Consigli per un gioco creato con Pokemon Essentials...

Alkaest

Passante
Stavo cercando di creare un gioco pokemon, utilizzando pokemon essentials...

In questo gioco, anzichè i classici Superquattro, affronteremo alla fine dell'avventura un vero torneo, con circa 8 (o forse di più devo vedere) scontri contro altrettanti allenatori...

Questi allenatori avranno squadre variegate di pokemon anzichè concentrarsi su un solo tipo, e volendo accomunare comunque in qualche modo i pokemon di uno stesso allenatore mi sono concentrato su altri parametri.

Così, ad esempio, Beatrix avrà una squadra di sole donne composta da

Vespiquen

Whimsicott

Gothitelle

Jinx

Nidoqueen

Jellicent (versione femminile, ovviamente)

Ora:

Un altro Allenatore, Argan sarà un uomo burbero vestito in un tradizionale abito Kabuki...

Questo allenatore, che incontreremo anche durante l'avventura, avrà quindi tutti pokemon dall'aspetto burbero e "violento".

Per ora, la sua squadra sarebbe composta da:

Shiftrie

Hariyama

Darmanitan

Exploud

Mi mancano, tuttavia, gli ultimi due membri e non saprei chi inserire...

Slaking e Snorlax, ad esempio, sono si imponenti in termini di dimensioni, ma non sembrano troppo

"burberi".

Venusaur invece è un quadrupede e sembra "stonare" un po con gli altri quattro personaggi.

Chi mi consiglierebbe due validi energumeni e magari le mosse?

Per ora ho cercato di creare team "ragionati" (Ad esempio, Hariyama utilizzerà Abbattimento per difendersi dai pokemon volante).

Grazie a chi vorrà aiutarmi...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/granbull.png

Se ha una squadra burbera, come può mancare questo?

Più burbero e bullo di così!
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
non male come idea. Sarebbe ancora meglio con squadre equilibrate.

vanno bene Ursaring, Nidoking, Tyranitar, Krookodile come tipi burberi?

Ah, nella squadra di Beatrix ci vedrei bene Blissey e/o Gardevoir
 

Alkaest

Passante
Uh, che bello vedere un forum attivo!

Grazie per avermi consigliato Gardevoir (che mi ero dimenticato...) che andrà a sostituire Nidoqueen, pokemon buono ma poco femminile per la nostra Beatrix.

Per quanto riguarda Argan:

Emboar non troverebbe troppo spazio a causa di Darmanitan che è già un buon esponente del tipo Fuoco e Hariyama che è Lotta.

Questo Darmanitan avrà l'abilità StatoZen, ed utilizzerà mosse come Riduttore per arrivare in fretta sotto il 50% dei PS, in modo da utilizzare la sua forma Zen per devastare con Vampata e Psichico. Per la quarta mossa pensavo a Resistenza, ma non sono sicuro...

Feraligatr può essere un ottima scelta, ma soprattutto Granbull non puà proprio mancare!

(Troppi pokemon per ricordaseli tutti...)

Però non saprei che mosse assegnargli...

Magari renderlo un Jolly utilizzando il trio di mosse "denti" (Rogodenti - Gelodenti - Fulmindenti) al quale aggiungere Sgranocchio, in onore della sua mascella?

Aspetto suggerimenti!

PS.: Eliminare le varie mosse utilizzabili fuori dalla lotta (Surf, Taglio ecc..) per sostiturli con oggetti con lo stesso effetto, per fare in modo che la nostra squadra sia da 6 pokemon effettivi anzichè doverne sempre avere un paio da lavoro sarebbe una brutta idea secondo voi?
 

Baoba

Parroco
Al posto di hariyama ci vedrei bene lui:

057.png
 

Alkaest

Passante
Allora...

Per masquerain lo avevo pensato, ma poi ho preferito Vespiquen in quanto più "carismatica" come coleottero, tuttavia stavo cercando di studiare anche un "Team Farfalla" anche se lo vedo difficile da equilibrare...

Per Primeape fu la mia prima scelta, ma visto lo stile "Jappo" di Argan ho trovato più indicato Hariyama.

Per le anticipazioni di gioco, posso dare qualche anteprima:

Innanzitutto, cosa più importante: Ho eliminato le MN. Il motivo era che odio gli "slave pokemon" che ci si porta appresso solo per esplorare e che riducono la squadra effettiva. Ci saranno invece degli oggetti come il gommone che simuleranno le varie MN,

Altro cambiamento importante, non avremo bisogno di visitare le palestre per andare avanti, così che tutti i Capopalestra rappresenteranno una vera sfida (odiavo i Capopalestra con pokemon a livello 12)

Tutti i capopalestra avranno quindi un team a livello Medio-Alto. Sarebbe bello se riuscissi a creare una palestra per tipo, ma per ora sono a 4 città (ovviamente il progetto è lungi da finire...)

I pokemon saranno quelli visti fino alla generazione 5

Tutte le città saranno visitabili fin da subito, potendo spostarsi da una città con vari mezzi pubblici (pagando il biglietto)

Esisterà un livello Allenatore, ed il livello dei pokemon selvatici sarà relativo a quello.

Ergo, se andremo in una zona di erba alta mentre siamo a livello 6 (ad esempio) i pokemon selvatici che incontreremo saranno di quel livello. Tornando nella stessa zona a livello 30, troveremo quegli stessi pokemon, a livello 30.

Allo stesso modo, gli allenatori avranno pokemon di livello pari al nostro e potranno essere affrontati nuovamente semplicemente parlandogli. In quel caso, la loro squadra andrà modificandosi a secondo del nostro livello.

Capopalestra, Allenatori della Lega e combattimenti vari della storia non seguiranno questa regola.

Queste due innovazioni permetteranno di avere più libertà fin da subito nel creare il proprio Team.

Infine, avremo un nuovo Team Rocket, denominato per l'occasione Team Aura.

Scopo del Team, catturare Victini ed incanalare la sua immensa energia in un generatore ed avere così una fonte inesauribile di energia.  Anche Mew, Argan ed  un intero esercito di Ditto, avranno una loro parte nella storia.

Per ora credo di essermi sbilanciato abbastanza, in merito! :D

Se avete qualche squadra o qualche allenatore per la Lega da suggerire, fatevi avanti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
bel gioco! mi interessa molto!

ti consiglio di inserire qualche cosa come il ristorante di luminopoli per livellare e gli insegna mosse.

bella finalmente la scelta di togliere le mn!
 

Mr Ponty

漱石
Esisterà un livello Allenatore, ed il livello dei pokemon selvatici sarà relativo a quello.

Ergo, se andremo in una zona di erba alta mentre siamo a livello 6 (ad esempio) i pokemon selvatici che incontreremo saranno di quel livello. Tornando nella stessa zona a livello 30, troveremo quegli stessi pokemon, a livello 30.

Allo stesso modo, gli allenatori avranno pokemon di livello pari al nostro e potranno essere affrontati nuovamente semplicemente parlandogli. In quel caso, la loro squadra andrà modificandosi a secondo del nostro livello.

Capopalestra, Allenatori della Lega e combattimenti vari della storia non seguiranno questa regola.
non concordo su questa cosa, dovrebbe esistere la possibilità di incontrare pokemon anche un po' sotto od un po' sopra al tuo livello  

dando x=livello del pokemon  potremmo fare x+/-2 in modo da avere un minimo di differenziazione, trovarli tutti allo stesso livello sarebbe noioso imho.

Inoltre non pensi che annullando l'obbligo di battere i vari capipalestra una persona potrebbe andarsene in giro a sfidare già l'ultimo? Ed alla fine per accedere alla lega e finire il gioco i capipalestra, in questo modo, saranno necessari? 
 
Per quanto riguarda gli altri allenatori della lega, potresti farli specializzare in specie di pokemon simili, per esempio:

- pokemon che assomigliano a scimmie: primeape, ambipom, infernape..

- pokemon tipo serpente: seviper, arbok, serperior..

- pokemon "cavalcabili": zebstrika, tauros, bouffalan, gogoat...
 

Alkaest

Passante
non concordo su questa cosa, dovrebbe esistere la possibilità di incontrare pokemon anche un po' sotto od un po' sopra al tuo livello  

dando x=livello del pokemon  potremmo fare x+/-2 in modo da avere un minimo di differenziazione, trovarli tutti allo stesso livello sarebbe noioso imho.

Inoltre non pensi che annullando l'obbligo di battere i vari capipalestra una persona potrebbe andarsene in giro a sfidare già l'ultimo? Ed alla fine per accedere alla lega e finire il gioco i capipalestra, in questo modo, saranno necessari? 

Ok, mi sono spiegato male...

In effetti, come dicevi giustamente, il livello non sarà PARI al proprio, ma avranno livelli che si avvicinano ( in modo di non avere sfide troppo squilibrate sia in positivo che in negativo)

E si, per accedere alla Lega verranno comunque richieste le classiche medaglie, solo non sarà obbligatorio prenderle in un determinato ordine o momento...

Per quanto riguarda gli altri allenatori della lega, potresti farli specializzare in specie di pokemon simili, per esempio:

- pokemon che assomigliano a scimmie: primeape, ambipom, infernape..

- pokemon tipo serpente: seviper, arbok, serperior..

- pokemon "cavalcabili": zebstrika, tauros, bouffalan, gogoat...
Infatti quella era l'idea... Abbiamo per ora:

Eevee-oluzioni  (Ivette)

Donne (Beatrix)

Burberi (Argan)

Cavalcabili (mi hai dato tu ora l'idea e mi pare carina...)

Avevo pensato alle serpi, ma non ho trovato una squadra da sei ben bilanciata...

E poi aspetto ispirazione o suggerimenti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
A dire il vero miravo a renderlo molto competitivo, in modo da dare un certo livello di difficoltà che ultimamente manca ai giochi pokemon...

Lo stesso livellamento dinamico, avendolo testato parecchio, rende impossibile il classico discorso "mi faccio il pokemon cattivo e spacco tutto" ma richiederà di muoversi con una certa strategia nel corso dell'avventura...
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
A dire il vero miravo a renderlo molto competitivo, in modo da dare un certo livello di difficoltà che ultimamente manca ai giochi pokemon...

Lo stesso livellamento dinamico, avendolo testato parecchio, rende impossibile il classico discorso "mi faccio il pokemon cattivo e spacco tutto" ma richiederà di muoversi con una certa strategia nel corso dell'avventura...
mi piace, mi piace!

penso sia un bel gioco capace di introdurre nel competitivo, ovvero ciò che a men servirebbe tanto...

magari puoi pure inserire dentro dei livelli di difficoltà che aumentano nel corso della storia e mantenere delle " indicazioni"

e ci saranno anche la selezione delle lingue e un doppio slot di salvataggio?
 

Alkaest

Passante
Uhm... Selezione lingua la vedo buia, data la mia conoscenza delle lingue limitata ad una.

Per il doppio slot, onestamente non avevo mai pensato che potesse servire, prima di ora! :D

Vedremo che si può fare
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Uhm... Selezione lingua la vedo buia, data la mia conoscenza delle lingue limitata ad una.

Per il doppio slot, onestamente non avevo mai pensato che potesse servire, prima di ora! :D

Vedremo che si può fare
bè, può essere utile per vari motivi, come per esempio la doppia lingua...

comunque io per inglese intendevo principalmente le mosse che si trovano anche sul nostro wiki
 

Alkaest

Passante
Beh, la possibilità di fare un gioco multilingue è implementata, senza neanche dover scriptare più di tanto.

Magari, se al momento di farlo troverò un aiuto nella traduzione, si potrebbe fare...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
mi interesa la parte degli strumenti al posto delle MN, ma i Pokémon non vengono usati anche fuori dalle lotte? Proporrei di lasciare gli strumenti aggiunti da te, trasformare le MN in MT (o mosse da livello/uovo/tutor) e rendere queste e molte altre mosse utilizzabili fuori dalle lotte, anche al posto degli strumenti (es: abbattere un albero -> Taglio, ma anche Lacerazione, Ghigliottina, ecc. Rompere una roccia -> Spaccaroccia, ma anche Martelpugno, Codacciaio, Colpokarate, Troppoforte. Spostarsi per le città -> Volo, ma anche Teletrasporto (con gli stessi effetti di Volo), Cambiaposto. E così via)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Beh, la possibilità di fare un gioco multilingue è implementata, senza neanche dover scriptare più di tanto.

Magari, se al momento di farlo troverò un aiuto nella traduzione, si potrebbe fare...
ci sarà anche la solita animazione delle mosse o no?

sempre per associare all'italiano con la multilingua...

e ci sarà il pokè dietro che ti segue?
 

Alkaest

Passante
mi interesa la parte degli strumenti al posto delle MN, ma i Pokémon non vengono usati anche fuori dalle lotte? Proporrei di lasciare gli strumenti aggiunti da te, trasformare le MN in MT (o mosse da livello/uovo/tutor) e rendere queste e molte altre mosse utilizzabili fuori dalle lotte, anche al posto degli strumenti (es: abbattere un albero -> Taglio, ma anche Lacerazione, Ghigliottina, ecc. Rompere una roccia -> Spaccaroccia, ma anche Martelpugno, Codacciaio, Colpokarate, Troppoforte. Spostarsi per le città -> Volo, ma anche Teletrasporto (con gli stessi effetti di Volo), Cambiaposto. E così via)
Il problema in tal caso sarebbe che alcuni oggetti dovranno essere guadagnati durante l'avventura, in modo da "obbligare" il protagonista a portare avanti la storia principale.

Ad esempio, finchè non avremo il gommone non potremo addentrarci nel covo del team Aura, posto su di un isola e il gommone lo potremo ottenere solo se il nostro livello allenatore è abbastanza alto da affrontare il capo del team.

ci sarà anche la solita animazione delle mosse o no?

sempre per associare all'italiano con la multilingua...

e ci sarà il pokè dietro che ti segue?
Si, le animazioni rimarrano le medesime (se non altro, trovavo inutile cambiarle)

Per il pokemon avremo una switch nelle opzioni per cui decideremo se il primo pokemon in squadra sarà visibile o meno.

sarà tuttavia una scelta puramente estetica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Il problema in tal caso sarebbe che alcuni oggetti dovranno essere guadagnati durante l'avventura, in modo da "obbligare" il protagonista a portare avanti la storia principale.

Ad esempio, finchè non avremo il gommone non potremo addentrarci nel covo del team Aura, posto su di un isola e il gommone lo potremo ottenere solo se il nostro livello allenatore è abbastanza alto da affrontare il capo del team.

Si, le animazioni rimarrano le medesime (se non altro, trovavo inutile cambiarle)

Per il pokemon avremo una switch nelle opzioni per cui decideremo se il primo pokemon in squadra sarà visibile o meno.

sarà tuttavia una scelta puramente estetica.
e inventerai una nuova regione? e le animazioni saranno di quinta gen o sesta?
 

Alkaest

Passante
Le animazioni sono quelle della quinta, mentre la sesta sarà totalmente ignorata.

Questo perchè, essendo già abbastanza avanti con i lavori, nuove implementazioni come il tipo Folletto mi sballerebbe tutto facendomi scivolare molto indietro nella programmazione.

La regione sarà la regione di Alkaest, un continente del tutto nuovo estremamente vasto, in grado da contenere i pokemon delle cinque generazioni.

Inoltre in questo continente non esisteranno  dei veri e propri allenatori (anche se continuerò a chiamarli così in questo topic) ma ogni persona riceverà, ad una certa età, un pokemon.

Il continente di alkaest è infatti molto più "selvaggio" di quelli conosciuti finora, al punto che i vari PC saranno sostituiti da delle "Dimore Pokemon" in cui i pokemon vengono lasciati in custodia.

A parte il nome, e il fatto che saranno edifici a se stanti, non saranno tuttavia dissimili al Pc di Bill che conosciamo tutti bene...

(Subito pensavo al fatto di poter lasciare un pokemon per ogni centro come con la Pensione Pokemon, ma poi mi smebrava tutto troppo facile...)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Le animazioni sono quelle della quinta, mentre la sesta sarà totalmente ignorata.

Questo perchè, essendo già abbastanza avanti con i lavori, nuove implementazioni come il tipo Folletto mi sballerebbe tutto facendomi scivolare molto indietro nella programmazione.

La regione sarà la regione di Alkaest, un continente del tutto nuovo estremamente vasto, in grado da contenere i pokemon delle cinque generazioni.

Inoltre in questo continente non esisteranno  dei veri e propri allenatori (anche se continuerò a chiamarli così in questo topic) ma ogni persona riceverà, ad una certa età, un pokemon.

Il continente di alkaest è infatti molto più "selvaggio" di quelli conosciuti finora, al punto che i vari PC saranno sostituiti da delle "Dimore Pokemon" in cui i pokemon vengono lasciati in custodia.

A parte il nome, e il fatto che saranno edifici a se stanti, non saranno tuttavia dissimili al Pc di Bill che conosciamo tutti bene...

(Subito pensavo al fatto di poter lasciare un pokemon per ogni centro come con la Pensione Pokemon, ma poi mi smebrava tutto troppo facile...)
e neanche un minimo di sesta D:
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Uhm... Vedremo. A dire il vero, non ho ancora messo mano a Pokemon X o Y, in quanto alla loro uscita ero già impegnato con questo progetto...

Magari cambierò idea non appena lo proverò (cosa che non accadrà così tardi, dato che l'ho già a casa...)
perciò qualche cosa come le animazioni ci saranno?
 
Top Bottom