Il topic degli indovinelli

Kratos

Con me cascate male! >_
Questo è venuto meno bene
default_o.gif
;

4mHldev.png


In poche parole le cose rosse sono case e quelle grige tubi.

uno è per l'elettricità, l'altro per il gas e l'ultimo per l'acqua

bisogna far passare ogni tubo all'interno delle tre case, evitando però che i tre si intreccino. (non devono essere intrecciati nemmeno in due)

si può passare da ogni parte della casa (sul tetto, sul pavimento) basta quindi che il tubo la tocchi, ricordando però lo scopo del gioco.

Per spiegare il gioco dovete fare una rappresentazione grafica di ciò che dite partendo dal disegno che ho fatto io  ;)

Indizio:

Il tubo non può passare "sottoterra" rispetto ad un altro, quindi nel disegno che farete non si dovrà vedere minimamente che essi si tocchino
Soluzione:

fate ragionare i vostri cervellini   ;)  
ecco:

WdvkwBH.png
 
M

Makonik-san

Per i meno giovani come me:

cammina quatto quatto,
si infila dentro al letto,
ti sveglia, ti scompiglia,
resistergli non puoi.

Cos'è?
 

Miciosca

Zoidberg
Indovinello scientifico...

ho 3 carte, 2 nere e una rossa...le mescolo e ne dovete scegliere una. Io giro una delle carte nere e vi domando se volete cambiare la vostra scelta. Cosa è più conveniente? Mantenere la carta scelta all'inizio o cambiare? Perché?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Indovinello scientifico...

ho 3 carte, 2 nere e una rossa...le mescolo e ne dovete scegliere una. Io giro una delle carte nere e vi domando se volete cambiare la vostra scelta. Cosa è più conveniente? Mantenere la carta scelta all'inizio o cambiare? Perché?
Cambiarla obv, hai un 33% in più di beccarci rispetto a tenerla :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aspettiamo i big come silez/lugia/dany ;)
Grazie per avermi citato tra i big, ma di solito faccio pena. Btw, mi sto allenando per le olimpiadi, non ho molto tempo di pensarci seriamente

Così, di petto direi un cane lupo, incrocio tra un cane e un lupo, appunto, ma non mi convince quel "sa soltanto quello che non è... "...
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Grazie per avermi citato tra i big, ma di solito faccio pena. Btw, mi sto allenando per le olimpiadi, non ho molto tempo di pensarci seriamente

Così, di petto direi un cane lupo, incrocio tra un cane e un lupo, appunto, ma non mi convince quel "sa soltanto quello che non è... "...
Niente, comunque, da come rispondi sembri bravo, son io che sono una frana.Comunque con l' incrocio ci avevo già provato io ;)
 

Veemon Tamer

Momentai
Aspettiamo i big come silez/lugia/dany ;)
I big? Ok, grazie mille ^^ troppo gentile!
Non è un cane...

non è un lupo...

sa soltanto quello che non è...

Chi è ? :)
Lo so che è una risposta stupida, ma se è una citazione ci azzecca perfettamente. Mi ricordo che da piccolo vevo guardato Balto 2. La figlia di Balto era mezzo cane e mezzo lupo e cercava chi fosse veramente e diceva "so soltanto cosa sono ma non chi sono" o roba del genere. Intatno la butto, lì poi può darsi che mi confoda e abbia appena sparato una cavolata. XDEdit: Aspetta Mew mi ha anticipato mentre scrivevo! Non vale! XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
bene adesso lo faccio io un indovinello:

quando la usi non lo sai

quando la compri non la usi

cos'è?
easy :)  

la bara

Ah, tocca a me!

Facciamo una cosa medio-facile...  Ci son 3 stanze blindate, ciascuna contiene una lampadina a incandescenza, ma quando le stanze sono chiuse è impossibile vedere se la luce è accesa o meno. A 4 metri di distanza ci sono gli interruttori delle luci ma non sai a quale pulsante è associato la relativa lampadina. Puoi pasticciare quanto ti pare con gli interrutori ma una volta aperta la prima porta non potrai più toccarli.

Trova un modo per associare ogni pulsante alla sua stanza
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom