Donare denaro ai mendicanti.

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
@ Ser Gennaro:

È proprio tramite ciò che citi tu, che il racket (non mafia, quello è un altro mondo ancora) trova costante alimento:

- usare strumenti che inducano tenerezza (bambini, cuccioli)

- far leva sulla compassione (mendicanti storpi, scalzi, sporchi, anziani)

- la richiesta di modestissime somme, che fanno pensare "massì, in fondo per me un euro non cambia nulla"

ma cinquanta cent uno, un euro l'altro, mettiamo pure i fenomeni che fanno gli splendidi e danno anche 5 o 10 euro (ampiamente documentati da numerosi fatti di cronaca), ecco che a fine mese si arriva a somme che noi comuni mortali possiamo solo sognarci.

Esentasse.

Con limitatissime probabilità di persecuzione ai sensi delle norme nazionali e comunali in vigore.

In sintesi, una volta optato per il sì alla carità, è opportuno scegliere con quanta più oculatezza in che modo farla, per non cadere in peccati d'ingenuità che, sebbene fatti in assoluta buona fede, non recano aiuto alla persona interessata ma solo ai grandi trafficanti in capo a lui e gli altri mendicanti della zona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
E come al solito, in un topic dove spunta Shika, si saltano i post.

Spesso li uso per liberarmi degli spiccini da uno e due centesimi che rompono soltanto le palle, a meno che non li abbia già sganciati pagando qualche negoziante che deve fare i resti perché ha i prezzi a 98 centesimi u.u

In ogni caso, li do solo a quelli che non vengono a scassarmi le palle: dal momento in cui vengono a cercarmi hanno segnato il loro destino. Specialmente le tizie sul treno, che passano con il bigliettino e poi ti scuotono la mano con una manciata di monete, quest'ultimo gesto mi dà seriamente sui nervi.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Nel senso che non mi spreco a leggere i tuoi flame u.uù

EDIT: I tuoi post sì, spesso sono molto edificanti. Ma quando te la prendi con i dodicenni (non so se sia questo il caso) sei snervante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Nel senso che non mi spreco a leggere i tuoi flame u.uù

EDIT: I tuoi post sì, spesso sono molto edificanti. Ma quando te la prendi con i dodicenni (non so se sia questo il caso) sei snervante.
Non voglio prendere le difese di Shika e nemmeno rispondere per lui, ma a volte fa più che bene a mettere in riga i dodicenni che sparano cavolte incredibili pensando di essere gli unicia capire qualcosa (senza contare che ultimamente è diventato più buono, forse dovuto alla scomparsa di Larm e al fatto che AMD posta meno che in passato? Eheheheh)
 

Mr Ponty

漱石
Datemi dell'igenuo ma non ho mai pensato che i vari barboni che vedo (raramente, sopratutto all'entrata del centro commerciale) facessero parte di qualche organizzazione a delinquere. Mi sembra parecchio strano e quanto meno se non ho la certezza i miei spicci li dò più che volentieri :)
 

XMandri

back from hell
In base a che cosa non pensi che lo siano? Perché dai loro soldi invece di fornire loro vero aiuto coi metodi descritti sopra?
 

Mr Ponty

漱石
Lo penso semplicemente perchè non credo si sia nulla dietro, datemi dell'ingenuo ma non ci credo finchè non ne ho le prove.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Lo penso semplicemente perchè non credo si sia nulla dietro, datemi dell'ingenuo ma non ci credo finchè non ne ho le prove.
Le prove ci sono, secondo me anche googlando riusciresti a trovare qualche articolo o servizio con tutte le prove che vuoi, poi ovviamente non è detto che tutti siano collegati ai mafiosi, ma se si può ottenere lo stesso risultato, con metodi più garantiti, non vedo perchè essere ingenui
 

Mr Ponty

漱石
Non credo che tutti i barboni facciano parte di un organizzazione mafiosa, quindi se mi chiedono 50 centesimi glieli do volentieri, semplicemente questo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Perché è meno sbatti, come pensano anche gli altri... la moneta si ha già in mano, mentre un panino lo si deve andare a comprare, ecc.

Dice il saggio: "Non dare un pesce al povero, insegnagli a pescare"
 

Hige

Hexxus
Mod
Perché è meno sbatti, come pensano anche gli altri... la moneta si ha già in mano, mentre un panino lo si deve andare a comprare, ecc.

Dice il saggio: "Non dare un pesce al povero, insegnagli a pescare"
Senza offesa Carma, maè un terribile ragionamento quello di giustificarsi con la pigrizia, anche se è molto di moda, come abbiamo già provato a dirvi è che in ogni caso, conviene dare del cibo piuttosto che i soldi, e non. è applicabile nemmeno quel detto, che è stato ideatoper un altro fine, quello che è meglio insegnare a fare qualcosa, piuttosto che servire sempre la pappa pronta, e in questo caso bisognerebbe insegnare al barbone un lavoro vero. (Tutto queste sempre nell'ipotesi che i barboni non siano collegati alla malavita, e che abbiano "sbatti" di lavorare piuttosto che trovarsi la monetina già in mano senza fare niente )
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Senza offesa Carma, maè un terribile ragionamento quello di giustificarsi con la pigrizia,
Infatti so bene che è una cavolata, l'ho detto non perché ero d'accordo, ma per constatazione di ciò che succede di fatto
anche se è molto di moda, come abbiamo già provato a dirvi è che in ogni caso, conviene dare del cibo piuttosto che i soldi, e non. è applicabile nemmeno quel detto, che è stato ideatoper un altro fine, quello che è meglio insegnare a fare qualcosa, piuttosto che servire sempre la pappa pronta, e in questo caso bisognerebbe insegnare al barbone un lavoro vero. (Tutto queste sempre nell'ipotesi che i barboni non siano collegati alla malavita, e che abbiano "sbatti" di lavorare piuttosto che trovarsi la monetina già in mano senza fare niente )
hai già detto tutto nella parte tra parentesi, nessuno ha voglia di cercarlo, e si trincerano dietro la più ovvia delle scuse ("c'è crisi")... ma tanto non lavorerebbero lo stesso, diversi datori ci hanno già provato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Io non do soldi a nessuno. Devono lavorare pure loro, eh!

Se proprio sono mosso da pietà gli do del cibo, quegli stronzi che comprano alcolici e sigarette non li sopporto.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ok entro qui anche se non ho molta voglia di leggere quindi non lo farò, io onestamente se mi capita di avere qualche moneta in tasca e non mi serve allora glie la lascio,non vedo perché discriminare una persona semplicemente più sfortunata,tuttavia non sopporto quando sta gente spreca i soldi che ottengono a fatica per robe effimere come droga o alcool. Comunque cazzo,saranno pur barboni,ma se penso che potrebbero aver avuto una famiglia una volta è a come la vita sia stata ingiusta con loro,non posso che per lo meno essere dispiaciuto

Con gli zingari/rom vari invece è un altro discorso,non sono razzista ma mi disgusta che loro vivano da poveracci per scelta invece di cercare un lavoro,loro che in realtà potrebbero
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok entro qui anche se non ho molta voglia di leggere quindi non lo farò, io onestamente se mi capita di avere qualche moneta in tasca e non mi serve allora glie la lascio,non vedo perché discriminare una persona semplicemente più sfortunata,tuttavia non sopporto quando sta gente spreca i soldi che ottengono a fatica per robe effimere come droga o alcool. Comunque cazzo,saranno pur barboni,ma se penso che potrebbero aver avuto una famiglia una volta è a come la vita sia stata ingiusta con loro,non posso che per lo meno essere dispiaciuto

Con gli zingari/rom vari invece è un altro discorso,non sono razzista ma mi disgusta che loro vivano da poveracci per scelta invece di cercare un lavoro,loro che in realtà potrebbero
È non ha senso che tu non legga, perché le motivazioni per cui questo atteggiamento è assolutamente sbagliato sono state ribadite più volte fin dall'inizio del topic.
 

Massi_TH

Lone Digger
Ok entro qui anche se non ho molta voglia di leggere quindi non lo farò
Si, lo so, dobbiamo evitare gli attacchi personali, ma non potete darmi torto.

CAZZOH.

Leggi prima di postare, se no che cazzo posti?

Soul, penso sempre di più che a te piaccia dare aria alla bocca. O ti regoli un pò o usi il tuo cazzo di cervellino per una buona volta. Uff.

E dico a tutti quelli che parlano senza sapere niente di niente. Poi vi lamentate che Re, Mandri o Pum si incazzano, ma io gli do ragionissima quando c'è gente così.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Si, lo so, dobbiamo evitare gli attacchi personali, ma non potete darmi torto.

CAZZOH.

Leggi prima di postare, se no che cazzo posti?

Soul, penso sempre di più che a te piaccia dare aria alla bocca. O ti regoli un pò o usi il tuo cazzo di cervellino per una buona volta. Uff.

E dico a tutti quelli che parlano senza sapere niente di niente. Poi vi lamentate che Re, Mandri o Pum si incazzano, ma io gli do ragionissima quando c'è gente così.
Tranquillo,ho letto i primi e gli ultimi messaggi per farmi un'idea precisa di cosa si parlasse prima di scrivere...ma quelli immezzo...beh...non avevo voglia di leggere...ho letto il necessario per non dire cose stupide...comunque riguardo al fatto che pensi che dica cose stupide...beh devo ammettere che ultimamente mi esprimo molto male,non posso darti torto
 

Massi_TH

Lone Digger
Tranquillo,ho letto i primi e gli ultimi messaggi per farmi un'idea precisa di cosa si parlasse prima di scrivere...ma quelli immezzo...beh...non avevo voglia di leggere...ho letto il necessario per non dire cose stupide...comunque riguardo al fatto che pensi che dica cose stupide...beh devo ammettere che ultimamente mi esprimo molto male,non posso darti torto
Per farti un idea e basta vorrai dire.

Comunque meno male che te ne sei accorto. Non sono come gli altri, non ti do del deficiente o così; però dai, rifletti un pochino di più prima di aprire la bocca.

Sono contento che la situazione si sia risolta in fretta. - Guardia di Whiterun al Dovahkiin che ha appena urlato in città -
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tranquillo,ho letto i primi e gli ultimi messaggi per farmi un'idea precisa di cosa si parlasse prima di scrivere...ma quelli immezzo...beh...non avevo voglia di leggere...ho letto il necessario per non dire cose stupide...comunque riguardo al fatto che pensi che dica cose stupide...beh devo ammettere che ultimamente mi esprimo molto male,non posso darti torto
OK, non avevi voglia di leggere tutto, ma, diamine, sono solo due pagine di Topic, posso capire se già sono cinque o sei, ma erano solo 53 post. Questa dovrebbe essere la sezione seria del forum, capisci che se inizi con "non ho sbatti di leggermi ben 53 post precedenti" parti un tantino male. Non hai letto abbastanza, evidentemente, perché altrimenti saresti in grado da solo di capire che il tuo post iniziale era fuori luogo, se non davi delle motivazioni per cui lo dovresti fare nonostante quello che hanno detto gli altri (sinceramente non mi ricordo chi fossero). Per favore, leggiti il resto del Topic prima di continuare, altrimenti non ha senso.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
OK, non avevi voglia di leggere tutto, ma, diamine, sono solo due pagine di Topic, posso capire se già sono cinque o sei, ma erano solo 53 post. Questa dovrebbe essere la sezione seria del forum, capisci che se inizi con "non ho sbatti di leggermi ben 53 post precedenti" parti un tantino male. Non hai letto abbastanza, evidentemente, perché altrimenti saresti in grado da solo di capire che il tuo post iniziale era fuori luogo, se non davi delle motivazioni per cui lo dovresti fare nonostante quello che hanno detto gli altri (sinceramente non mi ricordo chi fossero). Per favore, leggiti il resto del Topic prima di continuare, altrimenti non ha senso.
Va bene,comunque ho capito che è la sezione seria,se no non verrei a parlare di discriminazione,giustizia o valori vari...comunque farò come dici,anche perché ora vorrei avere un'idea delle vostre opinioniEdit: ho letto tutto,e ora ci terrei ad aggiungere un esempio,se così si può chiamare

Dovendo andare a scuola sul treno mi capita spesso di vedere zingare che vanno in giro per i vagoni chiedendo l'elemosina,e da qui nasce il mio essere restio a donare loro qualcosa

1) hanno sempre il biglietto,tra l'altro timbrato...se possono pagare quello possono pagare anche il cibo...

2) quelle pazze vivono insieme in una comunità e usano tutte lo stesso bambino per fare tenerezza...tra l'altro si dice che l'abbiano rapito o che qualcuno l'abbia abbandonato e lo abbiano raccolto...del resto casi come questi si sentono talvolta al tg...ciò che le rende pazze è che lo trattano come fosse un giocattolo: se lo lanciano,se lo prestano,lo portano di quà e di là fregandosene della sua salute e della sua igiene...è un comportamento riprovevole
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom