MegaKangaskhan, che tier?

Samul

MegaKangaskhan-X-and-Y.jpg


Nel battling di BW, Kangaskhan rientrava nella tier NU.

Quando ho letto per la prima volta la lista dei piké che si possono megaevolversi, mi ha piacevolmente sorpreso il vedere che anche Kangaskhan può megaevolversi, dato che è da sempre uno dei miei pokémon preferiti.

La megapietra si trova nella Grotta dei Bagliori, mentre la meridiana di Fluxopoli è in funzione. Si veda questa guida per ulteriori info.

Mi è piaciuta l'idea di far uscire il piccolo dal marsupio, ma una cosa mi ha lasciato perplesso: la nuova abilità.

Amorefiliale: Il Pokémon e il suo piccolo attaccano insieme.

In poche parole il Pokémon può attaccare due volte a turno, e il secondo attacco infliggerà danno dimezzato rispetto al primo. Tutti gli effetti delle mosse (come per esempio, nel caso di Crescipugno, l'aumento dell'attacco dell'utilizzatore) verranno mantenuti anche nel secondo attacco, provocando quindi un effetto "doppio".

Pensate che quest'abilità modificherà in qualche modo il metagame, facendo magari cambiare tier a Kangaskhan?

Discuss!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
uber.

ha una bulkyness non indifferente, colpisce sempre due volte, il che implica che può demolire i substitute, va a +2 dopo un power-up-punch, ha una coverage devastante che può distruggere a caso ogni cosa, ha sucker punch ed earthquake per ciò che non può colpire con return (che fa malissimo a tutto il meta o quasi).

che dire? subgar può prenderlo in giro, per skarmory ci sarebbe fire blast, e per il resto io vedo questo pokémon in uber. l'ho giocato un pochetto su po e vincevo da solo con lui, fate voi...
 

Samul

uber.

ha una bulkyness non indifferente, colpisce sempre due volte, il che implica che può demolire i substitute, va a +2 dopo un power-up-punch, ha una coverage devastante che può distruggere a caso ogni cosa, ha sucker punch ed earthquake per ciò che non può colpire con return (che fa malissimo a tutto il meta o quasi).

che dire? subgar può prenderlo in giro, per skarmory ci sarebbe fire blast, e per il resto io vedo questo pokémon in uber. l'ho giocato un pochetto su po e vincevo da solo con lui, fate voi...
grazie mille per la risposta, molto chiara.

edit: scusa, mi sapresti consigliare un buon set, sempre per megakangaskhan? stavo per chiedere nel topic dei set, ma forse questo topic è più idoneo visto che si parla proprio di quel pokémon
 

Dxs

Mod
grazie mille per la risposta, molto chiara.

edit: scusa, mi sapresti consigliare un buon set, sempre per megakangaskhan? stavo per chiedere nel topic dei set, ma forse questo topic è più idoneo visto che si parla proprio di quel pokémon
aggiungo anche che l'unico subgar che può dargli problemi è quello con disable (set che non mi piace), perché può mettergli fuori uso sucker punch e avere libertà di movimento con focus blast. ovviamente tutto questo in un contesto uber, con il gengar, magari, megaevoluto (e che quindi lo trappa).

in ogni caso no, chiedi nel topic dei set. qui parliamo dell'impatto che questo pokémon potrebbe avere nel futuro metagame.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
ti ricordo che se megaevoluto gengar potrà essere colpito da EQ
vero, errore mio. be', meglio ancora : capite quali potenzialità ha questo pokémon. non può esistere in ou, a mio parere. anche perché xy ou sarà sicuramente meno broken di bw2 e lasciare questo tipo di pokémon a piede libero non è cosa buona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zigna

Zoidberg
vero, errore mio. be', meglio ancora : capite quali potenzialità ha questo pokémon. non può esistere in ou, a mio parere. anche perché xy ou sarà sicuramente meno broken di bw2 e lasciare questo tipo di pokémon a piede libero non è cosa buona.
Esatto, per me il punto è qui. Hanno abbassato un po' il livello dei danni in generale e hanno nerfato i climi, non possono lasciarlo in Ou. Penso banneranno anche gente meno forte di lui.
 

Dnt

Hirako Shinji
per quanto mi riguarda la cosa più giusta sarebbe creare una nuova tier, che sarebbe uno spazio tra l OU e l'uber, una nuova BL.

mi spiego: pokemon come appunto mega kangaskhan hanno tutte le facoltà di vincere partite da soli, un po come mega-blaziken, mega cario, ma anche ad esempio genesect(che con download+ice-fire-grass coverage e turn move è il miglior rkiller del gioco esclusi gli uber, e con shift gear-blaze kick-espeed-iron head è..è.. non mi esprimo nemmeno)e sheer lando-i. Ecco imo questi pokes non possono restare in OU,dato che già a vederli nella preview creano pressione all oppo(o a te) dato che sono quasi infermabili, avendo quella striscia di counter like sub wow gengar per kanga,lando t/starmie per mega blaziken, jellicent/talonflame/lando t per lucario(varia dal set),heatran per gene e lolbronzong o "celebi" per sheer lando.

TUTTI questi pokemon sono tuttavia contrastabili dai suddetti op pokes con "gimmick" moves adatte, rispettivamente  crunch per kanga,hp ice/stone edge per megablaziken,crunch/espeed/hp ice per mega cario, hp ground per genesect e uturn per landorus.

Sebbene queste moves limitino di molto il potere di sweeping dei poke sopra citati, li rendono infermabili, se non si beccano proprio i checks giusti coi set giusti. Ora, se un team non ha celebi, mamoswine o weavile e l altro team ha sheer landorus a +2 in speed con un po di eh in campo puoi dire tranquillamente gg, siccome NON lo puoi fermare(eccetto prio spam ma vabbe) , e questo imo fa diventare questo gioco troppo monotono e offensivo boh... infatti in bw genesect,blaziken e landorus sono stati bannati, chiedetevi il perchè..

detto questo credo che mega kangaskhan non possa fare molto in uber, ho-oh lo checka col burn , lugia lo stalla con toxic e kion/keldeo sono comunque presenti, inoltre specs water spout di kiogre e bb.

Quindi vedo bene una BL4(o 5?) dove mettere sti poke broken ma non troppo , diskuss
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
si, l'ho provato anche io ed è decisamente troppo forte.

L'ho provato anche con fake out e credeti, una priority del genere rompe tutto.

In uber non farebbe granchè, lo penso anche io..ma per ora se lui è in giro..purtroppo o per fortuna, in pochi riescono a counterarlo.
 

Vins

Amico
Boh, per me non è propio così uber, basta pensare che in fondo ha una Speed abbastanza bassa e viene benissimo outspeedato da pokèmon tipo MegaLucario che possono OHKOarlo con Close combact, oppure SashLoom con Mach punch, o un qualsiasi RKiller scarfato, ovviamente sempre se non si sia già Boostato con Power-Up Punch.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Boh, per me non è propio così uber, basta pensare che in fondo ha una Speed abbastanza bassa e viene benissimo outspeedato da pokèmon tipo MegaLucario che possono OHKOarlo con Close combact, oppure SashLoom con Mach punch, o un qualsiasi RKiller scarfato, ovviamente sempre se non si sia già Boostato con Power-Up Punch.
Quello che hai scritto è un po una fesseria, anche M-Gengar, Deoxys Normal, Deoxys attacco ecc.. possono essere uccisi da una priority o da uno Scarfer, ma come minimo ti fanno un kill a partita.

Non devi vedere da cosa vien killato ma da cosa viene counterato...

Comunque per me è a metà da un uber e un ou alto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
Quello che hai scritto è un po una fesseria, anche M-Gengar, Deoxys Normal, Deoxys attacco ecc.. possono essere uccisi da una priority o da uno Scarfer, ma come minimo ti fanno un kill a partita.

Non devi vedere da cosa vien killato ma da cosa viene counterato...

Comunque per me è a metà da un uber e un ou alto
E' lento, basta che venga outspeedato da un tipi Fight con close combact. è.è
 

_passa

Parroco
vins, guarda  che ha 100 base speed eh. a parte quei 2 che hai citato tu, contro i quali evidentemente l'oppo si preparerà un counter o al minimo un check per salvarlo, c'è un intero meta che le prende di brutto da kanga
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Viene fermato da tanti alla fine.. dai più "grassi" Physical wall , come Steelix e Aggron ( megaaggron in questo caso ) o da Megalucario e Conkeldurr , non contiamo poi gli innumerevoli Trick scarfati , quali Alakazam e anche Metagross per dirne qualcuno ( correggetemi se sbaglio , con trick posso togliere la megastone all'oppo e cedergli altro ?   -.-  ) la cosa più fastidiosa del canguro è il Fake Out Stab doppio che può essere prontamente evitato switchando uno spettro se ce ne sono disposizione..

Per il resto , se escludiamo la possibilità di scarfarlo con "trick" e limitare il suo potenziale , io lo vedo dritto in Uber Tier .
 

Too Much Water.

The Sorrow.
E' lento, basta che venga outspeedato da un tipi Fight con close combact. è.è
Il tuo Fight deve pur entrare, se come Lucario che becca un bel po di danni da Crescipugno dubito che lo killerai.

Inoltre i tipi lotta sono quasi spariti dal metagame grazie alle fate.

Viene fermato da tanti alla fine.. dai più "grassi" Physical wall , come Steelix e Aggron ( megaaggron in questo caso ) o da Megalucario e Conkeldurr , non contiamo poi gli innumerevoli Trick scarfati , quali Alakazam e anche Metagross per dirne qualcuno ( correggetemi se sbaglio , con trick posso togliere la megastone all'oppo e cedergli altro ?   -.-  ) la cosa più fastidiosa del canguro è il Fake Out Stab doppio che può essere prontamente evitato switchando uno spettro se ce ne sono disposizione..

Per il resto , se escludiamo la possibilità di scarfarlo con "trick" e limitare il suo potenziale , io lo vedo dritto in Uber Tier .
Bei counter Steelix e aggron saranno sicuramente Ou... u_u

Comunque no, non puoi togliere le megapietre ai pokemon avversari
 

Jack

boh
Aspe Dante, a che serve quella tier? Un uber va in uber, punto. In bw2 non mi sembra abbiano creato l'uber e l'uber ArceusFree, solo perché quel poke è centralizzante as fuck. Kangha verrà calciorotato in uber per i motivi già detti, ma quella tier non ha un minimo di senso. Inoltre, le BL non sono delle tier, sono dei gruppi di pokemon ritenuti troppo potenti per una tier, ma deboli per quella superiore. Una cosa del genere già non ha senso per delle tier normali, figuriamoci per l'uber.
 

Staceppaman

Zoidberg
Sono d'accordo con jack. In oltre credo che tra le mega evo ( che per me sono già da ritenersi tutte uber) kanga è quella davvero più problematica, avrebbero potuto fare almeno in modo che l'attacco "extra"  fosse eseguito SEMPRE per ultimo invece che con l'usuale spe del pokèmon....
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Sono d'accordo con jack. In oltre credo che tra le mega evo ( che per me sono già da ritenersi tutte uber) kanga è quella davvero più problematica, avrebbero potuto fare almeno in modo che l'attacco "extra"  fosse eseguito SEMPRE per ultimo invece che con l'usuale spe del pokèmon....
Perfettamente d'accordo , anche se alcune megaevo son poi salvabili.. prendiamo megamedicham , megaaggron , megahoundoom.. forti sweeper da megaevoluti , però si counterano e si buttan giù con molta più facilità rispetto ad altri che son proprio sgravi .

Per il power del cangurello , avrebbero potuto fare che ogni attacco ( sia il primo che il secondo ) il danno era dimezzato, sarebbe già stato più equilibrato pur mantenendo un buon physical sweeper .

Il tuo Fight deve pur entrare, se come Lucario che becca un bel po di danni da Crescipugno dubito che lo killerai.

Inoltre i tipi lotta sono quasi spariti dal metagame grazie alle fate.

Bei counter Steelix e aggron saranno sicuramente Ou... u_u

Comunque no, non puoi togliere le megapietre ai pokemon avversari
Con tante belle fatine in circolo non mi stupirei a vedere il serpentone metallico in circolo più del solito :)

Allora i "trick" diventano proprio inutili contro i megaevoluti  :(
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Perfettamente d'accordo , anche se alcune megaevo son poi salvabili.. prendiamo megamedicham , megaaggron , megahoundoom.. forti sweeper da megaevoluti , però si counterano e si buttan giù con molta più facilità rispetto ad altri che son proprio sgravi .

Per il power del cangurello , avrebbero potuto fare che ogni attacco ( sia il primo che il secondo ) il danno era dimezzato, sarebbe già stato più equilibrato pur mantenendo un buon physical sweeper .

Con tante belle fatine in circolo non mi stupirei a vedere il serpentone metallico in circolo più del solito :)

Allora i "trick" diventano proprio inutili contro i megaevoluti  :(
Il serpentone è debole anche a terra, acqua e fuoco, tipi molto usati in tutte le tier
 
Top Bottom