K9-0J74-LUA

Kratos

Con me cascate male! >_
Ecco la mia fic (che ovviamente continuerò ;) )
default_%5Eo%5E.gif


[SIZE=20pt]La conquista del pianeta K9-0J74-LUA[/SIZE]

DOMENICA; 21 DICEMBRE 3456

Qui diario di bordo di Matteo, il generale dell’Esercito Mondiale; nome in codice: Kratos.

La tecnologia super avanzata che abbiamo sviluppato ci ha donato una serie di grandissime scoperte ed innovazioni, soprattutto in ambito astronomico: lo spazio, oramai, non ha più segreti per noi.

Oggi siamo venuti a conoscenza di un nuovo pianeta, ma stavolta non è disabitato come tutti gli altri, infatti siamo riusciti ad intercettare delle comunicazioni provenienti da esso: era una lingua a noi sconosciuta; che si trattasse di alieni? Questo è ancora da constatare, ed è per questo motivo che domani manderemo un “Occhio di Falco”, una navicella con una videocamera ad alta velocità capace di registrare 20000 fps e di zoomare fino a 10010000000000000000×  mantendo il tutto in Full HD e che viaggia 10 volte la velocità della luce.

Questo pianeta abbiamo deciso di chiamarlo LUA ed il suo codice di identificazione è K9-0J74-LUA, ove K9 è il codice dell’universo mentre 0J74 della galassia.

LUNEDÌ; 22 DICEMBRE 3456

Qui è sempre Kratos che vi parla.

Oggi abbiamo fatti una scoperta eclatante: gli alieni esistono, e sono proprio come noi li immaginavamo!

La loro è una civiltà avanzata quanto la nostra, inoltre, stando alle registrazioni, questo pianeta è molto ricco di giacimenti minerari; ciò che ci servirebbe in questo nostro periodo di scarsità.

Abbiamo bisogno di quelle risorse!

MARTEDÌ; 23 DICEMBRE 3456

Diario di borso di Kratos.

Sono appena tornato dall’Assemblea Mondiale, nella quale abbiamo deciso di dichiarare guerra al pianeta per prendere le risorse.

Avendo loro armi più avanzate e corazze alla vista più resistenti, abbiamo approvato una tattica formata in tre parti principali, a loro volta suddivise in altre parti.

[SIZE=14pt]1. INDEBOLIMENTO[/SIZE]

Si tratta di eliminare i macchinari difensivi e, se si riesce, offensivi avversari (Quali torrette, missili terra-aria, etc.)

Ecco le fasi:

  1. Bombardamento EMP
  2. Bombardamento
  3. Assalto all’antiaerea
  4. (se possibile, altrimenti i sopravvissuti vengono usati per la seconda fase) Assalto ai macchinari offensivi

[SIZE=14pt]2. Assalto[/SIZE]

Useremo l’armeria pesante per dimezzare, o anche più, l’esercito nemico.

Ecco le fasi:

  1. Bombardamento EMP
  2. Bombardamento pesante
  3. Assalto pesante
  4. Bombardamento pesante
[SIZE=14pt]3. Colpo di grazia[/SIZE]

Verrà usata l’armeria più pesante che possediamo.

Ecco le fasi:

  1. Bombardamento con bombe-H
  2. Assalto finale pesante
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
soprattutto in ambito astrologico: lo spazio, oramai, non ha più segreti per noi.
Avrai voluto dire che i segni zodiacali e l'oroscopo non hanno più segreti per voi.

1000000000000000000001000000000000000000× mantendo il tutto in Full HD e che viaggia 10 volte la velocità della luce.
Cifre astronomiche piantate così senza alcun motivo banalizzano la storia. <- EDIT: A dire il vero non sono tanto le cifre astronomiche in sé, quanto come vengono riportate. Potenze ftw: una volta che dici che può zoommare di 10^1024 ce n'è d'avanzo per chiunque voglia vedere i numeroni.

ove K9 è il codice dell’universo mentre 0J74 della galassia
Potete quindi viaggiare fra universi ma parli ancora di Full HD, e ignori i settori e i sistemi solari delle galassie, come se fossero paeselli di 2000 abitanti.

Oggi abbiamo fatti una scoperta eclatante: gli alieni esistono, e sono proprio come noi li immaginavamo!
Gli alieni siete voi, se andate su un altro pianeta.

A parte queste cose, che sono più che altro dettagli che si possono correggere, non capisco dove voglia arrivare la storia. Non è incalzante e per ora l'unica cosa che emerge è che i personaggi sono dei bastardi colonizzatori che non si vergognano neanche ad ammetterlo. Non prenderla a male ma, per come è messa ora, sembra il vaneggio di un bambino e la sua scatola di cartone son su scritto "sciattle".

Organizzati prima l'input della storia, poi l'ambientazione e poi sviluppa il resto, chiedendoti spesso perché il lettore dovrebbe essere invogliato a leggerla.

Ah, e fai tanta, tantissima revisione per evitare gli errori e le banalità evidenziate sopra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
vabbè ma porello, è giovane, non si può pretendere un capolavoro letterario, ahhah
swirlix.gif


(però almeno astrologico sì che è da correggere in astronomico, kratos :) )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
[SIZE=14pt]3. Colpo di grazia[/SIZE]

Verrà usata l’armeria più pesante che possediamo.

Ecco le fasi:

  1. Bombardamento con bombe-H
azz, sei 1442 anni nel futuro, con una tecnologia talmente potente da superare la velocità della luce di dieci volte, e t'inventi un bombardamento con.. bombe-H? Seriously..

Poi la storia è un po' banale ma va giù lo stesso.

Sembra quasi che tu abbia fatto questa fic solo per postarla sul forum, senza alcuna premeditazione, ma va beh è solo un mio parere, 

Per il resto valgono le stesse cose che ha detto Pum. Ti auguro di sviluppare meglio questa fiction.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
vabbè ma porello, è giovane, non si può pretendere un capolavoro letterario
swirlix.gif


(però almeno astrologico sì che è da correggere in astronomico, kratos;) )
Ma infatti i miei sono consigli. In quale altro modo posso darglieli senza mettere in evidenza i difetti quando, come si suol dire da queste parti, "ne cavano gli occhi al cieco"?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Non so, ultimamente sta' andando di moda scrivere fic
default_awesome.gif


Comunque ottima idea, ho sempre amato questo tipo di cose :D

Comunque concordo con pum sul 10^1024

Conta che, un telescopio con 90MP è in grado di fotografare pianeti, con quella potenza, riusciresti a fotografare da qui, contando che il pianeta si trovi a circa 1000 anni luce...
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Avrai voluto dire che i segni zodiacali e l'oroscopo non hanno più segreti per voi.

Cifre astronomiche piantate così senza alcun motivo banalizzano la storia. <- EDIT: A dire il vero non sono tanto le cifre astronomiche in sé, quanto come vengono riportate. Potenze ftw: una volta che dici che può zoommare di 10^1024 ce n'è d'avanzo per chiunque voglia vedere i numeroni.

Potete quindi viaggiare fra universi ma parli ancora di Full HD, e ignori i settori e i sistemi solari delle galassie, come se fossero paeselli di 2000 abitanti.

Gli alieni siete voi, se andate su un altro pianeta.

A parte queste cose, che sono più che altro dettagli che si possono correggere, non capisco dove voglia arrivare la storia. Non è incalzante e per ora l'unica cosa che emerge è che i personaggi sono dei bastardi colonizzatori che non si vergognano neanche ad ammetterlo. Non prenderla a male ma, per come è messa ora, sembra il vaneggio di un bambino e la sua scatola di cartone son su scritto "sciattle".

Organizzati prima l'input della storia, poi l'ambientazione e poi sviluppa il resto, chiedendoti spesso perché il lettore dovrebbe essere invogliato a leggerla.

Ah, e fai tanta, tantissima revisione per evitare gli errori e le banalità evidenziate sopra.
excuse me, era stato un vuoto di memoria
default_chirolp_toho.gif


Non erano banali e.e semplicemente non sarebbe più sicuro osserverli a distanze molto elevate? E, questo lo ammetto, non so di quanti metri aumenti ad ogni "x" (sì, ho cerato su internet), così ho cercato di non fare misure troppo piccole

Sotty, ma che dovrei dire, 35k (che tra l'altro l'occhio umano non percepisce)? E comunque ti sembra che in seconda media si studino certe cose? e.e

E anche loro se vengono da noi

Scusami un attimo, da quando uno sa già dove la storia voglia arrivare? E comunque, la storia già me la son organizzata

Va bene grazie

azz, sei 1442 anni nel futuro, con una tecnologia talmente potente da superare la velocità della luce di dieci volte, e t'inventi un bombardamento con.. bombe-H? Seriously..

Poi la storia è un po' banale ma va giù lo stesso.

Sembra quasi che tu abbia fatto questa fic solo per postarla sul forum, senza alcuna premeditazione, ma va beh è solo un mio parere, 

Per il resto valgono le stesse cose che ha detto Pum. Ti auguro di sviluppare meglio questa fiction.
Beh, all'inizio stavo buttando giù bombe biologche o bombe al cobalto, ma poi mi son ricordato che il pianeta mi serviva per le risorse; e poi non sono di certo un esperto fisico-chimico, ergo, non posso di certo invertarmi bombe dal nulla

No, non ho fatto così

Grazie

Se due civiltà sono egualmente avanzate, una non può avere tecnologie belliche migliori. Occhio a quello che scrivi.
Ci avevo pensato, ma avevo anche distinto campo bellico e campo civile, inteso a livello di città, ma a quanto pare per civiltà si intende anche il campo bellico
default_chirolp_toho.gif


Non so, ultimamente sta' andando di moda scrivere fic
default_awesome.gif


Comunque ottima idea, ho sempre amato questo tipo di cose :D

Comunque concordo con pum sul 10^1024

Conta che, un telescopio con 90MP è in grado di fotografare pianeti, con quella potenza, riusciresti a fotografare da qui, contando che il pianeta si trovi a circa 1000 anni luce...
Grazie :)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Potresti usare le bombe antimateria ;)

EDIT: per distruggere una popolazione a livello mondiale, basta una filetta con virus, gli alieni non avendo gli anticorpi adatti a combatterlo, moriranno velocemente ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Non erano banali e.e semplicemente non sarebbe più sicuro osserverli a distanze molto elevate? E, questo lo ammetto, non so di quanti metri aumenti ad ogni "x" (sì, ho cerato su internet), così ho cercato di non fare misure troppo piccole

Sotty, ma che dovrei dire, 35k (che tra l'altro l'occhio umano non percepisce)? E comunque ti sembra che in seconda media si studino certe cose? e.e

E anche loro se vengono da noi

Scusami un attimo, da quando uno sa già dove la storia voglia arrivare? E comunque, la storia già me la son organizzata

Va bene grazie

Beh, all'inizio stavo buttando giù bombe biologche o bombe al cobalto, ma poi mi son ricordato che il pianeta mi serviva per le risorse; e poi non sono di certo un esperto fisico-chimico, ergo, non posso di certo invertarmi bombe dal nulla
Non erano banali, erano banalizzanti. Buttare giù cifre ad catzum senza la benché minima concezione di ciò che si sta facendo, rende il lavoro approssimato, lo priva di quella cura che invoglia il lettore, lo compiace, gli fa dire "cavolo, questo lavoro è fatto veramente bene!".

Sarai in seconda media, e ovviamente non è una tua colpa, ma dovresti capire che, magari, questo tuo lavoro è prematuro. Non voglio certamente tarparti le ali, però secondo me se aspettassi un po' di tempo, una volta che avrai accumulato più conoscenze, potrai fare un lavoro migliore.

Per quanto riguarda invece il "capire dove vuole arrivare", il lettore deve avere un motivo per cui continuare a leggere la storia e questo è appunto il capire cosa dovrà succedere più avanti. Può essere un enigma, una condizione di svantaggio, un'ambizione, un desiderio... Nel tuo racconto per ora si legge semplicemente che un gruppo di [presumibilmente] terrestri vuole colonizzare in maniera estremamente brutale un pianeta che non ha intentato alcuna azione offensiva. Perché dovrei essere interessato a continuare a leggere una storia del genere?

Non che questo episodio sia da buttare, anzi. Nulla da dire riguardo i colonialisti, che però possono costituire una causa, e qui puoi usare la tecnica dell'ellisse, o un flashback, o un racconto dentro un racconto. Non all'inizio del tuo lavoro, però, o per lo meno non così dettagliatamente, se proprio dev'essere l'introduzione.

Non so se hai visto Star Wars, ma quelle scritte all'inizio servono da introduzione. Immagina che noia sarebbe se quei fatti venissero narrati in prima persona, con tutti i dettagli che ne conseguono.

Per finire, riguardo la tecnologia, si ritorna al consiglio che ti sto dando in questo stesso post: dovresti riuscire a vedere oltre la tecnologia e le istituzioni attuali [full HD, bombe H ed assemblea "mondiale" - ci muoviamo negli universi e siamo ancora ad una ridicola assemblea planetaria? gli altri pianeti, almeno nel nostro sistema solare, se non addirittura nella nostra galassia, non ci siam degnati di guardarli?], ma per fare ciò ti servono conoscenze, spunti, ispirazioni. Leggi libri, guarda film, serie televisive, etc.

Ripeto, non buttare tutto nel cesso, abbi pazienza e riprendi il lavoro fra qualche anno, quando potrai fare un lavoro più accorto e curato.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ok, grazie dei consigli :) Comunque l'assemblea è a livello mondiale solo perché tutti gli altri pianeti erano disabitati.

Ah, comunque non è questo lo stile del racconto:

Il diario di bordo serve solo per l'introduzione, per lo svolgimento utilizzerò un altro modo e metterò una cosa che -credo- sorprenderà tutti, mentre nel finale saprò io che fare
default_meow.gif
;)

Ah, ti ringrazio del consiglio, ma credo lo continuerò comunque :)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Comunque l'assemblea è a livello mondiale solo perché tutti gli altri pianeti erano disabitati.
Stiamo colonizzando un pianeta su un altro universo e non ci siamo espansi neanche sulla luna? Neanche una stazione spaziale orbitante? Neanche una geosfera di qualche tipo? Dai, è inverosimile abbéstia. XD
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Stiamo colonizzando un pianeta su un altro universo e non ci siamo espansi neanche sulla luna? Neanche una stazione spaziale orbitante? Neanche una geosfera di qualche tipo? Dai, è inverosimile abbéstia. XD
Ma anche sì ;) seriously, non mi far spoilerare tutto il racconto. Nel corso della storia tutto può accadere ;)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ma anche sì ;) seriously, non mi far spoilerare tutto il racconto. Nel corso della storia tutto può accadere ;)
E all'improvviso tutti gli alieni diventano dei volcarona e il loro pianeta un panino gigante, lo iniziano a mangiare poi sputano fuoco perché è troppo piccante
default_awesome.gif
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Vabbé, ok, se è una cosa pianificata e giustificata mi fido. Non c'è bisogno di spoiler. :D
;)
E all'improvviso tutti gli alieni diventano dei volcarona e il loro pianeta un panino gigante, lo iniziano a mangiare poi sputano fuoco perché è troppo piccante
default_awesome.gif
  
E i glitch arrivano da tutte le parti
default_awesome.gif
lol, ma siete fissati coi panini con volca ed i glitch, eh? :D [/OT]
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Stiamo colonizzando un pianeta su un altro universo e non ci siamo espansi neanche sulla luna? Neanche una stazione spaziale orbitante? Neanche una geosfera di qualche tipo? Dai, è inverosimile abbéstia. XD
Non lo sapevi?

La Luna era stata polverizzata durante un attacco ingame da parte di un Holomon, sfuggito dal controllo dell'allenatore undicenne, il quale, poiché stava perdendo contro un avversario, aveva lanciato un cheatbot economico (che quindi funziona random), facendo impazzire l'Holomon.

Il quale adoperò la mossa MegaPeto, dopo aver utilizzato @Supposta.
 

Devil93™

More then devilish
Non lo sapevi?

La Luna era stata polverizzata durante un attacco ingame da parte di un Holomon, sfuggito dal controllo dell'allenatore undicenne, il quale, poiché stava perdendo contro un avversario, aveva lanciato un cheatbot economico (che quindi funziona random), facendo impazzire l'Holomon.

Il quale adoperò la mossa MegaPeto, dopo aver utilizzato @Supposta.
Ma che cappero dici?? La luna è stata disintegrata da Junior/Piccolo per far tornare normale Gohan Scimmione/Oozaru.
 

blorb

Parroco
LUNEDÌ; 22 DICEMBRE 3456

Qui è sempre Kratos che vi parla.

Oggi abbiamo fatti una scoperta eclatante: gli alieni esistono, e sono proprio come noi li immaginavamo!

La loro è una civiltà avanzata quanto la nostra, inoltre, stando alle registrazioni, questo pianeta è molto ricco di giacimenti minerari; ciò che ci servirebbe in questo nostro periodo di scarsità.

Abbiamo bisogno di quelle risorse!

MARTEDÌ; 23 DICEMBRE 3456

Diario di borso di Kratos.

Sono appena tornato dall’Assemblea Mondiale, nella quale abbiamo deciso di dichiarare guerra al pianeta per prendere le risorse.

Avendo loro armi più avanzate e corazze alla vista più resistenti, abbiamo approvato una tattica formata in tre parti principali, a loro volta suddivise in altre parti.
Ah,evita quelle cifre stratosferiche,rendono piuttosto ridicola una fic che si prospetta interessante.
 

yoppap

Amico
Quanto spreco, pensa al massimo risultato col minimo dispendio: catturate uno di quegli abitanti fate dei test per vedere a quale/i virus è debole la sua specie e lo passi a tutta la popolazione, poi aspetti; alla fine basta bruciare i cadaveri senza dover ricostruire nulla.

L'unica cosa che non capisco è la mentalità del: "Se quello ha qualcosa che voglio, lo uccido e me ne impossesso".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
quel numera abnorme che avevo scritto ;)

Quanto spreco, pensa al massimo risultato con poco sforzo: catturate uno di quegli abitanti fate dei test per vedere a quale/i virus è debole la sua specie e lo passi a tutta la popolazione, poi aspetti; alla fine basta bruciare i cadaveri senza dover ricostruire nulla.
Ho già spoilerato abbastanza, non posso più dire nulla
default_o.gif
;
 
Top Bottom