Cosa cambia tra singolo e doppio?

So che la domanda è stupida, ma in vista del VGC di maggio volevo creare un bel team per il doppio ma mentre per creare un team per il singolo ormai ho trovato un mio metodo(anche grazie alla guida di Jack e a quel ProPlayermadafakka di Passa)che consiste nel creare team con sinergia ma che siano capaci di counterare i pokemon più pericolosi del metagame, per il doppio non so proprio da cosa partire, cosa bisogna valutare quando si crea un team per il doppio? Non mi sono mai specializzato e vedo un infinità di soluzioni
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
x il doppio bisogna sempre valutare il metagame ci può anche aiutare la scorsa gara beta per i pokè che compaiono più spesso,per doppio bisogna cercare una strategia(io uso un team alquando bastardo lol) comunque nel doppio nn vedo molte azzard messe in campo quindi i rapigiro scacciabruma nn li consiglio però intenso se indichi la strategia o i pokè da cui vuoi partire che ne sò facciamo un bel team ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
x il doppio bisogna sempre valutare il metagame ci può anche aiutare la scorsa gara beta per i pokè che compaiono più spesso,per doppio bisogna cercare una strategia(io uso un team alquando bastardo lol) comunque nel doppio nn vedo molte azzard messe in campo quindi i rapigiro scacciabruma nn li consiglio però intenso se indichi la strategia o i pokè da cui vuoi partire che ne sò facciamo un bel team ;)
Il problema è proprio questo, non so da cosa partire, avevo pensato a Tyranitar e Hippowdown e farci un Sand team in modo da poter rompere un po' a tutti quelli che useranno team con le condizioni climatiche però non sono convinto
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
il meteo dura 5 turni come già ben sai,quindi non sò quando conviene io a volte provo a pensare così,una buona combinazione è amoonguss e mega tyranitar ;)
 

Hige

Hexxus
Mod
comunque in doppio non ho visto molte partite durare troppo oltre i 5 turni, e inoltre se ha sia l'ippopotamo che il tiranno se li sfrutta bene la tempesta può durare anche di più
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
un analisi del metagame ci dice che i garchomp,charizard Y,talonflame,i rotom lavatrice e forno,salamence,mawile,smeargle,greninja,Aegislash,pokèmon che usano bruciapelo(mienshao,scrafty,) poi cè meowstic uno dei migliori supporter,gli amoonguss,gardevoir scarfati,abomasnow nn si incontra spesso ma è pericoloso,anche goodra ma x la sua difesa un pò scarsa si usa poco,sableye è utile quanto klefki ma le difese di sableye nn sono granchè ma può disporre di fuocofatuo che blocca i sweeper fisici poi ci sono i tyranitar mega o nn special o mixati poi boh se ho dimenticato qualcosa aggiungete
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
un analisi del metagame ci dice che i garchomp,charizard Y,talonflame,i rotom lavatrice e forno,salamence,mawile,smeargle,greninja,Aegislash,pokèmon che usano bruciapelo(mienshao,scrafty,) poi cè meowstic uno dei migliori supporter,gli amoonguss,gardevoir scarfati,abomasnow nn si incontra spesso ma è pericoloso,anche goodra ma x la sua difesa un pò scarsa si usa poco,sableye è utile quanto klefki ma le difese di sableye nn sono granchè ma può disporre di fuocofatuo che blocca i sweeper fisici poi ci sono i tyranitar mega o nn special o mixati poi boh se ho dimenticato qualcosa aggiungete
Non dimenticare i Bisharp che sperano che tu starti con i poké con intimidate.

Molto diffusi sono anche quelli! :°o
 

Kratos

Con me cascate male! >_
io uso smeargle@choice charf FOCUS SASH+dnite ;)
a, giusto, lo avevo cmbiato
default_o.gif
;
 
Top Bottom