Team per primo approccio in metagame

fabrilaroccia

Zoidberg
Ciaobbelli. Mi chiamo fabrizio, ho 20 anni ed abito a Imperia. Só che non vi interessa <3

Cooomunque, purtroppo da piccolo ero un disadattato, quindi non ho mai avuto modo di fare una singola lotta contro un singolo allenatore "reale" nelle prime edizioni. Ora gazie a x e y non serve avere amici per lottare (sia Benedetto il wifi) quindi vorrei provare a buttarmi nel metagame con questi scemi qua:

Skarmory (lead+spiker)

Sharpeedo (countera i cattivoni di fuoco che vorranno picchiare skar, e volendo rompe lw palle anche ai pkmn lotta con cartavetro)

Gengar (special sweeper + counter per i pkmn lotta su skar, magari gli do anche tossina)

Umbreon (con evs in def e spec.def potrebbe essere un discreto wall anche se ha pochi ps)

Salamance (mixed sweeper dragondancer)

Infernape (wallbreaker/ physical sweeper)

Come potete vedere non ho specificato moveset, evs e strumenti, dato che vorrei aver conferma della competitività del team prima di perderci del tempo. E poi questa cosa degli evs non l'ho capita benissimo nonostante abbia letto mille guide. Grazie a tutti in ancitipo :D
 

Baoba

Parroco
Ma infatti, poi non e' che il metagame X&Y sia così tanto sviluppato da richiedere un team competitivo... se sei alle prime armi e vuoi entrare nel competitivo fallo quando le cose saranno stabilite.

Per il discorso degli evs:

-ogni pokémon se battuto dà un tot numero di evs.

-ogni 4 evs ricevute in una statistica la aumentano di un punto.

-possono essere assegnate massimo 255 evs in ogni statistica.

-ogni pokémon puo' ricevere massimo 510 evs.

 esempio:  se la statistica di attacco di un pokémon al livello 100 e' di 200 punti, con 4 evs salirà a 201 punti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabrilaroccia

Zoidberg
Infatti più che altro volevo sapere se questa distribuzione di ruoli fosse valida in generale :) grazie per la spiegazione degli evs, ho capito molto di più in queste 10 righe che leggendo le guide xD in pratica è un modo per far salire le stats anche dopo aver fatto il 100?

Infatti più che altro volevo sapere se questa distribuzione di ruoli fosse valida in generale :) grazie per la spiegazione degli evs, ho capito molto di più in queste 10 righe che leggendo le guide xD in pratica è un modo per far salire le stats anche dopo aver fatto il 100?
 

Baoba

Parroco
Infatti più che altro volevo sapere se questa distribuzione di ruoli fosse valida in generale :) grazie per la spiegazione degli evs, ho capito molto di più in queste 10 righe che leggendo le guide xD in pratica è un modo per far salire le stats anche dopo aver fatto il 100?
No, e' un "modo" di far salire le statistiche in generale. Se tu prendi un pokémon al Lv.1 e gli fai battere 255 diglett (1 evs in velocità ciascuno) il pokémon avrà 255 evs in velocità i quali man mano che il Pokémon sale di livello aumenteranno la statistica fino ad assegnargli 63 punti in più (visibili al lv.100) poichè 252 : 4 = 63 (dei 255 tre evs non servono). Se ci ragioni lo capisci.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabrilaroccia

Zoidberg
Okok ho capito, scusate l'ot :) comunque tornando a noi, come ruoli questo team può andare? Uno spiker, due counter per lui (di cui uno special sweeper, un dragondancer, un mixed wall. Che dite?
 

Dxs

Mod
Okok ho capito, scusate l'ot :) comunque tornando a noi, come ruoli questo team può andare? Uno spiker, due counter per lui (di cui uno special sweeper, un dragondancer, un mixed wall. Che dite?
ciao!

ti consiglio di modificare il primo post, inserendo in ogni caso le informazioni per ogni pokémon. la sezione si chiama team rating, non team making; possiamo aiutarti, ma, anche se non vanno bene, prova comunque a specificare dei moveset.

in genere, nel battling competitivo si utilizzano le mosse in inglese (puoi trovare ogni traduzione sulla nostra wiki!) mentre ti consiglio smogon come sito per attingere a qualche set standard dei poké. utilizza questo semplice schema :

Nome Pokémon (Sesso) @ Choice Scarf

Abilità

Ripartizione degli EVs

Natura

- Prima Mossa

- Seconda Mossa

- Terza Mossa

- Quarta Mossa

ad esempio così :

Gliscor (M) @ Choice Scarf

Trait: Sand Veil

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 212 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Stealth Rock

- U-turn

- Earthquake

- Ice Fang

in questo modo sarà più facile aiutarti. spero di essere stato chiaro, per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.  ^^  

a presto!
 

fabrilaroccia

Zoidberg
Eccomi di nuovo, ho studiato un po', probabilmente avrò fatto un sacco di errori, proviamo xD

Umbreon (M) @ (non só proprio)

Sincronismo

Evs: 252 def/252 s.def/6 ps

Natura cauta (+s.def -spd)

-Stordiraggio

-Lucelunare

-Tossina

-Rivincita

Skarmory (M) @avanzi

Vigore

Evs: 252 hp/ 64 atk/ 176 def/ 16 s.def

Natura scaltra (+ def - s.atk)

-Punte

-Boato

-Protezione

-Eterelama

Gengar (F) @gengarite

Levitazione

Evs: 252 s.atk/ 252 spd/ 6 ps

Natura mite (+ s.atk -def)

-Psichico

-Palla ombra

-Protezione

-Fangobomba

Scizor (F) @scizorite

Aiutinsetto

Evs: 252 atk/ 252 spd/ 6 ps

Decisa (+ atk - s.atk)

-Metaltestata

-Forbice X

-Breccia

-Attrazione

Glaceon (M) @ lentiscelta

Mantelneve

Evs: 252 s.atk/ 252 def/ 6 ps

Natura modesta (+s. Atk - atk)

-Grandine

-Geloraggio

-Barriera

-Bora

Tyrantrum (M) @ (non ricordo il nomé, strum che fa saltare un turno di preparazione)

Ferromascella

Evs 253 atk/ 252 def/ 6 ps

Natura decisa (+ atk - s.atk)

-Codadrago

-Terremoto

-Zuccata

-Sgranocchio

Glaceon e tyrantrum mi convincono poco, ho un sacco di count scoperti e poi boh. A voi la parola :D
 

Rotax1994

Passante
Provo a dare il mio aiuto.

Skarmory 

252 HP / 4 Def / 252 SpD

Spikes

Roos

Bravebird

Whirlwind

Se vuoi usare megascizor ti consiglio questo:

252 HP / 252 Atk / 6SpD

Bullet Punch

Roost

U-turn

Sword dance
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabrilaroccia

Zoidberg
Per scizor tendenzialmente non lo farei megaevolvere se non in caso di situazione assolutamente favorevole :) skar ci sta di più come dici tu in effetti. Glaceon non ha troppe mosse ghiaccio? Non saprei che altro dargli. E di tyrantrum che ne pebsate?
 
Top Bottom