Pareri sul mio primo team

Raykou9624

Zoidberg
Salve a tutti!

Pur facendo parte del mondo di Pokèmon da molti anni, sono entrato solo di recente nel battling competitivo vero e proprio. A questo punto vorrei un parere sul team che ho formato e che ho utilizzato anche su simulatori vari. Mi ha dato un sacco di soddisfazioni già così com'è, però credo si possa sempre migliorare:

Heracross (Heracross) (F) @ Heracrossite​
Trait: Arroganza

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Missilspillo

- Zuffa

- Cadutamassi

- Terremoto

Slowbro (F) @ Avanzi

Trait: Rigenergia

EVs: 248 HP / 244 Def / 16 SAtk

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Calmamente

- Idrovampata

- Psicoshock

- Pigro

Blissey (F) @ Avanzi

Trait: Alternacura

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Calma Nature (+SDef, -Atk)

- Aromaterapia

- Tossina

- Movimento Sismico

- Covauova

Breloom (M) @ Assorbisfera

Trait: Tecnico

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Calciobasso

- Pugnorapido

- Semitraglia

- Pietrataglio

Volcarona (F) @ Assorbisfera

Trait: Corpodifuoco

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Modesta Nature (+SAtk, -Atk)

- Eledanza

- Ronzio

- Tifone

- Fuocobomba

Crobat (F) @ Fangopece

Trait: Fuocodentro

EVs: 176 HP / 192 Atk / 4 SDef / 136 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Baldeali

- Provocazione

- Riposo

- Tossina

Scusate se non ho aggiunto descrizioni di ruoli ecc, ma non conosco bene le terminologie "tecniche" e non vorrei fare errori che non farebbero altro che confondervi le idee.

Detto questo, chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.

Grazie in anticipo :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Va rivisto e anche tanto.. in pratica Talonflame ti butta giù molti elementi, Breloom & Heracross in primis.

Blissey levagli pure le Evs dalla Sdef e mettile sui Ps... sopporta più colpi fisici.

Crobat è pressochè inutile.... 

Breeloom sarebbe il caso di giocarlo con Spore > Calciobasso

Oddio.... per adesso nulla , magari dopo ti faccio un rate più approfondito.
 

Raykou9624

Zoidberg
Va rivisto e anche tanto.. in pratica Talonflame ti butta giù molti elementi, Breloom & Heracross in primis.

Blissey levagli pure le Evs dalla Sdef e mettile sui Ps... sopporta più colpi fisici.

Crobat è pressochè inutile.... 

Breeloom sarebbe il caso di giocarlo con Spore > Calciobasso

Oddio.... per adesso nulla , magari dopo ti faccio un rate più approfondito.
Secondo te andrebbe bene se sostituissi crobat con jolteon (con i dovuti riguardi sul set ovviamente)? Almeno potrei contrastare appunto Talonflame
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
La velocità non c'entra molto in quanto Talon ha Aliraffica che rende ogni mossa volanta una priority :°o

Rotom-w è la miglior scelta (y)
 

Raykou9624

Zoidberg
La velocità non c'entra molto in quanto Talon ha Aliraffica che rende ogni mossa volanta una priority :°o

Rotom-w è la miglior scelta (y)
Oddio mi sa che hai ragione, ha solo una debolezza
default_WUWdc.gif
Grazie del consiglio :)
 

Jack

boh
fosse talonflame il problema....su aegislash cosa ci mandi? e non parliamo di mega-pinsir e char x. Imho il team va proprio rivisto dalla base, magari usando pokémon con un usage decente e stando attento alle threat comuni. 

Ultima cosa: Jolteon non countera Talonflame, prende 2hko da brave bird (senza contare che fa schifo come pokémon in generale).
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
MegaHeracross non l'ho mai usato, soprattutto per via della lentezza, per questo motivo lo farei

Heracross @ Heracronite
Ability: Moxie
EVs: 252 Atk / 156 HP / 100 Spd
Adamant Nature
- Bullet Seed/Rock Blast
- Pin Missile
- Earthquake
- Close Combat

Bullet Seed e le EV in Spd sono lì per via di Rotom-W, che altrimenti ti scotterebbe.

Blissey aggiustala come ti hanno già detto, prendi però in considerazione l'idea di sostituirla con Chansey.

Breloom non c'è proprio.

Breloom @ Focus Sash
Ability: Technician
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Mach Punch
- Bullet Seed
- Rock Tomb
- Spore

Questo lavora meglio. Attento alle entry hazards che te lo fottono. Ti servirebbe quindi uno spinner/defogger per sicurezza, ma, sinceramente il gioco non vale la candela. Meglio sostituirlo con qualcun altro, preferibilmente un counter per Talonflame. Rotom-W non è una cattiva idea.

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split
- Will-O-Wisp

Se giochi su simulatore/usi Pokemon dalla 5°gen usa questo, altrimenti se usi solo Kalos Born usa quest altro

Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Rest
- Will-O-Wisp

Volcarona non è una cattiva idea, attento però a gente come Talonflame e Greninja (Quest ultimo solo se non sei boostato, altrimenti fottesega e killa). L'Assorbisfera gli riduce la permanenza tra i vivi, sostituisci con Avanzi oppure Gigassorbimento > Tifone (Meglio gli Avanzi)

Crobat non c'è.

Crobat @ Black Sludge
Ability: Infiltrator
EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Atk
Jolly Nature
- Taunt
- Roost
- Brave Bird
- U-turn/Tailwind
Rest non ti serve a nulla senza Chesto Berry. Trespolo è una scelta più azzeccata.

In generale il team soffre troppo gli OU più utilizzati. Ti conviene rifarlo con qualche Pokemon migliore rispetto a Crobat, Breloom etc.
 

Raykou9624

Zoidberg
fosse talonflame il problema....su aegislash cosa ci mandi? e non parliamo di mega-pinsir e char x. Imho il team va proprio rivisto dalla base, magari usando pokémon con un usage decente e stando attento alle threat comuni.

Ultima cosa: Jolteon non countera Talonflame, prende 2hko da brave bird (senza contare che fa schifo come pokémon in generale).
Eh lo so, ne sto discutendo con xBlack in privato. Purtroppo come ho già detto sono un dilettante in materia e sono qua per imparare. Terrò conto di ogni suggerimento per poi imparare il "mestiere" e forgiarmi una squadra con le mie sole forze. "Non si nasce imparati", come si dice al mio paese

MegaHeracross non l'ho mai usato, soprattutto per via della lentezza, per questo motivo lo farei

Heracross @ Heracronite

Ability: Moxie

EVs: 252 Atk / 156 HP / 100 Spd

Adamant Nature

- Bullet Seed/Rock Blast

- Pin Missile

- Earthquake

- Close Combat

Bullet Seed e le EV in Spd sono lì per via di Rotom-W, che altrimenti ti scotterebbe.

Blissey aggiustala come ti hanno già detto, prendi però in considerazione l'idea di sostituirla con Chansey.

Breloom non c'è proprio.

Breloom @ Focus Sash

Ability: Technician

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

- Mach Punch

- Bullet Seed

- Rock Tomb

- Spore

Questo lavora meglio. Attento alle entry hazards che te lo fottono. Ti servirebbe quindi uno spinner/defogger per sicurezza, ma, sinceramente il gioco non vale la candela. Meglio sostituirlo con qualcun altro, preferibilmente un counter per Talonflame. Rotom-W non è una cattiva idea.

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Pain Split

- Will-O-Wisp

Se giochi su simulatore/usi Pokemon dalla 5°gen usa questo, altrimenti se usi solo Kalos Born usa quest altro

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Rest

- Will-O-Wisp

Volcarona non è una cattiva idea, attento però a gente come Talonflame e Greninja (Quest ultimo solo se non sei boostato, altrimenti fottesega e killa). L'Assorbisfera gli riduce la permanenza tra i vivi, sostituisci con Avanzi oppure Gigassorbimento > Tifone (Meglio gli Avanzi)

Crobat non c'è.

Crobat @ Black Sludge

Ability: Infiltrator

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Atk

Jolly Nature

- Taunt

- Roost

- Brave Bird

- U-turn/Tailwind

Rest non ti serve a nulla senza Chesto Berry. Trespolo è una scelta più azzeccata.

In generale il team soffre troppo gli OU più utilizzati. Ti conviene rifarlo con qualche Pokemon migliore rispetto a Crobat, Breloom etc.
Oh, grazie :) Stavo discutendo appunto con un altro utente su varie opzioni. Ovviamente proverò tutte le combinazioni possibili. Vi terrò aggiornati quando avrò trovato la soluzione migliore ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom