Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Jack

boh
Un attuale moveset di quagsire...?

Ho trovato questo in giro. Si usa così?

Quagsire @ Leftovers

Trait: Unaware

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Recover

- Earthquake

- Rock Slide/waterfall/ice punch

- Curse
Direi di no.

Quagsire (F) @ Leftovers
Trait: Unaware
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Scald
- Earthquake
- Recover
- Toxic
Set possibili per Mega Gyarados?
Gyarados (F) @ Gyaradosite
Trait: Intimidate
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Substitute / Ice Fang
 
//
 
Gyarados (M) @ Gyaradosite
Trait: Intimidate
EVs: 216 HP / 44 Atk / 136 Def / 112 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Rest
- Sleep Talk
 
^ wow, very anti-stall, much 6-0
 

Porto

Amministratore di condominio
Direi di no.

Quagsire (F) @ Leftovers
Trait: Unaware
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Scald
- Earthquake
- Recover
- Toxic
Come mai non dare curse? Cioè, con scald non c'è già una buona probabilità di scottare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ma agiltecnica è stata rilasciata per treecko? perché me n'è arrivato uno Kalos Born con lo scambio prodigioso.
 

Porto

Amministratore di condominio
guarda che curse non burna, eh
Si lo so, ma c'è toxic. Non è di troppo visto he c'è già scald?

Io avevo messo waterfall/ice punch. Ma se li sostituisco con  scald, il moveset sarebbe:

scald-earthquake-curse-recover

Con curse non ne trae beneficio la difesa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
a cosa ti serve boostare la difesa? Da sempre, nel competitivo, non si usano mosse per boostare le difese, se non nel caso la cosa serva allo sweep (vedi Cosmic Power Clefable o Sigyliph). Quagsire deve tankare la roba fisica e che statuppa, non sweepare i team perché fa figo. Curse non serve a nulla. Ah, toxic + scald si usa da sempre e su un sacco di roba, di modo da burnare gli steel e i poison (mega-venusaur any1?)
 

Porto

Amministratore di condominio
a cosa ti serve boostare la difesa? Da sempre, nel competitivo, non si usano mosse per boostare le difese, se non nel caso la cosa serva allo sweep (vedi Cosmic Power Clefable o Sigyliph). Quagsire deve tankare la roba fisica e che statuppa, non sweepare i team perché fa figo. Curse non serve a nulla. Ah, toxic + scald si usa da sempre e su un sacco di roba, di modo da burnare gli steel e i poison (mega-venusaur any1?)
Va bene. Ad ogni modo conviene breedare con la mossa uovo, casomai dovessi utilizzarla.

Grazie. :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Va bene. Ad ogni modo conviene breedare con la mossa uovo, casomai dovessi utilizzarla.

Grazie. :)
Piuttosto che Curse sarebbe meglio allevarlo con Stockpile che è l'equivalente di Cosmic Power (eccetto per il fatto che lo puoi usare solo 3 volte).

aumenti entrambe le difese e prendi meglio i colpi se proprio vuoi statuppare qualcosa..
 

Porto

Amministratore di condominio
Piuttosto che Curse sarebbe meglio allevarlo con Stockpile che è l'equivalente di Cosmic Power (eccetto per il fatto che lo puoi usare solo 3 volte).

aumenti entrambe le difese e prendi meglio i colpi se proprio vuoi statuppare qualcosa..
Giusto anche questa mossa è utile. Non c'è un limite di mosse uovo giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
In sesta gen non c'è mica più la restrizione delle eggmoves passate solo dal maschio, quindi è possibile.
  Ma come sapevo io Metalscoppio + Ripresa è proprio una combinazione di mosse uovo illegale, non c'entra il fattore sesso dei genitori che le trasmettono.. 
default_WUWdc.gif


Poi magari sono io che sbaglio..
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
  Ma come sapevo io Metalscoppio + Ripresa è proprio una combinazione di mosse uovo illegale, non c'entra il fattore sesso dei genitori che le trasmettono.. 
default_WUWdc.gif


Poi magari sono io che sbaglio..
Non avendo mai provato questa combinazione non saprei, ma le uniche combinazioni illegali che sapevo ci fossero, erano appunto le restrizioni per via del sesso.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non è meglio con Moxie & Dclaw > Outrage? Entra su roba debole e ottiene + 1 a ogni kill.. 
No, secondo me Moxie è la tipica trait che sembra op ma non lo è.

Non sempre la utilizzi, l'oppo sapendo di aver di fronte un potenziale pokémon con Moxie non ti lascia fare nessun revengekill. Una volta che lo sweep parte avresti comunque poca difficoltà nel cleanare tutto quanto, non ci sono particolari situazioni in cui potrebbe essere utile un ulteriore +1 a sweep in corso.

Se Moxie non parte cosa fai? Giochi con DClaw missando 1/3 delle kill?

Intimidate allarga molto il setup field, rendendogli la Dragon Dance un'impresa meno titanica. È enormemente migliore
 
Moveset Meganium

Sono indeciso se farlo difensore totalmente fisico o speciale: il metagame suggerisce fisico, visto le varie minacce, però ancora non saprei...

Strum: Avanzi

Natura Sicura  o Calma

Evs 252 def 252 hp 4 vel   /       252 defspec 252 hp 4 vel

Mosse

Gigassorbimento

Tossina

Parassiseme 

Protezione/Codadrago

So che Meganium è molto sottovalutato, però ha delle belle difese e buoni Hp, perciò non può essere un pokemon scarso.

Lo vorrei mettere in squadra con Torkoal che è un muro totalmente fisico: ho scoperto che un pokemon di tipo erba è un buon compagno per un tipo fuoco, quindi meganium potrebbe andare bene: Torkoal mette le rocce perciò Codadrago può essere migliore rispetto a protezione ma voi che dite?

Spero possiate aiutarmi!
 

CharizardR

Zoidberg
Moveset Meganium

Sono indeciso se farlo difensore totalmente fisico o speciale: il metagame suggerisce fisico, visto le varie minacce, però ancora non saprei...

Strum: Avanzi

Natura Sicura  o Calma

Evs 252 def 252 hp 4 vel   /       252 defspec 252 hp 4 vel

Mosse

Gigassorbimento

Tossina

Parassiseme 

Protezione/Codadrago

So che Meganium è molto sottovalutato, però ha delle belle difese e buoni Hp, perciò non può essere un pokemon scarso.

Lo vorrei mettere in squadra con Torkoal che è un muro totalmente fisico: ho scoperto che un pokemon di tipo erba è un buon compagno per un tipo fuoco, quindi meganium potrebbe andare bene: Torkoal mette le rocce perciò Codadrago può essere migliore rispetto a protezione ma voi che dite?

Spero possiate aiutarmi!
per che tier è? 

se è per l'ou il fatto non è che è scarso, è che (soprattutto con quel set) c'è gente che fa le stesse cose che fa lui, ma meglio.. 
 

Fubuki

Mangiasonari a tradimento
Meganium@Leftovers

Trait: Overgrow / Leaf Guard (se in un sun team)

Bold Nature

252 HP / 252 Def / 4 SDef

- Aromatherapy

- Dragon Tail

- Giga Drain

- Synthesis / Leech Seed / Toxic

Credo che questo e il Dual Screener siano gli unici set possibili. Il punto è che, come ha detto anche CharizardR, in OU c'è gente che fa le stesse cose -curare, stallare toxicando, piazzare gli screens- molto meglio (rispettivamente, Clefable, M-Venusaur ed Espeon). Quindi ha senso solo se usato in tier molto basse o per team 4fun, parlando sinceramente non ha possibilità nel competitivo.
 
per che tier è? 

se è per l'ou il fatto non è che è scarso, è che (soprattutto con quel set) c'è gente che fa le stesse cose che fa lui, ma meglio.. 
io lotto con tutti i pokemon indifferentemente alle tier a cui appartengono, faccio le squadre prendendo pokemon da ogni tier, dunque squadre miste, perciò, che consiglio mi dareste?

Meganium@Leftovers

Trait: Overgrow / Leaf Guard (se in un sun team)

Bold Nature

252 HP / 252 Def / 4 SDef

- Aromatherapy

- Dragon Tail

- Giga Drain

- Synthesis / Leech Seed / Toxic

Credo che questo e il Dual Screener siano gli unici set possibili. Il punto è che, come ha detto anche CharizardR, in OU c'è gente che fa le stesse cose -curare, stallare toxicando, piazzare gli screens- molto meglio (rispettivamente, Clefable, M-Venusaur ed Espeon). Quindi ha senso solo se usato in tier molto basse o per team 4fun, parlando sinceramente non ha possibilità nel competitivo.
Ok difensore fisico mi va bene,  dunque anche torkoal è per for fun?

come leech seeder e toxic staller non andrebbe bene?

cmq, il set consigliato da te mi piace!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fubuki

Mangiasonari a tradimento
io lotto con tutti i pokemon indifferentemente alle tier a cui appartengono, faccio le squadre prendendo pokemon da ogni tier, dunque squadre miste, perciò, che consiglio mi dareste?

Ok difensore fisico mi va bene,  dunque anche torkoal è per for fun?

come leech seeder e toxic staller non andrebbe bene?

cmq, il set consigliato da te mi piace!
Sì, anche Torkoal è piuttosto scarso, per non dire altro xD Ma se intendi usarlo, allora ti consiglio di fare lui difensore fisico e Meganium difensore speciale (semplicemente cambia la natura in Calm e sposta gli Evs da def a spdef).

Tornando al pokémon erba, non ha le difese necessarie per riuscire a stallare bene, volendo puoi mettere una a scelta tra Toxic e Leech Seed nell'ultimo slot ma personalmente ti consiglierei Synthesis per una maggiore durabilità in campo. Secondo me anche un set coi dual screens, aromatherapy e dragon tail, strumento light clay, potrebbe funzionare.

Per Torkoal non so proprio cosa consigliarti, è un pokémon che non ho mai preso in considerazione. Prova a vedere un po' su smogon se c'è qualche set che ti convince (sono aggiornati alla 5^ gen)
 

CharizardR

Zoidberg
io lotto con tutti i pokemon indifferentemente alle tier a cui appartengono, faccio le squadre prendendo pokemon da ogni tier, dunque squadre miste, perciò, che consiglio mi dareste?

Ok difensore fisico mi va bene,  dunque anche torkoal è per for fun?

come leech seeder e toxic staller non andrebbe bene?

cmq, il set consigliato da te mi piace!
non mi riferisco alla tier dei pokemon che giochi

ma alla tier in cui giochi quei pokemon

i team e i set vanno fatti in base a cosa bisogna resistere/fermare o che altro, perciò serve sapere che tier si gioca.. 
 
non mi riferisco alla tier dei pokemon che giochi

ma alla tier in cui giochi quei pokemon

i team e i set vanno fatti in base a cosa bisogna resistere/fermare o che altro, perciò serve sapere che tier si gioca.. 
Gioco con qualunque pokemon del gioco, magari in squadra tengo 2 OU, 1 UU, 3 NU, e così via ..

Con questi io gioco contro qualunque altro pokemon del gioco: contro tutti, cioè dall'OU ( escludendo gli Uber) fino alla Nu, potri far giocare Meganium contro Conke e Garchomp.

Non tengo troppo d'occhio le Tier, riesco cmq a controllare la maggior parte degli avversari che ho davanti anche con pokemon poco usati

Ora ti è più chiaro?
 
Top Bottom