Progetto HackRom

Salve a tutti cari amici di PC! Volevo proporvi un'idea che mi bazzica da parecchio per la testa, cioè quella di riuscire a creare un hackrom partendo da una rom di gameboy o gameboy color, e quindi da rosso e blu fino a cristallo. Il mio orgasmo sarebbe riuscire a riscrivere la storia, a cambiare le quest, i dialoghi e in parte le città. Cioè sarebbe un lavoro basato sui cambiamenti e non sull'introduzione di nuovi oggetti/pokemon/luoghi, che sarebbe un lavoro ancora più pesante. Il mio piccolo mini-sogno è riuscire a creare un gioco di Pokémon adulto, anche nei linguaggi e nel significato, e creare quest davvero più impegnative. È vero, per il messaggio è già un gioco molto maturo, ma c'è ancora da migliorare in quelli vecchia gen, lo sappiamo. Volevo sapere se qualcuno di voi è disponibile, dopo una prima organizzazione qui ci contatteremmo privatamente e daremo il via ai lavori, nel rispetto degli impegni di ognuno e del tempo che possiamo mettere a disposizione. È bene tenere conto che, partendo dal presupposto che nessuno di noi non ha un cazzo da fare, che dobbiamo pensare a lungo per elaborare la storyline e le quest, questo progetto potrebbe anche richiedere due anni. Chi ci sta?

Un saluto a tutti :-)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Se sapessi programmare o fare cose del genere ti aiuterei di sicuro :(

Faccio un paio di domande:

Una volta finito lo potrò/emo scaricare e giocarci?

Metterai tutti i leggendari?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Piccolo particolare : parto dal presupposto che nessuno sappia programmare tra noi, neanche io, quindi sarebbe necessario un certo studio della faccenda, un bel lavoro di gruppo. Quindi se vuoi partecipare parti, perlomeno, dalle mie stesse conoscenze (forse saprò qualcosa più di te ma giusto perché ho vissuto per più anni di te xD). Cmq si, l'idea è di renderla pubblica e di sfruttare tutti i pokemon presenti, e anzi di andare a sviluppare nuove storie che consentano la cattura dei pokemon che magari non erano accessibili. Ad es: sapendo come si programma, che ci vuole a fare un piccolo pezzo di storia che conduca alla cattura di mew, in giallo? Per quanto riguarda gli strumenti per editare le rom, internet ne è pieno, io stesso ne scaricai una vagonate. Poi:

Idea rivoluzionaria: il protagonista parla e scambia battute, invece di essere lo schiavo passivo di tutti quelli che gli parlano :-D
 
Ultima modifica di un moderatore:
E siamo a tre :) penso che un team di sviluppo che si rispetti dovrebbe contare almeno 7-8 persone, considerato che non siamo professionisti e che più di metà del lavoro l'ha fatto la Nintendo :) che cmq aveva circa una trentina di lavoratori pagati xD solo che mi rendo conto che è difficile coordinarci se siamo 30,e poi valli a trovare. Molto meglio pochi ma buoni e andare piano ma sano e lontano
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
Boh, ci provo anche io, anche se sono abituato a modificare quelle di ruby/fire red
default_meow.gif
 
Io non faccio lo storyboarder fancazzista comunque e.e
Non l'ho capita o.o

Boh, ci provo anche io, anche se sono abituato a modificare quelle di ruby/fire red
default_meow.gif
Beh, già sai molto più di noi :D

CORTESEMENTE tutti quelli che mi hanno detto di sì si creino un account fasullo su facebook, fatto apposta per questo progetto, che ci aggiungiamo come amici e ci creiamo un gruppo in cui discutere agevolmente, che mi pare la cosa migliore
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Se devo io ci starei :D

CORTESEMENTE tutti quelli che mi hanno detto di sì si creino un account fasullo su facebook, fatto apposta per questo progetto, che ci aggiungiamo come amici e ci creiamo un gruppo in cui discutere agevolmente, che mi pare la cosa migliore
I miei mi fucilerebbero.

Non posso neanche crearmi un account VERO su FB...
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

Facebook si presta in maniera migliore di entrambi i programmi citati. Peraltro non ho intenzione di rinunciare alla mia privacy ricorrendo a whatsapp (penso che nessuno lo sia) :)
Sinceramente? Io odio Facebook e i suoi gruppi fatti male. Skype è il top per me, poi fate come volete ;)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Io un po' di esperienza nell'hackare le rom l'ho avuta, hackando qualche anno fa una rom di rubino e ho sul PC gran parte degli strumenti ma per la terza generazione, per la seconda serve il gold map (credo si chiami così) e non so cos'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Non potendo giocare a Pokemon XY, oltre a continuare a battlare, cerco di mantenere viva questa mia passione dei pokèmon, che mi accompagna da piccolo, giocando ad Hackrom, visto che il mio piano di scrivere una fan fiction è andato fritto.

Le hack a cui ho giocato però mi hanno fatto un po' tutte cagare, trama troppo ferma, mosse e pokèmon modificati o per altri motivi (fermo restando che disprezzo quelle hack che hanno pokèmon o mosse inventate... puh..). Non so programmare ma sono qui solo per consigliare, per favore se credete di renderla pubblica, di pensare ad una trama buona, e variabile, non risparmiatevi su colpi di scena e sulla caratterizzazione.

Per i colpi di scena vi consiglierei di prendere spunto da RBY (nascondigli nei casinò, rivale che battete prima della via vittoria e che poi vi ritrovate campione) senza però copiare che se no è solo una pappa che si ripete. Per gli antagonisti (non il rivale) boh, mi son piaciuti quelli di SS e HG che erano 4 e non uno fisso.

Ripeto che comunque sono consigli, sentitevi liberi di fare come meglio credete.
 
Di progetti così ne ho sentiti veramente tanti...buoni propositi, ma poi il gioco viene abbandonato. Spero non sia questo il caso, ma oltre il fatto che una persona che sa hackerare i vecchi giochi è più unica che rara, non penso che se la trovi si metterà al servizio di persone che non son in grado di far niente... anzi se io fossi in grado per eventi e trama ci metti poco... ovviamente è un mio pensiero, ti auguro di raggiungere il tuo scopo, ma dovresti essere tu il primo ad imparare a usare i codici!
 
Le iscrizioni sono già chiuse?

Sono skillato in apertura a tutti i linguaggi di programmazione.

E molta improvvisazione
default_ghigno.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom