InstallShield Wizard e altri problemi.

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Cercavo di installare "Age of empires 3 the asian dynasties". Lo scarico e lancio il file setup.exe che mi apre una finestra di InstallShield Wizard. Mi dice "preparazione all'installazione". Quando termina, la finestra si riduce a icona senza poter essere riaperta e non fa più nulla.

Qualcuno ha mai avuto questo problema di installazione?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Si fai lo screen o scatta una foto della finestra.

Intanto che me lo mandi mi dici se lo avevi già installato sullo stesso pc? Grazie.
Faccio un po' di screen.

Innanzitutto è un'espansione da installare, il gioco AoE3 lo avevo già installato senza problemi (un anno fa tipo). Se te lo stessi chiedendo però, sono stato attentissimo e c'è solo l'espansione in quello che cerco di installare. Gli screen sono in ordine cronologico

zti5qc.png
Avvio il gioco:

2q80zn9.png
Installa. Ora succedono i problemi. Si apre il simpatico InstallShield Wizard. 

1268nyr.png
Quando la suddetta barra diventa verde, InstallShield muore e ne rimangono solo poche tracce nella barra applicazioni e sul task manager. In particolare, questa è l'icona che mi crea, non apribile, in basso:

25p3aqc.png
Ecco invece cosa mi dice il task manager

2i0ugpc.png


jshnid.png
 

Simorelly

Passante
Faccio un po' di screen.

Innanzitutto è un'espansione da installare, il gioco AoE3 lo avevo già installato senza problemi (un anno fa tipo). Se te lo stessi chiedendo però, sono stato attentissimo e c'è solo l'espansione in quello che cerco di installare. Gli screen sono in ordine cronologico

zti5qc.png
Avvio il gioco:

2q80zn9.png
Installa. Ora succedono i problemi. Si apre il simpatico InstallShield Wizard. 

1268nyr.png
Quando la suddetta barra diventa verde, InstallShield muore e ne rimangono solo poche tracce nella barra applicazioni e sul task manager. In particolare, questa è l'icona che mi crea, non apribile, in basso:

25p3aqc.png
Ecco invece cosa mi dice il task manager

2i0ugpc.png


jshnid.png
Si fino a qua era chiarissimo però ora che mi hai detto meglio mi servono altre informazioni:

intanto l'errore quando esegui il programma in modalità XP (SP3 è meglio)

Il gioco base è già installato?

Se si il gioco parte?

Quando metti la modalità XP SP3 dove la selezioni dal lettore o dal setup dentro il disco? Se lo fai dal disco fallo invece dal setup dentro il disco.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Si fino a qua era chiarissimo però ora che mi hai detto meglio mi servono altre informazioni:

intanto l'errore quando esegui il programma in modalità XP (SP3 è meglio)

Il gioco base è già installato?

Se si il gioco parte?

Quando metti la modalità XP SP3 dove la selezioni dal lettore o dal setup dentro il disco? Se lo fai dal disco fallo invece dal setup dentro il disco.
Il gioco base è installato e funziona benissimo, o meglio è un po' buggato ma lo è il gioco in sé XD

Faccio tasto destro sul file setup.exe (anzi installa.exe si chiama ma vabeh) ---> risoluzione problemi relativi alla compatibilità ----> impostazioni consigliate (o anche personalizzate, ma sempre XP SP3 è). Mi ritrovo:

21ewbic.png
Testa programma.

Parte InstallShield. Si blocca qui per un minuto buono:

oi925z.png
Poi l'errore:

295g85f.png
 

Simorelly

Passante
Il gioco base è installato e funziona benissimo, o meglio è un po' buggato ma lo è il gioco in sé XD

Faccio tasto destro sul file setup.exe (anzi installa.exe si chiama ma vabeh) ---> risoluzione problemi relativi alla compatibilità ----> impostazioni consigliate (o anche personalizzate, ma sempre XP SP3 è). Mi ritrovo:

21ewbic.png
Testa programma.

Parte InstallShield. Si blocca qui per un minuto buono:

oi925z.png
Poi l'errore:

295g85f.png
Scusa se rispondo lento ma a volte non sono davanti il pc cmq prova ad eseguire come amministratore poi usa l'installazione sicura e mentre fai queste due cose disattiva l'antivirus se ce l'hai.

Comunque non fare quello clicca col destro sull'icona poi nella sceda compatibilità spunta si XPsp3 e dai ok.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Scusa se rispondo lento ma a volte non sono davanti il pc cmq prova ad eseguire come amministratore poi usa l'installazione sicura e mentre fai queste due cose disattiva l'antivirus se ce l'hai.

Comunque non fare quello clicca col destro sull'icona poi nella sceda compatibilità spunta si XPsp3 e dai ok.
Non ti preoccupare ;)

Avevo già provato a eseguire come amministratore ma tutto era identico, una cosa che non ho provato a fare è disattivare l'antivirus ma se mi creasse problemi credo me ne accorgerei. Tenterò. Invece l'installazione sicura non so come si faccia

Sul destro su che icona devo cliccare? Sull'icona del disco non trovo alcuna scheda compatibilità
 
Top Bottom