Leggere cartuccie Nintendo Ds sul Game boy Advance

bulbarevolution

Fantallenatrice.
%24_57.JPG


http://www.ebay.it/itm/Nintendo-DS-to-GBA-Converter-RARE-Nintendo-Game-Boy-Advance-/301239225235

Su ebay ho trovato questo accessorio venduto dall'Inghilterra che permette di giocare ai giochi del nintendo ds sulla console gba (mi sembra almeno!)

ma... è possibile ciò? Mi lascia molto perplessa questa cosa, cercando su internet non ho trovato nulla!

edit. L'inserzione è appena scaduta, scusate se non potete vedere il link.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
A quanto ne so è assolutamente impossibile leggere cartucce DS nel GBA, sia per motivi di spazio (cartucce GBA più grandi di quelle DS) sia perchè la grafica è diversa, ma anche per altri motivi. E' di certo una truffa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm... mi chiedo in che modo quel processore e la RAM reggano i giochi DS....

@ yusei: Truffa? Non so quanta voglia abbia quel venditore di fregarsi il 100% positivo...

Però il mio dubbio rimane...

Secondo me magari l'affare funziona, ma i giochi girano lenti, boh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il processore ha un'architettura diversa, è impossibile far girare un gioco DS sul GBA.
Può essere che quell'accessorio serva ad altro... non so, magari è un *secondo* slot DS per i Nintendo DS/DS Lite, da mettere nello slot GBA...?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
%24_57.JPG


http://www.ebay.it/itm/Nintendo-DS-to-GBA-Converter-RARE-Nintendo-Game-Boy-Advance-/301239225235

Su ebay ho trovato questo accessorio venduto dall'Inghilterra che permette di giocare ai giochi del nintendo ds sulla console gba (mi sembra almeno!)

ma... è possibile ciò? Mi lascia molto perplessa questa cosa, cercando su internet non ho trovato nulla!

edit. L'inserzione è appena scaduta, scusate se non potete vedere il link.
Non vorrei dire una cavolata, ma non penso proprio serva a far girare giochi DS su GBA (è impossibile una cosa del genere),  piuttosto per mettere una R4 (o una scheda del genere insomma) con sopra caricate rom per GBA, nello slot basso del DS, dato che mi pare sia l'unico modo per far girare rom GBA, insomma è un adattatore per R4 (o almeno credo).
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Non vorrei dire una cavolata, ma non penso proprio serva a far girare giochi DS su GBA (è impossibile una cosa del genere),  piuttosto per mettere una R4 (o una scheda del genere insomma) con sopra caricate rom per GBA, nello slot basso del DS, dato che mi pare sia l'unico modo per far girare rom GBA, insomma è un adattatore per R4 (o almeno credo).
Dipende... il 90% delle r4 non legge giochi per il gba!
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Dipende... il 90% delle r4 non legge giochi per il gba!
R4 (o una scheda del genere insomma)
Ho detto R4 come esempio, era per dire che è un adattatore di flash card, da mettere nello slot basso del DS, comunque, le R4 non leggono giochi per gba, proprio perché ci vuole una flash card da mettere nello slot inferiore, ecco che viene fuori l'utilità dell'adattatore, non dover comprare una EZFlash o roba simile per utilizzare le rom GBA (quindi probabilmente il suo scopo era questo, non giocare ai giochi DS su GBA, dato che non è possibile).

EZFlash:

IMG_1308.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samuel

Passante
Qual era il prezzo? Mettiamo che veramente funzioni (LOL), se costava sui 100€ allora tanto vale comprarsi direttamente un DS/3DS.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
"mettiamo anche che funzioni"

non vedo sinceramente il senso di continuare a sfruttare il povero gba che ha tutti i diritti di godersi la pensione.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non hai uno screen od una copia di cosa diceva l'asta?

comunque adesso i ds usati si trovano anche a meno di 30 euro (il 3ds sta sui 60 del resto), anche se facesse veramente quello per cui viene spacciata quindi non sarebbe un gran investimento
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Probabilmente non interessa più a nessuno cos'era quel coso, ma per una strana coincidenza, oggi ne ho trovato uno in un negozio dell'usato e tadà: non è altro che un Action Replay (Action Replay MAX DUO), che ovviamente non permette di giocare ai giochi DS su GBA, ma che permette di usare trucchi su entrambe le console.
 

S27EsSk.jpg


 
97wFiBk.jpg
 
fwxmJy3.jpg
 
tojagta.jpg
P.S. È mezzo scassato.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Aaaaaah, ecco, altro che convertitore, LOL.

Ma il senso di sputtanarsi il feedback, riguardo quel tipo...?

EDIT: no, niente vendita, ha ancora il 100% immacolato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samuel

Passante
Aaaaaah, ecco, altro che convertitore, LOL.

Ma il senso di sputtanarsi il feedback, riguardo quel tipo...?

EDIT: no, niente vendita, ha ancora il 100% immacolato.
Una persona che acquista quella cosa credendo veramente alla descrizione che possa far girare i giochi del DS sul GBA merita di essere truffata...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma comunque non si spiegherebbe la faciloneria di quell'annuncio, con oltre 2.000 feedback e il 100% positivi del venditore!
 

gGiova

e-ehi.
Ma comunque non si spiegherebbe la faciloneria di quell'annuncio, con oltre 2.000 feedback e il 100% positivi del venditore!
Può essere che se lo sia trovato, non si sia ricordato cosa fosse e abbia ipotizzato. Poi, una volta che si è reso conto che non era quello che credeva, ha ritirato l'annuncio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma comunque non si spiegherebbe la faciloneria di quell'annuncio, con oltre 2.000 feedback e il 100% positivi del venditore!
ti assicuro che spiega eccome invece.

su ebay c'è la mafia dietro ai feedback. più vendi te, più fai guadagnare loro. i clienti che si lamentano sono guarda caso sempre più difficili da trovare: censure, cancellazioni, ritenuti insufficientemente validi, a volte sospensioni di account, ecc.
 
  • Like
Reazioni: Gmr
Top Bottom