Meglio groundon o kyogre??

Sminecraft

Zoidberg
Salve, vi volevo chiedere chi è meglio fra i due seguenti pokemon:

Kyogre

Groundon

Adesso non rispondetemi tutti kyogre, perché secondo me il vantaggio del tipo di pokemon non c'entra, mi interessa sapere chi avrebbe la meglio, e che statistiche e abilità hanno questi pokemon, sennò ci credo che vince kyogre!!!
 

Massi_TH

Lone Digger
Salve, vi volevo chiedere chi è meglio fra i due seguenti pokemon:

Kyogre

Groundon

Adesso non rispondetemi tutti kyogre, perché secondo me il vantaggio del tipo di pokemon non c'entra, mi interessa sapere chi avrebbe la meglio, e che statistiche e abilità hanno questi pokemon, sennò ci credo che vince kyogre!!!
Ma in base a cosa? Alla versione del remake che devi prendere? :D

Comunque sia competitivamente non saprei dirti, ci sono degli esperti che ti risponderanno si, sono venuto a scassare la minchia XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sminecraft

Zoidberg
Voglio sapere chi dei seguenti pokemon: Groundon e Kyogre, sono più forti dell'altro, però non ditemi kyogre, soltanto perché è un tipo acqua, voglio sapere le loro abilità e secondo voi ( senza il vantaggio del tipo ) chi vincerebbe!!!
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Nessuno dei due è migliore, sono patta e patta, teoricamente vincerebbe Kyogre per via del vantaggio del tipo, però cè da dire che se si attiva per prima l'abilità di Kyogre (piovischio) e per ultima l'abilità di Groudon (siccità), Groudon ha possibilità di resistere alle mosse d'acqua e quindi prepararsi per bene per battere Kyogre.

Per le statistiche sono uguali, cambia solo che si invertono gli Attacchi e le Difese:

Groudon: 100 / 150 / 140 / 100 / 90 / 90

Kyogre: 100 / 100 / 90 / 150 / 140 / 90
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Vince Kyogre, dal momento che Groudon è più lento di Kyogre (Dal momento che Kyogre sarebbe più veloce per via delle EV in Spe) riesce a mettere il sole > non prende OHKO da Water Spout.

252+ Atk Groudon Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Kyogre: 219-258 (64 - 75.4%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Kyogre Ice Beam vs. 252 HP / 4 SpD Groudon: 238-282 (58.9 - 69.8%) -- guaranteed 2HKO

Kyogre fa 2HKO a Groudon.

Groudon vince in figaggine
 

Massi_TH

Lone Digger
Vince Kyogre, dal momento che Groudon è più lento di Kyogre (Dal momento che Kyogre sarebbe più veloce per via delle EV in Spe) riesce a mettere il sole > non prende OHKO da Water Spout.

252+ Atk Groudon Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Kyogre: 219-258 (64 - 75.4%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Kyogre Ice Beam vs. 252 HP / 4 SpD Groudon: 238-282 (58.9 - 69.8%) -- guaranteed 2HKO

Kyogre fa 2HKO a Groudon.

Groudon vince in figaggine
E se Groudon usasse Solarraggio?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Kyogre viene effettivamente avvantaggiato da Piovischio, potendo contare su Surf e Tuono potenziati.

Groudon con Siccità ottiene solo di attirarsi addosso i Solarraggio avversari.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ma se viene evocato prima Kyogre, e poi Groudon ci sarebbe siccità, e se usasse solarraggio, possibile 1HKO. E poi non scegliere il gioco per il più forte, fa come me e scegli in base ai Pkmn preferiti.
 

XMandri

back from hell
Ma se viene evocato prima Kyogre, e poi Groudon ci sarebbe siccità, e se usasse solarraggio, possibile 1HKO. E poi non scegliere il gioco per il più forte, fa come me e scegli in base ai Pkmn preferiti.
nemmeno lontanamente

252+ SpA Groudon Solar Beam vs. 4 HP / 0 SpD Kyogre: 180-212 (52.6 - 61.9%) -- guaranteed 2HKO
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma se viene evocato prima Kyogre, e poi Groudon ci sarebbe siccità, e se usasse solarraggio, possibile 1HKO. E poi non scegliere il gioco per il più forte, fa come me e scegli in base ai Pkmn preferiti.
Tralasciando il calcolo che ha fatto gentilmente XMandri mi sembra ovvio che non possa OHKOarlo. Groudon in SpA ha 100 e Kyogre 140 in SpD, neanche se avesse 4 HP e 0 SpD e Groduon 252 in SpA ce la farebbe.

A questo punto è meglio usare Earthquake: 252+ Atk Groudon Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Kyogre: 219-258 (64 - 75.4%) -- guaranteed 2HKO e se hai la fortuna di fare il Crit lo mandi molto probabilmente KO.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Hanno la stessa velocità di base ed entrambi fanno 2HKO (groudon con EQ & Kyogre con Ice beam in mancanza della pioggia) : in parole povere, quello che attacca per primo al secondo turno la spunta.. escludendo brutti colpi naturalmente.

A prima vista Kyogre è in vantaggio...
 

Camerupt01

OR: 721/721
Tralasciando il calcolo che ha fatto gentilmente XMandri mi sembra ovvio che non possa OHKOarlo. Groudon in SpA ha 100 e Kyogre 140 in SpD, neanche se avesse 4 HP e 0 SpD e Groduon 252 in SpA ce la farebbe.

A questo punto è meglio usare Earthquake: 252+ Atk Groudon Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Kyogre: 219-258 (64 - 75.4%) -- guaranteed 2HKO e se hai la fortuna di fare il Crit lo mandi molto probabilmente KO.
nemmeno lontanamente

252+ SpA Groudon Solar Beam vs. 4 HP / 0 SpD Kyogre: 180-212 (52.6 - 61.9%) -- guaranteed 2HKO
E che palle, non sono un Nerd che fa tutti sti calcoli per una semplice lotta, non è detto che un solarraggio non sia letae a un Kyogre, magari ha un brutto colpo, poi magari è di un livello superiore. Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto... E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM a me la farei in base alle mie preferenze.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
E che palle, non sono un Nerd che fa tutti sti calcoli per una semplice lotta, non è detto che un solarraggio non sia letae a un Kyogre, magari ha un brutto colpo, poi magari è di un livello superiore. 
Se bisogna mettere a confronto due pokèmon lo si fa mettendoli alla pari livello... e se intendevi un solo livello è la stessa identica cosa.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
E che palle, non sono un Nerd che fa tutti sti calcoli per una semplice lotta, non è detto che un solarraggio non sia letae a un Kyogre, magari ha un brutto colpo, poi magari è di un livello superiore. Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto... E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM a me la farei in base alle mie preferenze.
Non è essere Nerd andare a fare dei calcoli su dei Calcolatori fatti apposta su internet. Solarraggio non è letale su un Kyogre eccetto se si otiene un critical.

Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto...----> ma che...? Io sti calcoli non li faccio MAI eccetto se devo fare dei test, e non penso che lo facciano pure gli altri, cosa c'entra perdere il godere del caso?

E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM---->WTK? E' vero che tocca usare pure i preferiti, ma non penso che usare, facendo un esempio, un Patrat perchè ti piace ti porterà alla vittoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Non è essere Nerd andare a fare dei calcoli su dei Calcolatori fatti apposta su internet. Solarraggio non è letale su un Kyogre eccetto se si otiene un critical.

Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto...----> ma che...? Io sti calcoli non li faccio MAI eccetto se devo fare dei test, e non penso che lo facciano pure gli altri, cosa c'entra perdere il godere del caso?

E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM---->WTK? E' vero che tocca usare pure i preferiti, ma non penso che usare, facendo un esempio, un Patrat perchè ti piace ti porterà alla vittoria.
Anche se nessuno ha detto di voler usare Kyogre o Groudon per vincere (Si, mi sfugge ancora il senso della discussione)
 

XMandri

back from hell
E che palle, non sono un Nerd che fa tutti sti calcoli per una semplice lotta, non è detto che un solarraggio non sia letae a un Kyogre, magari ha un brutto colpo, poi magari è di un livello superiore. Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto... E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM a me la farei in base alle mie preferenze.

Salve, vi volevo chiedere chi è meglio fra i due seguenti pokemon:

Kyogre

Groundon

Adesso non rispondetemi tutti kyogre, perché secondo me il vantaggio del tipo di pokemon non c'entra, mi interessa sapere chi avrebbe la meglio, e che statistiche e abilità hanno questi pokemon, sennò ci credo che vince kyogre!!!
this

e comunque tu hai detto che l'ohko è possibile e io ti ho solo fatto notare che è sbagliato, tranqui

trall'altro l'intero discorso "segui le tue preferenze" uccide la discussione, "chi è meglio tra groudon e kyogre?" "il tuo preferito"
 
amplio la domanda: chi è più usato nel metagame uber di questi due pokèmon?
(ipotizzando che più usato = più efficace / utile, quindi, in un certo senso, "più meglio"  (no grammar nazi ironicolesi, please))
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Kyogre, by far.

Sia perché Piovischio è più utile di Siccità, sia perché sono in pochi a resistere alla combo Surf/Tuono/Geloraggio.
 

XMandri

back from hell
Kyogre era uno dei primi in usage, in BW. Groudon è bello forte pure lui, ma kyogre è uno dei più grossi della tier, waterspout scarfato sotto la pioggia lol
 

~Lighty

Rosso è meglio
Kyogre, by far.

Sia perché Piovischio è più utile di Siccità, sia perché sono in pochi a resistere alla combo Surf/Tuono/Geloraggio.
With him 150 sp.def. goodra can
default_meow.gif
252 SpA Kyogre Surf vs. 4 HP / 252+ SpD Assault Vest Goodra in Rain: 44-52 (13.6 - 16.1%) -- possible 7HKO

252 SpA Kyogre Thunder vs. 4 HP / 252+ SpD Assault Vest Goodra: 24-29 (7.4 - 9%) -- possibly the worst move ever

252 SpA Kyogre Ice Beam vs. 4 HP / 252+ SpD Assault Vest Goodra: 78-94 (24.2 - 29.1%) -- 99.5% chance to 4HKO

252 SpA Goodra Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Kyogre: 132-156 (38.5 - 45.6%) -- guaranteed 3HKO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
fra l'altro qualcuno ha fatto la stessa domanda sul server italiano di showdown (dove  fra l'altro ho notato molti nick del forum ahahahah)
 
Top Bottom