Squadra Pokemon X

Miruem

Zoidberg
Buonasera a tutti ono nuovo del forum e volevo avere un consiglio su questa squadra. Serve per tornei competitivi IN SINGOLO e a mio avviso è abbastanza versatile, ma so che ci sono alcune lacune e volevo commentarle con voi. Ecco la mia squadra:

Building Phase

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/%20umbreon%20.pngUmbreon in ordine di squadra lui è stato l'ultimo ad arrivare in quanto mi serviva un ottimo difensore (difesa speciale e difesa 31IV) con poche debolezze//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/%20eelektross%20.pngEelektross Penultimo in ordine d'arrivo, l'ho scelto dopo un ballotaggio con Electivire perchè immune alla sua debolezza, il tipo elettro serve per i volanti e per il tipo acqua che sono frequenti nei tornei.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/%20empoleon%20.pngEmpoleon Lui l'ho scelto più per le statistiche che per il tipo, volevo lapras ma ho preposto per un semi-tank come lui, molto forte in attacco speciale e in difesa.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/%20garchomp%20.pngGarchomp Il primo pokemon che ho scelto per questa squadra a lui il compito di attaccare e sbaragliare molto velocemente le difese avversarie grazie alle alte statistiche in attacco e velocità, non a caso affido a lui il compito di Sweeper fisico

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/%20alakazam%20.pngAlakazam Secondo pokemon entrato in squadra, il suo elevato attacco speciale mi permette di vincere facilmente le battaglie anche se solo una sua mossa possiede lo STAB. Sweeper speciale.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/%20aegislash%20.pngAegislash Per terzo è entrato lui, la scelta ricade sulle palesi abilità di tank, con la combinazione di mosse che ha è quasi imbattibile.


Umbreon @ leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 252 Def/128 HP/128 DefSp

Natura Bold (110%Def-90%Atk)

Moveset:

Last Resort

Moonlight

Protect

Toxic

Avevo pensato per lui un ruolo Wall viste le capacità difensive, uso la mossa toxic combinata con protect e moonlight.

Eelektross @ Zap Plate

Trait: Levitate

Evs: 252 AtkSp/252 Spe/4 HP

Natura Rash (110%AtkSp-90%DefSp)

Moveset:

Flamethrower

Zap Cannon

U-turn

Thunderbolt

E' uno sweeper speciale anche se non si ci può proprio attribuire questo ruolo, ma a mio avviso in una squadra versatile come questa ci deve stare.

Empoleon @

Trait: Torrent

Evs: 252 HP/252 DefSp/4 AtkSp

Natura Modest (110% AtkSp-90% Atk)

Moveset:

Ice Beam

Hydro Pump

Drill Peck

Surf

Ruolo di Tank, ha buone stat in difesa speciale e funge da ammazzadraghi e ammortizza i colpi di sweeper speciali

Garchomp @ Shell Bell

Trait: Sand Veil

Evs: 252 Atk/252 Spe/4 HP

Natura Jolly (110% Spe-90% AtkSp)

Moveset:

Crunch

Earthquake

Outrage

Rock Slide

Sweeper fisico per eccellenza, velocissimo e con statistiche si Atk alte

Alakazam @ Alakazite

Trait: Inner Focus

Evs: 252 AtkSp/252 Spe/4 HP

Natura Modest (110% AtkSp-90% Atk)

Moveset:

Dazzling Gleam

Psychic

Shadow Ball

Focus Blast

Sweeper Speciale

Aegislash @ Iron Plate

Trait: Stance change

Evs: 252 HP/252 Atk/4 Def

Natura Jolly (110% Spe-90% AtkSp)

Moveset:

Sacred Sword

Iron Head

King's Shield

Night Slash

Ottimo Tank

Attendo con ansia vostri commenti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Miruem

Zoidberg
Ho aggiustato, aggiungo che mi servirebbe entro domani che ho un torneo in Wi-FI, per cui spero qualcuno commenti in proposito
 
 ​
Aegislash @ Iron Plate
Trait: Stance change
Evs: 252 HP/252 Atk/4 Def
Natura Jolly (110% Spe-90% AtkSp)
Moveset:
Sacred Sword
Iron Head
King's Shield
Night Slash
 ​
Ottimo Tank
 ​
Attendo con ansia vostri commenti :)​
Come mai hai dato la natura Jolly a Aegislash?

Non gli conviene attaccare prima dell'avversario, perché assume la forma spada e nel caso non lo elimini viene, quasi sicuramente, eliminato lui.

Era meglio aumentargli l'attacco o una delle difese per farlo resistere di più, secondo me.

In singolo uso Aegislash con Sword Dance e Shadow Sneak, diventa difficile da fermare.
 

Miruem

Zoidberg
La natura so che non è favorevole per Aegislash solo che ha 5 statistiche con iv al 31, poi per le mosse sword dance volevo insegnargliela solo che non so quale levargli iron head mi serve contro il folletto e sacred sword contro i normale che sono dappertutto come wall poi tra shadow sneak e night slash non è meglio quest'ultima?
 

Matteo.

Parroco
Aegislash @ Leftovers

Trait: Stance change

Evs: 252 HP/252 Atk/4 Def

Natura Adamant 

Moveset:

Sacred Sword

Shadow Sneak

King's Shield

Swords Dance
 

Miruem

Zoidberg
Ok grazie :)

Comunque apparte Aegislash la squadra è ben fatta?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom