CONNESSIONE INTERNET

Ragazzi scusate io ho un modem di alice del 2010, secondo voi, ve lo chiedo perchè la comunicazione quando lotto qulache volta va via, la colpa è sua?
 

io ce l'ho in camera mia e lotto di solito in salotto che sta di fronte alla mia camera dove c'è il modem appunto, secondo voi dovrei lottare vicino al modem??? 

di solito lotto vicino al router wireless del computer, voi come fate??????
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
io ce l'ho in camera mia e lotto di solito in salotto che sta di fronte alla mia camera dove c'è il modem appunto, secondo voi dovrei lottare vicino al modem??? 

di solito lotto vicino al router wireless del computer, voi come fate??????
No, deciditi. Comunque sono tutte prove che puoi fare da solo [provare a giocare vicino o lontano] e vedere cosa cambia. Puoi anche provare a riavviare il modem, nel caso non l'avessi già fatto. Se il modem dovesse essere in comodato d'uso, puoi richiedere alla Telecom un cambio gratuito [basta dirgli una stronzata tipo "dopo un calo di tensione s'è rotto l'alimentatore", e ovviamente gli telefonate tenendo il modem spento, perché mediante controllo remoto possono verificarlo].

Però non puoi immaginare che si riesca a darti un aiuto valido e mirato con informazioni così generiche e senza poter fare un controllo di persona.
 
No, deciditi. Comunque sono tutte prove che puoi fare da solo [provare a giocare vicino o lontano] e vedere cosa cambia. Puoi anche provare a riavviare il modem, nel caso non l'avessi già fatto. Se il modem dovesse essere in comodato d'uso, puoi richiedere alla Telecom un cambio gratuito [basta dirgli una stronzata tipo "dopo un calo di tensione s'è rotto l'alimentatore", e ovviamente gli telefonate tenendo il modem spento, perché mediante controllo remoto possono verificarlo].

Però non puoi immaginare che si riesca a darti un aiuto valido e mirato con informazioni così generiche e senza poter fare un controllo di persona.
sarebbe lotto in salotto vicino al computer nel quale è presente il router wireless, ma il modem è in camera mia che è dietro al salotto!

colpa mia, ho scritto male, spero che si capisca ora: cmq prima ho lottato e dopo una mezzoretta è andata via la ocmunicazione ma guardando sul computer il segnale wifi non se ne era andato.

ma allora perchè si è disconnesso? avrà spento l'altro giocatore?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
sarebbe lotto in salotto vicino al computer nel quale è presente il router wireless, ma il modem è in camera mia che è dietro al salotto!

colpa mia, ho scritto male, spero che si capisca ora: cmq prima ho lottato e dopo una mezzoretta è andata via la ocmunicazione ma guardando sul computer il segnale wifi non se ne era andato.

ma allora perchè si è disconnesso? avrà spento l'altro giocatore?
Ma l'access point, quello da cui parte il segnale wi-fi, sta sul modem, su un router, o su entrambi? Ad ogni modo, mettiti vicino all'access point relativo alla rete wi-fi che il tuo DS sta usando. Se continua ad andar via la comunicazione, fatti sostituire il modem [se è in comodato d'uso, quindi se pagate quei 2-3€/bolletta; altrimenti comprane uno, o richiedi un nuovo modem in dotazione].
 
Ma l'access point, quello da cui parte il segnale wi-fi, sta sul modem, su un router, o su entrambi? Ad ogni modo, mettiti vicino all'access point relativo alla rete wi-fi che il tuo DS sta usando. Se continua ad andar via la comunicazione, fatti sostituire il modem [se è in comodato d'uso, quindi se pagate quei 2-3€/bolletta; altrimenti comprane uno, o richiedi un nuovo modem in dotazione].
io lotto accanto all'access point, lotto cioè accanto al computer, o meglio, al router wireless, ma è due volte che gioco di pomeriggio e mi va via la comunicazione, ma di sera ho giocato due volte e la comunicazione non è andata via, perchè?

però il modem è rimasto connesso tranquillamente e il segno del wifi sul mio computer è rimasto tutto ok anche quello, allora quale è il problema???

la prima di queste due volte è andata via la connessione all'altro giocatore, oggi all'altro penso perchè a me no!

tu che modem usi?
 
Technicolor TG582n, ma sto con Fastweb, Telecom l'ho mollata quasi due anni fa, ma per altri motivi.
penso che cmq la colpa non sia del modem, la battaglia è durata prima che ovviamente saltasse la connessione 30 MINUTI e anche leggermente di più: allora mi sono chiesto: per caso la colpa è del nintendo 3ds che non regge  più di un tot di tempo?

tanto voglio dire, la connessione mon è saltata, il segnale wifi era al massimo: o ha spento l'altro giocatore o è colpa del 3ds, secondo te?

e anche un'altra domanda: il modem di alice anche se vecchio è un buon modem secondo te?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
penso che cmq la colpa non sia del modem, la battaglia è durata prima che ovviamente saltasse la connessione 30 MINUTI e anche leggermente di più: allora mi sono chiesto: per caso la colpa è del nintendo 3ds che non regge  più di un tot di tempo?
Dubito fortemente sia così. Comunque se te lo fai cambiare te ne daranno uno con antenna wi-fi integrata, così puoi utilizzare un unico apparecchio e, nel caso, riconoscere meglio dove possa essere il problema.
tanto voglio dire, la connessione mon è saltata, il segnale wifi era al massimo: o ha spento l'altro giocatore o è colpa del 3ds, secondo te?
Se usi un AP su un apparecchio che non sia il modem stesso, il wi-fi è indipendente dalla connessione, se salta una non necessariamente salta l'altro.
e anche un'altra domanda: il modem di alice anche se vecchio è un buon modem secondo te?
Dipende, non so di che modello stai parlando esattamente. Presumibilmente, visto il periodo, è lo stesso che avevo io, e che ho dovuto cambiare 2-3 volte prima di averne uno quasi decente (lag, reboot inspiegabili, interfaccia orribile mediante la quale non potevi modificare quasi nessun settaggio, etc.).
 
Dubito fortemente sia così. Comunque se te lo fai cambiare te ne daranno uno con antenna wi-fi integrata, così puoi utilizzare un unico apparecchio e, nel caso, riconoscere meglio dove possa essere il problema.

Se usi un AP su un apparecchio che non sia il modem stesso, il wi-fi è indipendente dalla connessione, se salta una non necessariamente salta l'altro.

Dipende, non so di che modello stai parlando esattamente. Presumibilmente, visto il periodo, è lo stesso che avevo io, e che ho dovuto cambiare 2-3 volte prima di averne uno quasi decente (lag, reboot inspiegabili, interfaccia orribile mediante la quale non potevi modificare quasi nessun settaggio, etc.).
a volte rimango in abbinamento a caso per una o due ore anche, ma non salta, boh.....forse è il nintendo 3ds che non tiene, forse quello XL è meglio, chi lo sa...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma non dovrebbe ancora esistere, nel 2014, la faccenda 'modem in comodato d'uso'...........

Riguardo la bontà del modem, tutto dipende dal modello che è capitato all'epoca: a me, per esempio, ne era capitato uno, il mitico Ericsson HM120dp, che pur essendo USB era ottimo sia con Windows Millennium che con Mandrake 9.1, e non ha mai sbagliato un colpo, e non era certo di fascia alta. Purtroppo mio fratello lo buttò per terra e addio.

Perciò riguardo il tuo, fai i test come ti ha detto Pum, ma secondo me non dovrebbe cambiare molto da stanza a stanza, a meno che tu non abbia muri spessi mezzo metro
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Succede pure a me col 3DS XL che mi dica: errore di connessione 003-altrequattrocifrechenonricordo.

Forse è il modem, ho alice pure io.

Ogni volta che sono online (con qualsiasi gioco) la connessione non regge i 30 minuti di fila...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Hai visto se per caso nel pannello di controllo del modem è spuntata una casella tipo "disconnetti in caso di inattività"? perché anche a me faceva quello scherzo...

E riguardo i numeri di errore, googlateli, spesso la soluzione è una cavolata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma non dovrebbe ancora esistere, nel 2014, la faccenda 'modem in comodato d'uso'...........
Breve OT: guarda che avendolo in comodato d'uso hai conseguentemente l'assistenza dedicata, sempre, e la sostituzione è gratuita. A me non dispiacerebbe affatto averlo in comodato d'uso.
 
Succede pure a me col 3DS XL che mi dica: errore di connessione 003-altrequattrocifrechenonricordo.

Forse è il modem, ho alice pure io.

Ogni volta che sono online (con qualsiasi gioco) la connessione non regge i 30 minuti di fila...
il mio modem di alice è del 2010!

è vero che non regge oltre la mezz'ora???

cmq sappi che il segnale wifi era al 100% visibile sul computer e il modem non si è disconesso.

allora forse ha spento alessio, il mio sfidante, voi sapete come si chiama in questo sito??? io non lo ricordo.....
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
due dispositivi diversi? cosa intendi?
Sia pure con un disegnino, spiegami dettagliatamente la composizione della tua rete.

Tipo, la mia è la seguente:

linea

|

+ modem [router+AP] -> computer vari

|

- switch con AP secondario -> MySKY

Praticamente ho un modem con router e AP integrati che dà connessione via ethernet a tre computer ed è la rete wi-fi principale, inoltre a questo si collega via cavo uno switch collegato al decoder MySKY e con AP con una rete wi-fi secondaria [che però tengo sempre spenta].
 
Ultima modifica di un moderatore:

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Ho trovato la soluzione al problema della connessione che salta (sono andato in giro in rete).

Hanno mandato un'email a nintendo con questo problema ed è stato detto loro come risolvere.
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Non l'ho chiesto io, lo hanno fatto altri io ho solo letto quel post.

Non riesco ad utilizzare il pannello di controllo con windows 7 (ho il pc nuovo da poco)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Un link a qualsiasi sito, se in un determinato contesto (e risolve anche un problema a qualcuno) non è certamente spam.
 
Top Bottom