Consiglio

Kratos

Con me cascate male! >_
Che ne dite se nelle descrizioni dei Pokémon ci mettete anche delle info sul battling competitivo [basterebbe anche dire a quale categoria appartiene(ou,uber ecc.)]?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Proprio per evitare di fare andare gente su smogon ma rimanere sul wiki non mi sembra un'idea così terribile (oltre al fatto che arriva da kratos). Non ho la più pallida idea di come funzioni il Battling competitivo, ma le categorie rimangono sempre uguali nelle generazioni (con le dovute eccezioni), indipendentemente da abilità e mosse? In tal caso direi di fare una tabella preferibilmente a metà da mettere di fianco ad un'altra informazione, il tutto ovviamente dopo l'update a X e Y è dopo aver trovato il modo di mettere tutti gli artwork.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per la stragrande maggiornaza dei Pokémon le categorie restano invariate, per molti cambiano frequentemente a generazione in corso; andrebbe quindi indicata anche la data di ultimo aggiornamento. Inoltre non c'è solo smogon ma anche po che è molto usato ed ha tier differenti. Mi lascia perplessa la cosa, c'è già il link alla pagina di smogon che per me è sufficiente.
 

Samul

Mi lascia perplessa la cosa, c'è già il link alla pagina di smogon che per me è sufficiente.
appunto, risulterebbe solo una traduzione da smogon. cioè, non avrebbe una grande utilità alla fine, in rapporto al tempo che ci vorrebbe per aggiungere la descrizione a ogni pokémon/strumento/mossa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Sì, ma mettendo anche le informazioni sul battling:

1:il wiki avrà più informazioni

2:come detto da dany, il visitatore non dovrà per forza visitare smogon

3:le informazioni saranno in italiano e credo che per molti sarà anhe più comodo

(oltre al fatto che arriva da kratos)
Ehi D:
 

Samul

Sì, ma mettendo anche le informazioni sul battling:

1:il wiki avrà più informazioni

2:come detto da dany, il visitatore non dovrà per forza visitare smogon

3:le informazioni saranno in italiano e credo che per molti sarà anhe più comodo
1. sì ma bisognerebbe aggiornare le info per tutti i pokémon, e non è un lavoro da poco.

2–3. sì ma per battlare l’inglese bisogna saperlo. giusto per farti un esempio banalissimo... sul wiki ti trovi eventualmente degli esempi con mosse e strumenti in italiano, poi vai su PO o qualunque altro simulatore e... sono in inglese. non ti pare un po’ insensata come cosa?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per la stragrande maggiornaza dei Pokémon le categorie restano invariate, per molti cambiano frequentemente a generazione in corso; andrebbe quindi indicata anche la data di ultimo aggiornamento. Inoltre non c'è solo smogon ma anche po che è molto usato ed ha tier differenti. Mi lascia perplessa la cosa, c'è già il link alla pagina di smogon che per me è sufficiente.
In che senso PO ha tier differenti? Non c'è l'unanime consenso sull'appartenenza di un Pokémon a questa o quella categoria? Inoltre il fatto che per molti le categorie cambino a generazione in corso mi fa pensare che sia un lavoro più lungo di quanto credessi che perde di significato se non si tiene aggiornato, e non penso che ci sia qualcuno desideroso di farlo.Kratos, penso che il giudizio contrario di un controllore e di un admin sia abbastanza per bocciare la proposta.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Stante di fatto che mi verrebbe voglia di bocciare la proposta solo dal titolo del topic: se ne parlò anche tantissimo tempo fa, quando c'era ancora Ipergorilla. E se ad oggi non si è fatto, un motivo ci fu, e c'è ancora.

In che senso PO ha tier differenti? Non c'è l'unanime consenso sull'appartenenza di un Pokémon a questa o quella categoria? Inoltre il fatto che per molti le categorie cambino a generazione in corso mi fa pensare che sia un lavoro più lungo di quanto credessi che perde di significato se non si tiene aggiornato, e non penso che ci sia qualcuno desideroso di farlo.
Kratos, penso che il giudizio contrario di un controllore e di un admin sia abbastanza per bocciare la proposta.
Semplicemente, le informazioni sul battling sono molto più opinabili di quel che si possa pensare, ergo non stanno bene su un'enciclopedia, proprio perché non infaormazioni universali.
 
Top Bottom