Cosa ci riserva il futuro? Indizi sparsi per Kalos

Simorelly

Passante
Dopo anni di gioco ormai i giocatori si sono accorti di alcune chicche che la GF lascia sparpagliate nel gioco e dei metodi che adottano per fare alcune modifiche. Un esempio lampante è quello dei sondaggi dove sulla voce "quale sport preferisci" la maggior parte delle persone ha risposto "il Calcio" regalandoci un SAV basato proprio sul calcio. Anche parlando con i medesimi membri all'interno dei giochi passati potevamo ottenere delle loro considerazioni riguardanti progetti futuri.

Anche qui in Kalos ci sono indizi, buttati li alla leggera (come sempre sono stati), da vari NPC.

Mi piacerebbe che questo post potesse diventare una specie di palla di cristallo riguardante i prossimi progetti Pokémon visto che per giocatori come me, amanti delle storie più che di interazioni con la gente, che giocano cercando di ottenere tutto, ma senza trovare troppa soddisfazione nelle battaglie online, il gioco finisce troppo presto e sapendo anche che la GF è contraria al rilascio di DLC una volta finito Pokedex e Villa Lotta un' altra cartuccia andrà nel cofanetto.

Fatta questa premessa comincerei a dire gli indizi più interessanti trovati cercando di creare un elenco di tutto ciò che si può anticipare, sempre se andranno in porto ovviamente.

In attesa che qualcuno mi smentisca sul fatto che possano essere spoiler li metterò tali.



1) Uno degli indizi più interessanti trovati lo si ottiene nel centro Pokèmon di Ponte Mosaico dove uno scienziato ci parlerà di un dispositivo che sarà in grado di trasformare un umano in un Pokèmon. Questa frase può sfociare in due aspetti a mio parere uno positivo ed uno negativo:

Positivo: l'uscita di un nuovo Pokèmon Ranger MD, dove solitamente la situazione è esattamente questa un umano che si trasforma in Pokèmon. Senza avere troppa fantasia difficilmente però ci è stato proposto di un macchinario che sia in grado di fare ciò. Quindi l'idea è particolare ma fa storcere un po il naso.

Negativo: l'uscita di un gioco VI/VII(abbastanza surreale) gen dove effettivamente il PG potrà trasformarsi in un Pokémon che al solo pensiero mi fa accapponare la pelle ma vorrei scartarla perchè se così fosse alla GF si sono bevuti il cervello: andare a mettere incudini di sterco su un gioco così tanto stravolto dove le MegaEvoluzioni fanno urlare alla copia dei Digimer.. mon da parte degli haters e dei mono fans è abbastanza ridicolo.

Alla fine però si chiederà a chi possa interessare un dispositivo del genere alludendo al fatto che anche lo stesso scienziato (ipotetico della GF) abbia dei dubbi sul suo "interesse" che io interpreto come "è una buona idea? Non lo sappiamo, vedremo più in la sul da farsi"

Domani, tempo permettendo, metterò un altro indizio.

Ah ovviamente se qualcuno volesse può tranquillamente mettere quelli che ha trovato con pareri, commenti, quello che vuole ecc.. Spero fosse chiaro xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se vogliamo interpretare questa cosa come indizio, anche io ritengo più probabile l'ipotesi di un nuovo Mystery Dungeon: prendere il pilastro portante di un gioco, seppure spin-off (umano trasformato in Pokémon), e metterlo come cosa sicuramente opzionale in un gioco della serie principale non mi sembra un'idea sensata... mi chiedo poi a cosa servirebbe: a poter interagire meglio con i propri Pokémon, dando vita ad un Pokémon-Amie un po' diverso? L'idea sarebbe carina, ma senza alcuna utilità...
 

Duca

Il ritorno.
A Kalos c'è anche quella specie di ragazza fantasma a Luminopoli se non sbaglio... forse potrebbe essere un indizio riguardante un'ipotetica nuova versione della serie principale, magari il sequel di X e Y, la Versione Z (ipotesi) ... voi che ne dite?
 

Porygon R

Passante
Dopo anni di gioco ormai i giocatori si sono accorti di alcune chicche che la GF lascia sparpagliate nel gioco e dei metodi che adottano per fare alcune modifiche. Un esempio lampante è quello dei sondaggi dove sulla voce "quale sport preferisci" la maggior parte delle persone ha risposto "il Calcio" regalandoci un SAV basato proprio sul calcio. Anche parlando con i medesimi membri all'interno dei giochi passati potevamo ottenere delle loro considerazioni riguardanti progetti futuri.

Anche qui in Kalos ci sono indizi, buttati li alla leggera (come sempre sono stati), da vari NPC.

Mi piacerebbe che questo post potesse diventare una specie di palla di cristallo riguardante i prossimi progetti Pokémon visto che per giocatori come me, amanti delle storie più che di interazioni con la gente, che giocano cercando di ottenere tutto, ma senza trovare troppa soddisfazione nelle battaglie online, il gioco finisce troppo presto e sapendo anche che la GF è contraria al rilascio di DLC una volta finito Pokedex e Villa Lotta un' altra cartuccia andrà nel cofanetto.

Fatta questa premessa comincerei a dire gli indizi più interessanti trovati cercando di creare un elenco di tutto ciò che si può anticipare, sempre se andranno in porto ovviamente.

In attesa che qualcuno mi smentisca sul fatto che possano essere spoiler li metterò tali.



1) Uno degli indizi più interessanti trovati lo si ottiene nel centro Pokèmon di Ponte Mosaico dove uno scienziato ci parlerà di un dispositivo che sarà in grado di trasformare un umano in un Pokèmon. Questa frase può sfociare in due aspetti a mio parere uno positivo ed uno negativo:

Positivo: l'uscita di un nuovo Pokèmon Ranger MD, dove solitamente la situazione è esattamente questa un umano che si trasforma in Pokèmon. Senza avere troppa fantasia difficilmente però ci è stato proposto di un macchinario che sia in grado di fare ciò. Quindi l'idea è particolare ma fa storcere un po il naso.

Negativo: l'uscita di un gioco VI/VII(abbastanza surreale) gen dove effettivamente il PG potrà trasformarsi in un Pokémon che al solo pensiero mi fa accapponare la pelle ma vorrei scartarla perchè se così fosse alla GF si sono bevuti il cervello: andare a mettere incudini di sterco su un gioco così tanto stravolto dove le MegaEvoluzioni fanno urlare alla copia dei Digimer.. mon da parte degli haters e dei mono fans è abbastanza ridicolo.

Alla fine però si chiederà a chi possa interessare un dispositivo del genere alludendo al fatto che anche lo stesso scienziato (ipotetico della GF) abbia dei dubbi sul suo "interesse" che io interpreto come "è una buona idea? Non lo sappiamo, vedremo più in la sul da farsi"
Domani, tempo permettendo, metterò un altro indizio.

Ah ovviamente se qualcuno volesse può tranquillamente mettere quelli che ha trovato con pareri, commenti, quello che vuole ecc.. Spero fosse chiaro xD
Sono contento del fatto che tu abbia aperto questa discussione (è molto intrigante :D )

Mi pare strano che facciano riferimento a mistery dungeon (in quel gioco ci sono un paio di forme tipo il Kecleon violetto che nella serie principale ancora non si sono viste). Se quello che hai individuato è uno spoiler dovrebbe fare riferimento al dopo X & Y. Potrebbe fare riferimento proprio ad un'applicazione futura delle Megapietre anche se non ne vedo un'effettiva utilità.
 
A Kalos c'è anche quella specie di ragazza fantasma a Luminopoli se non sbaglio...
Quella ragazza è abbastanza inquietante e proprio non so cosa voglia dire, affermando che:

"Tu non sei il prescelto"

...sapendo anche che la GF è contraria al rilascio di DLC una volta finito Pokedex e Villa Lotta un' altra cartuccia andrà nel cofanetto.
Veramente?

E gli altri edifici della centrale elettrica?

Non mi pare ci siano mai stati giochi pokemon in cui trovavi "porte chiuse" anche dopo la lega.
 

XMandri

back from hell
In realtà quel discorso del DLC si riferisce all'aspetto monetario, si sa già che rilasceranno contenuti aggiuntivi in seguito, come i leggendari nuovi, ma saranno gratuiti.
 
Ok, quindi non ci saranno DLC a pagamento, ma gratuiti si.

Comunque mi ero dimentica di ricordare anche il ragazzo che a Luminopoli, in una delle piazze colorate, parla di un pokemon vulcano.

Mi pare se ne fosse già parlato in una discussione in questo forum.
 

appians

Passante
Ok, quindi non ci saranno DLC a pagamento, ma gratuiti si.

Comunque mi ero dimentica di ricordare anche il ragazzo che a Luminopoli, in una delle piazze colorate, parla di un pokemon vulcano.

Mi pare se ne fosse già parlato in una discussione in questo forum.
si riferisce ad uno dei nuovi leggendari che hanno già scoperto (diancie-volcanion-hoopa)

eccoli qui

diancie-volcanion-hoopa-pokemon-x-y.jpg
 

Simorelly

Passante
 Anche io credo parecchio alla versione Z anche se l'ultima volta siamo stati "ingannati" da BW2. La prova di un ritorno a Kalos comunque è confermato da "Z"ygarde.

 Grazie ne sono felice… Effettivamente sono saturo di competitività e sentivo una mancanza nel lato più magico e infantile di questo gioco più che sui numeri e le formule matematiche. Mi ricordo le leggende che si dicevano in colonia sulla MN Anna che dopo 100 ore di gioco sarebbe tornata ad Azzurropoli per poter catturare Mew… Cacchiate, si… ma erano molto stimolanti ^^

 La prima volta che ci sono entrato mi sono messo paura non tanto per la scena ma per il contesto e la gioia a cui i Pokémon ci hanno abituato XD. Comunque per rispondere a te ed a...

 ...per quanto riguarda il completamento del gioco a se, scusami se non l'ho specificato effettivamente non era chiaro, lo davo per scontato, quello a cui mi riferivo con DLC sono sidequests che possono anche distaccarsi (come quella di Bellocchio per esempio anche se cortina). Non so se conosci Dragon Age, qualcosa del genere.

Dopo le risposte vorrei continuare a parlare di altre cose interessanti che ho scoperto, comincerò anche ad anticipare indizi che magari hanno bisogno di più ricerche così che se qualcuno sa qualcosa possa intervenire :)

Torniamo al discorso passato.

Sempre nella misteriosa città di Ponte Mosaico ho trovato vari individui molto particolari che parlano di cose riguardanti l'unificazione tra Pokémon e umani se così possiamo definirla. Che si parli di sentimenti, di fusioni, di trasformazioni ancora non ci è dato saperlo, ma dopo quello che vi dirò sicuramente qualosa in pentola bolle.

-Una donna nella casa ad ovest di P.M. afferma testuali parole: 

"Vorrei diventare un Pokèmon, così potrei stare accanto al mio amato…

Tralasciando il contesto per cui si può interpretare questa frase salta subito all'occhio la somiglianza con ciò che affermava lo scienziato nel Center: l'uomo che diventa Pokèmon.

Questa è una coincidenza

Gironzolando in giro per Kalos e sulla wiki inglese noto una stranezza e vado subito ad indagare:

-Valerie la bellissima capopalestra di Romantopoli dopo aver vinto la medaglia dirà: 

"Qual'è la linea di confine tra Pokèmon ed esseri umani? Anzi, mi chiedo… c'è davvero bisogno di tale confine?"

Esatto, anche lei parla di discorsi attinenti al solito argomento che stiamo trattando, ora, che sia riferito al suo essere un capopalestra e di conseguenza stravagante (notare anche l'abbigliamento) e particolare non possiamo saperlo, ma, è giusto sottolinearlo.

Due coincidenze sono un indizio

Dopo Valerie mi sono detto, già che ci sono perlustro Romantopoli… Bingo!

Da questa prossima frase si possono fare talmente tante ipotesi che c'è da perdersi quindi cercate di leggere senza usare troppo la fantasia:

-L' elegantone nella casa nord-ovest di Romantopoli afferma: 

"Si dice che, tanto tempo fa, esseri umani e Pokémon fossero una cosa sola. E secondo una leggenda, c'era un Froakie che poteva trasformarsi in un bel principe."

Ok è una leggenda ma non venitemi a dire che questa frase è buttata li a caso solo per l'abilità Mutatipo perché prima del punto la frase è generica non basata solo sul Froakie. 

Tirando le conlcusioni Tre coincidenze + lo scienziato di partenza fanno una prova e questo si distacca molto dall'essere "teorist". Che dite? 

Altri indizi su cui indagherò ma che non ho la piena certezza della loro utilità per ora sono:

-La Stazione di Ponte Mosaico in se è una stranezza;

- Una donna alla medesima stazione ci parlerà di "Quel tizio..." che usa Retromarcia, sarà quindi un allenatore di Poké coleottero particolare del passato che usa tale mossa?;

-Nell'Hotel di Ponte Mosaico una donna ha sentito parlare di "Una cascata che scorre al contrario..." e il ragazzo vicino ci chiede cosa pensiamo se lui ci dice "cascata" e di fare questa domanda anche ai nostri amici, mi sembra alquanto bizzarro... Una ragazza sul porticciolo di legno di Ponte Mosaico ci confessa che le piace la storia del "Magikarp che risale la cascata" ma se in realtà fosse la stessa cascata di prima quella che scorre al contrario? Sappiamo tutti che i Magikarp dell'antichità erano più vigorosi e quelli moderni più sciocchi quindi io credo che difficilemente abbiano la forza di risalire una cascata specialmente se è una di quelle che si vede a Ponte Mosaico. Di conseguenza la storia forse è errata non era il Magikarp a risalirla ma la cascata, la stessa di cui parla la donna;

Ok ho scritto anche troppo, scusatemi se eccedo.
Alla prossima e buona Banca a tutti :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simorelly

Passante
Dopo parecchie ore annoto qui ricerche, giri e rigiri per Kalos e ipotesi:

Una Streghetta a Fluxopoli ci parlerà di orologi lunari, cosa saranno? Sono collegati con la meridiana?

Una Pupa sul Percorso 18 dopo averla battuta dice: "Che strano… Ricordo che stavo andando alla Scuola per Allenatori…". La cosa è alquanto sospetta perché la Scuola per Allenatori è molto distante dal punto in cui si trova. Servirebbe da sapere cosa diceva prima della lotta per smentire ogni stranezza. Per ora si potrebbe ricollegare alla strana influenza che anela attorno la Grotta Climax confermata da una coppia di allenatori che possiedono rispettivamente Nidoking e Nidoqueen che parlano di "atmosfera che vibra". Che sia collegato alla Streghetta di Luminopoli come qualcuno sostiene o semplicemente allo steso Zygarde?

Nella Valle Pokèmon c'è una pozzanghera delineata da dei solchi sul prato dove vi sono due ruote di un veicolo una sull'altra: la prima sdraiata e l'altra sopra appoggiata dalla parte dello pneumatico a mo di orologio… Che significherà?

Presso il lato nord del Percorso 22 si può vedere parzialmente l'unico, per ora, circuito di Formula Rhydon dove Primula, la madre del protagonista, è campionessa. Tuttavia non è possibile accederci in nessun modo e la sua presenza è ancora un mistero. Da quanto si dice in giro il Rhydon con cui lei ha vinto era ferito, ne consegue un forte legame di amicizia fra lei e il Pokémon.

A Temperopoli vicino il porto un signore ci confiderà di aver visto un allenatore con il suo Ampharos straordinario. Che questo allenatore sia in realtà la capopalestra Jasmine? Quando intende straordinario potrebbe alludere alla mega evoluzione?

Molti si chiedono della ormai nota Streghetta a Luminopoli. Ebbene sembrerebbe che essa sia collegata ad un evento futuro. Alcuni giocatori ipotizzano che sia collegata al Pokémon, non ancora rivelato ufficialmente, Hoopa che ha il tipo spettro.

Nel primo piano dell'hotel di Cromleburgo possiamo trovare un avventuriero che farà degli apprezzamenti riguardo la regione di Kalos ma dicendo che anche "la sua" è molto bella. Prima di dirci altro a riguardo suggerisce a noi di "vederla con i nostri occhi". Che sia una regione delle precedenti generazioni o un piccolo indizio su un'ipotetica VII gen?
Cercando su Google scopro degli screenshots MOLTO interessanti, sto cercando di confermare se sono veritieri ma per ora la situazione non cambia molto. Vi preannuncio che se sono confermati si parla quasi sicuramente di VII gen!!!

Riguardo alla donna a Ponte Mosaico che ha visto "un tizio" che usa Retromarcia supponendo che il Pokémon abbia imparato tale mossa per aumento di livello e che l'allenatore sia un allenatore conosciuto all'interno dei giochi Pokémon le uniche due figure identificabili nel "tizio" potrebbero essere Nardo, che ha un Accelgor, e N che possiede uno Zoroark.
Alla prossima ^^
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
 -Nell'Hotel di Ponte Mosaico una donna ha sentito parlare di "Una cascata che scorre al contrario..." e il ragazzo vicino ci chiede cosa pensiamo se lui ci dice "cascata" e di fare questa domanda anche ai nostri amici, mi sembra alquanto bizzarro... Una ragazza sul porticciolo di legno di Ponte Mosaico ci confessa che le piace la storia del "Magikarp che risale la cascata" ma se in realtà fosse la stessa cascata di prima quella che scorre al contrario? Sappiamo tutti che i Magikarp dell'antichità erano più vigorosi e quelli moderni più sciocchi quindi io credo che difficilemente abbiano la forza di risalire una cascata specialmente se è una di quelle che si vede a Ponte Mosaico. Di conseguenza la storia forse è errata non era il Magikarp a risalirla ma la cascata, la stessa di cui parla la donna;
Tralascio la storia della " retromarcia " ( secondo me quella della ragazza è solo una battuta per poi consegnarci la mt ) , riguardo alla cascata al contrario mi viene in mente il mondo distorto dove per chi se ne ricorda , durante il tragitto per raggiungere Giratina se ne trovavano alcune ( su una mi pare si potesse anche fare cascata per risalirla al contrario ) . 

Affascinante come cosa , anche se il Magikarp non so proprio cosa ci azzecchi :P
 
Parlando di Valle Pokemon, quello Snorlax si potrà svegliare? e perché sotto l'altra capanna non c'è nessuno?

Forse nella Valle Pokemon dimorava anche l'altro Snorlax del gioco, quello che si cattura vicino la pensione.
 

Simorelly

Passante
Parlando di Valle Pokemon, quello Snorlax si potrà svegliare? e perché sotto l'altra capanna non c'è nessuno?

Forse nella Valle Pokemon dimorava anche l'altro Snorlax del gioco, quello che si cattura vicino la pensione.
Sono abbastanza sicuro che la prima volta che sono entrato nella Valle lo Snorlax era nella capanna a Nord Ovest oggi lo trovo alla capanna centrale, analizzando il tappeto NO ho trovato del Miele oggetto che non avevo rilevato usando il Ricerca Strumenti la prima volta.

Qualcuno se può confermi, grazie.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Da quello che ho visto e posso immaginare la strega segnala hoopa(forse il prescelto è chi porta li un oggetto),i tizi nella piazza volcanion ma di Diancie bo,sembra la regina dei karbink D:
 

Veemon Tamer

Momentai
Sono abbastanza sicuro che la prima volta che sono entrato nella Valle lo Snorlax era nella capanna a Nord Ovest oggi lo trovo alla capanna centrale, analizzando il tappeto NO ho trovato del Miele oggetto che non avevo rilevato usando il Ricerca Strumenti la prima volta.

Qualcuno se può confermi, grazie.
Ti confermoil miele, ma non lo Snorlax, ci sono stato per la prima volta tre o quattro giorni fa, quindi ho la memoria abbastanza fresca. Io avrei un'altra supposizione sul futuro, anche se ne avranno già parlato in un altro topic del forum che non ho letto. A nessuno sembra strano che Zygarde abbia un totale di 600? Per me ci sarà una nuova forma
 

Simorelly

Passante
 Il Misterioso Avventuriero 



Incuriosito dalle parole di questo individuo, già nel precedete post, faccio delle ricerche su Google in modo approfondito...

Da quanto scoperto è molto di più di un comune NPC infatti esso dopo una serie di 3-4 dialoghi giornalieri non solo cambierà la frase, aggiungendo informazioni shock, ma al termine di questa Mini Quest, se così si può chiamare, ci darà un oggetto lo "Strange Souvenir" attualmente questo è il nome inglese perché non ho trovato nessuna informazione in italiano. 

Purtroppo le varie guide che ho trovato non definiscono un corretto svolgimento, secondo una guida troveremo l'uomo in 3-4 giorni differenti negli Hotel di Kalos.

Da notare che gli Hotel semplici, quindi escludendo il Grand Hotel di Luminopoli e l'Albergo Diroccato, sono 6 ma l'Avventuriero non si troverà con un ordine preciso sta a noi trovarlo in uno degli hotel di Kalos per iniziare la Mini Quest tuttavia nella mia avventura la prima volta che mi sono soffermato sulla ricerca l' ho trovo nel primo piano dell' Hotel Nevemarina a Cromleburgo.

Cercherò di attenermi alle indicazioni trovate online e pattugliare tutti gli hotel per bene aggiornando di conseguenza.

1° giorno - Hotel Nevemarina (Cromleburgo)

frase:

"Kalos è una regione fantastica,

ma la regione da cui provengo 

non è affatto da meno! 

C'è una città che… 

Bah, lasciamo perdere.

Dovresti vederla con i tuoi occhi."

Dopo svariati tentativi di dialogo nello stesso giorno a diverse ore non cambierà la frase. 

Negli altri Hotel niente.

2° giorno - Hotel Altoripoli (Altoripoli)

frase:

"Kalos è una regione fantastica,

ma la regione da cui provengo 

non è affatto da meno! 

C'è una città che… 

Bah, lasciamo perdere.

Dovresti vederla con i tuoi occhi."

Dopo svariati tentativi di dialogo nello stesso giorno a diverse ore non cambierà la frase. 

Negli altri Hotel niente.

Quindi confermo che qualcosa sta succedendo intanto vi lascio la conferma anche sull'attendibilità della storia.

L'ultima frase che dovrebbe dire (giocatore 1)

http://cdn.medialib.officialnintendomagazine.co.uk/screens/dir_624/image_62413_thumb_wide610.jpg

L'oggetto ricevuto (giocatore 2)

http://pbs.twimg.com/media/BWuSKXeIEAAG8kX.jpg

L'oggetto nell'inventario (giocatore 2)

http://24.media.tumblr.com/b4d0eeb59d1d8a3ff510e940cac03062/tumblr_mus2dtrBjD1soa0ayo1_500.jpg

L'oggetto su serebii

http://www.serebii.net/itemdex/strangesouvenir.shtml

Vorrei precisare che l'attenzione non è tanto al Souvenir ma alla frase "Posso dirti che non è a Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, e neanche Unima" ed escludendo Kalos per rigor di logica sta parlando di una nuova regione !!!

Per adesso le uniche locazioni non regioni sono il Settipelago e isole di eventi sparsi quindi se la traduzione di "regione" è corretta abbiamo di fronte un ipotetico oggetto che servirà nella settima regione e di conseguenza, guardando al passato, VII generazione!

Interessante è sicuramente anche l'oggetto in se non ho ricordi di strumenti raffiguranti Pokèmon eccetto statue e quadri. Da questa foto sembrerebbe un Dragonite e da quanto scritto sull'informazione è venerato. Una regione di draghi? Chi lo sa...

...buonanotte ^^
 

Porygon R

Passante
[...]

Sempre nella misteriosa città di Ponte Mosaico ho trovato vari individui molto particolari che parlano di cose riguardanti l'unificazione tra Pokémon e umani se così possiamo definirla. Che si parli di sentimenti, di fusioni, di trasformazioni ancora non ci è dato saperlo, ma dopo quello che vi dirò sicuramente qualosa in pentola bolle.

-Una donna nella casa ad ovest di P.M. afferma testuali parole: 

"Vorrei diventare un Pokèmon, così potrei stare accanto al mio amato…

Tralasciando il contesto per cui si può interpretare questa frase salta subito all'occhio la somiglianza con ciò che affermava lo scienziato nel Center: l'uomo che diventa Pokèmon.

Questa è una coincidenza

Gironzolando in giro per Kalos e sulla wiki inglese noto una stranezza e vado subito ad indagare:

-Valerie la bellissima capopalestra di Romantopoli dopo aver vinto la medaglia dirà: 

"Qual'è la linea di confine tra Pokèmon ed esseri umani? Anzi, mi chiedo… c'è davvero bisogno di tale confine?"

Esatto, anche lei parla di discorsi attinenti al solito argomento che stiamo trattando, ora, che sia riferito al suo essere un capopalestra e di conseguenza stravagante (notare anche l'abbigliamento) e particolare non possiamo saperlo, ma, è giusto sottolinearlo.

Due coincidenze sono un indizio

Dopo Valerie mi sono detto, già che ci sono perlustro Romantopoli… Bingo!

Da questa prossima frase si possono fare talmente tante ipotesi che c'è da perdersi quindi cercate di leggere senza usare troppo la fantasia:

-L' elegantone nella casa nord-ovest di Romantopoli afferma: 

"Si dice che, tanto tempo fa, esseri umani e Pokémon fossero una cosa sola. E secondo una leggenda, c'era un Froakie che poteva trasformarsi in un bel principe."

Ok è una leggenda ma non venitemi a dire che questa frase è buttata li a caso solo per l'abilità Mutatipo perché prima del punto la frase è generica non basata solo sul Froakie. 

Tirando le conlcusioni Tre coincidenze + lo scienziato di partenza fanno una prova e questo si distacca molto dall'essere "teorist". Che dite? 

Altri indizi su cui indagherò ma che non ho la piena certezza della loro utilità per ora sono:

-La Stazione di Ponte Mosaico in se è una stranezza;

- Una donna alla medesima stazione ci parlerà di "Quel tizio..." che usa Retromarcia, sarà quindi un allenatore di Poké coleottero particolare del passato che usa tale mossa?;

-Nell'Hotel di Ponte Mosaico una donna ha sentito parlare di "Una cascata che scorre al contrario..." e il ragazzo vicino ci chiede cosa pensiamo se lui ci dice "cascata" e di fare questa domanda anche ai nostri amici, mi sembra alquanto bizzarro... Una ragazza sul porticciolo di legno di Ponte Mosaico ci confessa che le piace la storia del "Magikarp che risale la cascata" ma se in realtà fosse la stessa cascata di prima quella che scorre al contrario? Sappiamo tutti che i Magikarp dell'antichità erano più vigorosi e quelli moderni più sciocchi quindi io credo che difficilemente abbiano la forza di risalire una cascata specialmente se è una di quelle che si vede a Ponte Mosaico. Di conseguenza la storia forse è errata non era il Magikarp a risalirla ma la cascata, la stessa di cui parla la donna;

[...]
Secondo me non hai tutti i torti quando parli di una possibilità di "fusione" tra uomini e pokemon. Molte idee di questa generazione sono state scopiazzate liberamente ispirate alla serie Digimon Tamers (a titolo di esempio confrontare Greninja e Justimon entrambi con tutina blu e bianca e sciarpa intorno al collo) e lì era possibile che un allenatore si potesse unire al proprio mostriciattolo...
 

heroe 97

Zoidberg
Raga e il fiocco indolenza spiegatemelo 0.0

Comunque se volete sapere cosa ci sarà prossimamente e con la precisione del 100% vi basta fare un un unica cosa .....

.... prendete il game boy advance metteteci smeraldo-rubino-zaffiro ....

Usate volo recatevi a ferrugipoli pou allla devon SPA 1piano parlate co i personaggi ....esatto uno vi dirà -sto cercando di mettere a punto un apparecchio che riproduca visivamente i sogni dei pokemon.

Ma sono ancora in alto mare - predetto il dream world o comunque eventi BW .

Un altro vi dirà -stiamo sviluppando un apparecchio per parlare con i pokemon.

Ma con scarso successo .-

Ecco cosa succederà .

Solo il tempo ci darà le risposte :)
 

Simorelly

Passante
si quel souvenir l'ho preso anche io
Ti ricordi se per caso la frase del primo screenshot muta? Perchè io ho letto di persone a cui non cambiava ho paura sia fake (di gruppo).

Raga e il fiocco indolenza spiegatemelo 0.0

Comunque se volete sapere cosa ci sarà prossimamente e con la precisione del 100% vi basta fare un un unica cosa .....

.... prendete il game boy advance metteteci smeraldo-rubino-zaffiro ....

Usate volo recatevi a ferrugipoli pou allla devon SPA 1piano parlate co i personaggi ....esatto uno vi dirà -sto cercando di mettere a punto un apparecchio che riproduca visivamente i sogni dei pokemon.

Ma sono ancora in alto mare - predetto il dream world o comunque eventi BW .

Un altro vi dirà -stiamo sviluppando un apparecchio per parlare con i pokemon.

Ma con scarso successo .-

Ecco cosa succederà .

Solo il tempo ci darà le risposte :)
Non mi ricordavo che c'era in RZS ma ricordavo che era forse a Unima o Sinnoh questa cosa, nel senso, sono sicuro che anche in una di queste due si accennava a qualcosa del genere, comunque adesso il topic era destinato a Kalos riprendere tutti i giochi è una cosa un po da pazzi ora come ora XD
 

_passa

Parroco
per quanto riguarda lo strange souvenir, Strano ninnolo in italiano, nella descrizione menziona una "regione a sud di kalos".

molti dicono che si tratti della Provenza francese, regione meridionale della Francia. infatti la parte a sud di kalos è ancora inaccessibile nella mappa, e c'è anche molto spazio...io spero tanto in una espansione via DLC, che spiegherebbe magari la carenza di nuovi pokemon aggiungendone qualcuno (tipo quello rappresentato dallo Strano ninnolo), ma la vedo impossibile come cosa...al massimo, nell'ipotetica versione Z, renderanno accessibile quell'area per allungare un po' la storyline....
 

Simorelly

Passante
per quanto riguarda lo strange souvenir, Strano ninnolo in italiano, nella descrizione menziona una "regione a sud di kalos".

molti dicono che si tratti della Provenza francese, regione meridionale della Francia. infatti la parte a sud di kalos è ancora inaccessibile nella mappa, e c'è anche molto spazio...io spero tanto in una espansione via DLC, che spiegherebbe magari la carenza di nuovi pokemon aggiungendone qualcuno (tipo quello rappresentato dallo Strano ninnolo), ma la vedo impossibile come cosa...al massimo, nell'ipotetica versione Z, renderanno accessibile quell'area per allungare un po' la storyline....
Dove lo hai letto questa cosa del "sud di Kalos"? Se in italiano è così mi sembra bizzarro in quanto nella inglese c'è "far" che è lontano (sicuramente lo saprai lo dico per completezza). Comunque per il tuo desiderio non so quanto possa avverarsi visto che andrebbe in conflitto con ciò che dice l'avventuriero di certo sappiamo che non vive a Kalos quindi per intendere la DLC dovrà essere molto corposa della serie II gen con Jhoto e Kanto insieme quindi due regioni nello stesso gioco. A me piacerebbe molto ma ne dubito.
 

_passa

Parroco
se non ricordo male (non mi va di accendere il ds :P ), la descrizione del ninnolo diceva che appartenesse alla parte meridionale della regione di Kalos. non so, forse c'è stato un errore nella traduzione
 

Simorelly

Passante
3° giorno - Hotel Petrogliafari (Petroglifari)

"Kalos è una regione fantastica,

ma la regione da cui provengo 

non è affatto da meno! 

Il Campione è così straordinario

che… Bah, lasciamo perdere.

Dovresti vederlo con i tuoi occhi"
 

heroe 97

Zoidberg
3° giorno - Hotel Petrogliafari (Petroglifari)

"Kalos è una regione fantastica,

ma la regione da cui provengo

non è affatto da meno!

Il Campione è così straordinario

che… Bah, lasciamo perdere.

Dovresti vederlo con i tuoi occhi"
Ok il mio secondo giorno che lo cerco il posto e la frase dell'avventuriero sono identici al tuo terzo giorno di ricerca

Conclusioni è un evento a giorni perchè come sappiamo i giorni sono importanti nei giochi vedesi la distribuzione dei fiocchi negli hotel .......quindi secondo me se sto oggetto esiste si può prendere in un determinato giorno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

appians

Passante
E' semplice: dovete scovare un npc negli hotel di kalos per 4 giorni consecutivi [ cambierà zona ].

E' un giramondo e vi racconterà della regione da cui proviene.

Al 4° giorno, vi darà lo strano ninnolo, e vi rivelerà pure che non viene nè da sinnoh, nè da hoenn, nè da unima, nè da johto, nè da kanto

il mistero è a cosa serva questo oggetto
 
Top Bottom