Squadra online X/Y

Lollino93

Zoidberg
Premessa: Il senso della squadra è più che altro quello di destreggiarsi in lotte Online casuali, e non in tornei organizzati (quindi, poco caso alle Tier). Vi sottopongo le mie idee:

472.png


Gliscor - Tossisfera - Velenocura - Allegra
Evs: 252 Vel / 200 hp / 58 Attack.
~ Provocazione
~ Danzaspada
~ Terremoto
~ Tossina
 

Classico lead blocca-rocce, poco da aggiungere. Se murato può forzare lo Switch con Tossina. Per i Veleno e gli Acciaio c'è sempre il vecchio buon Terremoto (Boostato, all'occorrenza, da SD). Il set non mi convince al 100%: Mi piacerebbe infilarci Levitoroccia, ma purtroppo c'è da aspettare la Pokèbanca (..). Accetto consigli.

196.png


Espeon - Cretaluce - Magispecchio - Timida
Evs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe
~ Riflesso
~ Schermoluce
~ Psichico
~ Staffetta/Mattindoro

Una sorta di Lead secondario, alla pari di Gliscor. Può entrare al posto di Taunt dello scorpione per rimandare rocce e punte al mittente con Magispecchio. Poi via di Double Screen e supporto. Psichico è la mossa offensiva che sempre serve. Staffetta permette di fuggire dai trapper, Mattindoro di recuperare HP dietro gli schermi.

681.png


Aegislash - Avanzi - Accendilotta - Placida
Evs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def
~ Spadasolenne
~ Furtivombra
~ Danzaspada
~ Scudo Reale

Non toccatemelo. Con lui da solo avrò già tirato giù un paio di squadre zeppe di uber (magari manco evsati, ma tirare giù di fila Yvetal, Zygarde e Articuno non è roba da poco). Se l'avversario si affida a Tuononda o Fuocofatuo, Espeon subentra e riflette. Set perfetto e già ben oleato.. L'unico che non cambierei. (Pensate cosa può combinare dietro il Double Screen).

706.png


Goodra - Corpettoassalto - Viscosità - Calma
Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA
~ Dragopulsar
~ Lanciafiamme
~ Codadrago
~ Fangonda

Wall speciale mostruoso, con Corpettoassalto e questo investimento di EV diventa quasi indistruttibile anche per i Fairy. Fangonda è per Revenge-Killare gli stessi, il resto è Coverage. Codadrago se proprio il nemico non va giù.

663.png


Talonflame - Assorbisfera - Aliraffica - Decisa
Evs: 124 HP / 252 Atk / 132 Spe
~ Fuococarica
~ Baldeali
~ Trespolo
~ Danzaspada/Alacciaio

Revenge KIller del team grazie all'alta speed e Aliraffica: Baldeali stabata diventa priority devastante con 180 punti di potenza base, estremamente dannosa per i nemici già indeboliti. Trespolo priority è sempre il benvenuto, Fuococarica è la seconda stab. Ultimo slot in dubbio: Danzaspada massimizza il danno, Alacciaio è per la coverage contro i fastidiosissimi Roccia.

009-m.png

Blastoise - Blastoisite - Megalancio - Modesta
EVs: 252 SpA / 252 HP / 4 SpD
~ Rapigiro
~ Idropulsar
~ Neropulsar
~ Forzasfera/Dragopulsar

Sweeper speciale e tassello principale del team: entra e spacca tutto. Idropulsar gode di doppio stab più effetto secondario. Neropulsar abbatte Psico e Spettri, ultima scelta difficile: Forzasfera utile in coverage ed infallibile con più alta potenza base, Dragopulsar tiene a bada i draghi, altrimenti difficilmente contrastati da questo team. Le alte difese e i modesti HP lo trasformano in un carroarmato dietro i due schermi. Rapigiro libera di tutto ciò che Taunt ed Espeon non sono riusciti a bloccare (e supporta, di fatto, Talonflame).

Non sono ancora certo al 100% di farla così e apprezzerei consigli che non stravolgano un organico a mio parere non malaccio. Ripeto, è buildata per lotte online casuali (ma non disdegnerei provarla ufficialmente in futuro, chissà). Accetto consigli soprattutto sui dubbi che ho esposto nella descrizione dei singoli tasselli. Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

elbol

Zoidberg
è veramente forte come squadra!! che ti chiedo come hai fatto a trovare un gliscor con velenocura..io nn lo trovo da neasuna parte u.u
 
è veramente forte come squadra!! che ti chiedo come hai fatto a trovare un gliscor con velenocura..io nn lo trovo da neasuna parte u.u
Usando profumino nel percorso 19. O trovo Gligar o Weepinbell o Arbok, portati un pokemon con tossina e quando vedi i gligar usa gliela contro, quando ci sarà quello con immunità te lo dirà.
 
Top Bottom