what?!?!? vendono i pokemon?!?!

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Girando a caso per il web mi sono imbattuto in qualche titoletto riguardante la VENDITA su ebay di singoli pokemon... Tecnicamente non è una truffa? Ho aperto una pagina di un forum e ho scoperto che a vendere pokemon shiny e competitivi uno si è fatto 350$ in un mese... Se è così è un buon business... Però mi sembra un po' immorale... Ma di gente che compra ce ne è tanta ? E a quanto vendono un singolo pokemon in media?

Se la gente che li compra sapesse cosa fa quasi quasi mi metterei a venderli amchio...
default_awesome.gif
ma non penso lo farò, almeno non finché non avrò problemi economici seri :D

Che ne pensate a riguardo? Sino dei truffatori i venditori o sono solo degli stupidi gli acquirenti?
 

Samuel

Passante
L'avevo scoperto anche io qualche mese fa e sono rimasto così --> o_o

Poi ho pensato: va be', ognuno spende i propri soldi come meglio crede, però io non li spenderei mai e poi mai in quel modo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Perché dovrebbe essere una truffa?

Si parla di "truffa" quando ti viene promessa una cosa e te ne viene venduta un'altra, e non mi sembra questo il caso...

La gente paga per un servizio: io ti do dei soldi, tu mi dai un Pokémon già pronto a combattere, senza perdere il mio tempo.
 

Tomb

Supercampione
Non mi sembra una truffa.

Tu sai qualcosa in cambio di soldi, è tutto regolare ^^

Anche se io non farei mai una cosa del genere :s
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
neanche sciare è pay to win, eppure gli sci li vendono, che discorso è dai
L'esempio non è molto adatto dato che degli sci di qualità migliore costano di più e permettono migliori prestazioni ma senza fare i pignoli dico solo che, per me, sono soldi buttati dato che c'è gente che li svende quasi fino a regalarli i flawless... Poi beh, gli altri sono liberi di comprarli o venderli ma io preferisco non buttarci denaro :D però sono tentato di venderli :) ehehe
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
ma sono d'accordo anch'io che comprare i pokèmon non è furbo, solo che dal tuo discorso qualunque cosa è p2w, tipo pokèmon, puoi spendere soldi per aumentare in modo infinitamente marginale le tue prestazioni, come con uno schermo perfettamente lucidato con prodotti appositi

un gioco è p2w quando pagando ottieni un sostanziale vantaggio che ti permette di vincere contro chi è più bravo di te, sempre per l'esempio degli sci puoi anche avere quelli della microsoft col GPS incorporato, uno sportivo capace ti batte lo stesso.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
In ambito sportivo, farsi ammaliare dal top di gamma è un classico. :)

Riguardo la vendita, non parlerei di moralità su dei pixel, piuttosto chissà, magari mamma Nintendo potrebbe avere qualcosa da ridire, in futuro, boh.

Io personalmente ho preso uno Swirlix per puro sfizio, era lì e l'ho preso, per un euro e mezzo circa. Diciamo che ho preso un feedback positivo per un euro e mezzo XD

Ecco, direi che sarebbe un po' patetico comprarli illudendosi di farsi una buona squadra competitiva senza fatica, al limite.

Non mi occupo di competitivo, ingame ho una squadra con 3 Swirlix, 2 Linoone e Sygiliph giusto per volare quando serve. Sfizio e basta! ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

UltraMelek

Passante
per me è assolutamente assurdo che vendano pokemon, ma oramai il business si applica a tutto, anche papa Francesco è oggetto di business vendendo i "suoi" rosari, è il mondo in costante evoluzione...
 

PkmnHunter

Passante
La cosa bella è che vendono anche pokémon palesemente cheat (latios con rispettiva megapietra) e lì si che bisogna essere davvero stupidi a comprare.

Per quanto riguarda i pokémon competitivi potrebbe anche essere sensato comprarli se uno non ha voglia/tempo di farseli ma magari è capace di utilizzarli al meglio, magari per qualche torneo.
 
La cosa bella è che vendono anche pokémon palesemente cheat (latios con rispettiva megapietra) e lì si che bisogna essere davvero stupidi a comprare.

Per quanto riguarda i pokémon competitivi potrebbe anche essere sensato comprarli se uno non ha voglia/tempo di farseli ma magari è capace di utilizzarli al meglio, magari per qualche torneo.
Stavo dando un'occhiata su ebay, ci sono un sacco di leggendary kb shiny, bisogna essere dei fenomeni per comprarli
 
Secondo me non è una cosa molto legale..mi sa da mercato nero (non penso contino l'iva ecc) e inoltre la nintendo potrebbe veramente ficcarci il naso. Fatto sta che non mi sembra una cattiva idea tutto sommato...anzi, potrebbero introdurre nel gioco una gts in cui si mettono pokemon a pagamento (come su Spectrobe, anche se pagavi con la moneta del gioco ed era un pelo diverso lol)
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Secondo me non è una cosa molto legale..mi sa da mercato nero (non penso contino l'iva ecc) e inoltre la nintendo potrebbe veramente ficcarci il naso. Fatto sta che non mi sembra una cattiva idea tutto sommato...anzi, potrebbero introdurre nel gioco una gts in cui si mettono pokemon a pagamento (come su Spectrobe, anche se pagavi con la moneta del gioco ed era un pelo diverso lol)
No ti prego, in game le cose a pagamento no... Con la moneta del gioco magari si ma con soldi veri no... Tutti userebbero quel lato della gts e non quello degli scambi
 
No ti prego, in game le cose a pagamento no... Con la moneta del gioco magari si ma con soldi veri no... Tutti userebbero quel lato della gts e non quello degli scambi
Se mettessero i pokemon in vendita con la moneta del gioco dopo venderebbero i pacchetti di monete per chi non vuole farsi la trama e guadagnare soldi ma solo lottare, quindi non mi sembra una cosa fattibile
 
Top Bottom