Qual'è il migliore tra...

Alkaest

Passante
volevo aprire un Topic che potrebbe essere interessante.

Quante volte vi è capitato di dover decidere tra due pokemon diversi, per decidere quale tenere in squadra?

Inserite qui i vostri dubbi amletici.

Inizio io:

200px-Artwork500.png
  VS
200px-Artwork257.png


        
200px-Artwork392.png


Uno scontro tra starter, nonchè tra esponenti del doppio tipo Fuoco/Lotta...

dite la vostra, argomentandola come ritenete opportuno.

Come fi facevano notare, la sfida è a tre...

Si aggiunge anche Infernape!
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
c'era una discussione simile in Vomitoteca...

Blaziken è il mio Pokémon preferito, quindi è naturale che preferisca lui. Per la modalità storia sono utili entrambi, anche se Emboar è avvantaggiato dalle MT infinite (che erano limitate in RZS); per il battling Blaziken è nettamente migliore perché ha una velocità più alta, nonché l'abilità Acceleratore che, unita a una buona coverage e ottime stats d'attacco, l'ha portato in Uber.

Ti sei comunque dimenticato Infernape come terzo pompiere
 

Alkaest

Passante
c'era una discussione simile in Vomitoteca...

Blaziken è il mio Pokémon preferito, quindi è naturale che preferisca lui. Per la modalità storia sono utili entrambi, anche se Emboar è avvantaggiato dalle MT infinite (che erano limitate in RZS); per il battling Blaziken è nettamente migliore perché ha una velocità più alta, nonché l'abilità Acceleratore che, unita a una buona coverage e ottime stats d'attacco, l'ha portato in Uber.

Ti sei comunque dimenticato Infernape come terzo pompiere
Cavolo è vero! La scimmialotta! Vado ad aggiungerla...

Blaziken ha ottime stats, SpeedBoost, e una coverage devastante.

Emboar ha 1467453 chili di ciccia invece. c:
verissimo, ma per fare l'avvocato del diavolo ipotizziamo un Emboar con l'abilità Temerarietà che lancia un attacco Fuococarica...

Avrebbe, oltre allo STAB anche il potenziamento di Temerarietà permettendogli di potenziarla di 120 + 50% (STAB) + 20% abilità.

Quindi un danno di base di 204... mica cotiche!

Inoltre Pesobomba può essere devastante se usata da Emboar grazie alla ciccia di cui sopra.
 

Vins

Amico
Cavolo è vero! La scimmialotta! Vado ad aggiungerla...

verissimo, ma per fare l'avvocato del diavolo ipotizziamo un Emboar con l'abilità Temerarietà che lancia un attacco Fuococarica...

Avrebbe, oltre allo STAB anche il potenziamento di Temerarietà permettendogli di potenziarla di 120 + 50% (STAB) + 20% abilità.

Quindi un danno di base di 204... mica cotiche!

Inoltre Pesobomba può essere devastante se usata da Emboar grazie alla ciccia di cui sopra.
Che centra lolfg, prima ti attaccano e poi crepa per il recoil di FlareBlitz, zìzì.
 

Alkaest

Passante
Difficile se il pokemon che dovrebbe dare il colpo finale ad Emboar è all'altro mondo, però...

Logico che le mosse che causano contraccolpo sono rischiose, ma l'alto costo è ben ripagato dal danno finale.
 

Baoba

Parroco
Ma dipende dall' uso che ne fai, per esempio Emboar + Troom = OP; Infernape si usa solo nei sun, altrimente viene devastato dalla rain che neutralizza le stab fire; Blaziken e' diventato uber pure con talonflame in giro...
 

Alkaest

Passante
Ma dipende dall' uso che ne fai, per esempio Emboar + Troom = OP; Infernape si usa solo nei sun, altrimente viene devastato dalla rain che neutralizza le stab fire; Blaziken e' diventato uber pure con talonflame in giro...
Si, ovviamente ognuno ha il suo potenziale...

Quello che intendevo è quale è il vostro preferito, calcolando anche il vostro personale stile di gioco.

Io, ad esempio, preferisco Emboar perchè ha una varietà di mosse più inclini al mio modo di giocare

(Idrovampata - Fuococarica - PesoBomba - Pietrataglio)

Tendo infatti il più possibile a sorprendere l'avversario e ad avere sempre un asso nella manica.

(Chi si aspetterebbe una mossa d'acqua?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ossia di una nabbness orrenda. Aprono un sacco di topic con scritto "ma e meglo dragonait o hieydragon????". Cioè, 'sto posto lasciamolo così com'è, plz. Per domande a cui basterebbe guardare la tier list per rispondere, tra l'altro....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Che poi idrovampata è una move acqua, o mi sono perso qualcosa oppure non la learna
E' proprio quello il bello... Il nostro cinghialotto può imparare Idrovampata!

E se ti va male e si mette a piovere... Ta DA!

@ JACK:

Tier List... Da quando questo topic è aperto abbiamo detto che ogni pokemon ha i suoi punti di forza e debolezza.

LO DICO UNA VOLTA PER TUTTE:

NON ESISTE UN POKEMON MIGLIORE DI ALTRI.

E' tutta una questione di come viene allevato, del set di mosse assegnato, di come lo si usa, della strategia che si segue...

Quindi, a me non pare Nabbness... (che termine orrendo...)

Mi sembra invece un modo di dare un parere invece che stare a quello che dice una lista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Quindi mi stai dicendo che un Dialga allenato di merda fa più schifo di uno Spinda allenato da dio. Ok, lol, posso ufficialmente darmi a COD.
 

Alkaest

Passante
Quindi mi stai dicendo che un Dialga allenato di merda fa più schifo di uno Spinda allenato da dio. Ok, lol, posso ufficialmente darmi a COD.
Andiamo... Logico che ci sia una differenza tra alcuni pokemon ed altri, come appunto tra un Dialga e uno Spinda, così come tra un Victini ed un Dunsparce, che vuol dire?

Ma nel nostro caso è una sfida decisamente equilibrata, ti pare?
 

Momo

The Best Or Nothing
ma il bello di cosa? se un pokemon fisico che impara una move speciale non è per nulla bello, suvvia, la tier c'entra eccome, un uber, batte di granlunga un unrated fg
 

Jack

boh
Equilibrata tra un Pokémon con accesso a Speed Boost + 120 di attacco base + stab da 120 / 130 di base power + coverage della madonna e un porcello lento come la merda e inutile as fuck? Ti basta leggere le tier list per capire la differenza tra questi due Pokémon, un Uber e un NU. Idem Infernape, che è la brutta copia di Blaziken senza Speed Boost e ancora meno bulky. 

Siccome la risposta è abbastanza scontata (sempre se parli del lato competitivo del gioco), reputo il topic non dissimile a quelli di Pokémon Millennium. Thiz
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
il fatto è che la storia ti dura, se tutto va bene, 50 ore. Prova a chiederti che fa la gente con 300 e passa ore di gioco che non ha finito il Pokédex :)

il ragionamento "I Pokémon sono forti in base a come li si allena" è valido solo fino alla Lega. Io stesso ragionavo così prima di entrare nel mondo del battling
 

_passa

Parroco
guarda, se la vuoi mettere sulla competizione diretta, emboar può vincere contro Blaziken. ma non è così che si gioca in competitivo

(anche se ammetto che quando non giocavo competitive non switchavo mai per dare onore ai pokemon, che in molti casi morivano "con dignità". bei tempi....)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non è questione di guida strategica o meno; semplicemente se chiedi quale fra due Pokémon è il più forte, dovrai aspettarti risposte oggettive e basate su dati certi. Le analisi presenti su Smogon ed altri siti non sono state scritte a caso, ma tengono in considerazione diversi fattori fra cui statistiche, mosse apprese, abilità, ed avversari più comuni per ogni Pokémon.

Si può discutere sull'utilità di un determinato Pokémon, inserito in una certa squadra e con determinate mosse, ma se ci chiedi informazioni generali, la risposta non può che essere una sola.

guarda, se la vuoi mettere sulla competizione diretta, emboar può vincere contro Blaziken.
Blaziken usa Baldeali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
mm, apposta ho detto "può", non è detto che ce l'abbia nel set sempre....in ogni caso di certo non sto qui a dire che con la forza dell'ammore anche sunkern può andare in OU, sia chiaro. 
 
Top Bottom