Meloetta, questo sconosciuto...

Alkaest

Passante
Mentre passavo in rassegna il pokedex, alla ricerca di ispirazione per una squadra, mi sono soffermato un po sul mitico pokemon 648, ossia Meloetta.

Appartenete alla 5° generazione, Meloetta è un pokemon leggendario di curioso tipo:

Normale/Psico o Normale/Lotta a seconda della forma.

La Wiki ufficiale dice testualmente:

Meloetta è un Pokémon leggendario di doppio tipo Normale/Psico o Normale/Lotta introdotto nella quinta generazione ed ottenibile solo tramite Evento.

Non si evolve in o da nessun Pokémon, ma può cambiare dalla Forma Canto alla Forma Danza e viceversa usando la mossa Cantoantico.

Qualcuno di voi ha mai avuto questo pokemon in squadra?

(Lo ammetto, non ricordo di averlo mai ottenuto)

Sapete se esiste un modo per ottenerlo attualmente?

E come se la cava? Sembra simpatico...
 

Mens

Amministratore di condominio
Al momento non è legittimamente ottenibile, ma fu distribuito ai Gamestop alcuni mesi fa (intorno ad aprile, se non sbaglio) su tutti i giochi di quinta generazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quindi un pokemon da "acquistare"...

così proprio non va bene. Speriamo rimanga un caso isolato...
...? Non era in VENDITA ai Gamestop, era DISTRIBUITO ai Gamestop... I vari negozi sono stati forniti con il Pokémon da distribuire. Bastava entrare, chiedere che accendessero la macchina per distribuirlo, prenderlo e uscire...
 

Alkaest

Passante
...? Non era in VENDITA ai Gamestop, era DISTRIBUITO ai Gamestop... I vari negozi sono stati forniti con il Pokémon da distribuire. Bastava entrare, chiedere che accendessero la macchina per distribuirlo, prenderlo e uscire...
Ah, comunque sia si era obbligati ad andare al Gamestop...

magari la settima generazione avrà un pokemon da ottenere con i punti dell'Esselunga.
default_chirolp_bak1.gif
 
  • Like
Reazioni: ~H~

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Meloetta era anche fottutamente forte, lo usavo in UU.

Ha serene grace e come mixed sweeper va una BOMBA! E shiny era stupendo <3
 
Ah, comunque sia si era obbligati ad andare al Gamestop...

magari la settima generazione avrà un pokemon da ottenere con i punti dell'Esselunga.
default_chirolp_bak1.gif
Beh, guarda che i Pokémon evento esistono già dalla prima generazione, e le distribuzioni al GameStop (ma anche OpenGames e simili, mi pare), se non mi sbaglio, vengono effettuate dalla quarta...
 

Alkaest

Passante
Beh, guarda che i Pokémon evento esistono già dalla prima generazione, e le distribuzioni al GameStop (ma anche OpenGames e simili, mi pare), se non mi sbaglio, vengono effettuate dalla quarta...
Si, ma non si è mai trattato di un pokemon ottenibile esclusivamente in quel modo, ma al limite di pokemon con particolari mosse o abilità...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, ma non si è mai trattato di un pokemon ottenibile esclusivamente in quel modo, ma al limite di pokemon con particolari mosse o abilità...
Ma se è dalla prima generazione che si fanno distribuzioni per Pokémon ottenibili solo in quel modo é_é

Mew per Rosso e Verde si poteva prendere solo andando alla distribuzione nei Pokémon Center in Giappone, ad esempio, e ti parlo di 15 anni fa..

Qui in Italia se non ricordo male la prima grande distribuzione è stato il biglietto per Latios/Latias in Rubino/Zaffiro, al Pokémon Day del 2005, ottenibile solo in questo modo. In quello del 2006 c'era quello per Deoxys, stesso discorso...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si, ma non si è mai trattato di un pokemon ottenibile esclusivamente in quel modo, ma al limite di pokemon con particolari mosse o abilità...
Non posso confermare le informazioni riguardanti la prima distribuzione locale italiana, ma comunque do ragione a Lord Bel.

Se esistono modi legittimi per ottenere Deoxys in terza generazione o Arceus in quarta (per fare degli esempi) senza dover usufruire di una distribuzione locale, sono pronta a venirne a conoscenza.
 

Alkaest

Passante
Ah si?

Io Deoxys ed Arceus li ebbi con scambio, a dire il vero.

Resta il fatto che, a mio parere, i pokemon dovrebbero essere tutti disponibili senza andare a spasso con il Ds...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi piace definirmi una "Frequentatrice di Eventi": appena so che c'è una distribuzione, faccio l'impossibile per poter partecipare (e se non ci riesco, è una tragedia)!

Come hai fatto a viverne senza? Davvero non riesco a capirti!
cactus10.gif
:D
 
Top Bottom