Predict

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Stasera mi sto divertendo a testare il team con un'ottica che ancora non avevo utilizzato: predictare

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-108697055

Questa è la mia ultima battle.

Ho cercato sempre di mettere il bastone fra le ruote all'avversario facendogli trovare contro skarmory ogni qualvolta che switchasse su venu e switchando a mia volta o con gastro o con scizor per gli eventuali starmie / arcanine

Sia chiaro che scald lo usavo semplicemente per burnare, contro venu e arcanine avevo pronto l'earth power appena dopo che lo status arrivasse.

Solo al turno 9 pensando all'entrata di arcanine e al turno 14 pensando all'arrivo di trevenant ho sbagliato predict.

In sostanza la domanda è questa: all'interno della battle bisogna giocarsela solamente di predict, pur rischiando a volte, oppure tralasciarlo e aspettare che anche l'avversario faccia la sua mossa?
 
Io non sono ancora un battler esperto, lotto da circa 3 mesi ma da quel che ho capito predictare è fondamentale ma è importante non abusarne e cercare di giocare sicuri quando si puó. Per esempio se l'avversario non ha un pokemon con fuocoardore e io ho un Charizard Y in campo e un pokemon pronto a parargli le debolezze in panchina, se so che sono più veloce dell'avversario un fuocobomba lo tiro comunque, tanto a chi prendo prendo fa molto male. Però io non sono un esempio di battler con le palle ahah
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Io non sono ancora un battler esperto, lotto da circa 3 mesi ma da quel che ho capito predictare è fondamentale ma è importante non abusarne e cercare di giocare sicuri quando si puó. Per esempio se l'avversario non ha un pokemon con fuocoardore e io ho un Charizard Y in campo e un pokemon pronto a parargli le debolezze in panchina, se so che sono più veloce dell'avversario un fuocobomba lo tiro comunque, tanto a chi prendo prendo fa molto male. Però io non sono un esempio di battler con le palle ahah