2DS, 3DS o 3DSXL?

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In molti Topic è stato chiesto quale di queste tre console fosse migliore, ma non era mai stato aperto un topic dedicato.

Ho lavorato abbastanza da potermi comprare da solo una console + Y (che prenderò presumibilmente alla Feltrinelli dove ho già 60€ di buono).

La domanda è: "quale?" personalmente trovo il 2DS orribile e scomodo, quindi opterei per un 3ds o un 3DSXL, voi che li avete di già, quale mi consigliate? (ovviamente sono ben accetti anche feedback positivi sul 2DS, che non scarto completamente a priori)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Il 3ds xl vale tutti i soldi in più che costa, lo schermo ingrandito è un enorme miglioramento estetico. Ora che sono abituato, se provo a giocare su 3ds mi spavento.
^this

Se puoi ti consiglio di prendere anche una custodia, si rovina in uno sputo
default_sisi.gif
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Non posso dare una sincera opinione sul 2Ds, ma credo che, essendo più economico degli altri, non sia da scattare a priori.

Se poi vuoi scegliere fra normale e XL, devi valutare alcuni fattori.

Ad esempio, il 3ds XL è bellissimo e gli schermi grandi offrono un grande miglioramento estetico, in compenso è più costoso e non ti danno il caricatore per la console :/

Quello normale è esteticamente peggiore e poi c'è il fattore "Ditate" (Evita come la peste il 3ds cosmo black) ma in compenso ha un caricatore incorporato ed è il più portatole fra i tre.

Poi va beh, i caricatori non costano granché, ergo, anche il 3ds XL offre un buon rapporto qualità-prezzo imho.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Grazie per i commenti ^^

Qualcuno mi sa dare dei prezzi medi per tutte le console? (e anche per il caricatore)

Non ho problemi di soldi, ho visto che ho 300€ nel portafogli (non so bene come ci siano arrivati, ma se sono lì sono miei), quindi, a meno che non mi diciate che ci sono dei grandissimi vantaggi (oltre al prezzo) per prendere un 2DS continuerò a scartarlo
 

Massi_TH

Lone Digger
Io ho un 3DS classico perché preso al D1.

Il classico è perfetto per Pokémon: non sgrana le immagini ed hai il fattore portabilità (magari vuoi fare scambi con Franky o amici vicini in real life); al contrario se giochi anche ad altri giochi prendi il 3DS XL che rende molto bene con certi giochi (MH3U provato personalmente), anche se costa un po di piu e non ti da il caricabatterie (se hai avuto un DSi non dovresti avere problemi, poiché il caricabatterie è il medesimo).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il 3ds xl vale tutti i soldi in più che costa, lo schermo ingrandito è un enorme miglioramento estetico. Ora che sono abituato, se provo a giocare su 3ds mi spavento.
Io ho un 3DS classico perché preso al D1.

Il classico è perfetto per Pokémon: non sgrana le immagini ed hai il fattore portabilità (magari vuoi fare scambi con Franky o amici vicini in real life); al contrario se giochi anche ad altri giochi prendi il 3DS XL che rende molto bene con certi giochi (MH3U provato personalmente), anche se costa un po di piu e non ti da il caricabatterie (se hai avuto un DSi non dovresti avere problemi, poiché il caricabatterie è il medesimo).
Explain

no, non ho amici IRL con cui fare scambi al momento, forse in università, ma non penso, e Franky abita a un'ora di macchina (che tra l'altro non ho), quindi di scambi con lui tramite infrarossi non se ne parla.

Parto da un DS lite, il caricabatterie quindi sarebbe diverso?
 
I negozianti mi dissero l'anno scorso a luglio che il 3ds normale era già fuori produzione. Ne vendono ancora, mi dite? O era una balla?

Io presi un 3ds normale, mi ci trovo benissimo, ma utilizzandolo sempre a casa l'XL mi si adatterebbe meglio. Comunque non mi lamento.

Dany: non so come sei messo a denaro a parte quei 300, però non si sa mai come va la vita. Se devi usarlo solo a casa e non senti proprio il bisogno del top, io opterei per un 3ds o persino per un 2ds. Alla fine i soldi servono e ricordiamoci che acquistando una console ci concediamo un lusso quindi, nonostante il rapporto qualità/prezzo sia buono, il mio consiglio è comunque quello di spendere meno possibile. Ti sei diplomato e presto ti renderai conto del vero valore dei soldi ( se non l'hai già capito ); su qualsiasi console si gioca bene, specie se giochi sempre a casa... poi, fa come vuoi :-)
 

Massi_TH

Lone Digger
Explain

no, non ho amici IRL con cui fare scambi al momento, forse in università, ma non penso, e Franky abita a un'ora di macchina (che tra l'altro non ho), quindi di scambi con lui tramite infrarossi non se ne parla.

Parto da un DS lite, il caricabatterie quindi sarebbe diverso?
Se hai Lite no, caricabatterie diverso.Sgrana è come ha detto Manzo, le immagini sono troppo Pixelose in Pokémon, ma il resto dei giochi è ben definito.
 

U.T.

Star
In generale è meglio l'XL (tranne per il design che sa di macchina fotografica Fisher Price rotfl) ma ti consiglio di vedere un po' in giro se trovi offerte varie.

Da me all'auchan, per esempio, vendono il classic a 99€ e di offerte se ne trovano tantissime sui volantini (il buono Feltrinelli lo usi poi per prendere Pokémon ed un altro gioco).

Volendo puoi acquistare Pokémon X od Y in versione digitale a solo 11€ da Gamestop (ti danno il codice da utilizzare su e-shop. L'offerta è ancora attiva) e sfruttare il buono per altri giochi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Alla fin fine ci si abitua a ciascuna console che si possiede: io ho un 3DS normale Aqua Blue preso al D1, e mi ci trovo bene, è compatto, ha il suo caricabatterie, e non ha un graffio dato che ha sempre avuto la sua brava custodia.

Ma se avessi avuto l'XL, ovviamente a rimettere gli occhi sullo schermo di quello normale sarebbe da harakiri.

Il 2DS continuo a non concepirlo, è un padellone dall'estetica molto discutibile, davvero non lo capisco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I negozianti mi dissero l'anno scorso a luglio che il 3ds normale era già fuori produzione. Ne vendono ancora, mi dite? O era una balla?

Io presi un 3ds normale, mi ci trovo benissimo, ma utilizzandolo sempre a casa l'XL mi si adatterebbe meglio. Comunque non mi lamento.

Dany: non so come sei messo a denaro a parte quei 300, però non si sa mai come va la vita. Se devi usarlo solo a casa e non senti proprio il bisogno del top, io opterei per un 3ds o persino per un 2ds. Alla fine i soldi servono e ricordiamoci che acquistando una console ci concediamo un lusso quindi, nonostante il rapporto qualità/prezzo sia buono, il mio consiglio è comunque quello di spendere meno possibile. Ti sei diplomato e presto ti renderai conto del vero valore dei soldi ( se non l'hai già capito ); su qualsiasi console si gioca bene, specie se giochi sempre a casa... poi, fa come vuoi :-)
In 19 anni è l'unica cosa che ho deciso di comprarmi, tutti i soldi che ricevo di solito finiscono direttamente in banca, per cui sì, sto attento ai soldi, ma una volta ogni 19 anni penso di poter fare delle spese anche abbastanza importanti senza farmi troppe paranoie :)

Se hai Lite no, caricabatterie diverso.

Sgrana è come ha detto Manzo, le immagini sono troppo Pixelose in Pokémon, ma il resto dei giochi è ben definito.
Si spera che con i prossimi la grafica venga migliorata, e sicuramente se mi prendo un 3ds non prenderò mai anche l'XL, quindi se ci possono essere dei vantaggi notevoli di grafica anche solo in futuro preferisco l'XL

In generale è meglio l'XL (tranne per il design che sa di macchina fotografica Fisher Price rotfl) ma ti consiglio di vedere un po' in giro se trovi offerte varie.

Da me all'auchan, per esempio, vendono il classic a 99€ e di offerte se ne trovano tantissime sui volantini (il buono Feltrinelli lo usi poi per prendere Pokémon ed un altro gioco).

Volendo puoi acquistare Pokémon X od Y in versione digitale a solo 11€ da Gamestop (ti danno il codice da utilizzare su e-shop. L'offerta è ancora attiva) e sfruttare il buono per altri giochi.
Il mio tempo libero lo passo principalmente sul wiki o sul forum, difficilmente prenderò altri giochi, ma grazie per il consiglio ^^

Il 2DS continuo a non concepirlo, è un padellone dall'estetica molto discutibile, davvero non lo capisco.
^ esprime perfettamente il mio pensiero
 
Se pensi di giocare per lo più a casa e non dover portare in giro la console, ti consiglio il 3DS XL.

Credo che, se il prezzo non si discosta molto da quello del 3DS, convenga comprare la versione XL, perché i giochi si vedono molto meglio, si naviga più facilmente in internet ed è fatto in modo tale che non diventi pesante o fatico giocare, anche dopo averci passato più ore consecutive davanti.

Oltre al caricatore non compreso nella confezione, bisogna anche considerare che la durata media della batteria del 3DS XL è minore di quella della versione normale.

Non mi ricordo benissimo, ma mi pare che il 3DS duri più o meno 8 ore (se nuovo), mentre la versione XL circa 6 ore.

Probabilmente la batteria del 2DS è quella che dura di più, ma è veramente inguardabile, poco maneggevole e scomodo da trasportare.
 

GufoGrigio

Passante
Io consiglio 3dsxl tutta la vita vale tutti i soldi in più poi su amazon trovi il carica batterie se non lo possiedi già con prezzi che arrivano al massimo a 19.90€ io appena ho soldi da buttare ne voglio prendere anche un secondo in edizione limitata più per collezione che per altro comunque con l'xl vai sul sicuro anche senza custodie e anche da portare in giro non é così scomodo non é poi così enorme!
 

NOVE

Parroco
Io ho un XL ma me ne pento altamente, mi sono fatto fregare dall'estetica come un italiano si fa fregare dai politici...è tutta plastica, la batteria dura poco, mi tocca tenere tutto al minimo consumo per farlo durare circa 7 ore (imbarazzante proprio) e il carica batterie non te lo danno, in più su pokemon XY il 3D è inutilizzabile perchè lagga sempre. Con il senno di poi mi sarei fiondato sul 2DS, costa meno e c'è pure il bundle col gioco, è brutto esteticamente, ma se devo stare a guardare l'aspetto non avrei mai comprato Nintendo (ho preso il 3ds solo per Pokemon infatti)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Io ho un XL ma me ne pento altamente, mi sono fatto fregare dall'estetica come un italiano si fa fregare dai politici...La batteria dura poco, mi tocca tenere tutto al minimo consumo per farlo durare circa 7 ore (imbarazzante proprio) e il carica batterie non te lo danno, in più su pokemon XY il 3D è inutilizzabile perchè lagga sempre. Con il senno mi sarei fiondato sul 2DS, costa meno e c'è pure il bundle col gioco, è brutto esteticamente, ma se devo stare a guardare l'aspetto non avrei mai comprato Nintendo (ho preso il 3ds solo per Pokemon infatti)
Ma vedi che è così pure il 3DS normale (Riferito a batteria e Lag)
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Ciao io ho ormai da qualche tempo il 3ds xl preso in offerta ti diro che sono molto soddisfatta del mio acquisto. Gioco bene tutti i giochi a partire da pokemon x a finire ai giochi per console ds e si nei giochi pokemon di quarta e quinta generazione sgrana un pochino ma in modo, a parer mio , impercettibile. È portabilissimo io sono una ragazza lo ficco in borsa e riesco a portarlo ovunque. Fra le scelte ti consiglio appunto questo viziati un pochino se un domani volessi giocare ad altri giochi non pokemon è un esperienza di gioco veramente ottima (Esempio zelda) e poi adesso i prezzi si sono molto abbassati:)
 

Gkx

Admin
io ho preso l'xl perché quello normale non si trovava più, ma me ne pento: è più pesante e scomodo, e usarlo per più di mezz'ora è stancante (sarà che ho le mani piccole e non sono particolarmente muscoloso), inoltre è impossibile da mettere in tasca a meno di indossare pantaloni larghissimi.

la questione dei pixel sgranati è vera ma tutto sommato marginale: non è che il 3ds sia un campione di risoluzione, e sicuramente non è una console che prendi per le specifiche tecniche.

il 3D lo tengo sempre spento quindi non so.

comunque se cerchi sul forum ci sono molti altri topic al riguardo con più argomentazioni.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Li avevo già guardati gli altri topic, ma non era inclusa la scelta del 2ds di cui, pur non essendo intenzionato a prenderlo, non si era parlato. Inoltre ho pensato che prima o poi qualcuno avrebbe comunque chiesto del 2ds, così si trova già un po' di opinioni anche su quello.
 

yoppap

Amico
Considera che i gusti son gusti e a me piace all'amarena + fior di latte + melone e scaglie di cioccolato; il 2ds è una merda anche le generazioni future che devono ancora nascere sono d'accordo, il 3ds standard io lo trovo molto comodo anche per giocarci in giro e non mi occupa molto spazio, il 3dsXL ha il vantaggio degli schermi più grandi però di conseguenza è più grosso (l'ho provato ma proprio non mi ci trovo), se lo usi prevalentemente in casa forse l'XL sarebbe la scelta migliore, non so dirti nulla sulla differenza delle batterie; se hai la possibilità di provarli di persona per un po' puoi renderti conto di quale prendere.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma siete sicuri che la batteria di un 3DS XL duri meno di quella standard? Una delle novità pubblicizzate all'uscita era appunto la maggiore velocità di ricarica ed allungamento del tempo di utilizzo.

Personalmente ho un XL. Gioco quasi sempre in casa, e non ho problemi di portabilità, quindi preferisco avere lo schermo un po' più grosso (e, stando a quanto avevo letto, una batteria che dovrebbe durare un po' più a lungo).

[emoji452]
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi sembrava giusto informarvi che alla fine ho preso il 3DSXL limited edition Super Smash Bros. a 139€ da unieuro alla gw. Non mi dà problemi di portabilità, perché tanto lo uso in casa e sinceramente, ormai ci sono cellulari ben più grandi. Inoltre, per chi come me, ha dei badili al posto delle mani, avere una console più grande è una manna, non so come farei con una più piccola.

Ora mi resta solo da capire a cosa servono le frecce direzionali in smash e sono a posto
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
L'ho pagato quanto un 2ds, ma aveva già dentro anche smash. E mi ero rotto le scatole di scrivere sul wiki di XY senza averci nemmeno giocato. Per la fine della generazione voglio essermi rimesso in pari (e se cambiano console con la settima torno alla gf e decapito qualcuno)
 
Top Bottom