E' così utile la GTS?

Xtremethegamer

Passante
La domanda che mi pongo è questa. Oltre ad avere quei 10-20 pokemon che mancano, è veramente utile? Esempio, cercavo un Charmander Shiny (non per forza All31 eh.) e ne trovo 7-8. Tutti chiedevano:

- GENESECT

- MEW

- CELEBI

Proprio quei Pokemon che non possono essere scambiati (si ce ne sono altri 9 ma questi sono i più frequenti.).. Ed è così per ogni leggendario, pokemon shiny e simili. Ora la mia domanda è: con tutti questi troll/gentechenonlosa o chefafintadinonsaperlo, serve davvero a MOLTO la GTS? Sarebbe più utile, per esempio, impedire che quei Pokemon vengano chiesti.. E per non parlare di quei tipi che scrivono 5IVs e poi non hanno nemmeno una IV a 31... 

Voi cosa ne dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:
è utile quando ti serve un pokemon con dw che non sai dove rimediare o un pokemon che ti serve per il pokedex, di sicuro non puoi ambire a pokemon unici nella GTS..
 

Xtremethegamer

Passante
è utile quando ti serve un pokemon con dw che non sai dove rimediare o un pokemon che ti serve per il pokedex, di sicuro non puoi ambire a pokemon unici nella GTS..
E fin qui ci siamo (anche se qualche Shiny che avanza si potrebbe pure dar via, ma facciamo finta di no).. ma è necessario offrire dei Pokemon interessanti chiedendo Pokemon che non possono essere offerti? Sarebbe più pulito, semplice da usare e efficiente senza. Inoltre, oltre a completare il Pokedex, e credo possa funzionare anche scambiare con la lista amici/il forum, non vedo altre grandissime utilità. Se fosse rifatta e fosse invece data la possibilità di creare una Pseudo-GTS dove si possono cercare Pokemon anche e soprattutto competitivi, sarebbe molto meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
io sono uno di quelli... lo faccio solo per trollare e dire "io lo ho, te no punto"
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Concordo pienamente, tipo oggi cercavo gli ultimi pokèmon per completare il pokèdex e nonostante sia pieno di tutti i leggendari grazie ai passati giochi, tutti continuano a chiedere quei pokèmon anche per un semplice rattata o.o che odio! basterebbe poter impostare anche la ricerca per iv e natura e bloccare i pokèmon inscambiabili...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Concordo pienamente, tipo oggi cercavo gli ultimi pokèmon per completare il pokèdex e nonostante sia pieno di tutti i leggendari grazie ai passati giochi, tutti continuano a chiedere quei pokèmon anche per un semplice rattata o.o che odio! basterebbe poter impostare anche la ricerca per iv e natura e bloccare i pokèmon inscambiabili...
Sto andando a memoria, ma mi pare ci sia un'opzione (mentre stai preparando una ricerca) per nascondere tutti i Pokémon leggendari (sono considerati "Leggendari" tutti queli inscambiabili + Mewtwo / Lugia / Ho-oh / Groudon / Kyogre / ecc ecc)
 

~sherrus

Passante
Sto andando a memoria, ma mi pare ci sia un'opzione (mentre stai preparando una ricerca) per nascondere tutti i Pokémon leggendari (sono considerati "Leggendari" tutti queli inscambiabili + Mewtwo / Lugia / Ho-oh / Groudon / Kyogre / ecc ecc)
strano che non lo ricorda anche perchè le opzioni sono poche.. comunque avevo giusto tantissimi leggendari doppioni da scambiare per bei shiny ma con quest'opzione sarei comunque impossibilitato :/ mi tocca sfogliare 100 pagine di gts (y)
 
Sto andando a memoria, ma mi pare ci sia un'opzione (mentre stai preparando una ricerca) per nascondere tutti i Pokémon leggendari (sono considerati "Leggendari" tutti queli inscambiabili + Mewtwo / Lugia / Ho-oh / Groudon / Kyogre / ecc ecc)
No puoi cercare pokemon solo per Tipo, Livello e sesso. 
 
Purtroppo la gts è molto limitata nelle opzioni di scambio, ma invece che cercare un pokemon (cosa impossibile visto che tutti cercano in cambio leggendari o quasi anche per un caterpie qualunque) lo uso molto per proporre uno scambio. In questo caso è già più equilibrato perchè sono io a proporre e lo scambio avviene anche in maniera abbastanza rapida.

Purtroppo non ci sono molte opzione su IV ecc. per cui lo inserisco nel minitesto ma spesso non lo guardano o approfittano della cosa. Comunque anche con i suoi limiti devo dire che è davvero indispensabile.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Che poi anche la trattativa ormai non è più così utile, da quando hanno levato le faccine serve a ben poco...
L'unica soluzione è catturare un box di roba inutile e rinominarla "I NEED <tizio>", "YES", "NO", "PRAISE HELIX" e altre frasi fatte utili. Ma sono troppo pigro per farlo.

Purtroppo la gts è molto limitata nelle opzioni di scambio, ma invece che cercare un pokemon (cosa impossibile visto che tutti cercano in cambio leggendari o quasi anche per un caterpie qualunque) lo uso molto per proporre uno scambio. In questo caso è già più equilibrato perchè sono io a proporre e lo scambio avviene anche in maniera abbastanza rapida.

Purtroppo non ci sono molte opzione su IV ecc. per cui lo inserisco nel minitesto ma spesso non lo guardano o approfittano della cosa. Comunque anche con i suoi limiti devo dire che è davvero indispensabile.
Più che un visualizzatore di IV (che renderebbe inutile il tizio che te li racconta), basterebbe poter vedere statistiche, abilità, natura e pentagono. E poter chiedere nature e abilità specifiche, magari. Anche distinguere shiny da non shiny non sarebbe male.

Comunque la GTS è molto utile per completare il pokédex. Basta mettere un Baltoy o Porygon e chiedere un pokémon normale, in poco tempo ti arriva.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Io ci ho racimolato un sacco di leggendari,l'ultimo è stato uno Zygarde per un Pokémon comune,ora non mi ricordo quale 
default_chirolp_iei.gif
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Beh, senza la GTS molti di noi non avrebbero completato il Pokédex, io l'ho usata prevalentemente per quello... per i competitivi è meglio contattarsi tra amici e conoscenti fidati, se la GF non mette filtri aggiuntivi nella GTS io preferirei non cercarli lì.

Danno fastidio anche a me le richieste assurde, ma se offri te il Pokémon in cambio di un Pokémon che vuoi è tutto molto più comodo e facile :) l'80% dei Pokémon sulla GTS li ho avuti così, poi ci sono sempre quelle eccezioni in cui ti offrono un Pokémon introvabile in XY come Porygon in cambio di uno comune come Wailmer, ma vabbé :')
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Più che un visualizzatore di IV (che renderebbe inutile il tizio che te li racconta), basterebbe poter vedere statistiche, abilità, natura e pentagono. 
Il Pentagono si può vedere.. schermo superiore, in alto, mentre stai guardando un Pokémon

E' stato il criterio principale per i miei scambi GTS post-banca
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ah sì? Uso talmente poco la GTS in modalità "cerca" (soprattutto dopo la banca) che non ci ho fatto caso. Però sarebbe anche comoda un'opzione per chiedere solo pokémon Kalos born, perché solo quelli mettono il pentagono sul pokédex.
 

Samul

mmh, non so se qualcuno se lo ricorda, ma una volta la gts aveva un sito dedicato.

nei giochi di quarta generazione aveva funzioni utili come la possibilità di essere avvisati via email (solo nelle versioni jappo) o via bacheca wii dei pokémon che si stata seguendo o che si aveva caricato.

se mettessero una funzione analoga a questa nel pokémon global link (ok, ha una parte dedicata agli scambi ma è pressoché inutile), e aggiungessero filtri di ricerca un po' più accurati, la gts diventerebbe uno strumento potentissimo.

... ma perché la nintendo non ci ha pensato?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ah sì? Uso talmente poco la GTS in modalità "cerca" (soprattutto dopo la banca) che non ci ho fatto caso. Però sarebbe anche comoda un'opzione per chiedere solo pokémon Kalos born, perché solo quelli mettono il pentagono sul pokédex.
Eh, sarebbe comoda ma non c'è... Fai come ho fatto io, scorri finché non trovi quelli con il pentagono! :P

A forza di "metti questo" e "metti quello" si farebbero troppi filtri, che renderebbero la GTS poco intuitiva ai bambini, ed è contro ai loro interessi.

Sì, va bene, possono essere filtri opzionali, okay... ma pensate sul serio che Gamefreaks, che si impegna così tanto per non farci sapere cosa sono le IVs, si mette da un giorno all'altro a fare una GTS dove puoi filtrare i Pokémon per IVs? :)

Alla fine fa bene il suo lavoro, che è quello far circolare le specie. Mi serve una specie che non ho? La cerco sul GTS.

Aiuta a completare il Pokédex, e a recuperare femmine per l'allevamento.

Il gioco vuole che ti fai *da solo* i Pokémon competitivi, soprattutto ora che è così facile!
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Vabbè, ovviamente non mi aspetto che da un giorno all'altro mettano gli IV chiaramente visibili e filtrabili XD

Però c'è anche da dire che da questa generazione è possibile visualizzare con precisione gli EV, e questo è un notevole passo avanti. Prima di entrare nel battling competitivo non avevo idea di cosa fossero né l'uno né l'altro!

Di tutte le cose che ho proposto, forse l'unica sensata è la possibilità di filtrare per il pentagono, visto che la roba senza pentagono, tra le altre cose, non è legale in VGC e ha diversi effetti ai fini del pokédex. Sbaglio o la roba trasferita non conta per ottenere l'oggetto che aumenta la velocità con cui i pokémon fanno le uova?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Di tutte le cose che ho proposto, forse l'unica sensata è la possibilità di filtrare per il pentagono, visto che la roba senza pentagono, tra le altre cose, non è legale in VGC e ha diversi effetti ai fini del pokédex. Sbaglio o la roba trasferita non conta per ottenere l'oggetto che aumenta la velocità con cui i pokémon fanno le uova?
Sbagli, per l'amuleto delle uova basta "vedere" tutti i Pokémon dei tre Pokédex regionali, senza bisogno di averli posseduti
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma cosa vi cambia se un Pokémon ha il pentagono o meno?
  • Sono gli unici ammessi al VGC, il torneo mondiale ufficiale Nintendo, e probabilmente anche a tutti quelli online futuri
  • Puoi ricevere l'amuleto degli shiny solo se hai completato i tre dex regionali di Kalos con Pokémon "di Kalos", quindi nativi, quindi con il pentagono
  • Sono nati o sono stati catturati a Kalos, quindi è altamente improbabile che siano truccati, dato che l'action replay per 3DS non è comune come lo erano le flashcard e il Pokesav nella quinta generazione


Ah OK :)

Ma perché quelli senza non sono ammessi?
Non so cosa stia frullando nella testa dei dipendenti di Pokémon Company, ma penso che sia una serie di fattori...

Il primo è sicuramente i controlli di legalità: è molto più facile controllare cose *nate* in sesta generazione, piuttosto che cose trasferite.

Inoltre non si vuole svantaggiare nessuno, così sono allo stesso piano sia chi ha solo X/Y sia chi ha tutti i giochi (con tutti i Move tutor passati, alcuni molto forti).
 
Top Bottom