Curiosità sul market

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao! Premetto che sono fermo alla terza generazione, quindi sono molto ignorante su ciò che viene dopo.

Noto che nei mercatini si scambiano tantissimi, ma proprio tanti Pokémon con IV al massimo e magari anche shiny, contenuti in Poké Ball di tipo diverso, con mosse diverse, ecc. So che si sono alcuni metodi che favoriscono queste cose (tipo Masuda), ma penso che comunque si debba passare molto tempo a farli! Si parla anche di breeding (che credo voglia dire "far schiudere un uovo"), però noto anche molti Pokémon asessuati come Magnemite o come i leggendari. Com'è possibile?

Le mie domande sono (partendo dal presupposto che i cheat non esistano):

È davvero così facile ottenere Pokémon del genere?

Se è così facile, perché non ce li si fa da soli?

Che vantaggi hanno i "mercanti" a offrire in scambio i loro Pokémon fatti così bene?

Infine una provocazione: non credete che tutta questa compravendita industriale faccia perdere un po' l'essenza del gioco? Sì ok, si dice lo stesso anche del battling competitivo, però un pochino è vero...anche se comunque Pokémon è un gioco bello proprio perché molto versatile e adatto a molti scopi.

PS: Non ho dato giudizi su niente, ho solo fatto delle domande perché sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge.

PPS: Ultima domanda: più o meno quando è cominciato questo "fenomeno"? Nella terza generazione introdussero la Sala Contatto con l'adattatore Wi-Fi, ma a quel tempo avevo già smesso di giocare. Ebbe successo o fu solo un primo esperimento di connessione senza fili? [Magari su quest'ultima domanda aprirò un'altra discussione]
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Questi mercatini sono vantaggiosi per chi non ha tempo o un safari con i pokemon da breedare, o per chi come me, non ha voglia

Io per ottenere il mio goodra ci ho messo più o meno una giornata

Si può usare ditto per i pokemon asessuati come rotom o beldum

Alla tua ultima domanda non sò proprio risponde, ma penso o siano iniziati con DPPt, dove hanno introdotto il wifi
 

Mens

Amministratore di condominio
È davvero così facile ottenere Pokémon del genere?
In sesta generazione abbastanza, con l'introduzione della nuova funzione del Destincomune (5 IV sono ereditati dai genitori) e di alcune fonti di IV a 31 garantite (Pokémon del Safari e baby). Il "molto tempo" varia, qualche volta si ha fortuna e il Pokémon desiderato salta fuori al primo uovo, altre volte (soprattutto partendo da genitori con pochi IV buoni) possono volerci delle ore.
Se è così facile, perché non ce li si fa da soli?
Facile ma comunque non banale, partire da una coppia di genitori con 4/5 IV a 31 ciascuno è più facile che partire quasi da zero
Che vantaggi hanno i "mercanti" a offrire in scambio i loro Pokémon fatti così bene?
Altri Pokémon ugualmente buoni ma che non si possiedono ancora, strumenti utili e altro.

Infine una provocazione: non credete che tutta questa compravendita industriale faccia perdere un po' l'essenza del gioco?
Dipende da cosa si intende con "essenza". I mercatini sicuramente incoraggiano gli scambi che sono sempre stati un elemento centrale. Per il competitivo, suppongo che la distinzione stia tra arrangiarsi con quello che si ha (quindi anche solo i Pokémon del modo storia con nature inadatte, IV bassi e niente mosse uovo) e puntare all'ottimalità delle scelte per massimizzare la probabilità di vittoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeviliveD

Passante
ciao! ottenere pokemon con tante IV è facile se parti con dei genitori di base con tante IV, ed è proprio questo (almeno per me) il senso di scambiare nei mercatini. io scambio pokemon che già possiedo per altri pokemon che non ho, i pokemon che ottengo li posso accoppiare (per esempio sfruttando il gruppo uovo) in modo tale da averne sempre di più!

gli shiny invece sono molto più difficili da avere, quelli che vengono scambiati il più delle volte sono cloni (io per esempio non ne ho neanche uno!)

il wifi di terza generazione serviva per gli scambi senza fili ma solo in locale, all'epoca fu una novità carina, ma non così tanto utile...
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ah hanno reso tutto più facile in Sesta xD pure gli shiny...nei primi giorni di uscita del gioco notavo valanghe di persone con almeno un pokémon shiny! A essere sincero la cosa non mi garba molto. Certo, la difficoltà principale per chi vuole giocare a livello competitivo è quella di crearsi un team, anche avendo a disposizione tutti i Pokémon. Però a mio parere perde un po' di essenza... Ciò non toglie che comunque crescere Pokémon così è comunque una fatica, come già detto da qualcuno.

Riguardo al Wi-Fi di terza generazione, vorrei sapere se chi di voi giocava al tempo con un Game Boy ha mai sfruttato questa funzione della Sala Contatto con più amici (sia per scambi che per lotte). Perché secondo me l'idea di entrare in una stanza virtuale e trovare i tuoi amici che stavano lì era carina xD poi non so se ha preso piede in quel periodo.

Io, ad esempio, ricordo che ogni giorno scendevo in cortile a fare il Dono Segreto di Seconda Generazione con gli infrarossi del Game Boy Color 
default_chirolp_waku1.gif
 

DeviliveD

Passante
Riguardo al Wi-Fi di terza generazione, vorrei sapere se chi di voi giocava al tempo con un Game Boy ha mai sfruttato questa funzione della Sala Contatto con più amici (sia per scambi che per lotte). Perché secondo me l'idea di entrare in una stanza virtuale e trovare i tuoi amici che stavano lì era carina xD poi non so se ha preso piede in quel periodo.

Io, ad esempio, ricordo che ogni giorno scendevo in cortile a fare il Dono Segreto di Seconda Generazione con gli infrarossi del Game Boy Color 
default_chirolp_waku1.gif
io l'ho fatto qualche volta, ma non era tutta questa grande innovazione! alla fine era uguale al cavo link, ma senza cavo!  :D
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
io l'ho fatto qualche volta, ma non era tutta questa grande innovazione! alla fine era uguale al cavo link, ma senza cavo!  :D
Ahah sì se lo facevi con una persona ok... Magari potevi fare anche qualche altra roba tipo i mini-giochi o il macinabacche! Le facevi?xD

Credo fosse una cosa più o meno innovativa se ci si connetteva con molte persone contemporaneamente all'interno della sala... Ma qual era la distanza massima  alla quale ci si poteva connettere?
 

DeviliveD

Passante
lo usavo principalmente con mio fratello, in tante persone non l'ho mai provato...comunque mi ricordo che dovevamo stare nella stessa stanza, in stanze separate dava un po' di problemi!  :D
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
lo usavo principalmente con mio fratello, in tante persone non l'ho mai provato...comunque mi ricordo che dovevamo stare nella stessa stanza, in stanze separate dava un po' di problemi!  :D
Ho capito! Vabbe' magari aprirò una discussione "storica e nostalgica" su questo argomento xD tornando ai mercatini, noto che vengono offerti anche molti Pokémon poco competitivi. Hanno mercato anche loro? :\
 

eugi92

Passante
io direi anche che si possono collezionare molti pokemon perfetti con i mercatini, che da solo nessuno farebbe mai. I meno competitivi direi che potrebbero essere cercati in quanto meno cumuni da avere.
 
Top Bottom