Eurovision Song Contest 2014

N

Namizou

(So che è ThunderShock l'esperta, ma già che ci sono il 3d lo creo io.)

 ​
64pbar.jpg


Manca ormai meno di un mese a uno degli eventi musicali più attesi a livello europeo (e non solo), che quest'anno si terrà a Copenaghen in virtù della vittoria della danese Emmelie de Forest nella precedente edizione.

I 37 paesi attualmente in gara si sfideranno nelle semifinali del 6 e 8 Maggio per aggiudicarsi uno dei 26 posti nella finale del 10 Maggio; 6 di questi 37 partecipanti sono già in finale di diritto, e sono Danimarca (in quanto paese ospitante), e i fondatori della competizione, ossia Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna.

L'Italia sarà rappresentata da Emma Marrone con il brano La mia città, scritto e arrangiato dalla stessa cantante.

Le semifinali andranno in onda su Rai 4, mentre il gran finale sarà trasmesso da Rai 2 con la telecronaca di Nicola Savino e Linus.

Sotto trovate i link delle canzoni in ordine alfabetico, in caso vogliate farvi un'idea prima dell'evento vero e proprio. A parte qualche nota stonata, ci sono tante belle canzoni e la vincitrice non è scontata; la stessa Emma potrebbe avere qualche chance.

 
Ultima modifica:
N

Namizou

Infatti, la Marrone non mi ha mai detto nulla ma dopo qualche ascolto devo dire che la canzone non mi dispiace affatto, anche se il ritornello mi sembra un po' debole. Ho visto che è anche piuttosto apprezzata all'estero, magari non è da vittoria ma è probabile ottenga un buon piazzamento.
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non ho ascoltato le canzoni, ma ho dato un'occhiata ai titoli. Praticamente siamo gli unici a non cantare in inglese insieme a Portogallo e Montentegro?
 

Noetikos

Budino Originale
No ce ne stanno altre in lingua... Tipo la canzone orrenda del francese, testo in francese con il ritornello in inglese.

Tutti gli artisti che cantano in inglese io non li capisco... cioè stai rappresentando il tuo paese quindi canta in lingua natia.
 
N

Namizou

Non ho ascoltato le canzoni, ma ho dato un'occhiata ai titoli. Praticamente siamo gli unici a non cantare in inglese insieme a Portogallo e Montentegro?
Anche la Francia, mentre Polonia, Slovenia e Spagna mischiano inglese e lingua propria.
 
Ultima modifica:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Anche la Francia, mentre Polonia, Slovenia e Spagna mischiano inglese e lingua propria.
Anche Israele.Comunque devo dire che da quanto ho ascoltato quest'edizione dovrei apprezzarla molto di più rispetto all'anno scorso (di cui ne salvai solo 6, quest'anno siamo attorno alla decina).
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ehi, volevo aprirlo io il primo maggio!

Comunque anche quest'anno andrò a fare del turismo eurovisivo, la Danimarca sta riuscendo nella nobile arte del fuckupare-qualsiasi-cosa e quindi già mi vedo a camminare per chilometri.

Dunque... Tifo Armenia, ho un'insana passione per la canzone macedone (come sempre, direi. E oh, Pum, guarda il video uscito un paio di giorni fa e rifatti gli occhi), per quella israeliana e per tante altre.

Aborro la canzone belga e anche quella portoghese (che è normale).
 
N

Namizou

Tra le altre mi piacciono molto anche Ucraina, ritornello insistente e cantante figa, Slovenia e Irlanda per le loro melodie interessanti, e Olanda. Le ballate lente non mi fanno impazzire, infatti Belgio e Norvegia non mi dicono niente, ma la canzone olandese in qualche modo mi rende felice; mi ricorda un viaggio in auto, quando la sera si avvicina e la luce del sole viene sempre meno, mentre torni a casa dopo una giornata stressante...non saprei spiegarlo, mi scalda il cuore. Spero arrivi almeno in finale.
 
Ultima modifica:
N

Namizou

Scusate il dopio post, ma stasera c'è la prima semi, quindi vedete di essere anche voi un po' gasati!
Io lo sono!

In questa semifinale non ci sono molte canzoni che mi piacciono. L'Ungheria passerà senz'altro, così come anche Ucraina, Armenia, Svezia e (purtroppo) Russia e Azerbaijan, il resto se la gioca...punterei anche sull'Olanda, a parte perché come già detto la canzone mi piace, e poi perché l'anno scorso Anouk ha avuto molta fortuna con un brano ugualmente molto poco eurovisivo, quindi chissà. Mi piace anche l'Estonia, ma temo che i troppi paragoni che si sono fatti con Loreen (con cui francamente non sono d'accordo) non giocheranno a favore di Tanja.

Suzy del Portogallo, dopo aver visto alcune interviste, mi sta un sacco simpatica nonostante invidi la sua pronuncia inglese, ma il brano è debole e sa troppo di villaggio estivo dei primi anni 2000. E ovviamente speriamo che sia la volta buona per Valentina, ma se non è passata l'anno scorso con quel gioiellino che era Crisalide...
 

Echoes

Interplay
Scusate il dopio post, ma stasera c'è la prima semi, quindi vedete di essere anche voi un po' gasati!
E' da stamattina che lo ripeto freneticamente a tutti i miei compagni di classe, mi staranno odiando :D

ma la canzone olandese in qualche modo mi rende felice; mi ricorda un viaggio in auto, quando la sera si avvicina e la luce del sole viene sempre meno, mentre torni a casa dopo una giornata stressante...non saprei spiegarlo, mi scalda il cuore. Spero arrivi almeno in finale.
Io lo sono!

In questa semifinale non ci sono molte canzoni che mi piacciono. L'Ungheria passerà senz'altro, così come anche Ucraina, Armenia, Svezia e (purtroppo) Russia e Azerbaijan, il resto se la gioca...punterei anche sull'Olanda, a parte perché come già detto la canzone mi piace, e poi perché l'anno scorso Anouk ha avuto molta fortuna con un brano ugualmente molto poco eurovisivo, quindi chissà. Mi piace anche l'Estonia, ma temo che i troppi paragoni che si sono fatti con Loreen (con cui francamente non sono d'accordo) non giocheranno a favore di Tanja.

Suzy del Portogallo, dopo aver visto alcune interviste, mi sta un sacco simpatica nonostante invidi la sua pronuncia inglese, ma il brano è debole e sa troppo di villaggio estivo dei primi anni 2000. E ovviamente speriamo che sia la volta buona per Valentina, ma se non è passata l'anno scorso con quel gioiellino che era Crisalide...
 Quoto tutto! Ma proprio tutto O_O anche io avevo l'impressione del viaggio di ritorno quando ho ascoltato la bellissima canzone olandese e la penso come te anche sulle previsioni: Russia, Ucraina e Azer la svangano sempre (anche se quest'ultimo non mi dispiace), Svezia e Armenia al 90% ci sono e spero tanto per l'Olanda. Stessissima impressione su Suzy: brava, simpatica e un buon inglese ma canzone orrenda.

Per il resto mi piace anche l'Albania, della prima semi, ma temo che si schianterà insieme a San Marino (anche qui condivido, canzone debole) e credo che passerà il Belgio, con quella (permettetemi) cagata patetica...non so, certa gente lo mette a metà classifica O_______O come si fa? E' la peggiore di tutte quest'anno.

A breve metto la mia top 37.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Qua sta iniziando il delirio, vi dico solo che c'è un tizio vestito da cuoco con i colori della lettonia. C'è anche un tizio georgiano con un cappello con su attaccate delle palle di natale con la bandiera georgiana in glitter. E nemmeno partecipano oggi.
 

Echoes

Interplay
SAN MARINO E OLANDA SON PASSATI.

Gli altri passati sono: Armenia, Russia, Ucraina, Montenegro (prima volta!), Islanda (chi se lo aspettava?), Svezia, Azerbaijian e Ungheria. 

Dispiace per Suzy, che era simpaticissima, e l'Albania che mi piaceva. Ma sono comunque contento!

Ecco la classifica secondo me:

16. Lettonia
15. Albania
14. Estonia
13. Moldavia
12. Portogallo
11. Belgio
10. Montenegro
9. Azer
8. San Marino
7. Olanda
6. Islanda
5. Ucraina
4. Svezia
3. Ungheria
2. Russia
1. Armenia
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

QUEEN VALENTINA

Felicità anche per l'Olanda e l'Ucraina, abbastanza indifferente per gli altri. Mi è un po' dispiaciuto per i fischi alle russe, ok che rappresentano un paese dalle oscure politiche, però...

A giudicare da oggi, Giovedì prevedo il botto per Conchita.

Ah, sono abbastanza incazzata per l'Estonia, secondo me meritava. A me viene il fiatone a fare due rampe di scale, quella faceva coreografie alla Amici-prime edizioni e cantava insieme senza sbavature e a piena voce.
 
Ultima modifica:

Echoes

Interplay
Ah, sono abbastanza incazzata per l'Estonia, secondo me meritava. A me viene il fiatone a fare due rampe di scale, quella faceva coreografie alla Amici-prime edizioni e cantava insieme senza sbavature e a piena voce.
Secondo me non ha cantato proprio senza sbavature, però è stata certamente più brava di altri: voglio dire, ok il Montenegro, ma meritava davvero di passare? Tanja, Hersi o Suzy ci sarebbero state molto meglio.

Per il resto, portatemi qui Ilse DeLange, devo sposarla.
 
N

Namizou

Beh, senza sbavature sempre nei limiti, poi era anche aiutata dalle coriste dietro che sistemavano il tiro quando necessario...ma non potevo fare a meno di avere il dubbio (lo ho tuttora) che cantasse in playback, nonostante io sappia che è categoricamente vietato.

Gli olandesi sono bonissimi. E anche Mariya. E Suzy mi ha perso punti indossando quella tutina color carne (anche se era messa bene, all'inizio mi sembrava mezza nuda per davvero).
 
Ultima modifica:
N

Namizou

Sono incazzata nera per l'eliminazione di Israele.

NERA

Era la mia preferita in assoluto ;.;
 
N

Namizou

E POI LA NORVEGIA

MI STAVANO CASCANDO LE BALLE

MALEDETTE LOBBY EUROVISIVE

Sono sconvolta, giuro. Mi piaceva anche l'Irlanda, ma lì capisco che l'esibizione è stata un po' calante e che la canzone poteva non impressionare, ma Israele...e che cazzo.
 
Top Bottom