Team VGC 2014 2vs2

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
premessa: non sono un grande giocatore quindi se ho fatto un random team ditemi come migliorarlo perfavore

Greninja (F) @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Surf
- Ice Beam
- Taunt
- Grass Knot

Espeon (F) @ Light Clay
Ability: Magic Bounce
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Reflect
- Light Screen
- Grass Knot
- Psyshock

Amoonguss (M) @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Bold Nature
IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd
- Rage Powder
- Giga Drain
- Spore
- Hidden Power [ice]

Talonflame (F) @ Sitrus Berry
Ability: Gale Wings
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Adamant Nature
- Brave Bird
- Roost
- Tailwind
- Flare Blitz

Mamoswine (M) @ Assault Vest
Ability: Thick Fat
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Ice Shard
- Earthquake
- Icicle Crash
- Rock Slide

Medicham (F) @ Medichamite
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Fake Out
- Drain Punch
- High Jump Kick
- Bullet Punch

il team gira piuttosto bene ma non riesce a uccidere i vari Rotom W che, si vengono counterati da Gastrodon nessuno però riescono sempre a bruciare lo sweeper fisico (a meno che non sia talonflame ma vabbè) soffre anche Charizard Y che mette giù il sole. Vorrei sostituire la banda a talon con il life orb ma dovrei trovare un altro Item per Greninja e non saprei cosa mettere...  si accettano consigli Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gastrodon non è ammesso nel VGC 2014. Non mi pare ci siano Pokémon con Storm Drain utilizzabili.

:(

Come consigli generali, in doppio Protect è sempre una buona mossa ed io la darei almeno a Mamoswine al posto di una delle ultime due mosse Ghiaccio ed a Talonflame. A quel Talonflame, Acrobatics è inutile. Hai già Barve Bird e Acrobatics, con l'oggetto che non puoi consumare, ha potenza 55, tanto vale dargli Aerial Ace che almeno ha potenza 60 e colpisce anche i minimizzati, ma Protect (o al limite Roost) è meglio, fidati. Ovviamente, Protect / Roost / Tail Wind senza Choice Band.

Per il resto, ti conviene trovare prima un sostituto a Gastrodon, per poter valutare la squadra nel suo complesso.

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
ecco
default_chirolp_gusun.gif


l'unico counter a Rotom W è andato

cosigli su come sostituire?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mentre correggevi stavo modificando il mio messaggio precedente.

Amoonguss Calm dovrebbe garantirti una certa resistenza a Rotom, ma anche Ferrothorn è buono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Mentre correggevi stavo modificando il mio messaggio precedente.

Amoonguss Calm dovrebbe garantirti una certa resistenza a Rotom, ma anche Ferrothorn è buono.
Contro Rotom preferisco Amoognuss che,a differenza del compare anche se viene burnato non è proprio da buttare,visto che ha a disposizione una recovery move
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Si,decisamente

Ha la Sdef>Def 

Boh,se non ci credi che si usa Calm cerca su Smogon

Poi boh,io chiedevo

Non era un' "accusa",era una domanda seria

Io lo ho sempre usato Calm in Bw2
nono infatti non ti stavo accusando chiedevo solamente

poi vorrei provarlo vivace per counterare trick room si lo so che è già lento ma vorrei farlo il + lento possibile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
nono infatti non ti stavo accusando chiedevo solamente

poi vorrei provarlo vivace per counterare trick room si lo so che è già lento ma vorrei farlo il + lento possibile
Boh,Sassy si usa nelle trick room

Se proprio ti danno fastidio le trick room esistono i prankster like (così dante non scassa) Whimiscott o Sableye che tauntano
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Gastrodon non è ammesso nel VGC 2014. Non mi pare ci siano Pokémon con Storm Drain utilizzabili.

:(

Come consigli generali, in doppio Protect è sempre una buona mossa ed io la darei almeno a Mamoswine al posto di una delle ultime due mosse Ghiaccio ed a Talonflame. A quel Talonflame, Acrobatics è inutile. Hai già Barve Bird e Acrobatics, con l'oggetto che non puoi consumare, ha potenza 55, tanto vale dargli Aerial Ace che almeno ha potenza 60 e colpisce anche i minimizzati, ma Protect (o al limite Roost) è meglio, fidati. Ovviamente, Protect / Roost / Tail Wind senza Choice Band.

Per il resto, ti conviene trovare prima un sostituto a Gastrodon, per poter valutare la squadra nel suo complesso.

:)
se dovessi mettere protect a mamoswine dovrei togliere AV e, a questo punto, non sò cosa mettergli
default_chirolp_gusun.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non gioco in VGC,e per giunta non conosco le tier,gli ho solo detto che la soluzione alle trick room è un prankster con taunt

Giusto per curiosità,riusciresti a linkarmele?
Praticamente sono i tre dex di Kalos, con l'aggiunta che i Pokémon devono essere stati catturati o essere nati in X/Y (quindi niente tutor delle generazioni precedenti). Ti linkerei la pagina del dex regionale della wiki.

se dovessi mettere protect a mamoswine dovrei togliere AV e, a questo punto, non sò cosa mettergli
default_chirolp_gusun.gif
Ah, già!
default_o.gif
;

Resta il fatto che secondo me tre mosse ghiaccio sono ridondanti. Mettigli piuttosto Rock Slide al posto di Icicle Crash / Spear. Io preferisco una maggiore copertura offensiva, evitando più di due mosse d'attacco dello stesso tipo e categoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
ok grazie penso che così vada meglio l'ho testato su pokèmon showdown e gira bene tutto apparte Espeon che è messo lì praticamente solo per la Trait
 

lucalucario

Zoidberg
Greninja (F) @ focus sash
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- hydro pump
- Ice Beam
- Taunt
- dark pulse

allora io preferirei dark pulse a grass knot per lo stab e la capacita di 2okho gengar ed evitare le perish trap

meowstick@lefrtovers

EV: 204 HP / 36 Def / / 120 Sp. Def / 148 Spd 

-reflect

-safeguard

-swagger

-charm

tu stesso hai ammesso di usare espeon solo per l abilita quindi ti consiglio lui e la solita combo safeguard e swagger vecchia ma sempre utile ;)

Amoonguss (M) @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 172 HP / 172 Def / 164 Sp. Def 
calm Nature
- Rage Powder
- Giga Drain
- Spore
- protect

sweeper amoongus nn ce lo vedo proprio imo meglio protect per evitare brave bird a tradimento e intanto okhare talonflame

Talonflame (F) @ life orb
Ability: Gale Wings
EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Spd
Adamant Nature
- Brave Bird
- u turn
- protect
- Flare Blitz

talon life orb classico okho amoongus assicurato e okho mawile poco ingombranti

Mamoswine (M) @ choice scarf
Ability: Thick Fat
EVs: 124 HP / 52 Atk / 4 SDef/100def/196 vel
Adamant Nature
- Ice Shard
- Earthquake
- Icicle Crash
- Rock Slide

non mi piace il corpetto assalto io proverei a testarlo cosiresiste a scizor bullet punch e okha i draghi e talon non ingombranti

Medicham (F) @ Medichamite
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Fake Out
- Drain Punch
- psyco cut
- Bullet Punch
 
Top Bottom