monotype fuoco

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Avevo intenzione di organizzare un torneo in monotype perché mi sembrava un'idea carina...ma non ho mai giocato in monotype lol

Bene ecco come ho buildato il mio team: probabilmente dopo avervelo spiegato mi ucciderete ma pazienza

Allora,per prima cosa ho deciso il tipo: dopo un'accurata analisi (girato a caso nei box coi competitivi per vedere che tipo di pokemon avessi maggiormente) ho scelto il tipo fuoco, Quindi ho buildato partendo da mega charizard Y,perché è Figo u.u

Per prima cosa ho pensato di piazzarci il mio Choice band arcanine perché Clare blitz + Choice band + sole = figaggine ma poi ho optato per il set bulky con mattindoro perché mi mancava un difensore fisico, dopo di che ci ho messo talonflame per sfruttare almeno con lui la Choice band ma poi ho scoperto che era bannato e allora l'ho sostituito con Infernape pensando al fatto che fossi debole alle rocce e mi servisse un lead per bloccarle con taunt, dopo di che ci ho infilato quasi a forza uno chandelure Choice scarf per avere uno sweeper speciale abbastanza forte da buttare giù con energipalla pokemon abbastanza problematici come tyranitar, swampert,quagsirw ecc... A questo punto avrei voluto metterci heatran,ma non ho un heatran su cartuccia quindi per ora non l'ho messo...ho pensato a magcargo ma poi sono scoppiato a ridere pensando al fatto che io,nabbo in questa tier,pensassi di usare decentemente un pokemon relativamente debole come magcargo... Ho poi messo rotom heat per bloccare eventuali earthquake e per fare da wall speciale/annoier,inoltre può far male ad alcuni tipi acqua,a cui sono debole

Dato che non avevo accesso a defog su nessuno dei miei pokemon (charY avrebbe potuto impararlo ma non so rngare purtroppo lol) ho preso in considerazione di usare la Choice band levata ad arcanine su qualcun altro: darmanitan

Giocherò con l'item Clause quindi non consigliatemi roba tipo dare Choice scarf pure a darmanitan perché non posso

Mi servirebbe però un aiutino con le mosse di darmanitan in modo da attivare sheer force, perché ho paura che mi blocchi uturn e mi potenzi solo rockslide... Avevo pensato di sorprendere l'avversario con la zen mode ma forse non è il caso...

Charizard @ Charizardite Y

Ability: Solar Power

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

IVs: 0 Atk

- Flamethrower

- Dragon Pulse

- Solar Beam

- Air Slash

Darmanitan @ Choice Band

Ability: Sheer Force

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Flare Blitz

- Hammer Arm

- U-turn

- Rock Slide

Rotom-Heat @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Overheat

- Volt Switch

- Pain Split

- Toxic

Arcanine @ Rocky Helmet

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP

Impish Nature

- Morning Sun

- Flare Blitz

- Will-O-Wisp

- Roar

Infernape @ Focus Sash

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Toxic

- Flare Blitz

Chandelure @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Flamethrower

- Psychic

- Energy Ball

- Shadow Ball
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Allora... io Chary lo farei timido, e leverei Air Slash per mettere Focus Blast.

Ad Arcanine darei i restanti evs in def, e magari leverei roar per ESpeed o Wild Charge.

Infernape con WoW e Toxic... beh, io ti consiglierei di farlo più offensivo, con Zuffa e Tuonopugno, e magari darei Fuocopugno al posto di Flare blitz, in modo da non distruggerti da solo la sash. E magari al posto di Aiutofuoco dai Ferropugno. E considera anche di farlo Jolly.

Chandelure è carino, ma prendi in considerazione di mettere la HP Lotta al posto di Psichico, in modo da metterlo in quel posto a sorpresa a Tyranitar (dopo questo quello Chandelure deve essere femmina 
default_awesome.gif
).

Ah si, ho appena notato che sei MOLTO debole a EQ.

E modifica quella cazzo di firma
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Allora... io Chary lo farei timido, e leverei Air Slash per mettere Focus Blast.

Ad Arcanine darei i restanti evs in def, e magari leverei roar per ESpeed o Wild Charge.

Infernape con WoW e Toxic... beh, io ti consiglierei di farlo più offensivo, con Zuffa e Tuonopugno, e magari darei Fuocopugno al posto di Flare blitz, in modo da non distruggerti da solo la sash. E magari al posto di Aiutofuoco dai Ferropugno. E considera anche di farlo Jolly.

Chandelure è carino, ma prendi in considerazione di mettere la HP Lotta al posto di Psichico, in modo da metterlo in quel posto a sorpresa a Tyranitar (dopo questo quello Chandelure deve essere femmina
default_awesome.gif
).

Ah si, ho appena notato che sei MOLTO debole a EQ.

E modifica quella cocomero di firma
Alla fine,gira e rigira,non so come,sono finito a trasformarlo in un monotype folletto o.o beh...quello però funziona bene e sono solo io che non lo so usare quindi non lo faccio rateare... Grazie comunque
ah già,la firma... Non la cambierò maaaaaiiii

default_ghigno.gif
 
Top Bottom