Squadra per il Metro Lotta in Doppio

Samuel

Passante
Ciao a tutti!

Premetto che non sono un esperto di battling, nè un breeder, visto che non ci ho mai dedicato del tempo, ma ultimamente ho ripreso in mano Pokémon Versione Bianca 2, praticamente il gioco Pokémon a cui ho giocato di meno e mi è venuta voglia di provare a sconfiggere i Capo Metro.

Quindi, qualcuno potrebbe consigliarmi una buona squadra che mi possa aiutare a vincere la sfida in Doppio? Ovviamente so che non esiste una squadra imbattibile, ma certamente esistono squadre migliori di altre con cui posso tentare di andare lontano.

Però vi chiedo di evitare di propormi Pokémon con abilità nascosta, perché ormai gli scambi wi-fi non funzionano più, e ho pochissimi Pokémon presi dal Dream World o catturati in-game con tale abilità (quasi tutti maschi fra l'altro, quindi non breedabili), quindi non potrei ottenere la maggior parte di essi. Possibilmente anche senza mosse tutor o mosse uovo di generazioni precedenti, anche se ho Pokémon Versione SoulSilver, quindi se proprio non c'è meglio, potrei anche provare, solo che su quel gioco è più complicato ottenere i Pokémon che si vogliono imo.

Possibilmente anche senza leggendari, perché non li tocco mai una volta catturati e i miei sono tutti con nature a casaccio.

Spero di non aver chiesto una cosa impossibile, grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)

EDIT:

ecco la squadra:

Eelektross @ Avanzi
Abilità: Levitazione
Natura: Modesta
EVs: 252 PS / 252 AttSp / 4 DifSp
- Fulmine
- Lanciafiamme
- Acidobomba
- Laccioerboso

Excadrill @ Avanzi

Abilità: Rompiforma
Natura: Decisa
EVs: 176 PS / 60 Att / 252 DifSp / 20 Vel
- Terremoto
- Sostituto
- Frana
- Danzaspada

Togekiss @ Baccacedro

Abilità: Leggiadro
Natura: Calma
EVs: 248 PS / 124 Dif / 136 DifSp
- Tuononda
- Eterelama
- Sonoqui
- Protezione

Haxorus @ Assorbisfera

Abilità: Rompiforma
Natura: Decisa
EVs: 4 PS / 252 Att / 252 AttSp
- Danzaspada
- Doppicolpo
- Calciobasso
- Idrondata
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Occhio ad aprire i topic nella sezione giusta, questo te l'ho spostato io.

Poi generalmente devi postare tu una squadra e noi ti diamo consigli su quella squadra, non possiamo fartene noi una dal nulla.  ;)
 

Samuel

Passante
Occhio ad aprire i topic nella sezione giusta, questo te l'ho spostato io.

Poi generalmente devi postare tu una squadra e noi ti diamo consigli su quella squadra, non possiamo fartene noi una dal nulla.  ;)
Grazie per aver postato nella sezione giusta. In realtà avevo letto il regolamento di questa sezione e c'è scritto di non richiedere team da zero, per questo lo avevo aperto nella sezione su Nero 2 e Bianco 2. Scusate per ho sbagliato! :)

Cmq fra un po' posterò la bozza di un team, così questo topic acquisterà un senso.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Potresti fare qualcosa tipo

Reuniclus con avanzi

Psicoshok

Ripresa

Distortozona

Tossina

252 ev in ps e i restanti divisi equamente fra le due difese(dato che ti troverai contro ad un' IA non dovrebbe andare male come spread... Ti permetterà di incassare un qualunque colpo non superefficace da pokemon non esageratamente op (come appunto quelli dell'IA) e di settare la Trick room

Chandelure @ lentiscelta

Psichico

lanciafiamme

Pallaombra

neropulsar (se lo impara...non sono sicuro, dovrei controllare :/ )

natura + atk speciale - speed

Gastrodon con la mossa gravità o gastroacido, abilità acquascolo

Gigalith @ bendascelta

Pietrataglio/ frana

Terremoto

Esplosione

Mossa filler

Spiegata in breve: è un team trickroom che sfrutta la Potenza offensiva di certi pokemon di 5a gen solitamente catalogati come scarsi perché lenti e relativamente fragili, studiato apposta per battere i due capimetrò

Se non ricordo male i loro pokemon più forti sono chandelure e eeleektross, la tattica si basa nel fare fuori chandelure con il tuo chandelure (che avendo la velocità abbassata dalla natura ed essendo sotto trickroom lo outspeederà e lo farà certamente fuori con una pallaombra)

Eelektross ha come unica debolezza la terra ma ha levitate, quindi dopo un gastroacido o una gravita, un terremoto di gigalith distruggerà il suo eeleektross (che ha delle difese mediocri ma normalmente sarebbe privo di debolezze,così lo neutralizzi)

Male che vada lì fai fuori entrambi con gigalith, inoltre il trickroom è un team abbastanza distruttivo,specie in doppio,dovresti fare danno ingenti a tutti i pokemon
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samuel

Passante
Ok, avevo pensato a questa squadra, perdonatemi se fa schifo, ma non sono un esperto.

Le spread e i set (anche se li ho un po' cambiati) li ho presi da Smogon:

Eelektross @ Avanzi
Abilità: Levitazione
Natura: Modesta
EVs: 252 PS / 252 AttSp / 4 DifSp
- Fulmine
- Lanciafiamme
- Acidobomba
- Laccioerboso

Excadrill @ Avanzi

Abilità: Rompiforma
Natura: Decisa
EVs: 176 PS / 60 Att / 252 DifSp / 20 Vel
- Terremoto
- Sostituto
- Frana
- Danzaspada

Togekiss @ Baccacedro

Abilità: Leggiadro
Natura: Calma
EVs: 248 PS / 124 Dif / 136 DifSp
- Tuononda
- Eterelama
- Sonoqui
- Protezione

Haxorus @ Assorbisfera

Abilità: Rompiforma
Natura: Decisa
EVs: 4 PS / 252 Att / 252 AttSp
- Danzaspada
- Doppicolpo
- Calciobasso
- Idrondata

Potresti fare qualcosa tipo

Reuniclus con avanzi
Psicoshok
Ripresa
Distortozona
Tossina
252 ev in ps e i restanti divisi equamente fra le due difese(dato che ti troverai contro ad un' IA non dovrebbe andare male come spread... Ti permetterà di incassare un qualunque colpo non superefficace da pokemon non esageratamente op (come appunto quelli dell'IA) e di settare la Trick room

Chandelure @ lentiscelta
Psichico
lanciafiamme
Pallaombra
neropulsar (se lo impara...non sono sicuro, dovrei controllare :/ )
natura + atk speciale - speed

Gastrodon con la mossa gravità o gastroacido, abilità acquascolo

Gigalith @ bendascelta
Pietrataglio/ frana
Terremoto
Esplosione
Mossa filler


Spiegata in breve: è un team trickroom che sfrutta la Potenza offensiva di certi pokemon di 5a gen solitamente catalogati come scarsi perché lenti e relativamente fragili, studiato apposta per battere i due capimetrò
Se non ricordo male i loro pokemon più forti sono chandelure e eeleektross, la tattica si basa nel fare fuori chandelure con il tuo chandelure (che avendo la velocità abbassata dalla natura ed essendo sotto trickroom lo outspeederà e lo farà certamente fuori con una pallaombra)
Eelektross ha come unica debolezza la terra ma ha levitate, quindi dopo un gastroacido o una gravita, un terremoto di gigalith distruggerà il suo eeleektross (che ha delle difese mediocri ma normalmente sarebbe privo di debolezze,così lo neutralizzi)

Male che vada lì fai fuori entrambi con gigalith, inoltre il trickroom è un team abbastanza distruttivo,specie in doppio,dovresti fare danno ingenti a tutti i pokemon
Grazie, non dovrebbe essere una squadra difficile da realizare. Potrei provare, ma prima voglio vedere che reazioni susciterà la mia squadra.

terrakion + whimsicott.

Detto tutto
Eh, ma dove lo trovo un altro Terrakion con la natura giusta?
 
Top Bottom