il modo di fare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
ma uno non puo' guardare il topic e basta? senza magari avere voglia di rispondere? o siamo vincolati all'obbligo di rateare/postare? fg
non mi sembra di aver scritto "HEY RATEATEMI IL TEAM BRUTTI BASTARDIII" ho solo uppato con la speranza che qualcuno lo faccia...ma perche vi accanite tanto....gesu...

Ora non fare l'offeso... Sembri mio cugino di 12 anni...
Non solo avrei il diritto di farlo,m SE LO VOLESSI FARE di certo non sei te che puoi giudicarmi ;)

e comunque si sono amareggiato,pensavo di stare non dico tra" amici" ma almeno con  gente che si divertiva come me in questo gioco,avendo uno rispetto dell'altro e invece...meglio che mi sto zitto va ho gia sprecato troppo tempo....

detto questo chiudete il post e basta non voglio sentire piu niente da voi.
 

Mona

Amico
non mi sembra di aver scritto "HEY RATEATEMI IL TEAM BRUTTI BASTARDIII" ho solo uppato con la speranza che qualcuno lo faccia...ma perche vi accanite tanto....gesu...
uppare serve a ridare "luce" alla discussione, quando hai uppato era gia' in cima alla lista, e hai detto chiaramente di aver uppato perché "non ti hanno cacato", ti stanno solo dicendo che é il modo sbagliato di uppare. Te lo stanno dicendo un po' duramente, ma ti sembra il caso di offenderti il quella maniera? non ti hanno ucciso il cane madò.
 

Massi_TH

Lone Digger
Uppi sbagliato. Punto. Non rigirare le carte a tuo favore. E poi io non ho rispetto per te perché tu non ne hai per me.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
guarda oramai del team non mi frega piu niente...ogni volta che chiedo un consiglio per un team mi fanno passare la voglia...

quindi grazie per qualsiasi consiglio,ma ora non mi importa piu....
Non capisco veramente l'utilità di postare un team mai utilizzato e poi disinteressarti se tutti quelli che l'hanno visto non ti rispondono entro dieci secondi in maniera esaustiva, facendoti anche i complimenti per le OTTIME scelte.
 

Rikez91

Passante
sngupi.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom