Il Gabbiano

Silez

BEST LURKER EVER.
Chiunque conosce questo gioco si astenga dal postare. Grazie  :)

L'indovinello del Gabbiano
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/wingull.png​
... fu così che il ragazzo andò in un ristorante e ordinò un gabbiano. Dopo aver mangiato della pietanza uscì fuori dal ristorante e si suicidò. Fine.

Come funziona il gioco?  Lo scopo è scoprire la storia che sta dietro al finale scritto qua sopra postando una domanda alla quale si può rispondere sì o no. Il sottoscritto vi risponderà con un SI, un NO (chi l'avrebbe mai detto?) o un IRRILEVANTE.

Che differenza c'è fra un NO e un IRRILEVANTE?  "Irrilevante" vuol dire che l'esito della storia non è influenzato a prescindere che la domanda abbia un riscontro positivo o meno. Il "No" garantisce che se avessi risposto di "Sì" alla domanda, la storia avrebbe perso di significato.

Ombra è cattivo?  No, è una persona giusta e corretta ordunque il limite di post giornalieri è 2 3 per le domande + 1 per verificare la propria tesi. Si consiglia di mettere le proprie tesi sotto spoiler, invece è obbligatorio mettere in bella vista le proprie domande.

Cosa vuol dire SPECIFICARE? Probabilmente la tua domanda è troppo generica, dovresti specificare un soggetto, un complemento oggetto, un luogo, un tempo o una situazione. Se hai ricevuto un "Specificare" come risposta hai il diritto di ripostarla senza diminuire il tuo numero di post giornalieri.

Cosa si vince?  Il titolo di IRDG (Il Re Dei Gabbiani) insieme a tutto l'onore e la gloria. Inoltre saranno pescati 4 utenti in base a criteri particolari che avranno accesso diretto a un gioco che... ehhm.. ma questo più tardi.

Il consiglio è di avere molta fantasia, ma anche un criterio logico a quello che dite. Buona fortuna  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Passava molto tempo a nuotare al mare?
IRRILEVANTE

Al ragazzo piacevano (non nel senso di mangiare) gli uccelli? ^^
default_awesome.gif
 
IRRILEVANTE  

Prima di allora l uomo aveva mai mangiato carne di gabbiano?
NO

Il ragazzo era insieme al padre?
SPECIFICARE

La storia sarebbe potuta funzionare con qualsiasi altro animale o volatile?
NO

Huehuehuehuehuehuehue

(Il titolo di IRDG non si tocca)
IRRILEVANTE 
Kt6CN.gif
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Per caso lo avevano imbrogliato,dicendo che era carne di qualche altro animale?
SPECIFICARE

il ragazzo aveva come padre un gabbiano e avendo scoperto di esserselomangiato si è pentito e si è ammazzato?
71f9o.gif
 NO


Era un particolare gabbiano, cioè non uno qualunque?
NO

Il ragazzo ha avuto dei problemi mentali sin dalla nascita??
IRRILEVANTE
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Se specifico conta come terza domanda?

Comunque, il ragazzo aveva già programmato il suo suicidio prima di mangiare il gabbiano?
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Credo di aver capito ma prima mi serve sapere un ultima cosa
Qualcuno aveva mai dato al ragazzo carne spacciandola per carne di gabbiano?
So che ho già fatto 2 domande ma se la risposta e si ho la soluzione

SOLUZIONE IDEATA DA ME (Non aprire se non sei Silez!)

Non mi è stato facile arri rivarci... Devo ammetterlo...
Il primo indizio mi è stato dato da lugia che ci ha detto che la storia non avrebbe senso se l uccello non fosse un gabbiano
Questo mi ha portato a pensare il perché...
Magari mangiare quella carne aveva fatto intuire qualcosa al ragazzo...
Eppure il ragazzo non aveva mai mangiato carne di gabbiano....
Qualcosa non tornava...
Allora mi sono fatto una domanda :non è possibile che il gabbiano abbia fatto intuire al ragazzo di aver fatto male i conti?
Mi spiego meglio...
Non è possibile che il ragazzo una volta aveva mangiato della carne che era stata spacciata per gabbiano? (Da qui la domanda di sopra)
Allora perché si è suicidato? Mi son chiesto
Magari aveva mangiato carne umana.... Unica soluzione possibile, ho pensato...
Ma perché avrebbe dovuto farlo?
Allora ho dato uno sguardo alle altre domande...
La prima in particolare chiede se il ragazzo sapeva nuotare
A quella domanda la risposta e si...
Ho pensato "perché dire si è non irrilevante?"
Allora ho continuato a leggere...
Ho notato che a tutte le domande con riferimento al mare c erano sempre risposte nette
Infine ho avuto la conferma da derek che ha detto:
Vi do una mano-il ragazzo era un marinaio?
Allora ho pensato cosa può spingere una persona al cannibalismo e centri con il mare...
Un naufragio!
Magari era naufragato assieme ad altri ed uno di loro era morto oppure hanno trovato un cadavere sull isola
I suoi compagni lo hanno costretto a mangiare la carne del defunto spacciandola per gabbiano visto che i gabbiani si trovano sulle isole e lui, a distanza di anni assaggia il gabbiano vero, e si rende conto di ciò che ha fatto > non lo sopporta e si uccide.
default_CpyOVSk.gif

Lo so che il mio discorso fa Aqua da tutte le parti, ma è sempre una storia. Poi è l unica spiegazione plausibile che son riuscito a darmi
SE INVECE HA SBAGLIATO NON SAPREI PIÙ CHE PESCI PIGLIARE T_T
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
É naufragato su un'isola e ordina un gabbiano in un ristorante? Ahaha bravo lo stesso comunque!
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Hai ragione, ma come fa a rendersi conto del fatto che ha mangiato carne umana? Poteva essere qualunque altro tipo di carne
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Comunque, il ragazzo aveva già programmato il suo suicidio prima di mangiare il gabbiano?
NO

Qualcuno aveva mai dato al ragazzo carne spacciandola per carne di gabbiano?
SI

 
Qualcuno aveva mai dato al ragazzo carne spacciandola per carne di gabbiano?

Magari mangiare quella carne aveva fatto intuire qualcosa al ragazzo...

Magari aveva mangiato carne umana.... 

Magari era naufragato assieme ad altri ed uno di loro era morto oppure hanno trovato un cadavere sull isola

I suoi compagni lo hanno costretto a mangiare la carne del defunto spacciandola per gabbiano visto che i gabbiani si trovano sulle isole e lui, a distanza di anni assaggia il gabbiano vero, e si rende conto di ciò che ha fatto > non lo sopporta e si uccide. 
default_CpyOVSk.gif
 
VALUTAZIONE TESI 6/10
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom