dubbio legit o cheat?

Greninja

Campione di kalos
Mi è venuto un dubbio, se genero un evento con action replay per esempio ottengo l'uovo di manaphy su diamante originale poi tolgo l'action replay e lo faccio schiudere è legit o cheat? Grazie a tutti coloro che risponderanno
 

Jack®

Passante
Se un Pokémon ottenuto con i trucchi, gli fai fare l'uovo e LEGIT, qualsiasi Pokémon Cheat se ci fai l'uovo, diventa legit (il Pokémon schiuso dall'uovo) a patto però che non usi un'altro trucco per facilitare la schiusa ad esempio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Se un Pokémon ottenuto con i trucchi, gli fai fare l'uovo e LEGIT, qualsiasi Pokémon Cheat se ci fai l'uovo, diventa legit (il Pokémon schiuso dall'uovo) a patto però che non usi un'altro trucco per facilitare la schiusa ad esempio
Quoto, su google ho cercato e la maggior parte dicono oche è legit. Avevo letto anche nel regolamento questa cosa.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sì ma, lui sta dicendo di ottenere l'uovo di manaphy con i cheat, in quel caso manaphy è cheat, poi phione sarà legit ma manaphy no.
 

Jack®

Passante
mha... io ho specificato perché di logica se vuole fare luovo, e perché gli interessa phione quindi ho chiari che se fai fare un Uovo a un Pokémon cheat, ti esce legit il Pokémon
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
in realtà è soggettiva la faccenda. se uno mi vuole scambiare un pokemon nato da un genitore cheat, io non lo considero legit.
 

Zaffira

Avicoltrice
Non è soggettivo dato che si vuole partecipare ai tornei competitivi quelli della nintendo sanno rilevare se è fake o no.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quello è un discorso a parte. è un fatto di "etica". io non accetto figli di pokemon cheat. poi ognuno fà come vuole.
 

Jack®

Passante
in realtà è soggettiva la faccenda. se uno mi vuole scambiare un pokemon nato da un genitore cheat, io non lo considero legit.

Non è soggettivo dato che si vuole partecipare ai tornei competitivi quelli della nintendo sanno rilevare se è fake o no.

quello è un discorso a parte. è un fatto di "etica". io non accetto figli di pokemon cheat. poi ognuno fà come vuole.

Se non si accetta OK, ma è LEGIT punto e basta... la realtà e questa se poi tu non lo consideri tale, e perché non lo vuoi accettare, non perché non è legit

è legit al 100% un uovo fatto da un pokemon cheat
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se per legit intendi "che passa i controlli di legittimità", si. io lo intendo "purosangue", diciamo. non nato da codici o da pokemon nati da codici, e ovviamente senza altre caratteristiche "innaturali".
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se avessi inteso "innaturali" letteralmente, non l'avrei messo tra virgolette. è ovvio che mi riferisco a fattori esterni al gioco (codici e programmi).

da notare: sono contrario solo ai codici e ai programmi che modificano direttamente i pokemon o ciò che genera i pokemon (no perchè qui poi la gente mi viene a dire "e allora perchè RNGizzi").

p.s. l'RNG reporter ovviamente non modifica l'RNG neanche indirettamente. sempre per sicurezza...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
Puoi generare tutti i pokèmon legit che vuoi grazie alle uova da un pokèmon cheat. Considerando le meccaniche di gioco quel pokèmon è legit, ma per i players con cui andrai a scambiare.. no. La maggior parte dei player ( 90% imo) non te lo scambieranno comunque. 
 

Jack®

Passante
Puoi generare tutti i pokèmon legit che vuoi grazie alle uova da un pokèmon cheat. Considerando le meccaniche di gioco quel pokèmon è legit, ma per i players con cui andrai a scambiare.. no. La maggior parte dei player ( 90% imo) non te lo scambieranno comunque.
 Vabbe parlo al vento... stiamo alla stessa filastrocca... chi ve lo passa non lo dice e voi come fare a notare la differenza se il controllo lo passa e tutto? -_-

Poi Tecnicamente è LEGIT lo volete capi?

Un uovo fatto da un Pokémon non legit viene reso legit dal gioco perché è il gioco che lo crea no voi... ha un Algoritmo creato dal gioco lo cerca lui non lo crei tu... per il gioco quel Pokémon e Nato da un Pokémon Legit cosi come per i Controlli Nintendo... e impossibile trovare traccia che dica che quell'uovo o il Pokémon nato sia nato da genitori creati con i trucchi
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora non hai idea di cosa sia l'etica.

poi per te può non aver senso comunque, ma per noi si, quindi è inutile che continui a ripetere le stesse cose che abbiamo già capito.
 

_passa

Parroco
quello che vogliamo farti intendere è che non esiste l'etica nei videogiochi, si pensa a ciò che è più pratico. non volermi male, io pure breedo SOLO su cartuccia, senza nessuna influenza di programmi esterni, quindi so che creare un pokemon a livello competitivo da zero è molto più soddisfacente a mio parere....ma se si punta all'etica perdi, punto.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol neanche tu capisci. non c'è niente da perdere o da vincere. se io voglio considerare i figli di genitori cheat illegit, sono cavoli miei (e anche di chi vuole scambiarmeli). l'etica funziona così. ora direte "e a noi cosa ce ne frega?" niente, l'ho detto per informare chi ha aperto il topic che esistono persone come me che non accettano come legit certi pokemon anche se tecnicamente li sono. quindi lasciatemi in pace lol

"non esiste l'etica nei videogiochi" è una frase senza senso sotto molti punti di vista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
hai fatto bene a separare le 2 affermazioni, perché nonostante nella prima tu abbia  pienamente ragione, nella seconda hai torto marcio. videogiocare non implica troppe pippe mentali a mio parere, soprattutto se si parla di battling. pippe mentali a livello filosofico, obv
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack®

Passante
allora non hai idea di cosa sia l'etica.

poi per te può non aver senso comunque, ma per noi si, quindi è inutile che continui a ripetere le stesse cose che abbiamo già capito.
La tua "etica", la tua "filosofia" si va a farsi friggere in questo caso... non fraintendermi non voglio dire che il tuo modo di pensare sia sbagliato o cosa... ma in questo ambito è inutile!

facciamo un piccolo scenario

- Io ti scambio un Pokémon creato dal gioco usando un Pokémon creato da un trucco, ma non te lo dico... per te il Pokémon quindi e legit quindi ci combatti, magari ci fai dei tornei... insomma lo usi.

- ora un bel giorno ti dico che il Pokémon che ti ho dato e stato schiuso da un uovo che ha come genitore un Pokémon non legit.

Tu ora come ti comporti sapendo che sei andato contro la tua etica per tutto il tempo che hai giocato con il Pokémon?... magari con un Pokémon che ti ha fatto vincere molti tornei.... lo butti? ma il giorno prima la tua etica era d'accordo ad avere quel Pokémon....

L'Etica... lasciala fuori dai giochi perché valgono solo nella vita reale perché nel gioco, sopratutto nei scambi Pokémon, la tua etica può essere rigirata molto facilmente

Detto questo io rispetto la tua decisione ma ripeto Uova fatti da Pokémon cheat sono Legit, la tua etica non cambia questa cosa e facciamo in modo da non dire delle falsità solo perché l'argomentazione non rientra nella tua filosofia ;)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
hai fatto bene a separare le 2 affermazioni, perché nonostante nella prima tu abbia  pienamente ragione, nella seconda hai torto marcio. videogiocare non implica troppe pippe mentali a mio parere, soprattutto se si parla di battling. pippe mentali a livello filosofico, obv
ho sottolineato l'inghippo.

La tua "etica", la tua "filosofia" si va a farsi friggere in questo caso... non fraintendermi non voglio dire che il tuo modo di pensare sia sbagliato o cosa... ma in questo ambito è inutile!

facciamo un piccolo scenario

- Io ti scambio un Pokémon creato dal gioco usando un Pokémon creato da un trucco, ma non te lo dico... per te il Pokémon quindi e legit quindi ci combatti, magari ci fai dei tornei... insomma lo usi.

- ora un bel giorno ti dico che il Pokémon che ti ho dato e stato schiuso da un uovo che ha come genitore un Pokémon non legit.

Tu ora come ti comporti sapendo che sei andato contro la tua etica per tutto il tempo che hai giocato con il Pokémon?... magari con un Pokémon che ti ha fatto vincere molti tornei.... lo butti?
yessss

eheh
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
eh oh, ci si può gustare qualcosa di "cattivo" senza saperlo anche nella realtà. tipo il cibo nell'altica roma. o le tazze da tè fatte con materiali cancerogeni.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non capisco perchè alcuni stanno a dire "se fai l'uovo, il pikè che ne esce è legit".

Non rispondete alla domanda e confondete il creatore del topic.

Lui ha detto che vuole ottenere l'uovo di manaphy con i cheat. Ma l'uovo è quello da cui uscirá manaphy, non quello che fa il piccoletto azzurro da cui uscirà phione. Quindi manaphy, il pikè che interessa a lui, sará cheat.

Cioè tipo ricordo che solo ad usare il trucco per far schiudere prima le uova rendeva i pikè cheat.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Cioè tipo ricordo che solo ad usare il trucco per far schiudere prima le uova rendeva i pikè cheat.
anche questo è soggettivo. il pokemon è deciso al 100% una volta che il vecchietto ti dà l'uovo, quindi non vedo come farlo schiudere più in fretta lo renda cheat (più correttamente, illegit). ma è lo stesso discorso che facevamo prima, se una persona lo considera "eticamente" illegit, sa benissimo che tecnicamente non lo è, quindi è inutile cercare di fargli cambiare idea. è una scelta, non una convinzione sbagliata.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Boh, ho cercato di rimanere fuori dal discorso di etica e morale sui legit/illegit e tanto ci sono finito ugualmente in mezzo. Asd

Btw, non so, lo avevo letto in giro, ma nulla di confermato che il cheat rendesse illegit i pikè però ricordo ci fosse un rischio o cose del genere.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nono ma non dicevo a te infatti, lol. a te ho solo risposto con la parte "tecnicamente non altera il pokemon".
 
Top Bottom