Respirare nell'acqua con la maschera nei vari cartoni

Zaffira

Avicoltrice
auz6e8.png


Come si può notare in questo cartone (Digimon Tamers movie) Takato riesce a respirare sotto'acqua con quella cannuccia. Il fatto è vedo spesso questo fatto da anni e quando andai al mare in Grecia ero convinta che funzionasse cosi e mi mancava poco per annegare.  Sbaglio io qualcosa o sono loro che sbagliano? XD
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
È così ovvio che quel tubo ha le branchie sui lati, che lasciano defluire l'acqua che entra dall'alto del tubo, permettendo il giusto afflusso di ossigeno alla bocca.
 

Zaffira

Avicoltrice
Si ma... usare la logica no? In che modo tenere un tubo in bocca sott'acqua potrebbe fornirti ossigeno?
Ero piccola e non usavo la logica ma seguivo i cartoni, fino a un certo punto (miga mi mettevo a imitare Pidgeot cercando di buttarmi per volare)

È così ovvio che quel tubo ha le branchie sui lati, che lasciano defluire l'acqua che entra dall'alto del tubo, permettendo il giusto afflusso di ossigeno alla bocca.
Veramente o mi prendi in giro? XD 
 

Zaffira

Avicoltrice
Perciò a parte portarsi con sè le bombole di ossigeno non c'è altro modo. Ma allora perchè fanno vedere questo nei vari cartoni? Chissà quanti si sono annegati grazie a questo fatto o.o
 
Tubo o non tubo, più che altro nei cartoni tutti hanno una resistenza abnorme a trattenere il respiro sott'acqua, magari anche facendo mille azioni più o meno pesanti. Ma a pensarci bene questo accade anche in una marea di film hollywoodiani, i primi che mi vengono in mente sono Indiana Jones (credo il 3° ma forse anche altri) e 2012... insomma, ma di che stiamo parlando??
 

XMandri

back from hell
in quell'anime una volta hanno sconfitto un digimon su internet convincendo tutti i nerd del mondo online in quel momento a spammargli mail per farlo laggare

e voi pensate a come facciano a respirare sott'acqua
 
E' molto strano perché nella serie Tamers appunto, lui riesce a respirare solo con il pensiero e gli basta pensarlo per non annegare, questo si spiega solo perché sono a Digiworld.

ps: Tutto questo succede solo in questa serie ma in Adventure 1 e 2 
default_chirolp_lovely.gif
  anche se sono a Digiworld  funziona come sulla terra.
 
Top Bottom