[XY WIFI] Quanto è figo M-Gengar (1850 punti su smogon)

Too Much Water.

The Sorrow.
Ciao a tutti, oggi posto il team che ultimamente mi sta dando molte sodisfazioni.
La strategia della squadra è quella di wallare tutto o quasi con la coppia Blissey-Forrothorn per poi far entrare Garchomp/Gengar per distruggere l'intero team avversario
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png @ Life Orb
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Fang
- Stone Edge
 
Insieme a M-Gengar dovrebbe killare o quasi l'intera squadra avversaria.
Set:
Dragon Claw preferito a Oltraggio per non bloccarmi contro stupidi Ferrothon, per poi morire come l'ultimo degli scemi
Fire Fang e Ston Edge, il primo è utilissimo per i pokemon acciaio, il secondo killa i Togekiss che pensano di mandarmi giù
Non uso Sword Dance per avere un set in grado si colpire più pokemon ma sopratutto non perdo il turno che il mio avversario può usare per far entrare Talonflame e killarmi se ho qualche danno.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 4 Atk / 252 HP / 252 Def
Impish Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Waterfall
- Substitute
 
Io amo questo pokemon, walla al 100% Aegislash, Gliscor e M-Mawile, inoltre può killare i Talonflame se ho abbastanza vita.
Set:
Massima difesa per assicurarmi di fermare i  pokemon sopra citati(il suo compito è quello li), set di mosse abbastanza classico per un Gyarados difensivo
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Leech Seed
- Power Whip
- Stealth Rock
- Gyro Ball
Uno dei pokemon che formano il core del team, il suo compito è quello di fermare i Garchomp e Salamance bloccati in oltraggio è ucciderli, se è a piena vita resiste ad un Focus Blast di M-Gengar e lo killa con Gyro Ball
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hydreigon.png @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk
Hasty Nature
- Dark Pulse
- Draco Meteor
- Fire Blast
- U-turn
Mi serviva un pokemon in grado di killare in revenge kil i draghi e M-Gengar inoltre doveva essere immune a Sticky Web, per questo uso lui, peccato che basti un Fairy per fermarlo.
Set di mosse classico
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png @ Gengarite
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
Il re di XY, entra è fa minimo 2 kill non c'è niente da aggiungere
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blissey.png (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Bold Nature
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Softboiled
- Toxic
Wall speciale del team, aiuta a fermare Togekiss e altre fairy (eccetto quelli col doppio tipo acciaio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
sembra buono, anche se per ora tutto è un po' fermo in limbo.

Anzi, a dirla tutta, m-gengar possibile che lo mettano uber?
 

#niggaBro

Passante
sembra buono, anche se per ora tutto è un po' fermo in limbo.

Anzi, a dirla tutta, m-gengar possibile che lo mettano uber?
Mega Gengar finirà sicuramente in Uber una volta che si sarà delineato il meta, su PO lo è già.
Mega Mawile lo fermo con Gyrados, Mamoswine lo posso uccidere con Gengar
Si, ma fino ad un certo punto.Io proverei ad inserire qualcosa per fermare Assault Vest Tyranitar in primo luogo, che magari counteri anche Mega Mawile.
 

Baoba

Parroco
Si, ma fino ad un certo punto.

Io proverei ad inserire qualcosa per fermare Assault Vest Tyranitar in primo luogo, che magari counteri anche Mega Mawile.
Non e' un gran problema per lui Assault Vest Tyranitar: ha Garchomp con EQ, Ferrothorn con Gyro Ball e Power Whip che lo puo' pure leech seedare ed alla peggio ha gyarados; insomma di roba per fermarlo la ha. Per Mega Mawile stessa cosa ha messo apposta gyarados per counterarlo ma volendo gli puo' andare anche di Ferrothorn e Leech Seedarla.

Il team e' fatto bene: counteri un po' tutti ma proporrei di levare Fire Fang a Garchomp perchè se non te ne sei accorto il suo secondo tipo e' Terra ed ha Earthquake quindi gli Steel li colpisci comunque, se stavi pensando di far danni a Skarmory con FFang ti dico subito che di danni gliene fai ben pochi, a questo punto e' meglio un Fire Blast con natura Naive oppure proprio Sword Dance con la Yache Berry.

Hydreigon non ce lo vedo molto bene, magari prova a sostituirlo con un Noivern che ha anche la possibilità di Trickare la scarf con Switcheroo ed ha Infiltrator per Trickare anche gli Stat upper dietro Substitute e seppur non puo' far niente contro i Folletti almeno te li ritrovi lockati su una mossa con la scarf.

Per il resto va bene vedi come ti trovi GL!
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Quel gyarados con evs difensivi ha bisogno di tipo un +4 in speed per ohtspeedare scarftios e +6 per fare un ohko o sbaglio?

Già gyarados difensivo non è tutta sta roba da bw, almeno prova rest+sleep talk che regge qualcosina in più.

Poi boh, come altre due mosse se proprio ti serve eq metti eq+waterfall, anche se sarebbe meglio (in generale), wfall+dragon tail.

Visto che l'antispinner ce l'hai ed è cazzutissimo, se metti dragon tail puoi dare le rocce a chomp e le spikes a thorn
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Non e' un gran problema per lui Assault Vest Tyranitar: ha Garchomp con EQ, Ferrothorn con Gyro Ball e Power Whip che lo puo' pure leech seedare ed alla peggio ha gyarados; insomma di roba per fermarlo la ha. Per Mega Mawile stessa cosa ha messo apposta gyarados per counterarlo ma volendo gli puo' andare anche di Ferrothorn e Leech Seedarla.

Il team e' fatto bene: counteri un po' tutti ma proporrei di levare Fire Fang a Garchomp perchè se non te ne sei accorto il suo secondo tipo e' Terra ed ha Earthquake quindi gli Steel li colpisci comunque, se stavi pensando di far danni a Skarmory con FFang ti dico subito che di danni gliene fai ben pochi, a questo punto e' meglio un Fire Blast con natura Naive oppure proprio Sword Dance con la Yache Berry.

Hydreigon non ce lo vedo molto bene, magari prova a sostituirlo con un Noivern che ha anche la possibilità di Trickare la scarf con Switcheroo ed ha Infiltrator per Trickare anche gli Stat upper dietro Substitute e seppur non puo' far niente contro i Folletti almeno te li ritrovi lockati su una mossa con la scarf.

Per il resto va bene vedi come ti trovi GL!
Proverò a Sword Dance al posto di Fire Fang su Garchomp.

Anche io avevo pensato ad usare Noivern al posto di Hydreigon, ma ho paura di essere troppo debole alle Levitoroccie, testerò

Grazie mille dei consigli.

Quel gyarados con evs difensivi ha bisogno di tipo un +4 in speed per ohtspeedare scarftios e +6 per fare un ohko o sbaglio?

Già gyarados difensivo non è tutta sta roba da bw, almeno prova rest+sleep talk che regge qualcosina in più.

Poi boh, come altre due mosse se proprio ti serve eq metti eq+waterfall, anche se sarebbe meglio (in generale), wfall+dragon tail.

Visto che l'antispinner ce l'hai ed è cazzutissimo, se metti dragon tail puoi dare le rocce a chomp e le spikes a thorn
Il Team è per il metagame wifi con solo i pokemon disponibili, fino a dicembre Latios non è disponibile
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Latios l'ho messo per citare uno scarfer veloce, puoi prendere qualunque altro come esempio
Gli unici scarfer usati sono Garchomp e Noivern, il primo lo fermo con Gyrados e Ferrothorn (nessun Garchomp usa Stone Edge), il secondo non lo usa quasi nessuno (ne avrò incontrati 6/7 e solamente uno aveva la scarf) ma lo posso fermare con blissey (se non usa Switcheroo)
 

Matteo.

Parroco
Gli unici scarfer usati sono Garchomp e Noivern, il primo lo fermo con Gyrados e Ferrothorn (nessun Garchomp usa Stone Edge), il secondo non lo usa quasi nessuno (ne avrò incontrati 6/7 e solamente uno aveva la scarf) ma lo posso fermare con blissey (se non usa Switcheroo)
Io di Garchomp con Rogodenti ne ho incontrati,quindi Ferro completamente al sicuro non è  D:
 

_passa

Parroco
si ma dategli fire blast. e poi secondo me gyara ci sta meglio come shuffler, stessa spread ma con dragontail, rest, sleep talk e waterfall
 
Top Bottom