Alla ricerca del Total Coverage!

NoMoreHero

Passante
Salve a tutti.

Mentre ero alla ricerca di un moveset che copra a 360° il lato offensivo, in modo da avere un set di quattro mosse che mi consenta di colpire efficacemente quanti più pokemon possibili, ho estrapolato

(o meglio, scippato da qualche sito Jappo) una tabella utile quasi a tutti.

In questa tabella abbiamo i vari tipi di attacco e il numero preciso di pokemon che ne vengono colpiti.

La tabella è tuttavia indicativa, in quanto non tiene conto dei soli pokemon evoluti, ma di TUTTI i pokemon esistenti, ma potreste trovarla utile...

TIPO         NESSUN EFFETTO       POCO EFFICACE      NORMALE      SUPEREFFICACE

Fire                    0                                 232                         344                  198
Water                 1                                 221                         417                  135
Electric              64                                152                         383                  175
Grass                 1                                 333                         286                  154
Ice                      1                                 210                         335                  228
Fighting             44                                227                         309                  194
Poison               48                                165                         467                   94
Ground              99                                 91                          388                  196
Flying                 0                                 121                          471                  182
Psychic             49                                112                          517                   96
Bug                    1                                 274                          363                  136
Rock                  0                                 126                          435                  213
Ghost                99                                44                            510                 121
Dragon              37                                43                            651                   43
Dark                   0                                117                          545                 112
Steel                  1                                 240                          437                  96
Fairy                  1                                 144                          516                  113

Molti tipi hanno un Uno come Nessun Effetto. Ovviamente, si riferiscono a quel dannatissimo

Shedinja...

Fatene l'uso che volete. Io l'ho semplicemente trovata e postata.

A proposito, per ora la combinazione migliore che abbia trovato è

Elettro - Fuoco - Terra - Buio.

Avremo almeno una mossa  superfficace contro 566 pokemon.

Correggo:

Ghiaccio Lotta Terra Buio

avremo almeno una mossa superefficace contro 579 pokemon

(Devo ancora capire chi può avere un moveset efficente con questi tipi)

Se volete che calcoli per voi il numero di pokemon che potete abbattere con i vostri moveset, vi basta scrivere il vostro moveset e darmi un po di tempo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
perchè farsi tutti sti viaggi mentali quando con ghost + fight si ha un ottima coverage

fire-ice-grass è la migliore...... se proprio proprio ci metti anche fight e diventa gg
 

NoMoreHero

Passante
Ah, quindi io mi sono sbattuto a tradurre da un forum giapponese con google traduttore per niente?
default_chirolp_gusun.gif


perchè farsi tutti sti viaggi mentali quando con ghost + fight si ha un ottima coverage

fire-ice-grass è la migliore...... se proprio proprio ci metti anche fight e diventa gg
ghost + fight copre ben poco a dirla tutta.

E fire-Ice-grass tanto meno.

Io non dico di essere un genio, ma evito di mettere bocca a casaccio...
 
Top Bottom