Fossili Grotta dei Bagliori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

GalaxyTepi

Salve, i fossili che si ottengono spaccando le rocce nella Grotta dei Bagliori sono softresettabili per trovare shiny? Ad esempio se io voglio Aerodactyl Shiny è meglio usare questo metodo oppure il Masuda?
 
Ultima modifica:

Jack

boh
Credo che la shinyness dei fossili venga "decisa" nel momento in cui vengono rigenerati, quindi la risposta sarebbe si.
 
G

GalaxyTepi

Credo che la shinyness dei fossili venga "decisa" nel momento in cui vengono rigenerati, quindi la risposta sarebbe si.
Ok perfetto, ho sempre preferito il buon vecchio metodo del softreset, infatti pochi giorni fa ho ottenuto un bellissimo Rayquaza Nero :D
 

Druido08

Zoidberg
credo che andrò a fare incetta di fossili finchè non me ne capita uno shiny, solo per il gusto di averlo..ma per curiosità, per resettare l'SV del fossile basta sapere dov'è posizionato (salvando prima di usare spaccaroccia, obv), e resettare la cartuccia finchè non esce lo shiny?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
credo che andrò a fare incetta di fossili finchè non me ne capita uno shiny, solo per il gusto di averlo..ma per curiosità, per resettare l'SV del fossile basta sapere dov'è posizionato (salvando prima di usare spaccaroccia, obv), e resettare la cartuccia finchè non esce lo shiny?
Credo si debba resettare al bancone di Petroglifari
 

Druido08

Zoidberg
sono 3 messaggi il resto della discussione..se ho capito male una cosa basta spiegarla, se rispondi così di certo non posso capire..ho fatto una domanda e mi pare che non sia ancora illegale chiedere chiarimenti, no? evidentemente la cortesia nella risposta è per pochi

vado a cercare da un'altra parte un chiarimento, visto che qui non si può chiedere niente
 
G

GalaxyTepi

sono 3 messaggi il resto della discussione..se ho capito male una cosa basta spiegarla, se rispondi così di certo non posso capire..ho fatto una domanda e mi pare che non sia ancora illegale chiedere chiarimenti, no? evidentemente la cortesia nella risposta è per pochi

vado a cercare da un'altra parte un chiarimento, visto che qui non si può chiedere niente
Non è che non si può chiedere niente, il fatto è che la risposta era scritta un post prima. E poi pure io che sono il creatore del topic ho capito, non c'è molto da spiegare.L'SV viene generato quando consegnate il fossile > puoi softresettare davanti al banco del laboratorio. Non penso ci voglia un genio per capirlo dopo che è stato scritto :/
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
sono 3 messaggi il resto della discussione..se ho capito male una cosa basta spiegarla, se rispondi così di certo non posso capire..ho fatto una domanda e mi pare che non sia ancora illegale chiedere chiarimenti, no? evidentemente la cortesia nella risposta è per pochi

vado a cercare da un'altra parte un chiarimento, visto che qui non si può chiedere niente
Non è che non hai capito, è che entri in un topic e senza leggere una m****ia e intasi facendo una domanda già fatta e a cui è stata già data una risposta precisa.

E poi magari vi incazzate se entro 10 minuti non passa un mod a rispondervi... bah

Io ci sono stato staffer di un foro ben più grosso di questo, lì gli utenti a caso come te che chiedevano dieci volte le stesse cose APPENA DETTE li bannavamo con una scusa qualunque (tant'è che me ne andai quando piazzarono molta pubblicità e quindi avevano bisogno anche dei bimbiminchia per far soldi).

Se te ne vai non piangerà nessuno
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Cavolo,Re,però potresti essere leggermente meno...brutale
default_o.gif
;
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Avevo giurato che avrei smesso di fare il pezzo demmerda quando lasciai quel sito, ma certi utenti mi fanno venire nostalgia dei tempi in cui li smerdavo in tag inducendoli ad andarsene
E qui devo per forza citare la frase detta da un degli utenti, nel foro che sto frequentando, più cazzuti di tutti (cioò flame enorme se vogliono, insulti a bimbiminkia ecc ecc):

Insultare è un'arte
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
E qui devo per forza citare la frase detta da un degli utenti, nel foro che sto frequentando, più cazzuti di tutti (cioò flame enorme se vogliono, insulti a bimbiminkia ecc ecc):

Insultare è un'arte
Ora sono fuori allenamento ma cazzo se me la cavavo.

Madonna raga la voglia che mi state facendo venire di tornare al Master ahahah
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Già.

Piuttosto, potresti dirmi se lo Shiny Value dei fossili viene generato quando li tiri fuori dalla roccia o quando li rigeneri? Non trovo da nessuna parte la risposta...

Ah era di DoGpA ahah anche lui ne sapeva

Non sono io... non mi riconosci sul serio? Non ho nemmeno fatto la fatica di cambiare nick
Ma porca ****, non era un caso che il Nick era uguale. Sei il fantastico re :D , ti ordino di tornare come eri prima, il forum diventa una poop senza i flammoni come te, DoGpA, Don Zambo e company.

P.S. Forse è meglio discutere in MP, stiamo andando OT.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma porca ****, non era un caso che il Nick era uguale. Sei il fantastico re :D , ti ordino di tornare come eri prima, il forum diventa una poop senza i flammoni come te, DoGpA, Don Zambo e company.

P.S. Forse è meglio discutere in MP, stiamo andando OT.
Troppi bimbiminchia. Non li posso combattere tutti. E ho pure smesso di giocare.

Ora basta, seriamente, non voglio intasare qui. Comunque non c'è molto da dirsi per MP, magari rispondi al topic che ho aperto ora ora.

/OT
 

Devil93™

More then devilish
Lasciamo le schermaglie da bimbi nutellosi a casa per favore?
Comunque, ritornando IT e rispondendo alla domanda di inizio thread e alla tua:
 

Piuttosto, potresti dirmi se lo Shiny Value dei fossili viene generato quando li tiri fuori dalla roccia o quando li rigeneri? Non trovo da nessuna parte la risposta...
Andando per logica dovrebbe acquisire lo SV solo dopo essere stato rigenerato, in quanto prima è solo un item (tant'è che è nella borsa) e non un Pokemon con dati.
 

i fossili che si ottengono spaccando le rocce nella Grotta dei Bagliori sono softresettabili per trovare shiny? Ad esempio se io voglio Aerodactyl Shiny è meglio usare questo metodo oppure il Masuda?
Sempre andando per logica, le uniche occasioni in cui un Pokemon è shiny-locked in X/Y (confermato anche da Serebii) riguardano i leggendari, dunque non penso che da un fossile non possa mai nascere uno shiny. Anche per la natura, IV e le altre cose intrinseche sono propenso a credere che cambino ogni volta, poichè tenerle lockate non avrebbe senso, a livello di codici di gioco bisognerebbe codificare ogni fossile trovato in modo tale da sapere come uscirà (cosa che ad occhio e croce porta via un botto di memoria, sarebbe come avere dei Pokemon nella borsa dei fossili al posto di classici items).

Detto questo credo che, in quanto semplici items che attivano un evento (la rigenerazione appunto), i fossili non possano decidere da soli come sarà il Pokemon, ma con l'ausilio del caro tizio che li rigenera. Tutto questo se il mio ragionamento è esatto eh.

In termini di tempistica ci metti molto meno a portare un fossile, farlo rigenerare e controllarlo, piuttosto che breedarlo. Certo, lo svantaggio è che non ti nascerà un Pokemon da competizione solamente con la rigenerazione, ma perlomeno trovarne uno shiny dovrebbe essere più veloce.

Spero di essermi spiegato, di aver tamponato il flame e di non aver detto castronerie, liberi di smentirmi, le mie sono solo supposizioni dopo un'osservazione delle dinamiche di gioco.
 
G

GalaxyTepi

Lasciamo le schermaglie da bimbi nutellosi a casa per favore?

Comunque, ritornando IT e rispondendo alla domanda di inizio thread e alla tua:

Andando per logica dovrebbe acquisire lo SV solo dopo essere stato rigenerato, in quanto prima è solo un item (tant'è che è nella borsa) e non un Pokemon con dati.

Sempre andando per logica, le uniche occasioni in cui un Pokemon è shiny-locked in X/Y (confermato anche da Serebii) riguardano i leggendari, dunque non penso che da un fossile non possa mai nascere uno shiny. Anche per la natura, IV e le altre cose intrinseche sono propenso a credere che cambino ogni volta, poichè tenerle lockate non avrebbe senso, a livello di codici di gioco bisognerebbe codificare ogni fossile trovato in modo tale da sapere come uscirà (cosa che ad occhio e croce porta via un botto di memoria, sarebbe come avere dei Pokemon nella borsa dei fossili al posto di classici items).

Detto questo credo che, in quanto semplici items che attivano un evento (la rigenerazione appunto), i fossili non possano decidere da soli come sarà il Pokemon, ma con l'ausilio del caro tizio che li rigenera. Tutto questo se il mio ragionamento è esatto eh.

In termini di tempistica ci metti molto meno a portare un fossile, farlo rigenerare e controllarlo, piuttosto che breedarlo. Certo, lo svantaggio è che non ti nascerà un Pokemon da competizione solamente con la rigenerazione, ma perlomeno trovarne uno shiny dovrebbe essere più veloce.

Spero di essermi spiegato, di aver tamponato il flame e di non aver detto castronerie, liberi di smentirmi, le mie sono solo supposizioni dopo un'osservazione delle dinamiche di gioco.
Esattamente quello che dicevo io.
 

Devil93™

More then devilish
MA NO? SUL SERIO?

Mi sembra di averlo letto solo altre 8 volte in questo topic. Era una fottuta domanda retorica
A fare le domande retoriche e a pigliare per il culo la gente che vuole aiutarti/aiutare e che passa del tempo per formulare delle risposte sensate vai in Vomitoteca, se devi fare il cazzone che sai tutto tu puoi benissimo farti le domande e risponderti da solo.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
A fare le domande retoriche e a pigliare per il culo la gente che vuole aiutarti/aiutare e che passa del tempo per formulare delle risposte sensate vai in Vomitoteca, se devi fare il cazzone che sai tutto tu puoi benissimo farti le domande e risponderti da solo.
Aiutarmi...?

Ok, rileggi dall'inizio la discussione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom