Aiuto per una vacanza

Zaffira

Avicoltrice
Premetto che ho cercato su italo, Trenitalia, Trivago, Booking (una cosa del genere) ma non ho idee per una vacanza mini.

Il giorno 17 Settembre vorrei partire con il mio ragazzo (dovrei farli una sorpresa) ma:

-non sò dove per il minor prezzo e cosa visitare

-non ditemi Roma che ci abito

-niente Magicland che fa schifo

-ho da spendere al massimo 15 euro e purtroppo dovrei io spendere anche per lui (costi del treno, albergo o altro)

-va bene anche piu giorni fuori.

Mi sa che chiedo impossibile dato che con 150 euro al giorno d'oggi solo una persona può farci una mini vacanza.

Idee?
 

Nova_

mangekyō sharingan
con 150 non credo tu possa fare molto, l'idea è la sicilia o la puglia che sono veramente bellissimi. sopratutto almeno per godersi gli ultimi caldi qui al nord ora come ora non è il massimo della bellezza (altrimenti ti avrei consigliato quello)
 

Zaffira

Avicoltrice
con 150 non credo tu possa fare molto, l'idea è la sicilia o la puglia che sono veramente bellissimi. sopratutto almeno per godersi gli ultimi caldi qui al nord ora come ora non è il massimo della bellezza (altrimenti ti avrei consigliato quello)
Sicilia penso che non mi basti il casello stradale + traghetto + albergo. Puglia ci sono stata a Trugli ma vedo se c'è qualcos'altro di interessante e ovviamente albergo.

Per ora ho trovato Grotte di Castellana e l'albergo per 2 notte fattibile ma non so se lui sarà in grado di guidare fino a Puglia (la benzina non è un problema perchè mio padre mi da i buoni). Domani chiederò se la sentirà di guidare.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Già provato ad andare su Trivago?

Ho provato a vedere in "Sicilia" e qualche hotel ci sta. Poi bisognerebbe vedere se si trova un pacchetto che comprenda anche il volo / viaggio + traghetto e che rimanga nel limite imposto dal budget

Poi onestamente è la prima volta che ci entro, quindi prendi il consiglio con le pinze 
default_o.gif
;
 

yoppap

Amico
Beh potresti anche fare una vacanza gratuita (però non saprei quanto tu sia libera di fare questo/che età tu abbia), semplicemente scambiando casa con altre persone per un breve periodo, in pratica vivi in un posto che vuoi visitare senza pagare altro che il costo del viaggio (se in altro paese) e/o gli alimenti di cui hai bisogno al prezzo di dare un'annaffiata al giorno a piante (in caso ne abbiano), o portare fuori il cane (il che è pure divertente), e o stesso fanno loro.

Vedi siti come homeexchange.com per informazioni.

Sennò bei posti, piuttosto vicini, dove potresti andare con 150: nizza, trentino, ma non ti so dare indicazioni sui costi degli alberghi. 
 

Zaffira

Avicoltrice
Potresti provare a cercare offerte/promozioni delle compagnie aeree e quando trovi un viaggio economico cercare su https://www.airbnb.it/ un alloggio economico...
Niente aereo, mi sono scordata di scriverlo, purtroppo lui ha fobia.

Beh potresti anche fare una vacanza gratuita (però non saprei quanto tu sia libera di fare questo/che età tu abbia), semplicemente scambiando casa con altre persone per un breve periodo, in pratica vivi in un posto che vuoi visitare senza pagare altro che il costo del viaggio (se in altro paese) e/o gli alimenti di cui hai bisogno al prezzo di dare un'annaffiata al giorno a piante (in caso ne abbiano), o portare fuori il cane (il che è pure divertente), e o stesso fanno loro.

Vedi siti come homeexchange.com per informazioni.

Sennò bei posti, piuttosto vicini, dove potresti andare con 150: nizza, trentino, ma non ti so dare indicazioni sui costi degli alberghi. 
La casa è dei miei genitori, ho 22 anni, e non posso far venire gente qua XD
 

Hige

Hexxus
Mod
Non ho ben capito quanti giorni devi andare via, ma provo a proporti questa idea qui.

Potresti andare a Pisa: il treno il 17 Settembre lo trovi anche a 19€, in alternativa puoi prendere la macchina, ma li fra autostrada e benzina secondo me te la cavi con 50€ al testa (andata e ritorno).

Puoi visitare un giorno o due Pisa, i giorni successivi puoi prendere i regionali e vederti Lucca e Pistoia, i regionali non costano molto e tutte e due le città sono carine da vedere (poi devi informarti bene tu per un itinere) o in alternativa per riempire una giornata puoi andare a Firenze.

Se vai con il treno in totale mi sa che spenderai sui 60€, poco più con la macchina, quindi ti rimangono 90€, puoi trovare B&B da 10€ a notte (poi dipende sempre da quanti giorni fai, e bisogna cercare bene), quindi se ti fai 3 giorni ti rimarrebbero sui 60/50€, con questi devi mangiare e magari pagarti qualche mostra o museo.

Beh la mia è una possibile ipotesi, e le cifre non sono precisissime, e bisogna sapere bene le date.
 

Zaffira

Avicoltrice
Non ho ben capito quanti giorni devi andare via, ma provo a proporti questa idea qui.

Potresti andare a Pisa: il treno il 17 Settembre lo trovi anche a 19€, in alternativa puoi prendere la macchina, ma li fra autostrada e benzina secondo me te la cavi con 50€ al testa (andata e ritorno).

Puoi visitare un giorno o due Pisa, i giorni successivi puoi prendere i regionali e vederti Lucca e Pistoia, i regionali non costano molto e tutte e due le città sono carine da vedere (poi devi informarti bene tu per un itinere) o in alternativa per riempire una giornata puoi andare a Firenze.

Se vai con il treno in totale mi sa che spenderai sui 60€, poco più con la macchina, quindi ti rimangono 90€, puoi trovare B&B da 10€ a notte (poi dipende sempre da quanti giorni fai, e bisogna cercare bene), quindi se ti fai 3 giorni ti rimarrebbero sui 60/50€, con questi devi mangiare e magari pagarti qualche mostra o museo.

Beh la mia è una possibile ipotesi, e le cifre non sono precisissime, e bisogna sapere bene le date.
L'idea mi piace ma cercando siti come Trivago e booking trovo alberghi da 70 euro in su, a persona. Mi sa che lascero' perdere, non trovo a meno e m ifa solo innervosire -_-
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Odierei fare tutto risicato per via dei soldi... viene uno schifo! piuttosto salterei un anno, metterei via altri soldi e quindi sicuramente verrà fuori qualcosa di decente per il prossimo anno.
 
Ti consiglio di non allontanarti tanto, altrimenti i viaggi ti porteranno via gran parte del budget... Con quella cifra io ti proporrei di rimanere dentro la regione, anche per il fatto che a me sinceramente non andrebbe di guidare fino alla Puglia solo per un weekend.

Anziché in una città, io andrei ad esempio in montagna oppure in una piccola cittadina/paese  :)  ce ne sono molte davvero carine in Italia, con un po' d'arte e un'atmosfera rilassata.

In una città più grande e turistica inevitabilmente le spese saranno maggiori, per vedere posti, mangiare ecc. e sommando tutto potrebbe essere troppo costoso... Del resto però non avrebbe senso andare a Firenze e non entrare nemmeno in un museo perché si paga.

I B&B a 10€ mi sa che sono un esagerazione, chi affitta non ci pagherebbe nemmeno le spese, ma su Airbnb puoi trovare buoni prezzi.

A me con 150€ in due sembra fattibile, se ti accontenti di due giorni in un posto non troppo costoso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Ti consiglio di non allontanarti tanto, altrimenti i viaggi ti porteranno via gran parte del budget... Con quella cifra io ti proporrei di rimanere dentro la regione, anche per il fatto che a me sinceramente non andrebbe di guidare fino alla Puglia solo per un weekend.

Anziché in una città, io andrei ad esempio in montagna oppure in una piccola cittadina/paese  :)  ce ne sono molte davvero carine in Italia, con un po' d'arte e un'atmosfera rilassata.

In una città più grande e turistica inevitabilmente le spese saranno maggiori, per vedere posti, mangiare ecc. e sommando tutto potrebbe essere troppo costoso... Del resto però non avrebbe senso andare a Firenze e non entrare nemmeno in un museo perché si paga.

I B&B a 10€ mi sa che sono un esagerazione, chi affitta non ci pagherebbe nemmeno le spese, ma su Airbnb puoi trovare buoni prezzi.

A me con 150€ in due sembra fattibile, se ti accontenti di due giorni in un posto non troppo costoso.
In effetti avevo in mente il B&B che avevo preso tramite Smarthbox, quindi costava di base poco lui, scontato costava ancora meno.

Comunque si trovano sicuramente sui 15/20€.

In alternativa ci sono gli appartamenti, noi quest'anno ad Istanbul, in le prime di Agosto abbiamo pagato 11€ a testa a notte (da dire che in questo caso non eravamo in due)

Comunque carina anche l'idea di esplorare la propria regione.
 
Una doppia a 20€ è comunque impossibile, pagare 11€ a testa può capitare se si è un gruppo numeroso e si affitta una grande stanza (tipo dormitorio) oppure un intero appartamento, come hai detto tu, specie se per diversi giorni (in quel caso il proprietario dell'appartamento o del B&B ha tutto l'interesse a venirti incontro).

Poi magari è anche Istanbul che è poco cara, penso che in Italia dovresti contare almeno qualche € in più anche nella situazione descritta (che comunque è diversa da quella di Zaffira).

Quando nel precedente post ho fatto il calcolo di 150€ per due persone, stavo pensando ipoteticamente alla mia città (cittadina di 30mila abitanti, non particolarmente turistica, in Abruzzo): una doppia in un B&B costa 60€ (io stessa sono proprietaria di un B&B, comunque ho controllato ora su Booking); ma è normale, ripeto: con 10€ a persona per una notte il proprietario non ci paga neanche il prezzo del lavaggio delle lenzuola e degli asciugamani e la colazione. 

Consigliavo Airbnb anche perché si trovano anche B&B "non professionali" (cioè semplicemente persone che affittano una stanza in più della loro casa), che naturalmente tendono a costare un pochino meno, ma nessuno ti regalerà una stanza in cui dormire.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom