Chiarimenti/riflessioni sul Masuda Method

Hikigaeru

Passante
Ho letto in internet che Abilità, Natura e IV del Pokémon vengono stabiliti dal gioco quando il proprietario della pensione ti da l'uovo. Il fatto che sia shiny o meno, invece, viene stabilito nel momento in cui l'uovo si schiude. (Correggetemi se sbaglio)

Riflettendo mi è venuto in mente un modo per ottenere i Pokémon shiny che volete con IV e Abilità che volete.

Dunque, se quello che ho scritto sopra è vero, il procedimento dovrebbe essere questo:

  1. Depositare alla pensione i Pokémon che si vuol far accoppiare.
  2. Fare una trentina di uova, senza schiuderle, e depositarle in un box in ordine (per agevolare il procedimento numeratele da 1 a 30 magari). Quindi salvare.
  3. Far schiudere le uova in ordine, farle controllare dal giudice, e segnarsi tutti i Pokémon "perfetti" che si sono ottenuti. Bisogna ricordarsi a quale numero di uovo corrispondevano nel box. (Se non si sono ottenuti Pokémon perfetti ripetere dal punto 2)
  4. Resettare il gioco e prelevare dal box le uova che contengono Pokémon perfetti. Salvare nuovamente.
  5. Far schiudere le uova. In caso nessuna di esse contenga lo shiny desiderato ripetere questo punto.
Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla a riguardo. Spero di non aver scritto cose scontate D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Se non sbaglio,lo Shiny Value viene generato alla consegna dell'uovo,non alla schiusa,quindi.....ho paura che tu abbia fatto un fail
default_o.gif
;
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
...Il fatto che sia shiny o meno, invece, viene stabilito nel momento in cui l'uovo si schiude. (Correggetemi se sbaglio)...

  1. Resettare il gioco e prelevare dal box le uova che contengono Pokémon perfetti. Salvare nuovamente.
  2. Far schiudere le uova. In caso nessuna di esse contenga lo shiny desiderato ripetere questo punto.
nope, il fatto che sia shiny o meno è dettato da un valore detto SV, il quale viene assegnato all'uovo nel momento in cui te lo consegnano, c'è anche una guida a riguardo sul forum se non erro.

Edit:Ninjed
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Se non sbaglio,lo Shiny Value viene generato alla consegna dell'uovo,non alla schiusa,quindi.....ho paura che tu abbia fatto un fail
default_o.gif
;
No, alla schiusura il pokemon è shiny sei lo shiny value è uguale a quello dell'allenatore che l'ha schiuso, quindi il suo ragionamento non è del tutto sbagliato :/
 

Massi_TH

Lone Digger
Praticamente se in una delle tue uova lo Shiny value corrisponde al "Mio Shiny Value", se lo schiudi tu il Pokèmon sarà normale, se lo schiudo io sarà Shiny. al proposito ho un idea:

1)Fare uova e salvare.

2)Tenere solo quelle in cui c'è un Pokèmon perfetto, dopo aver controllato che sia perfetto.

3)Clonarlo mille volte e...

4)Dare la copia dello stesso uovo ad ogni utente del forum.

... Si potrebbe fare
default_sisi.gif
 
Top Bottom