Bacco
Passante
L'idea è partita dopo aver visto le tier di PO, con i Pokémon più usati, a quel punto ho deciso di partire counterando Rotom-W, il più usato, nonchè un pokémon che mi da abbastanza fastidio (mai quanto Gliscor, che odio profondamente -.- )
Ecco quindi:
Perfetto per bloccare Rotom-W e rendere nulle le mosse acqua ed elettro dell'oppo, grazie all'abilità e al typing, oltretutto con Scald posso burnare gli Sweeper Fisici (che regge bene, anche grazie a Recover+Leftovers) e con Clear Smog rendere inutili Sword Dance e simili.
Continuando con il discorso Antimeta, si nota subito come molti pokémon sono deboli alle Rocce (Talonflame, Charizard, Dragonite, Volcarona etc) quindi bisogna piazzarle.
Altro wall fisico, che blocca parecchia gente, oltre a far male con Iron Barbs + Rocky Helmet. Rocce come già detto necessarie, mentre Thunder Wave mi ha fatto vincere alcune partite, bloccando l'oppo o comunque rallentandolo abbastanza da permettere al resto del team di finire il lavoro. Leech Seed per un po' di sano recover. Power Whip l'ho scelta su Vortex Palla solo perché mi serviva una mossa erba, ma è sostituibile.
Purtroppo alla fine mi sono reso conto che un Rotom-W è veramente necessario, per counterare tutto e tutti (Landorus in primis), scottare chi di dovere e fare un po' di sani danni...
Si sarà notato subito che ci sono doppie debolezze gravi, ad Erba (Gastrodon e Rotom-W) e a Fuoco (Ferrothorn). Chi meglio di Goodra puo' venire in aiuto?
Semplicemente bellissimo :D L'unico problema è che non mi piace Draco Meteor (per il calo di stat) e che vorrei mettere Dragon Tail, per comodità, senza togliere nessuna tra Ice Beam, Flamethrower e Thunderbolt... bel dilemma xD
In tutto questo rimane il problema di lasciare campo libero all'oppo per aumentarsi le stats (escludendo Clear Smog di Gastrodon, che per la lentezza di quest'ultimo, spesso non aiuta)... inoltre c'è il "problema" Draghi, una fatina ci vorrebbe, magari che mi curi anche gli stati e che mi piazzi qualche Tossina in giro? Uh esiste xD
Unico dubbio su Wish/Moonlight, che aiuta altri pokemon (Goodra e Ferrothorn), (idea venuta in mente adesso, perchè non ricordavo imparasse Wish...)
Ora... sull'ultimo pokémon sono abbastanza indeciso, per ora ho provato questo:
scelto per picchiare un po' ed eliminare Pokémon ostici al team (Blissey ad esempio) e revengekillare qualcuno, grazie ad Extreme Speed e/o Bullet Punch (che ha sostituito Sword Dance, mai usata),
Il team lo sto provando su Showdown, dove se la sta cavando bene (circa 1700), ma voglio passarlo su cassetta, dove non ho leggendari utilizzabili...
Ecco quindi:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gastrodon.png
Gastrodon (M) @ Leftovers
Ability: Storm Drain
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Relaxed Nature
- Scald
- Recover
- Earthquake
- Clear Smog
Perfetto per bloccare Rotom-W e rendere nulle le mosse acqua ed elettro dell'oppo, grazie all'abilità e al typing, oltretutto con Scald posso burnare gli Sweeper Fisici (che regge bene, anche grazie a Recover+Leftovers) e con Clear Smog rendere inutili Sword Dance e simili.
Continuando con il discorso Antimeta, si nota subito come molti pokémon sono deboli alle Rocce (Talonflame, Charizard, Dragonite, Volcarona etc) quindi bisogna piazzarle.
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png
Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Leech Seed
- Power Whip
- Stealth Rock
- Thunder Wave
Altro wall fisico, che blocca parecchia gente, oltre a far male con Iron Barbs + Rocky Helmet. Rocce come già detto necessarie, mentre Thunder Wave mi ha fatto vincere alcune partite, bloccando l'oppo o comunque rallentandolo abbastanza da permettere al resto del team di finire il lavoro. Leech Seed per un po' di sano recover. Power Whip l'ho scelta su Vortex Palla solo perché mi serviva una mossa erba, ma è sostituibile.
Purtroppo alla fine mi sono reso conto che un Rotom-W è veramente necessario, per counterare tutto e tutti (Landorus in primis), scottare chi di dovere e fare un po' di sani danni...
Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Def
Bold Nature
- Rest
- Volt Switch/Thunderbolt
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
Si sarà notato subito che ci sono doppie debolezze gravi, ad Erba (Gastrodon e Rotom-W) e a Fuoco (Ferrothorn). Chi meglio di Goodra puo' venire in aiuto?
Goodra @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 8 SAtk / 248 HP / 252 SDef
Calm Nature
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Flamethrower
- Ice Beam
Semplicemente bellissimo :D L'unico problema è che non mi piace Draco Meteor (per il calo di stat) e che vorrei mettere Dragon Tail, per comodità, senza togliere nessuna tra Ice Beam, Flamethrower e Thunderbolt... bel dilemma xD
In tutto questo rimane il problema di lasciare campo libero all'oppo per aumentarsi le stats (escludendo Clear Smog di Gastrodon, che per la lentezza di quest'ultimo, spesso non aiuta)... inoltre c'è il "problema" Draghi, una fatina ci vorrebbe, magari che mi curi anche gli stati e che mi piazzi qualche Tossina in giro? Uh esiste xD
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/clefable.png
Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Aromatherapy
- Moonlight
- Moonblast
- Toxic
Unico dubbio su Wish/Moonlight, che aiuta altri pokemon (Goodra e Ferrothorn), (idea venuta in mente adesso, perchè non ricordavo imparasse Wish...)
Ora... sull'ultimo pokémon sono abbastanza indeciso, per ora ho provato questo:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png
Lucario @ Lucarionite
Ability: Justified
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Jolly Nature
- Close Combat
- Earthquake
- Extreme Speed
- Bullet Punch
scelto per picchiare un po' ed eliminare Pokémon ostici al team (Blissey ad esempio) e revengekillare qualcuno, grazie ad Extreme Speed e/o Bullet Punch (che ha sostituito Sword Dance, mai usata),
Il team lo sto provando su Showdown, dove se la sta cavando bene (circa 1700), ma voglio passarlo su cassetta, dove non ho leggendari utilizzabili...
Gastrodon (M) @ Leftovers
Ability: Storm Drain
Shiny: Yes
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Relaxed Nature
- Scald
- Recover
- Earthquake
- Clear Smog
Goodra @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 8 SAtk / 248 HP / 252 SDef
Calm Nature
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Flamethrower
- Ice Beam
Lucario @ Lucarionite
Ability: Justified
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Jolly Nature
- Close Combat
- Earthquake
- Extreme Speed
- Swords Dance
Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Leech Seed
- Power Whip
- Stealth Rock
- Thunder Wave
Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Aromatherapy
- Moonlight
- Moonblast
- Toxic
Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Def
Bold Nature
- Rest
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
Ability: Storm Drain
Shiny: Yes
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Relaxed Nature
- Scald
- Recover
- Earthquake
- Clear Smog
Goodra @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 8 SAtk / 248 HP / 252 SDef
Calm Nature
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Flamethrower
- Ice Beam
Lucario @ Lucarionite
Ability: Justified
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Jolly Nature
- Close Combat
- Earthquake
- Extreme Speed
- Swords Dance
Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Leech Seed
- Power Whip
- Stealth Rock
- Thunder Wave
Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Aromatherapy
- Moonlight
- Moonblast
- Toxic
Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Def
Bold Nature
- Rest
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
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