TEAM VGC 2014

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Vi presento questo team secondo me ha qualche difetto quindi vorrei il vostro aiuto per perfezionarlo o magari cambiare qualche pokè grazie a chi mi risponderà e aiuterà

Gengar @ Gengarite
Ability: Levitate
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Protect
- Substitute
- Shadow Ball
- Perish Song
 
Greninja @ Lum Berry
Ability: Protean
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Mat Block
- Scald
- Ice Beam
- Protect
 
Rotom-Heat @ Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Overheat
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp
- Protect
 
Scrafty @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Fake Out
- Crunch
- Ice Punch
- Drain Punch
 
Bisharp @ Focus Sash
Ability: Defiant
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Sucker Punch
- Iron Head
- Protect
- Brick Break
 
Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Protect
- Rock Slide
- Earthquake
- Dragon Claw
 
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Non mi convince MegaGengar, prova qualcuno come MegaKanga oppure MegaMawile che in Doppio rendono meglio.

Ferrothorn potrebbe darti molto fastidio, Salamence ti piace? Con FireBlast fai OHKO, e poi, Prepotenza fa sempre comodo.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
gengar ha una funzione ben precisa blocca gli avversari e li stalla cn protect e substitute dopo la perish song si usa in combinazione cn greninja o scrafty i miei dubbi sono garchomp,rotom forno e bisharp
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Assault Vest xD Corpetto assalto per capirci, tanto i Ps li recupera bene o male con drain punch 
Prepotenza è utile ma con tutti i Defiant Bisharp che ci sono in giro c'è da valutare.

A proposito di Bisharp un consiglio pazzo e spassionato : Levitoroccia > Breccia ? Almeno piazzi una fastidiosa hazard per Talonflame & i vari Zard (sempre che non vengano giocati fin da subito in lead) e vai sul sicuro contro Sturdy e Sash.

E sempre a proposito di focus sash.... a me sembra inutile dare full hp a un pokè con la sash , poi potrei anche sbagliarmi D:
 

mirkosp

Passante
Le hazard in vgc sono fondamentalmente inutili, meglio avere mosse di coverage (o di setup se il pokémon può permetterselo).

Riguardo a gengar, occhio che stai sprecando 8 EV (posto che sia pentaflawless o hexflawless): al 50 con un IV dispari o dai 244 o 252; dando 248 spreca 4 EV (stesso discorso per gli 8 in satk). Quindi o fai 252 HP e 4 SAtk oppure 244 HP e 12 SAtk. Se invece gli IV di PS e SAtk sono a 30 allora ok, ma non ne comprendo il motivo, visto che non stai usando l'introforza.

Comunque hai un grosso problema a forma di Gyarados con Gyaradosite appresso: se riesce a danzare una volta ti apre in due, perché non hai nessuno che gli resista il terremoto (le uniche immunità sono di gengar prima della megaevo e di rotom, ma tramite abilità, per cui negate da mold breaker in qualsiasi caso e, anzi, diventano debolezze).

Anche Mienshao potrebbe darti qualche problema non da poco: un lead mienshato/gyarados fondamentalmente ti mette in una situazione in cui non riesci a fermarlo da danzare con gyarados e poi può ripulire tutto indisturbato.

Secondo me ti conviene togliere o scrafty o bisharp (più il secondo, e anzi l'idea di assault vest scrafty mi pare buona) per mettere un pokémon volante; gliscor con poison heal potrebbe adattarsi, volendo (anche se ha la debolezza ad acqua che mi convince poco), multiscale dragonite con la vulneropolizza forse potrebbe essere meglio, però.

Garchomp con rough skin e rocky helmet è buono, ma forse rende meglio con una spread bulky, per massimizzare i danni passivi che infliggi all'avversario (se vai giù subito usi poco abilità e strumento).

Per il resto mi convince poco anche Greninja: ti conviene usarlo più offensivo, tanto non ha queste grandi difese e anche massimizzando i ps va giù come nulla (peraltro al posto di protect gli darei u-turn, anche se è natura timida torna utile). Discorso più o meno simile per rotom-heat: una mossa superefficace fisica lo mette alle strette, se non OHKO quantomeno 2HKO e con l'attacco speciale al minimo mancheresti molti OHKO potenziali... i casi sono due, o lo giochi scarfato full offensive, o ti studi una spread più mixed in grado sia di reggere in almeno 2HKO attacchi pericolosi sia di fare OHKO sui threat che ti serve levare di torno. Se vuoi un rotom puramente difensivo devi per forza usare wash, che almeno ha una sola debolezza (2 per gli avversari con mold breaker).
 
Ultima modifica di un moderatore:

°Pigreco°

Advanced Tecnology
allora ho messo mega manectrik al posto di bisharp cn il set volt switch protezione vampata e introforza ghiaccio e devo dire che va più che bene vorrei capire come aggiustare le evs di rotom e se è meglio wash o heat
 
Top Bottom