Giochi online ... utilizzo ?

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Dato che per mia sfortuna mio padre ha deciso di mettere internet limitato (30GB con la vodafone station -.- ... mi astengo a dare delle valutazioni
default_chirolp_hun.gif
) vorrei sapere una cosa ...

In media all'ora quanti MB o GB utilizzo per giocare online a giochi come Minecraft o cose simili
default_chirolp_gurug.gif
... inoltre trovo un modo per vedere video utilizzando meno MB ?

P.S: Astenetevi a dire cose del tipo :"Cambia che la vodafone è merda D: " o simili ... lo so già ma io non posso farci nulla , purtroppo ho già provato a dirglielo fino allo sfinimento -.-

P.P.S:se ho sbagliato sezione spostate pure ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sull'utilizzo dei dati dei giochi online non so assolutamente nulla, ma sulla questione video, basta abbassare la risoluzione (ad esempio su youtube clicchi sull'ingranaggio e ti appaiono diversi formati, scegline uno abbastanza basso da non ciucciare troppi dati, ma abbastanza alto da essere visibile (480p secondo me dovrebbe essere la scelta adatta a te). Spero di essere stato utile :)
 
Non hai un modo di vedere quanto consumi?

Con la chiavetta internet riesco a vedere i consumi (sottoformo di megab) istantaneamente.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ricordo che quando avevo la connessione 3G con 500MB al giorno, potevo giocare a World of Warcraft tranquillamente per 3-4 ore in raid/città e usare a malapena 90-100 MB, e WoW è un MMORPG... se i giochi sono ben programmati, non utilizzano molti dati. Un video di youtube da 10 minuti tira più MB di 5 ore di gaming online.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ricordo che quando avevo la connessione 3G con 500MB al giorno, potevo giocare a World of Warcraft tranquillamente per 3-4 ore in raid/città e usare a malapena 90-100 MB, e WoW è un MMORPG... se i giochi sono ben programmati, non utilizzano molti dati. Un video di youtube da 10 minuti tira più MB di 5 ore di gaming online.
C'è anche da dire che tu giocavi a WoW in vanilla. Adesso le cose potrebbero essere diverse (dovrei fare un controllo, che tanto stasera ho raid).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è anche da dire che tu giocavi a WoW in vanilla. Adesso le cose potrebbero essere diverse (dovrei fare un controllo, che tanto stasera ho raid).
Non proprio; era una espansione fa, il periodo in cui facevamo Anima del Drago in eroica.

Non so se con Pandaria è cambiato molto il netcode, ma a grandi linee il consumo si attesterà sugli stessi livelli, non credo possa essere raddoppiato o più
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, ma chi vi dice che giochi a wow, dato che, come ha detto lui, gioca a minecraft online :/
Ho letto che voleva sapere di Minecraft ^-^"

Io non ci gioco, e poiché ha chiesto "giochi online" in generale, ho riportato la mia esperienza; il succo è che i giochi online in generale tirano molto meno di quello che si pensa, i messaggi scambiati da server a gioco sono frequenti ma leggeri, e alla lunga non pesano molto sul traffico.

Ho fatto l'esempio di WoW perché essendo MMORPG di dati ne sincronizza un bel po', a cui si aggiungono le 3-4 ore di Teamspeak per chattare durante i Raid... se tutto questo consuma poco, non vedo come Minecraft dovrebbe consumare di più!

Ovviamente non parlo degli aggiornamenti, che sono un download bello pesante sempre e comunque!

Cioè, tu hai giocato in Cataclysm e non mi hai detto nulla? Brutto stronzo! [e chiamala Dragonsoul, italianfag]
Eh, non sapevo/ricordavo che giocavi anche tu :)

Giocavo con gli Enrage in eroico, ho fatto con loro fino al boss della nave volante (mi pare si chiami Blackthorn...?), poi ho smesso di rinnovare l'account
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
per minecraft dipende, un server dedicato come si deve ai tempi in cui non avevo ancora installato la powerline, quindi usavo il 3g, mi durava per 10-11 giorni se non ricordo male, ma un server hamachi, o su qualunque altro peer-to-peer, consuma molto di più, un server di terraria "hostato" (perchè definirlo hosting è oltraggioso) con hamachi mi è durato 5 giorni per 3 ore al giorno, e terraria richiede moooooolta meno banda di minecraft (basti pensare che il mondo è in 2d e limitato.) ma si deve anche contare che io ero l'host, ma trattandosi di un peer-to-peer, tutti gli utenti online contribuivano (eravamo in 4).
 
Top Bottom