[XY OU] Kyurem-B

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Con quelle statistiche, cosa ci fa in OU? Ma poi, perché è così poco usato?
A me sembra op, sarà leggermente lento ma ha delle stat assurde e coverage paurosa.
 

_passa

Parroco
ti sei risposto da solo baby. va bene avere un potenziale di fuoco elevato ma se sei facilmentee rkillabile fregacazzi alla fine. è lo stesso discorso di mega mawile, pure quella troia continua ancora a stare in OU. son finiti i tempi delle mele, ormai è il meta che è diventato ipercheap
 

Salamander

Passante
Kyurem B è utilizabilissimo soprattutto se lo usi con substitute, ma contando che ci sono i fairy in giro, draghi più veloci ed è facilmente revengekillabile e che non basta avere tutta quella potenza è abbastanza facile da mandare al tappeto. Ma se setta il sub tranquillo che 2 OHKOa molti del meta. Per il resto si può usare anche con la choice band, ma rimanere bloccati su outrage e ritrovarti dopo un fairy o qualcuno mandato a revenge killare non è una bella cosa
 

Kere

Passante
Apparte che ha un typing quasi osceno, 5 debolezze, debolezza alle comunissime SR

E' abbastanza lento di stare in Ou non ostante le stat uber, poi se viene burnato perde pure 3/4 della sua utilità
 

_passa

Parroco
[OT]

Ma il burn dimezza solo attacco, o anche att.sp?
solo atk

non avevo detto inoltre che ha un bel po' di counters icsdi. e visto che il meta si è in generale spostato sul fisico sia in attacco che in difesa, ci son parecchie bestie che lo checkano (ammetto però che con ice beam è proprio truzzo e gliscor suca). però chiaro che debole non è. sta bene dove sta insomma
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io l'ho provato per tantissimo tempo, e continuo ad usarlo a volte.

Ti hanno già detto tutto: è vero che ha HP / Atk e SpA paurosi, ma ha una velocità un po' schifosetta, ed è Revengekillabile. Certo si potrebbe rimediare con la Scarf, però non è che sia il massimo su di lui, però è buona, lo provai io stesso con la Scarf, le soddisfazioni le dava.

Basta uno Scizor, per non parlare del Mega, che te lo butta giù.
 

Masterghiru

Zoidberg
Come pokemon è ottimo, si mangia wall comuni come mega venusaur, rotom-w, heatran, mandibuzz, skarmory, gliscor(e forse dimentico qualcosa) regalando un bel 1/2HKO a tutti, e mentre lui è dietro il sostituto stì pokemon non possono fargli molto; tra l'altro se lo buttate contro un pokemon che lo teme, e mentre lui switcha piazzate il sub, pure se butta dentro un check più veloce, un bel colpo in faccia da kyurem se lo becca. Ah, il fatto di avere hp tali che un singolo movimento sismico non basta a rompere il sub lo aiuta anche vs chansey/blissey e altri pokemon ultra difensivi che usano quella mossa, o ombra notturna. 
 

Jack

boh
è lo stesso motivo per cui la gente non lo usava in bw2, ossia perché è stupida.

possiede una coverage larghissima, che va dal classico fusion bolt + ice beam + earth power, passando anche per set anti-fairy con dclaw-iron head-sub-fusion bolt.

ha trovato, a differenza di bw, qualche ostacolo nell'aumento del numero di prioriters e in generale di pokemon come cmfable o crocune che lo usano come setup fodder (solo se kyurem-b ha il set mixed incentrato più sul SAtk, ossia quello più comune).

per questi motivi secondo me qualcosa ha perso, tuttavia rimane un pokemon forte come pochi altri e capace di aprire gli stall da solo, nonché mettere in crisi anche numerosi offence. offre inoltre un ruolo di countering di pokemon come manaphy grazie alla sua immensa bulk, regge i sucker punch di bisharp a +2 o il bbird di cbtalonflame...insomma, è un pokemon davvero forte.

ps: non guardate alla usage list come una classifica. in bw2 prima del suo ban, landorus era alla #30 circa. così come ora molti pokemon forti hanno una posizione bassa, a differenza di scrub random come infernape o volcarona che è invece in alto.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
è lo stesso motivo per cui la gente non lo usava in bw2, ossia perché è stupida.

possiede una coverage larghissima, che va dal classico fusion bolt + ice beam + earth power, passando anche per set anti-fairy con dclaw-iron head-sub-fusion bolt.

ha trovato, a differenza di bw, qualche ostacolo nell'aumento del numero di prioriters e in generale di pokemon come cmfable o crocune che lo usano come setup fodder (solo se kyurem-b ha il set mixed incentrato più sul SAtk, ossia quello più comune).

per questi motivi secondo me qualcosa ha perso, tuttavia rimane un pokemon forte come pochi altri e capace di aprire gli stall da solo, nonché mettere in crisi anche numerosi offence. offre inoltre un ruolo di countering di pokemon come manaphy grazie alla sua immensa bulk, regge i sucker punch di bisharp a +2 o il bbird di cbtalonflame...insomma, è un pokemon davvero forte.

ps: non guardate alla usage list come una classifica. in bw2 prima del suo ban, landorus era alla #30 circa. così come ora molti pokemon forti hanno una posizione bassa, a differenza di scrub random come infernape o volcarona che è invece in alto.
Porca troia
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ne approfitto per fare una domandina, come si fa ad avere un Kyurem-B all 31? Cioè, dal momento che si devono fondere 2 Pokè (Se non ricordo male, ho solo 60 ore su BW2) sia Zekrom che Kyurem devono essere all 31 o?
 

Jack

boh
la base (ivs, evs, shinyness, mosse) è di kyurem, zekrom è solo una roba che fa sì che si fondono e che sostituisce una mossa (che al momento non ricordo, forse visotruce) con fusion bolt.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mi sto apprestando ad abusare di questo simpatico drago e non so quale natura assegnargli. Potete aiutarmi?

Mi interesserebbe anche sapere quali mosse tutor insegnargli prima di trasferirlo.
 
Mi sto apprestando ad abusare di questo simpatico drago e non so quale natura assegnargli. Potete aiutarmi?

Mi interesserebbe anche sapere quali mosse tutor insegnargli prima di trasferirlo.
Dagli la decisa.

Le tutor da dare sono Metaltestata e Cozzata Zen, le altre 3 che impara sono speciali.
 

Jack

boh
no pls

Non ho idea di come il mg si è evoluto per questo Pokémon, ma mixed mi sempre sempre il set migliore. Tra l'altro, con tutti i Ferrothorn che girano, HP Fire è una buona scelta imho, rinunciando però al Sub o a Roost.

Kyurem (Kyurem-B) @ Leftovers

Trait: Teravolt

EVs: 56 HP / 64 Atk / 252 SAtk / 136 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Ice Burn

- Fusion Bolt

- Substitute

- Earth Power

Se intendi farlo con HP Fire > Sub, dai le evs in HP nell'Atk e metti la orb > lefties
 
no pls

Non ho idea di come il mg si è evoluto per questo Pokémon, ma mixed mi sempre sempre il set migliore. Tra l'altro, con tutti i Ferrothorn che girano, HP Fire è una buona scelta imho, rinunciando però al Sub o a Roost.

Kyurem (Kyurem-B) @ Leftovers

Trait: Teravolt

EVs: 56 HP / 64 Atk / 252 SAtk / 136 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Ice Burn

- Fusion Bolt

- Substitute

- Earth Power

Se intendi farlo con HP Fire > Sub, dai le evs in HP nell'Atk e metti la orb > lefties
B-Kyurem Mixed è inguardabile.

Ha un attacco da paura, sfruttiamolo.

Ps: Non ho mai visto un Ferrothorn su sesta gen, l'hp fire è uno spreco, oltre a essere stata depotenziata con questa gen.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
B-Kyurem Mixed è inguardabile.

Ha un attacco da paura, sfruttiamolo.

Ps: Non ho mai visto un Ferrothorn su sesta gen, l'hp fire è uno spreco, oltre a essere stata depotenziata con questa gen.
trolli?

B Kyurem si fa mixed perché ha un movepool fisico di merda.

invece con il mixed colpisce praticamente di tutto grazie alla bella trait:

56hp, 252 spA, 200 speed,mild nature, leftovers, fusion bolt, substitute, ice beam ed Epowr

con i 56hp arrivi a 405 e fai substitute da 101hp contro i seismic toss, con i 200speed superi di un punto adamant exca max speed, grazie alla coverage bolteam colpisci di tutto, mold breaker rompe thick fat di Mvenu con ice beam e i levitate di rotom con e power. il suo miglior set indubbiamente
 

Jack

boh
trovo più sensato investire evs anche in atk con una natura favorevole alla spd e non al satk, ma sono gusti.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Il mixed è migliore perchè riesce a colpire praticamente tutto e non si fa fottere dal primo wow che capita.....  io su console lo gioco così in modo da farlo entrare dopo Tailwind (il set l'ho preso da un team già postato qui nel forum ) senza troppi dilemmi.

Kyurem (Kyurem-B) @ Assault vest / Life Orb

Trait: Teravolt

EVs: 110 Atk / 252 SAtk / 148 Spd

Rash Nature (+SpA, -SDef)

- Ice Beam

- Fusion Bolt

- Iron head

- Earth Power

Non gli ho dato la STAB Dragon considerato che il più delle volte mi è pressochè inutile, iron head invece molte volte mi salva facendo flinchare l'oppo e me lo porta nel range... utile anche contro i folletti.

In finale comunque le mosse tutor più rilevanti da insegnargli sono Metaltestata, Geoforza ed Earth power :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Grazie a tutti dei suggerimenti! Sarà difficile decidere tra la natura che aumenta l'attacco speciale e quella che aumenta la velocità.

Come tutor gli metterò di sicuro geoforza, per metaltestata vedo.
 

Lawrence

Passante
A me è stato consigliato di aumentare velocità e diminuire difesa speciale a causa della meta troppo fisico e della sua scarsa velocità...
 
Top Bottom