[ XY OU ] TEAM FROSLASS, CONSIGLI! :)

leo9

Zoidberg
ciao ragazzi! da molto non gioco a pokemon ma ultimamente ho rispolverato il mio ds e ho comprato pokemon X, battuta la lega sto pensando di creare un bel team OU. sono molto arruginito e non conosco ancora bene il metagame di XY, così ho deciso di chiedere aiuto qui 
sisi.gif


comunque vi preannuncio gia che il team farà pena, quindi per favore datemi consigli, soprattutto per le threath che possono counterarmi il team facilmente. se necessario suggerite anche la sostituzione di più pokemon 
smile.gif


ecco il team:

Froslass @ Focus Sash

478.gif


Ability: Cursed Body

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid nature ( +Spe, -Atk )

- Spikes

- Taunt

- Destiny Bond

- Ice Beam

Ecco il lead-nucleo del team dal quale sono partito. froslass è un pike che mi è sempre piaciuto ed è un lead molto potente che permette di settare almeno 2-3 file di spikes, non capisco infatti la scelta di spostarlo in BL2. grazie a taunt possiamo costringere allo switch importanti lead. poi c'è destiny bond che va in combo con taunt, un potente ice beam che puo OHKOare garchomp dragonite e vari draghi. insomma, un classico moveset per un potente lead come froslass.

Azumarill @ Assault Vest

184.gif


Ability: Huge Power

EVs: 16 HP / 252 Atk / 240 SpD

Adamant Nature ( +Atk, -SpA )

- Aqua Jet

- Waterfall

- Play Rough

- Knock Off

Azumarill come sappiamo è un potente Phsycal sweeper con un attacco formidabile e buone capacità difensive. con questo set può essere usato come special bulky ed entrare facilmente a quasi ogni attacco speciale. il moveset è ampio e abbastanza classico.

Excadrill @ Choice Scarf

530.gif


Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

questo potente sweeper ha il compito di spinnare, di settare le SR (cosa che non ci permette froslass) e di attaccare con grande potenza con il suo Atk formidabile. iron head può OHKOare potenti Fairy insieme ad EQ che, grazie anche allo STAB, provoca enormi danni.

Garchomp @ Life Orb 

445.gif


Ability: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature ( +Spe, -SpA )

- Earthquake

- Dragon Claw

- Stone Edge

- Stealth Rock

Garchomp è un potente sweeper in grado di creare consistenti buchi nel team avversario. la sua altissima velocità gli permette di outspeeddare i pike piu veloci, il suo attacco è formidabile e il suo moveset gli permette di segnare importanti OHKO. all'inizio avevo pensato di assegnargli la garchompite ma poi ho preferito la Life Orb per avere mega-charizardX DDancer.

Charizard @ CharizarditeX (ditemi voi xke posso anche mettere i leftovers a chari e fare mega-garchomp)

006-mega-x.gif


Ability: Blaze

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance 

- Outrage

- Fire Blitz

- Roost

questo set garantisce a mega-chariX buone capacità tank anche grazie a roost. DDance è insolitamente assegnata a un mega-Chari quindi se secondo voi un set cosi non puo funzionare, riferitemelo e io tolgo la charizardite x dare i leftovers a chari e la garchompite al drago-squalo. 

Aegislash @ Life Orb

681.gif


Ability: Stance Change

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- Shadow Sneak

- Shadow Ball

- Sacred Sword

- King's Shield

Aegislash è, come sappiamo, un potente mixed sweeper e questo set sfrutta al massimo le sue potenzialità. shadow sneak ci da una importante priority. flash cannon countera facilmente i fairy-type e sacred sword è una potente mossa fight (l'unica del team) che torna sempre utile.

Vabbe questo era il team. vi prego di darmi consigli su come aggiustarlo e magari su come sostituire mosse, set o addirittura pokemon e su come counterare alcune thread. vi prego rispondete in tanti!! 
smile.gif
 

NOVE

Parroco
Excadrill come fa a settare le rocce se non ha Stealth Rock? Per Aegislash dici che countera con Flash Cannon ma nel set che hai messo non c'è O.o Inoltre sempre per aegislash la natura Quiet non mi convince, secondo me è meglio togliere a una delle due difese piuttosto che alla velocità.

Poi non saprei, lascio la parola ai più esperti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Excadrill come fa a settare le rocce se non ha Stealth Rock? Per Aegislash dici che countera con Flash Cannon ma nel set che hai messo non c'è O.o Inoltre sempre per aegislash la natura Quiet non mi convince, secondo me è meglio togliere a una delle due difese piuttosto che alla velocità.

Poi non saprei, lascio la parola ai più esperti
Aegislash si usa queit, non ha senso dire ciao ad una delle due difese, non ha un culo in velocità
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Char X fallo max HP

Excadrill è scarf ed quindi non può settare le stealt

Sempre excadrill fallo jolly non adamant

Mentre io azzumaril lo farei max PS poi vedi tu...
 

eugi92

Passante
Charizard ti consiglio Dragon claws> Outrage, e sempre riguardo charziard spesso non è sufficiente excadrill come rapid spinner, tanto meno con choice scarf, inoltre noto che 3 membri sono deboli al fuoco e non c'è nessuno che possa entrare su di esso con tranquillità, il migliore è azumarill ma solo perchè investito in spdef
 

Massi_TH

Lone Digger
Charizard ti consiglio Dragon claws> Outrage, e sempre riguardo charziard spesso non è sufficiente excadrill come rapid spinner, tanto meno con choice scarf, inoltre noto che 3 membri sono deboli al fuoco e non c'è nessuno che possa entrare su di esso con tranquillità, il migliore è azumarill ma solo perchè investito in spdef
Charizard lo regge benissimo il fuoco no? Ci sono anche Garchomp e Azumarill che possono prendersi qualche colpo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
capisco che sia la tua base ma froslass é inutilizzabile, le spikes sono piuttosto sprecate anche, considerato che non hai defiant users e che spammano defog come la merda.

So mettici un amoonguss o un breloom, a dipendenza di cio' che ti serve, cosi hai un'entrata sugli sleep e nel caso di amonguss anche sui toxic.

Se amoon dagli clearsmog cosi ti eviti di essere sweepato dal primo dos a +1 che passa.
 

Massi_TH

Lone Digger
Charizard @ CharizarditeX (ditemi voi xke posso anche mettere i leftovers a chari e fare mega-garchomp)

006-mega-x.gif


Ability: Blaze

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance 

- Outrage

- Fire Blitz

- Roost

questo set garantisce a mega-chariX buone capacità tank anche grazie a roost. DDance è insolitamente assegnata a un mega-Chari quindi se secondo voi un set cosi non puo funzionare, riferitemelo e io tolgo la charizardite x dare i leftovers a chari e la garchompite al drago-squalo. 
Mmmm... Non ho capitoh. -.-
 

Rikez91

Passante
a lui rispondete e a me no,AH  HO CAPITO! non ho messo i disegnini che si muovono! U.U...... -.-

frosslas non mi sembra un grande lead :/
 

Mr Lingua

Zoidberg
ragazzi, la tag uber accanto al moveset di smogon serve solo ad indicare la tier per cui è stata pensata la strategia del moveset

pensateci bene. Non possono bannare un pokemon da una tier per gli evs. Sarebbe impossibile (o quasi) da identificare un preciso dosaggio di evs durante una battaglia online e quindi notare un eventuale imbroglio
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ad Azumarill cambiagli la evs spread : prima boosta i PS e poi il resto.. puoi farlo 236 PS 252 Atk e il resto in velocità per superare roba come Mmawile o gente con 50 bp in speed che non investe nulla in questa statistica. 

Su Charizard dagli Dclaw > Outrage : perdi potenza ma almeno se l'oppo ha delle fatine non sei costretto a vedere il tuo drago crepare inutilmente lockandoti.

Excadrill come fa a settare le rocce scusa ?

Aegislash mi ispira di più con il Ballon per entrare sugli EQ in tutta tranquillità o con Leftovers per tenerselo di più sul terreno .
 
Top Bottom