[XY OU] Sunrise - Team Lotta in Singolo

Allora, partendo da Char Y, metterei Eartquake > Focus Blast, perché colpisci duramente Heatran e non missa.

Poi non hai entrate su Sleep Powder o Spore, si potrebbe dare Sleep Talk > Sword Dance a Talo e sostituire Roost con U-turn, per dargli Choice Band come strumento.

Poi, Hippo non può entrare tranquillo su un altro Char Y:

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 252 HP / 0 SpD Hippowdon: 274-324 (65.2 - 77.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Ho fatto i calcoli, ovviamente, sotto sand.

In ogni caso, non mi piacciono molto due weather setter diversi in un team.

Si potrebbe optare per un'altra soluzione: mettere Mandibuzz su Zapdos per defoggare e Rotom-W su Hippo, lasciando Talo con la orb.

Comunque sei veramente debole alle rocce, un Excadrill scarf ti dà problemi (tolto Hippo).
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Allora, partendo da Char Y, metterei Eartquake > Focus Blast, perché colpisci duramente Heatran e non missa.

Poi non hai entrate su Sleep Powder o Spore, si potrebbe dare Sleep Talk > Sword Dance a Talo e sostituire Roost con U-turn, per dargli Choice Band come strumento.

Poi, Hippo non può entrare tranquillo su un altro Char Y:

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 252 HP / 0 SpD Hippowdon: 274-324 (65.2 - 77.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Ho fatto i calcoli, ovviamente, sotto sand.

In ogni caso, non mi piacciono molto due weather setter diversi in un team.

Si potrebbe optare per un'altra soluzione: mettere Mandibuzz su Zapdos per defoggare e Rotom-W su Hippo, lasciando Talo con la orb.

Comunque sei veramente debole alle rocce, un Excadrill scarf ti dà problemi (tolto Hippo).
hippo ha degli evs in Sdef

Talonflame non mi coinvince : ho scelto questo set proprio per evitare la CB

a char ho preferito il focus blast per tyrannitar

riguardo agli excadrill ne ho incontrati un paio e non mi hanno dato problemi proprio perchè tento di mantenere vivo hippo (altrimenti ci buttavo zapdos e andavo di Heat Wave)

un vero problema è kyurem B

proverò mandibuz e rotom però così sarò debole ancora di più a excadrill (credo) per non parlare di garchomp e landarous

ho provato anche a sostituire zapdos con latios/latias che in alcuni match si sono rivelati fondamentali. Per altre situazioni invece preferisco zapdos

che ne pensi?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Bisharp con AV non mi convince, Chansey necessita di Stoss almeno per fare 100 punti danno a random su qualunque cosa... tipo heatran appunto, che non puoi avvelenare ma solo wallare fino a sprecare tutti i PP.

Ci sono anche molti altri cambiamenti che potresti apportare così per vedere se la squadra ti funzia meglio.... tipo Gliscor > Hippowdon per wallare Excadrill / Garchomp (a meno che quest'ultimo non ti tiri Ice Fang ) e anche per avere un'entrata sugli status dopo avere attivato la TOrb.

Mandibuzz > Zapdos & magari escogitare qualcosa per Bisharp..... 
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Bisharp con AV non mi convince, Chansey necessita di Stoss almeno per fare 100 punti danno a random su qualunque cosa... tipo heatran appunto, che non puoi avvelenare ma solo wallare fino a sprecare tutti i PP.

Ci sono anche molti altri cambiamenti che potresti apportare così per vedere se la squadra ti funzia meglio.... tipo Gliscor > Hippowdon per wallare Excadrill / Garchomp (a meno che quest'ultimo non ti tiri Ice Fang ) e anche per avere un'entrata sugli status dopo avere attivato la TOrb.

Mandibuzz > Zapdos & magari escogitare qualcosa per Bisharp.....
Proverò

Con gliscor perdo ice fang

Con cosa entro su garchomp poi?

Le stealt rock mi servono molto

Potrei dare seismic a chansey e mettere le rock su glisgor?

Anche se su heatran non lascio certamente chansey ma vabbè

Sto comunque facendo un po' di battlefield facendo qualche cambio

Domani vi dico se son riuscito a migliorare qualcosa
 

Mona

Amico
here we go

Charizard (Charizard-Mega-Y) @ Charizardite Y

Ability : Blaze (Drought)

EVs : 252 Satk / 4 Sdef / 252 spe

Timid Nature (+spe -Atk)

IVs : 0 Atk

-Fire Blast

-Focus Blast

-Solar Beam

-Roost

default_sisi.gif


Bisharp @ Assault Vest

Ability : Defiant

EVs : 252 Hp / 252 Atk / 4 spe

Adamant Nature (+Atk -Satk)

Knock Off-

Iron Head-

Sucker Punch-

Brick Break-

AVSharp funziona, ma cosi non serve a una sega, cioé devi entrare sui latwins, quindi pursuit>brickbreak che non serve a una sega.

Chansey @ Eviolite

Ability : Natural Cure

EVs :252 Hp / 252 Def / 4 Sdef

Bold Nature (+Def -Atk)

IVs : 0 Atk

-Aromatherapy

-Soft-Boiled

-Toxic

-Stealth Rock

si ok ma aroma non ti serve a nulla in questo team, mettici stoss che se no il primo taunt che passa gg

Talonflame @ Life Orb

Ability : Gale Wings

EVs : 4 Hp / 252 Atk / 252 spe

Jolly Nature (+spe -Satk)

-Sword Dance

-Roost

-Brave Bird

-Flare Blitz

argh mi bruciano gli occhi, prima che fai un attacco muori di recoil, via quella lifeorb e dagli i leftovers

Hippowdon @ Leftovers

Ability : Sand Stream

EVs : 240 Hp / 192 Def / 76 Sdef

Impish Nature (+Def -Satk)

-Ice Fang

-Stone Edge

-Whirlwind

-Slack Off

come diceva il buon pierrecì mettici scor, che ti assorbe gli status, fai il classico toxicstaller sub/protect/eq/toxic 252hp/184def/72speed impish

ad ogni modo se mai ti ricapiterà di usare hippowdon pls senza quello schifo di icefang, e soprattutto sempre earthquake, poi il resto who cares

Zapdos @ Leftovers

Ability : Pressure

EVs : 252 Hp / 244 Def / 12 spe

Bold Nature (+Def -Atk)

IVs : 0 Atk

-Discharge

-Heat Wave

-Defog

-Roost

Ti manca uno steel che regga davvero qualcosa, ergo io qui ci metterei uno skarmory, magari con counter cosi argini quel buontempone di bisharp.

252hp/252def/4speed bold, counter/defog/whirlwind/roost con il rockyhelmet
gg
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
here we go

gg
Tutto giusto però non stiamo parlando dei singoli pokemon, ma del teamCerte scelte le ho fatte proprio perché servono per migliorare il team

Altrimenti metto 6 pokemon a caso con moveset standard e gg

Ho provato a togliere zapdos, ma tolto char poi non mi resta nessuno che conosce moves speciali

Ice fang è la mossa che si è dimostrata la più utile fra quellle che ha quell'ippopotamo

A un talonflame jolly non puoi dare gli avanzi, perdi un sacco di kills

Aroma non serve a nulla? Che faccio se mi paralizzano/avvelenano char, burnano bisharp o vari?

Ora provo glisgor > hippodown e Latios > Zapdos e vedo come va

Ora che ci penso, sarebbe brutto un Kyurem B al posto di zapdos? (Poi perdo il defog però)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Poi non riesci a lureare Tyranitar, ma vabbé.
Focus Miss ha il 30 % di mancare il bersaglio e se gioco io, sicuramente, mancherei Tyra prendendomi un bello Stone Edge sulle ali.

A parte che, come ho già espresso nel mio primo post, non giocherei Talo e Char Y insieme o quanto meno gli affiancherei qualcuno che si può prendere cura tranquillamente di Tyra e Heatran. Landorus-I per settare le rocce, forse, non sarebbe una brutta scelta, anche se non può entrare su Lava Plum e rischiare il Burn, però c'è Chansey.
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Ora provo mandibuzz>zapdos e kyurem B > hippodown e vedo se va meglio

EDIT : mundibuzz muore subito, kyurem B invece si è rivelato parecchio buono
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
Tutto giusto però non stiamo parlando dei singoli pokemon, ma del team

Certe scelte le ho fatte proprio perché servono per migliorare il team

Altrimenti metto 6 pokemon a caso con moveset standard e gg

Ho provato a togliere zapdos, ma tolto char poi non mi resta nessuno che conosce moves speciali

Ice fang è la mossa che si è dimostrata la più utile fra quellle che ha quell'ippopotamo

A un talonflame jolly non puoi dare gli avanzi, perdi un sacco di kills

Aroma non serve a nulla? Che faccio se mi paralizzano/avvelenano char, burnano bisharp o vari?

Ora provo glisgor > hippodown e Latios > Zapdos e vedo come va

Ora che ci penso, sarebbe brutto un Kyurem B al posto di zapdos? (Poi perdo il defog però)
Se ti avessi reateato i set singoli non avrei cambiato i pokemon no?

E' un rate del team. Non ti serve per forza avere mosse speciali, chi lo dice? Non esiste nessun wall fisico al ari di chansey sul lato speciale quindi who cares.

IceFang é merda lol, non killi neanche la roba che si prende x4, molto meglio earthquake/whirlwind.

talonflame con la orb é la peggior cosa che puoi fare sulll'uccellaccio, credi a me, hai sworddance, i leftovers sono il miglior item su talon booster (e non perdi nessuna kill visto che hai SWORDDANCE), e non dirmi "ma ho roost!", perché talon é troppo fragile per roostare durante lo sweep, le kill le perdi a dargli la orb visto che dopo 2 pokemon uccisi muori di recoil, e non puoi fare roost se no ti uccide, roost serve solo se ti crepa il defog, o durante il boost, o se l'oppo é cosi scemo da lasciarti un buco per la recovery. Se proprio ti fa cosi schifo durare almeno 4 turni dagli la skyplate, ma non la orb, assolutamente.

Riguardo aromatherapy, é utile solo se sei status weak, non é il tuo caso, quindi perché buttare uno slot?

Attuando i miei cambi riesci a favorire molto meglio lo sweep di char-y, AVbisharp ti leva dalle palle i latwins, gengar e altri easy trap. Skarmory ti serve, ti manca uno steel, e skarmory defogga meglio di zapdos (considerando che hai both talon e char....).
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Se ti avessi reateato i set singoli non avrei cambiato i pokemon no?

E' un rate del team. Non ti serve per forza avere mosse speciali, chi lo dice? Non esiste nessun wall fisico al ari di chansey sul lato speciale quindi who cares.

IceFang é merda lol, non killi neanche la roba che si prende x4, molto meglio earthquake/whirlwind.

talonflame con la orb é la peggior cosa che puoi fare sulll'uccellaccio, credi a me, hai sworddance, i leftovers sono il miglior item su talon booster (e non perdi nessuna kill visto che hai SWORDDANCE), e non dirmi "ma ho roost!", perché talon é troppo fragile per roostare durante lo sweep, le kill le perdi a dargli la orb visto che dopo 2 pokemon uccisi muori di recoil, e non puoi fare roost se no ti uccide, roost serve solo se ti crepa il defog, o durante il boost, o se l'oppo é cosi scemo da lasciarti un buco per la recovery. Se proprio ti fa cosi schifo durare almeno 4 turni dagli la skyplate, ma non la orb, assolutamente.

Riguardo aromatherapy, é utile solo se sei status weak, non é il tuo caso, quindi perché buttare uno slot?

Attuando i miei cambi riesci a favorire molto meglio lo sweep di char-y, AVbisharp ti leva dalle palle i latwins, gengar e altri easy trap. Skarmory ti serve, ti manca uno steel, e skarmory defogga meglio di zapdos (considerando che hai both talon e char....).
La life orb serve perché non sempre riesce a danzare. Se muore dopo due kill e buono perché ha fatto, appunto, due kill

Comunque sto provando scizor>talonflame e kyurem B > hippodown e devo dire che va abbastanza meglio
 
Top Bottom