Livellare

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Le lotte libere Wi-Fi si fanno con la "limitazione" del livello 50 oppure coi pokè a livello libero (quindi 100)?

Ad ogni modo, una volta breeddato ed evsato, il pokèmon va effettivamente portato a quei livelli. Quali sono i metodi migliori, più veloci?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Le lotte libere Wi-Fi si fanno con la "limitazione" del livello 50 oppure coi pokè a livello libero (quindi 100)?

Ad ogni modo, una volta breeddato ed evsato, il pokèmon va effettivamente portato a quei livelli. Quali sono i metodi migliori, più veloci?
io ho fatto un paio di lotte wi-fi e mi portava direttamente i poke al 50, ma credo che si possa mantenere il livello...

per livellare uso invece il ristorante 3 stelle di luminopoli
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
mi accodo agli altri e consiglio il ristorante gourmet per livellare (solo i pokemon gia evsati obv) ha anche il nice side effect che con compenso lv3+monetamuleto e i funghi ti fa fare tipo 1mln in mezz'ora :P
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
mi accodo agli altri e consiglio il ristorante gourmet per livellare (solo i pokemon gia evsati obv) ha anche il nice side effect che con compenso lv3+monetamuleto e i funghi ti fa fare tipo 1mln in mezz'ora :P
scusa l'ignoranza, ma che sarebbe il nice side effect?

e soprattutto quanto bisogna usare i poteri per portarli a livelli alti?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Quindi i pokèmon raggiungono il livello 100 in quanto tempo, più o meno?
Oppure le lotte standard sono quasi sempre al 50?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quindi i pokèmon raggiungono il livello 100 in quanto tempo, più o meno?

Oppure le lotte standard sono quasi sempre al 50?
Le lotte normali sono al 50, le lotte pari sono al 50, le lotte libere sono al livello dei tuoi Pokémon.

L'allenatore medio non porta i suoi Pokémon al 100, è completamente inutile, dato che le lotte online possiamo farle normali con entrambi al 50 e siamo sicuri di essere tutti allo stesso livello... personalmente non ne vedo il motivo, a meno che tu non voglia usare delle strategie specifiche a livelli specifici
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Le lotte normali sono al 50, le lotte pari sono al 50, le lotte libere sono al livello dei tuoi Pokémon.

L'allenatore medio non porta i suoi Pokémon al 100, è completamente inutile, dato che le lotte online possiamo farle normali con entrambi al 50 e siamo sicuri di essere tutti allo stesso livello... personalmente non ne vedo il motivo, a meno che tu non voglia usare delle strategie specifiche a livelli specifici
Ma le statistiche, te le porta a come sarebbero al 50, oppure ti rimangono le statistiche che hai?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uh, quindi se faccio le lotte livellate, con i miei pokémon al 40, me li porta al 50 co le statistiche?  :D
Sì, l'opzione "Lotta Normale" fa proprio questo, porta tutto come se fosse al 50, statistiche incluse.

L'opzione "Lotta Pari" però li lascia al loro livello, si limita ad ABBASSARE al 50 quelli che sono dal 51 o sopra, quindi per lottare in Lotta Pari portali almeno al 50 (ma è davvero facile, due giri di ristorante e sono pronti).
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Sì, l'opzione "Lotta Normale" fa proprio questo, porta tutto come se fosse al 50, statistiche incluse.

L'opzione "Lotta Pari" però li lascia al loro livello, si limita ad ABBASSARE al 50 quelli che sono dal 51 o sopra, quindi per lottare in Lotta Pari portali almeno al 50 (ma è davvero facile, due giri di ristorante e sono pronti).
Ok grazie
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Sì, l'opzione "Lotta Normale" fa proprio questo, porta tutto come se fosse al 50, statistiche incluse.

L'opzione "Lotta Pari" però li lascia al loro livello, si limita ad ABBASSARE al 50 quelli che sono dal 51 o sopra, quindi per lottare in Lotta Pari portali almeno al 50 (ma è davvero facile, due giri di ristorante e sono pronti).
mi sembrava di aver sentito che una volta trovato un pokè all31 bisognasse portarlo al 100 per avere le sue statistiche al massimo...

quindi la lotta wi-fi conta anche in modo totale le ivs?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
mi sembrava di aver sentito che una volta trovato un pokè all31 bisognasse portarlo al 100 per avere le sue statistiche al massimo...

quindi la lotta wi-fi conta anche in modo totale le ivs?
A questo interrogativo aggiungo: quali sono i principali cambiamenti a livello di gioco fra un simulatore (pokémon lvl 100) e una sfida coi poké al 50?

Mosse più forti? (cambiano le stat ma non le base power) Oppure è la stessa identica cosa?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
mi sembrava di aver sentito che una volta trovato un pokè all31 bisognasse portarlo al 100 per avere le sue statistiche al massimo...

quindi la lotta wi-fi conta anche in modo totale le ivs?
:\ La IV è per definizione un bonus del Pokémon al livello 100, ma cosa pensi che succede se poi fai una lotta normale o pari e il tuo Pokémon viene abbassato al 50?

Tornerà esattamente come quando era al 50 e lo stavi ancora portando al 100.

QUINDI... che senso ha portarlo al 100, se poi lo riabbassi al 50 per le lotte normali/pari?

Tra l'altro, la statistica al massimo ce l'ha anche al 50...

Se il mio Pokémon ha 31 in attacco, ha l'attacco più alto possibile che può avere quella specie al 50, semplicemente anzi che avere 31 punti in più ne ha la metà, 15...

E chi ha 15 in IV? Ha 7 punti bonus. E così via... il 31 resta comunque il valore più alto

Altrimenti i Caterpie con le IV al 31 avrebbero 40 in attacco a livello 1, anziché 7, ammazzerebbero tutto con Azione...

A questo interrogativo aggiungo: quali sono i principali cambiamenti a livello di gioco fra un simulatore (pokémon lvl 100) e una sfida coi poké al 50?

Mosse più forti? (cambiano le stat ma non le base power) Oppure è la stessa identica cosa?
Le mosse sono uguali, quello che cambia è che il danno a livello 50 è più alto di circa il 2% di quello a livello 100.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
:\ La IV è per definizione un bonus del Pokémon al livello 100, ma cosa pensi che succede se poi fai una lotta normale o pari e il tuo Pokémon viene abbassato al 50?

Tornerà esattamente come quando era al 50 e lo stavi ancora portando al 100.

QUINDI... che senso ha portarlo al 100, se poi lo riabbassi al 50 per le lotte normali/pari?

Tra l'altro, la statistica al massimo ce l'ha anche al 50...

Se il mio Pokémon ha 31 in attacco, ha l'attacco più alto possibile che può avere quella specie al 50, semplicemente anzi che avere 31 punti in più ne ha la metà, 15...

E chi ha 15 in IV? Ha 7 punti bonus. E così via... il 31 resta comunque il valore più alto

Altrimenti i Caterpie con le IV al 31 avrebbero 40 in attacco a livello 1, anziché 7, ammazzerebbero tutto con Azione...

Le mosse sono uguali, quello che cambia è che il danno a livello 50 è più alto di circa il 2% di quello a livello 100.
ok, pensavo che tutte le ivs si rivelassero unicamente al livello 100, ma comunque non ho pensato che anche gli altri pokè le avrebbero avute anch'essi a 0...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ok, pensavo che tutte le ivs si rivelassero unicamente al livello 100, ma comunque non ho pensato che anche gli altri pokè le avrebbero avute anch'essi a 0...
Eh certo, mica vengono "troncate" solo le tue statistiche °_° chi sei, il più brutto? ^^"

No, tutti quanti hanno metà del bonus della loro IV, cioè (se sono a 31) solo 15 punti.

Intendi proprio 2% o 20%?
Quello che ho scritto °_°

2%
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
perciò in fondo basta avere il pokè di livello abbastanza alto per disporre di tutte le sue mosse (o almeno quelle da utilizzare) e poi lo si può lasciar stare
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
perciò in fondo basta avere il pokè di livello abbastanza alto per disporre di tutte le sue mosse (o almeno quelle da utilizzare) e poi lo si può lasciar stare
Sì, esattamente!

Ahah si scusami, è che la precisione era tanto estrema da farmi pensare avessi sbagliato a scrivere XD Perdonami la domanda del secolo XDXD
Livello 100:

252 SpA Mewtwo Shadow Ball vs. +1 252 HP / 252+ SpD Mew: 96-114 (23.7 - 28.2%) -- 92.8% chance to 4HKO

(96, 98, 98, 100, 100, 102, 102, 104, 106, 106, 108, 108, 110, 110, 112, 114)

Livello 50:

252 SpA Mewtwo Shadow Ball vs. +1 252 HP / 252+ SpD Mew: 52-62 (25.1 - 29.9%) -- guaranteed 4HKO

(52, 52, 52, 54, 54, 54, 56, 56, 56, 58, 58, 58, 60, 60, 60, 62)

Vedi, stessa mossa, stesse statistiche, cambia solo il livello..

Da una parte fa da 96 danni a 114 (mediamente 105)

Dall'altra ne fa da 52 a 62 (mediamente 57).

Non è esattamente la metà, è poco di più... quel "poco" è circa il 2%. Solitamente non cambia molto la vita, ma può fare la differenza
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sì, esattamente!

Livello 100:

252 SpA Mewtwo Shadow Ball vs. +1 252 HP / 252+ SpD Mew: 96-114 (23.7 - 28.2%) -- 92.8% chance to 4HKO

(96, 98, 98, 100, 100, 102, 102, 104, 106, 106, 108, 108, 110, 110, 112, 114)

Livello 50:

252 SpA Mewtwo Shadow Ball vs. +1 252 HP / 252+ SpD Mew: 52-62 (25.1 - 29.9%) -- guaranteed 4HKO

(52, 52, 52, 54, 54, 54, 56, 56, 56, 58, 58, 58, 60, 60, 60, 62)

Vedi, stessa mossa, stesse statistiche, cambia solo il livello..

Da una parte fa da 96 danni a 114 (mediamente 105)

Dall'altra ne fa da 52 a 62 (mediamente 57).

Non è esattamente la metà, è poco di più... quel "poco" è circa il 2%. Solitamente non cambia molto la vita, ma può fare la differenza
Grazie mille, così esaustivo da non sembrare vero ahah
 
Al livello 50 cambiano anche alcune speed tiers.

Mi ricordo che Alexis citava un Pokémon che al 50 con +2 in Speed è outspeedato da ScarfGengar di un punto, mentre al 100 è invece più veloce di ScarfGengar.
 
Top Bottom