Tecnico su scizor

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Ciao a tutti stavo decidendo per un team competitivo e mi è venuto in mente scizor.

Il dubbio mi è sorto nell'abilità: tecnico ovvero aumenta del 50% la potenza delle mosse con potenza inferiore a 60

quel 50% intende che se per esempio ho 50 di potenza:

- 50+50=100 di potenza

- 50+25(metà di 50)=75 di potenza

Chiaritemi questo dubbio e magari consigliatemi le mosse

Grazie a tutti
 
M

Makonik-san

75.

Pugnoscarica tutta la vita, ed eventualmente Inseguimento e/o Coleomorso.

EDIT: inferiore O PARI a 60, attento.
 
Ultima modifica:
75.

Pugnoscarica tutta la vita, ed eventualmente Inseguimento e/o Coleomorso.

EDIT: inferiore O PARI a 60, attento.
Come già consigliato, pugnoscarica è una buonissima mossa per Scizor, ha priorità, STAB ed è potenziata dall'abilità.

Anche retromarcia può essere una buona mossa, dipende da che ruolo deve ricoprire Scizor nel team
 

XMandri

back from hell
con tecnico ferrartigli va a 75, pugno scarica a 60

quei 15 di potenza non valgono assolutamente la perdita di una priority che è più forte che mai in XY, oltretutto perdi il 5% di precisione che bene non fa

fra 4 giorni si possono usare troppoforte e flying gem (quindi acrobazia), insomma si ritorna al validissimo set di quinta

danzaspada-acrobazia-troppoforte-pugnoscarica

prima non saprei proprio

generalmente retromarcia e danzaspada non si portano insieme perchè fanno a botte l'una con l'altra, se porti retromarcia scizor dopo una danza ha a disposizione solo due mosse per attaccare senza perdere il bonus che ha guadagnato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
In realtà il BP è di 90, contando lo stab fp. In ogni caso, i set principali sono il Choice Band, lo Sword Dance offensive e AcroZor.

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Pursuit

- Superpower

Scizor (F) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Sword Dance

- Bug Bite / Pursuit / Quick Attack

- Superpower

Scizor (F) @ Flying Gem

Trait: Technician

EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Sword Dance

- Acrobatics

- Superpower
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
fra 4 giorni si possono usare troppoforte e flying gem (quindi acrobazia), insomma si ritorna al validissimo set di quinta

danzaspada-acrobazia-troppoforte-pugnoscarica
Non si potranno scambiare gli item con la pokèbanca , la flying gem verrà messa a disposizione successivamente e non si sa come ne quando . 
 

XMandri

back from hell
allora ciao ciao acrozor

io personalmente non porterei aeroassalto però, pochi danni, un typing che serve solo a picchiare fighting e tantissime altre opzioni valide
 

Jack

boh
Acrobatics serve solo con la Flying Gem + 110 BP per shottare alcuni suoi check, come Tentacruel, Keldeo o Jellicent. Con Aerial Ace non servirebbe a nulla, visto che ha un BP talmente ridicolo che non ha senso usarlo.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Beh siccome ormai si parla di set di Zor, faccio che chiedere pareri qui.
Choice Bande Scizor, natura ev iv blabla si sanno
Bullet Punch, Pursuit, U-Turn... Superpower.

Alternative a Superpower, non ottenibile in XY? Oppure metodi per averlo, che non siano "RNG su una cartuccia di quinta gen"?§
Più provo Breccia, più mi rendo conto che.... bleah
 

Venom85

Zoidberg
Per ora il mio ha Taglio furia dopo il primo attacco fa parecchi danni in questa gen hanno aumentato il BP a 40 quindi al primo attacco fa 60  grazie a tech. Anche se sinceramente preferisco il set tradizionale.
 

Mr Ponty

漱石
scusate... tutti a nominare questi set per scizor... e non nominate il migliore di tutti?!

Scizor (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SAtk
Naughty Nature
- Hidden Power [ice]
- Bullet Punch
- Swords Dance
- Night Slash
 
 
non bisogna manco midificare la ivs spread perchè adesso introforza ha 60 base power 
default_chirolp_wkiss2.gif

 
divertitevi a vincere a tavolino ragazzi, altro che gratta e vinci.
 
scusate... tutti a nominare questi set per scizor... e non nominate il migliore di tutti?!

Scizor (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SAtk
Naughty Nature
- Hidden Power [ice]
- Bullet Punch
- Swords Dance
- Night Slash
 
 
non bisogna manco midificare la ivs spread perchè adesso introforza ha 60 base power 
default_chirolp_wkiss2.gif

 
divertitevi a vincere a tavolino ragazzi, altro che gratta e vinci.
Che natura?
 
Top Bottom