Team Superlotta in Doppio

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Ciao a tutti , in sti giorni ho deciso di provare a cimentarmi nella villa lotta, sono partito dalla Lotta in doppio che non avevo mai provato a livello competitivo .

Con il team che ho composto sono riuscito più o meno tranquillamente ad arrivare fino alla lotta 45/6, dove mi sono trovato di fronte Articuno , Regirock ,Latias , Cresselia e sono stato miseramente sconfitto 3-0 (FYI Regirock K.O)

Qualcuno può darmi suggerimenti su cosa potrei cambiare per poter arrivare a vincere tutte le 50 sfide? Grazie!

Kangaskhan  @Kangaskhanite
Allegra
Sveglialampo
-Ritorno
-Crescipugno
-Bruciapelo
-Sbigoattacco

Gliscor   @Tossicsfera
Scaltra
Velencura
-Terremoto
-Pietrataglio
-Protezione
-Tossina

Aegislash    @Spettrotarga
Decisa
Accendilotta
-Scudo Reale
-Danzaspada
-Spadasolenne
-Furtivombra

Exploud    @Stolascelta/Assorbisfera
Modesta
Antisuono
-Fuocobomba
-Surf
-Geloraggio
-Ondaboato

(Ho messo sia Assorbisfera che Stolascelta perché ho provato entrambi gli strumenti durante le varie sfide anche se in teoria ha dato più frutti la Stola )
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Così su due piedi non mi convince la presenza di due Pokémon, Kangaskhan e Expluod, con la stesse debolezze e la scelta di Gliscor.

Per Gliscor, a parte Aegislash con Scudo Reale, non hai nessuno che possa evitare il suo Terremoto (e pure Scudo Reale potrebbe fallire se usato a ripetizione). Inoltre, in doppio è più utile Frana al posto di Pietrataglio.

Per me potresti provare con un Rotom W standard al posto di Exploud. Se opti per tenere Exploud, togligli Surf per lo stesso motivo di Terremoto su Gliscor.
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Come sono gli Evs dei pokemon? è importante :)
Hai anche ragione te in effetti..però non le ho scritte da nessuna parte e non so come trovarle :/

Così su due piedi non mi convince la presenza di due Pokémon, Kangaskhan e Expluod, con la stesse debolezze e la scelta di Gliscor.

Per Gliscor, a parte Aegislash con Scudo Reale, non hai nessuno che possa evitare il suo Terremoto (e pure Scudo Reale potrebbe fallire se usato a ripetizione). Inoltre, in doppio è più utile Frana al posto di Pietrataglio.

Per me potresti provare con un Rotom W standard al posto di Exploud. Se opti per tenere Exploud, togligli Surf per lo stesso motivo di Terremoto su Gliscor.
Exploud lo ammeto che sono andato "a caso" nel senso che mi serviva un attaccante speciale avendo già 3 fisici ,ma appunto volevo provare qualcosa di diverso rispetto a Rotom W.  Sopratutto mi ispirava Ondaboato che con potenza 140 + STAB ,precisione 100 e possibilità di colpire tutti i pokemon sul campo,tano avevo calcolato che usandolo ,nel caso ci fosse in campo Aegislash sarei stato immune ,con Gliscor potevo usare Protect ,mentre con Kangaskhan non credo di averlo mai messo in coppia,o se l'ho fatto ho usato altre mosse ovviamente. Surf effetivamente è stato difficile da gestire con Gliscor ,soprattutto quando usavo la Stola e una volta infatti mi sono fatto fuori Gliscor per "distrazione" .

Pietrataglio di Gliscor deriva appunto dal fatto che finora in competitivo avevo solo giocato in Singolo e non ho proprio pensato alla soluzione di mettergli Frana. 

Per quanto riguarda HQ ,partendo con Mega Kangaskhan e Gliscor come coppia iniziale ,spesso Gliscor  l'ho usato più per Toxic o appunto Stone Hedge.. quando ci andavo di HQ facevo in modo ovviamente di switchare prima oppure essere sicuro di poter prendere il colpo con Kanga e poter vincere lo stesso.

Detto ciò quella è stata più o meno la strategia che ho usato, ma a leggere il tuo commento hai decisamente ragione nelle considerazioni che hai fatto te 
 
Top Bottom