G-TEAM [SirMortazza's XY team OU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ciao, ragassuoli! Vi ricordate di me? Sono SirMortazza, quello che stava sempre in building per farvi vedere i teamz che creavo, voi commentavate e io ero felice! Eh?
Bene. Oggi, dopo quasi 6 mesi, torno a mostrarvi qualcosa di mio..in un MG ancora non ben definito. E si, sono ancora un po' confuso anche io dato che ancora le tier non sono ben delineate..spero che tutto questo un giorno finirà. Oh, se lo spero!
 
Anyway, parto con la building phase, as usual sotto spoiler:
CACCA CACCA CACCA TETTE CACCA. Tanto lo spoiler non lo legge nessuno.
 
Parto con il mio fido Rotom-W, con un set che countera aegislash e talonflame, che sono a sentirli nominare mi mettono i brividi.
Affianco Galvantula, che mi ricorda un mio amico. Poi ho visto che Sticky Web funzionava, quindi..
Ommioddio, qualcuno qui soffre le rocce eh? FREGAUNCAZZO, niente spinner perché Su X e Y e' TuTto OfFenSiVe! IhIh_!!
Parte genesect, ovviamente fisico, perché si.
Oh, ho due debolezze a fire? Butto lì lo statupper, nonché megaevo del team: un gyarados nero come la CACCA TETTE AAAA CULO
Volevo provare un wisher che fosse anche in grado di proteggermi dai draghi cazzoni. Ringrazio anhce aromatherapy di esistere.
Ditto? Boh, torna utilissimo contro le megaevo schierate contro.

 
479-w.png
 @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 216 Def / 248 HP / 44 Spd
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Volt Switch
- Hydro Pump
 
Ciao sono un fottuto Aegislash che si sente fico perché usa King's Shield, ma tanto vengo burnato.
Ciao, sono un Talonflame con priority su Brave Bird, ma tanto con Brave Bird ti ci faccio le se***.
 
E niente, walla da paura e burna chi può. Abbastanza stardand, set smogoniano.
 
596.png
 @ Focus Sash
Ability: Compound Eyes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Sticky Web
- Thunder
- Bug Buzz
- Hidden Power [ice]
 
Stiky Web è la cosa più paurosa sfornata da questa gen. Posso fare TUTTO quello che voglio con la speed dell'oppo calata. Ha il sash perché va quasi sempre lead, o comunque gioca nell'early game. Tanto di hazard ce ne sono così poche..
Paralizza se può, poi muore. E io mangio le sue carni.
 
649.png
@ Choice Scarf
Ability: Download
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Hasty Nature
- U-turn
- Iron Head
- Blaze Kick
- ExtremeSpeed
 
Nessuno sweepava come si deve, quindi prendo questo gioiellino col pisello metallico e lo faccio fisico. Hasty perché non si può fare diversamente. Extremespeed su Explosion? Non so. Non ho altre priority.
 
130.png
 @ Gyaradosite / 
130-m.png

Ability: Intimidate
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 6 HP
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Fang
 
Danza, e all'occorrenza si megaevolve. Parecchio bulky già di suo, tra sdef base e intimidate. A seconda delle evenienze gli faccio acquisire il tipo buio e Mold Breaker. Quanti rotom ho spazzato via con earthquake *-*
 
671.png
 (F) @ Leftovers
Ability: Flower Veil
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Spd
Calm Nature
- Wish
- Protect
- Aromatherapy
- Moonblast
 
C'è uno spam di rotom impressionante, e tra toxic e WoW non si vive più.
Florges allontana qualche drago, walla l'universo speciale, cura problemi di stato. E con moonblast se la cava 2HKO/3HKO parecchi sweeper.
 
132.png
 @ Choice Scarf
Ability: Imposter
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 Atk
Serious Nature
- Transform
 
Ditto è qui perché è un fico, l'ho sempre detto. Contro gli statupper è il migliore, contro le megaevo già schierate, pure. Solo Subcross mi fa bestemmiare
 
 
Ragazzi questo è quanto. Non ho seguito particolari regole di tier o threat list perché ancora non esistono.
Intanto usare il team è molto divertente, se avete qualche consiglio sono qui!
 
Ah, perché G-team? Boh, a na certa ho inserito tutti insieme Galvantula, Gyarados e Genesect. Mi sembrava la piaga delle locuste su Hercules.
 
 

IceLoom

Passante
Conta che su Genesect è sempre meglio Flamethrower di Blaze Kick anche se ha 0 evs in Satk e 252 in Atk

Un paio di esempi:

+1 0 SpA Genesect Flamethrower vs. 252 HP / 4 SpD Mega Scizor: 452-536 (131.3 - 155.8%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Genesect Blaze Kick vs. 252 HP / 0 Def Mega Scizor: 264-312 (76.7 - 90.6%) -- guaranteed 2HKO

+1 0 SpA Genesect Flamethrower vs. 252 HP / 0 SpD Ferrothorn: 400-472 (113.6 - 134%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Genesect Blaze Kick vs. 252 HP / 252+ Def Ferrothorn: 208-248 (59 - 70.4%) -- guaranteed 2HKO
Se non necessiti de Extremespeed potresti pensare di mettergli IceBeam così lo fai naive che è meglio facendo una cosa del tipo:

Genesect @ Choice Scarf
Ability: Download
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
Naive Nature
- U-turn
- Flamethrower
- Ice Beam
- Iron Head
 
Top Bottom