Nuovo Team XY

The Ghost

Gengar-chan
Ciao a tutti! :)

Volevo chiedere dei consigli per il team che vorrei fare. Però manca un membro e non saprei chi mettere.

Bene comincio ad elencarvi il team :D

Infernape@Life orb

Ability: Iron Fist

Nature: Jolly

Evs: 252 atk / 252 Speed 

Move 1: Fire Blitz

Move 2: Close Combat

Move 3: Thunder Punch

Move 4: U-Turn / Feint

Il team è centrato su di lui. Il suo compito è quello di Phisical Sweeper e gli altri pokemon (come Charizard e Dragonite) cercheranno di supportarlo.

Charizard@CharizariteY

Ability : Blaze

Nature: Timid

Evs: 252 AtkSpec / 252 Speed

Move 1: Fire Blast / Flamethrower

Move 2: Solar Beam

Move 3: Focus Blast

Move 4: Dragon Pulse

Un' altro Sweeper ma questa volta Special. Lui con l' abilità Siccità potenzia gli attacchi di tipo fuoco ed è un' ottimo compagno di squadra di Infernape.

Rotom Wash@ChoiceScarf

Ability: Levitate

Nature: Modest

Evs: 52 HP / 252 AtkSpec / 204 Speed

Move 1: Hydro Pump

Move 2: Volt Switch

Move 3: Thunder Bolt

Move 4: Hidden Power Ice

Questo pokemon è un' ottimo compagno di squadra di Infernape. Infatti Rotom W riesce a gestire i pokemon Acqua che infastidiscono Infernape, come Infernape può gestire i pokemon Erba che infastidiscono a loro volta Rotom W.

Dragonite@Lum Berry

Ability: MultiScale

Nature: Adamant

Evs 252 Atk / 252 Speed / 4 Def

Move 1: Dragon Dance

Move 2: Outrage

Move 3: Extreme Speed

Move 4: Fire Punch

Un buon Sweeper per la squadra che grazie a Dragon Dance può dar molti problemi.

Excadrill@ Air Ballon

Ability: Mold Breaker

Nature: Adamant

Evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Speed

Move: Rapid Spin

Move 2: Earthquake

Move 3: Iron Head

Move 4: Rock Slide

Che dire. Questo pokemon copre numerose debolezze della squadra. Sicuramente è un buon partner per Dragonite e fa una bella coppia anche con Rotom W. Il compito di questo pokemon è di spazzare possibili trappole grazie a Rapid Spin e con la sua enorme potenza può dar numerosi problemi ai team avversari.

Questa è la mia idea per il team. Come ho detto prima manca un Pokemon. Chiedo se potete chiudere un' occhio e darmi un consiglio su un buon pokemon che rientri in questa squadra. Le critiche ovviamente sono ben accette. Vi ringrazio in anticipo  :D   ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Aggiungi un sesto pokémon, altrimenti non possiamo rateare.

E leva Dragon pulse a Char Y, è inutile.
 

The Ghost

Gengar-chan
Aggiungi un sesto pokémon, altrimenti non possiamo rateare.

E leva Dragon pulse a Char Y, è inutile.
Non potreste chiudere un' occhio e darmi un piccolo consiglio? Non saprei proprio che pokemon scegliere. 

Tutti i Pokemon della squadra si sostengono/proteggono a vicenda. Ripeto che non so proprio chi scegliere.

Apprezzerei un vostro consiglio.

E cosa metterei al posto di Dragon Pulse?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
Aggiungi un sesto pokémon, altrimenti non possiamo rateare.

E leva Dragon pulse a Char Y, è inutile.
Non è inutile si aggiunge trespolo se si vuole tener conto della longevità di charizard se si vuole invece farlo prettamente special at si mette dragon pluse,altrimenti i draghi come li uccidi con sto kaiser??

Trespolo non la impara -.-
trespolo è una mt,certo che la impara <.<
 

The Ghost

Gengar-chan
Non è inutile si aggiunge trespolo se si vuole tener conto della longevità di charizard se si vuole invece farlo prettamente special at si mette dragon pluse,altrimenti i draghi come li uccidi con sto kaiser??
Ok Grazie mille (infatti lo voglio usare come Sweeper)

trespolo è una mt,certo che la impara <.<
Ops 
default_o.gif
;
 

Rikez91

Passante
io ti consigliere di levare excadrill e di mettere un pk con scacciabruma e chansey
cosi da avere un psychical wall che leva le hazard  coperto in difesa speciale da chansey :)

(ogni squadra dovrebbe avere un chansey <3 )
 

The Ghost

Gengar-chan
io ti consigliere di levare excadrill e di mettere un pk con scacciabruma e chansey

cosi da avere un psychical wall che leva le hazard  coperto in difesa speciale da chansey :)

(ogni squadra dovrebbe avere un chansey <3 )
Ma Excadrill copre quasi tutte le debolezze della squadra e scacciabruma toglie tutte le hazard nel campo quindi anche quelle che posso mettere io.

Infatti avevo pensato di dare Stealth rock a Excadrill ma non la impara 
default_chirolp_gusun.gif


Scizor@Plessimetro

Natura: Decisa

Abilità: Tecnico

Evs: 252 Atk / 252 Vel

Move 1: Pugnoscarica

Move 2: Breccia

Move 3: Forbice x

Move 4: Danzaspada

Che ne pensate di lui come 6° Pokémon??
 

Rikez91

Passante
ma perche tu hai delle hazard da mettere??

io ti consiglio scacciabruma perche il pokemon oltre e resistente a differenza di un excadrill che se colpito da mossa superefficacie esplode  <.< i piu hai un pk difensivo che ti assorbe i colpi (che non hai in squadra)
ti dico questo perche questo ruolo nella tua squadra è molto importante visto che hai un charizard y (che e 4x per alle roccie e dragonite che è 2x che poi rende inutile anche l'abilità di quest'ultimo)
vedi tu xD

(se proprio non vuoi mettere il pk difensivo potresti mettere scizor con scacciabruma al posto di excadrill xD)
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Non è inutile si aggiunge trespolo se si vuole tener conto della longevità di charizard se si vuole invece farlo prettamente special at si mette dragon pluse,altrimenti i draghi come li uccidi con sto kaiser??
Dragon pulse è utile solo se non si ha modo di gestire Lati@s o Char X. E lui ha modo di gestirli più che bene.

(se proprio non vuoi mettere il pk difensivo potresti mettere scizor con scacciabruma al posto di excadrill xD)
Ma Excadrill copre quasi tutte le debolezze della squadra e scacciabruma toglie tutte le hazard nel campo quindi anche quelle che posso mettere io.

Infatti avevo pensato di dare Stealth rock a Excadrill ma non la impara 
default_chirolp_gusun.gif


Scizor@Plessimetro

Natura: Decisa

Abilità: Tecnico

Evs: 252 Atk / 252 Vel

Move 1: Pugnoscarica

Move 2: Breccia

Move 3: Forbice x

Move 4: Danzaspada

Che ne pensate di lui come 6° Pokémon??
Ehm... perché? Scizor viene outspeddato da qualunque cosa si muova. Perché dargli velocità?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pokemon tipo Mega-Pinsir o Talonflame potrebbero darti molti problemi.

Rotom-w non mi piace moltissimo con la scarf, preferisco maxargli gli hp e la difesa così che regga più colpi.

Il sesto è Scizor, giusto? Plessimetro non è uno strumento molto utile, così potrebbe funzionare meglio secondo me:

Scizor @ avanzi

Deciso

Tecnico

252 hp / 252 atk / 4 def sp

- Danzaspada

- Pugno scarica

- Forbice-x

- Trespolo

Comunque Excadrill è il miglior rapid spinner in circolazione, considerato il metagame ou.

Ho un dubbio, questo team è per console o simulatore?

Perché hai messo Iron Head a Exca, mossa che impara solo tramite tutor.

Se è per simulatore, bisogna considerare anche Keldeo, Heatran ed ecc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Ghost

Gengar-chan
Non è per console. Vorrei usare questo team per battaglie competitive. Sì scizor sarebbe il 6° Pokémon.

Non sono granchè nel creare team competitivi 
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai preso spunto dalla guida di Jack? https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19532

Se vuoi usare il team su simulatore, è buona cosa indicare la tier in cui lo vuoi usare (ou, uu, ecc) e volendo anche il simulatore.

Adesso Aegislash è uber su sd, mentre non lo è su po.

Comunque, essendo per simulatore, dobbiamo tener conto di Keldeo. Rotom-w è l'entrata migliore che hai su di lui, ma

252 SpA Choice Specs Keldeo Secret Sword vs. 56 HP / 0 Def Rotom-W: 195-231 (76.4 - 90.5%) -- guaranteed 2HKO
 
e anche
252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 56 HP / 0 SpD Rotom-W: 126-149 (49.4 - 58.4%) -- 98.8% chance to 2HKO
 
Anche se Char Y fa splendere il sole:
252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 4 HP / 0 SpD Mega Charizard Y in Sun: 236-278 (79.1 - 93.2%) -- guaranteed 2HKO
 
Per questo potremmo ovviare mettendo Latias come defogger al posto di Excadrill, lei può essere utile anche contro Mega-Venusaur.
Però c'è già un drago e inoltre non hai modo di proteggerti da spore ed ecc.
 
Volendo proprio si potrebbe fare Amoonguss al posto di Scizor (che non va molto d'accordo con Char Y) e lasciare Exca per spinnare.
 
Ci sono altre due cose da aggiustare:
- sarebbe meglio avere qualcuno che setta le rocce
- Eartquake > Focus Blast su Char Y, perché così sei sicuro di eliminare Heatran (è un 2hko, ma almeno non missa come focus blast).
 

The Ghost

Gengar-chan
Ok provo a sistemarlo usando anche la guida di Jack. 

Però preferisco non usare nel mio team pokemon come latias ecc. perchè sono anche leggendari e non mi piace molto la cosa. Poi se sono assessuati è impossibile ottenerli con buone iv (intendo senza usare l' RNG)

Comunque ora aggiusto la squadra e ve la riproporrò per altri consigli :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

rob_92_

Zoidberg
Pokemon tipo Mega-Pinsir o Talonflame potrebbero darti molti problemi.

Rotom-w non mi piace moltissimo con la scarf, preferisco maxargli gli hp e la difesa così che regga più colpi.

Il sesto è Scizor, giusto? Plessimetro non è uno strumento molto utile, così potrebbe funzionare meglio secondo me:

Scizor @ avanzi

Deciso

Tecnico

252 hp / 252 atk / 4 def sp

- Danzaspada

- Pugno scarica

- Forbice-x

- Trespolo

Comunque Excadrill è il miglior rapid spinner in circolazione, considerato il metagame ou.

Ho un dubbio, questo team è per console o simulatore?

Perché hai messo Iron Head a Exca, mossa che impara solo tramite tutor.

Se è per simulatore, bisogna considerare anche Keldeo, Heatran ed ecc.
io comunque scizor non lo metterei in questo team, in quanto con siccità di char y sei a rischio di una debolezza da 8x sul fuoco, poi vabbè è gestibile, ma ti limita
 
io comunque scizor non lo metterei in questo team, in quanto con siccità di char y sei a rischio di una debolezza da 8x sul fuoco, poi vabbè è gestibile, ma ti limita
L'ho scritto nel post successivo :)

Comunque ancora non capisco, The Ghost dove devi costruire questo team?

Su simulatore o console? Hai detto che non è per console, ma poi hai parlato di breeding e rng.
 

The Ghost

Gengar-chan
Che dire. L' ho un po' rivoluzionato XD

Charizard  @ Charizardite Y
Ability: Blaze
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Flamethrower
- Solar Beam
- Earthquake
- Roost
 
Sono partito da lui. Che dire con la luce solare è un vero e proprio "killer". 
 
Bisharp  @ Life Orb
Ability: Defiant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head
- Pursuit
 
Lui copre numerose debolezze di Charizard come ad esempio Stealth Rock. Riesce a gestire in modo quasi impressionante (almeno per me XD) Chansey e Blissey. Inoltre riesce a contenere Latios e Latias grazie anche a Knock Off. Con Sucker Punch riesce a fare molte vittime anche se non deboli al buio.
 
Rotom-Wash @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 52 HP / 252 SpA / 204 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Hidden Power [ice]
 
Dopo ho scelto Rotom-Wash. Riesce a contenere facilmente Hippowdon e Gliscor che possono essere grandi minaccie per Bisharp. Poi è un buon compagno di squadra di Charizard perchè si ricoprono le debolezze a vicenda.
 
Landorus-Therian @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spe
Adamant Nature
- Rock Polish
- Swords Dance
- Earthquake
- Stone Edge
 
Resistente ai tipi lotta (utile per Bisharp) e insieme a Rotom-Wash può "dare vita" alla VoltSwitch core. Questo set è simile a Dragodanza grazie a lucidatura e danzaspada. Molto resistente ed ha un attacco da paura
 
Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Spikes/Hidden Power Grass
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Extrasensory
 
Un altro "killer". Lo uso come lead. Non saprei se dargli HiddenPowerGrass così da contenere i Rotom-Wash avversari. Che possono dare parecchi problemi. Poi Idropompa e geloraggio sono la base dei set di Greninja e poi extrasenso per bloccare i Gengar di troppo.
 
Excadrill @ Air Balloon
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Rapid Spin
- Iron Head
- Earthquake
- Rock Slide
 
La scelta può essere azzardata ma riesce a bloccare facilmente Gardevoir (con cui avevo parecchi problemi). Poi con Rapid Spin può togliere le punte di troppo. Per il resto pure lui fa la differenza nel team.
 
 
L' ho provato numerose volte su simulatore (all' inizio con 5 pokemon perchè non trovavo il 6°) ho sempre vinto tranne per due volte. Avevo numerose difficoltà con Gardevoir e con Dragonite. E come ho detto prima ho aggiunto Excadrill perchè poteva eliminare in poco tempo Gardevoir. Avevo l' intenzione di mettere un Pokémon Lead però non l' ho trovato. Sono indeciso se mettere Greninja (con punte) oppure Charizard. Che in partenza fa molta paura.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Al posto di HP Grass su Gren puoi mettere Grass Knot, che funziona abbastanza bene, e poi per Rotom non hai già Char-Y che può entrare sui WoW e poi SolarBeammarlo?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Latios e Chomp prendono 2hko da FBlast. A cosa dovrebbe servire Dragon Pulse?
Già Solar Beam è quasi useless, Focus Blast serve per Heatran e TTar, per gli altri, indistintamente, si tira FBlast. Roost assolutamente
 
Top Bottom